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Ancora problemi con taratura Nrg Power
4975455
4975455 Inviato: 2 Lug 2008 14:52
Oggetto: Ancora problemi con taratura Nrg Power
 

Ragazzi sono di nuovo qui,come sempre mi sto complicando la vita con la taratura del mio Nrg Power mc3 a liquido..E' l'unico scooter che non riesco a tarare..Adesso ho Zx,multivar,Molla bianca,mollette bianche rulli da 6.0..Adesso mi parte a 7000 giri..Cosa fare per diminuirli?? Non mi dite di provare i rulli 5.5g perchè mi va fuorigiri,mentre con i 6.5g non va completamente..Che mi consigliate di fare?? mi affido a voi icon_wink.gif
 
4975621
4975621 Inviato: 2 Lug 2008 15:04
 

Io ho un nrg power con gli stessi pezzi ( più o meno) ........ prova a mettere i rulli 6.00 gr malossi e metti le mollette della frizione verdi malossi... così il motore ti cammina anche se sale molto di giri... purtroppo non ho ancora risolto questo problema
 
4975655
4975655 Inviato: 2 Lug 2008 15:06
 

fai così
-molla di contrasto originale
-rulli da 6g
-molle frizione della marmitta (quelle che c'erano nella scatola)

spero di esserti stato utile, se hai dubbi chiedi!
 
4975674
4975674 Inviato: 2 Lug 2008 15:08
 

-Stefano- ha scritto:
Io ho un nrg power con gli stessi pezzi ( più o meno) ........ prova a mettere i rulli 6.00 gr malossi e metti le mollette della frizione verdi malossi... così il motore ti cammina anche se sale molto di giri... purtroppo non ho ancora risolto questo problema


Ho già i rulli da 6.0g..Quelli che cerco di fare e' proprio diminuire il numero di giri..Cioe' riesco a tarare all a perfezione gli scooter dei miei compagni,mentre il mio no..Ormai sn a corto di idee..Non sono sicuro di mettere le verdi,perchè ho già provato con le gialle e parte sui 7500/8000 giri icon_sad.gif
 
4975695
4975695 Inviato: 2 Lug 2008 15:10
 

allora credo che hai il cilindro con il pistone abbastanza rigato come al mio d'altronde.... questo è quello che mi ha detto il meccanico
 
4975708
4975708 Inviato: 2 Lug 2008 15:11
 

Il motore ha circa 11.000km..quindi nn penso neanche che possa trattarsi di questa ipotesi..Pensavo la cinghia,ma anche questa sembra ancora in ottimo stato..
 
4975727
4975727 Inviato: 2 Lug 2008 15:12
 

---nrg--- ha scritto:


Ho già i rulli da 6.0g..Quelli che cerco di fare e' proprio diminuire il numero di giri..Cioe' riesco a tarare all a perfezione gli scooter dei miei compagni,mentre il mio no..Ormai sn a corto di idee..Non sono sicuro di mettere le verdi,perchè ho già provato con le gialle e parte sui 7500/8000 giri icon_sad.gif


forse è la frizione che dopo 11 lila chilometri è partita...prova a cambiarla con una malossi fly cloutch e lascia le mollette bianche e vedi come va
 
4975768
4975768 Inviato: 2 Lug 2008 15:15
 

-Stefano- ha scritto:
allora credo che hai il cilindro con il pistone abbastanza rigato come al mio d'altronde.... questo è quello che mi ha detto il meccanico

Stefano sono passato a vedere la tua taratura nel tuo topic..Il tuo scooter a quanti gira attacca con le mollette verdi??
P.s. Complimenti per l'nrg icon_wink.gif
 
4975845
4975845 Inviato: 2 Lug 2008 15:20
 

metti le molle frizione che ti danno con la zx, i rulli vanno bene da 6g, devi togliere la molla bianca.
 
4996550
4996550 Inviato: 4 Lug 2008 11:04
 

Ragazzi sto pensando di seguire la taratura del runner del mio compagno,dopo che oggi l'andamento del motore mi sembrava bruttissimo a volte manco si apriva..L'unica differenza è che lui monta la TT ma siamo sempre li.per questo pensavo di mettere le sue stesse cose,ovvero:Lasciare la molla bianca,mettere le mollette argentate polini, rulli 6g o 6.5g e controllare di avere il 17.5 sbloccato.Che ne pensate?? sul runner del mio compa sembra perfetta come taratura.
 
4996598
4996598 Inviato: 4 Lug 2008 11:07
 

metti i rulli da 6g e la molla di contrasto originale. anche un mio amico ha gli stessi pezzi e va bene con questa taratura.

Ultima modifica di bombareplica il 4 Lug 2008 11:08, modificato 1 volta in totale
 
4996604
4996604 Inviato: 4 Lug 2008 11:07
 

---nrg--- ha scritto:
Ragazzi sto pensando di seguire la taratura del runner del mio compagno,dopo che oggi l'andamento del motore mi sembrava bruttissimo a volte manco si apriva..L'unica differenza è che lui monta la TT ma siamo sempre li.per questo pensavo di mettere le sue stesse cose,ovvero:Lasciare la molla bianca,mettere le mollette argentate polini, rulli 6g o 6.5g e controllare di avere il 17.5 sbloccato.Che ne pensate?? sul runner del mio compa sembra perfetta come taratura.

falla anche tu, dovrebbe andare bene...
 
4996811
4996811 Inviato: 4 Lug 2008 11:17
 

prova... tentare non nuoce...
 
5008243
5008243 Inviato: 5 Lug 2008 15:05
 

comunque il mio scooter attacca a 5.000 giri + o -
 
5008465
5008465 Inviato: 5 Lug 2008 15:56
 

Buono a 5000 giri..Non capisco perchè dici che sale troppo di giri..Cioè mi sembra abbastanza buono,o sbaglio??
 
5011821
5011821 Inviato: 6 Lug 2008 10:22
 

a 5.000 giri attacca ma poi se accelleri tutto arriva a 10.000 giri
 
5012942
5012942 Inviato: 6 Lug 2008 12:56
 

Guarda che 6000 giri vanno benissimo , io con la marmitta originale mi attacca a 5000/5500 icon_wink.gif
Metti rulli da 5.7 mdc originale e mollette verdi malossi icon_wink.gif
 
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