Poichè non dispongo di alcuno strumento per poter "tastare il polso" alla batteria (tester, multimetro, etc.) vi vorrei esporre il mio problema, che trovo alquanto bizzarro...

La vecchia batteria era andata a ramengo (moto ferma due mesi...), e ne ho acquistata una nuova di zecca.
Passano tre settimane... batteria scarica! Strumentazione e fari si accendono, ma il motore dell'avviamento soffre terribilmente e proprio un ce la fa ad avviare la baracca.
Ricarico la batteria con caricabatterie da casa da 10E per un 4-5 ore (600mhA di carica, leggo) e rificco la batteria nel vano; la moto si avvia e noto che, quando dò una accellerata, l'intensità delle luci aumenta (questo mi porta già ad escludere problemi con l'alternatore); pensando d'aver avuto un problema di dispersione per coglionaggine mia nel montare la batteria, cammino giulivo per un mesetto, cioè fino a ieri... e ZAC, di nuovo lo stesso problema!
Voi cosa pensate possa essere? Batteria del c***o? Dispersione? Whatever?
Ve lo chiedo perchè così so se portarla diretta alla Honda o dall'elettrauto che m'ha venduto la batteria...