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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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help ducati 749 non vuole partire!!
4948213
4948213 Inviato: 30 Giu 2008 12:43
Oggetto: help ducati 749 non vuole partire!!
 



come da titolo, possiedo una 749 del 2003 che stammatina ha faticato nel partire..il motore mi diceva 28 gradi e fuori c'erano quasi 36°...la moto è partita dopo un sacco anche se mi sembrava che il motorino di avviamento girasse un po piu lentamente del solito..dopo circa 5 minuti l'ho spenta per fare rifornimento e non è piu partita...cosa controllo?!
 
4948226
4948226 Inviato: 30 Giu 2008 12:44
 

cominciamo dalle cose semplici....batteria?
 
4957911
4957911 Inviato: 1 Lug 2008 2:25
 

risolto...la batteria!!
 
4961754
4961754 Inviato: 1 Lug 2008 12:34
 

altro problema...la moto non carica più l'iniezione..mica ho bisogno della chiave master per avviarla?!
 
4961814
4961814 Inviato: 1 Lug 2008 12:39
 

sapevo io..... icon_cool.gif icon_cool.gif

come non carica l'iniezione?!?! cioè quando giri la chiave in ON non senti il bzzzzz della pompa?
 
4962409
4962409 Inviato: 1 Lug 2008 13:15
 

esattamente....non si sente il bzzzzz!!
il mio meccanico mi ha detto che infilando la chiave master si resetta tutto e riprende a funzionare...ma mi sembra strano!!
io penso sia piu un fusibile bruciato....Sbaglio?!
ps la chiave master la tengo al concessionario e la vado a prendere o oggi o domani!
 
4962563
4962563 Inviato: 1 Lug 2008 13:24
 

questo non lo sò....magari togliendo la batteria si smemorizzano i codici....
 
4967022
4967022 Inviato: 1 Lug 2008 19:34
 

E IL RELE INIEZIONE!!!
Me l'ha fatto anche a me, qundi armati di buona volonta e comincia a smontare la carena sx poi induvidua il corpo batteria, smonta batteria e comincia a smontare la cover nera che tiene soket centralina cablaggi vari, il rele iniezione lo trovi coperto da una speciale guaina gommosa, il rele e di colo rosso ( cxome l'ho trovato io) ed e da 20 amp... ma prima di smntarlo prova ad accendere il quardo e sentire il tic tac del rele se non lo fa e lui per forza...
Se dopo che hai cambiato il rele non ti parte ancora sono due le cose, o la pompa iniezione che e andata a farsi benedire oppure la chiave primaria smemorizzata...
Ciao e buon lavoro!!! icon_wink.gif
 
4967091
4967091 Inviato: 1 Lug 2008 19:40
 

il tic tac lo sento comunque domani verifico meglio...giusto x curiosità...i prezzi??
il relè quanto costa?!
e la pompa?! icon_sad.gif
 
4967098
4967098 Inviato: 1 Lug 2008 19:41
 

Allora il rele lo trovi a 5 euro la pompa non saprei...
 
4969991
4969991 Inviato: 2 Lug 2008 8:09
 

piu tardi provo a farla partire con la procedura di sblocco di emergenza..
 
4979016
4979016 Inviato: 2 Lug 2008 19:52
 

era un blocco di quella maledetta centralina!!
 
4979043
4979043 Inviato: 2 Lug 2008 19:53
 

Dai? davvero? e entrata in blocco la centralina con mappatura immobilizer!!!!
Dai almeno hai provato che se te la vogliono fottere senza furgone non c'e la fanno!!! ^^
 
4981554
4981554 Inviato: 3 Lug 2008 1:35
 

davvero davvero...guarda ho temuto il peggio ma per fortuna era solo quell'accidente di immobilizzer...ihih
 
5082305
5082305 Inviato: 12 Lug 2008 18:13
 

tjeddy1987 ha scritto:
davvero davvero...guarda ho temuto il peggio ma per fortuna era solo quell'accidente di immobilizzer...ihih



scusa curiosità
ma come si sblocca l'immobilizer?
ciaoooo
 
5082664
5082664 Inviato: 12 Lug 2008 18:56
 

semplicissimo avendo il codec della tua chiave!!!
In pratica quando tu giri la chiave sul rochetto di accensione ti si accende il quadro giusto?
Ecco alla fine troverai una incona con un disegnino della chiavetta con su scritto code
In pratica la tua chiave all'interno ha un piccolo chip con memorizzato un codice e nel girare la chiave trasmette questo codice direttamente alla centralina, e fa si che ti permetta di avviare la moto e di far caricare tramite pompa elettrica il carburane alla pompa iniezione per poi iniziare a mettere in moto!!!
Se non hai questo codice con cavolo che la metti in moto!!!!
 
5084524
5084524 Inviato: 13 Lug 2008 1:42
 

l'immobilizzer lo sblocchi o con la procedura di emergenza o con la diagnosi più la chiave master (rossa)
la procedura di emergenza:
Procedura di emergenza
per lo sblocco
dell’immobilizer
Se non funziona il sistema immobilizer
è possibile utilizzare una procedura di
emergenza di seguito indicata, che
permette l'avviamento del motore.
1 portare la chiave di avviamento
in posizione ON e ruotare
completamente la manopola
acceleratore mantenendola in
posizione di piena apertura. La
spia EOBD (4) che si era accesa,
si spegne dopo 8 secondi
2 allo spegnimento della spia EOBD
rilasciare l'acceleratore
3 la spia EOBD inizia a lampeggiare.
Occorre ora inserire il codice
elettronico di sblocco riportato
sulla CODE CARD consegnata al
cliente all'atto della consegna della
moto da parte del concessionario.
4 contare un numero di lampeggi
della spia EOBD pari alla prima cifra
del codice segreto. Dopo di che
aprire completamente l'acceleratore
e rimanere in posizione per due
secondi, quindi rilasciarlo. La spia
EOBD si accende fissa e rimane in
questo stato per quattro secondi,
indicando in questo modo il
riconoscimento della prima cifra
del codice segreto. Ripetere l'
operazione fino all' introduzione dell'
ultima cifra. Nel caso in cui non si
compia nessuna operazione con l'
acceleratore la spia EOBD pulserà
per 20 volte, poi si accenderà in
modo fisso e la procedura dovrà
essere ripetuta dal punto 1.
5 Al rilascio della manopola
acceleratore, in caso di codice
correttamente introdotto:
- la spia EOBD lampeggia per
indicare l'avvenuto sblocco per
4 sec., poi si spegne (oppure si
spegne immediatamente se viene
avviato il motore prima dei 4 sec.).
- la spia CODE sul display lampeggia
per indicare l'avvenuto sblocco; il
lampeggio permane fino a quando
viene avviato il motore.
6 Se il codice NON è stato introdotto
correttamente la spia EOBD e
CODE rimangono accese ed è
possibile ripetere le operazioni a
partire dal punto 1. per un
numero illimitato di volte.

Procedura complicatissima...
 
5089286
5089286 Inviato: 13 Lug 2008 19:55
 

tjeddy1987 ha scritto:
l'immobilizzer lo sblocchi o con la procedura di emergenza o con la diagnosi più la chiave master (rossa)
la procedura di emergenza:
Procedura di emergenza
per lo sblocco
dell’immobilizer
Se non funziona il sistema immobilizer
è possibile utilizzare una procedura di
emergenza di seguito indicata, che
permette l'avviamento del motore.
1 portare la chiave di avviamento
in posizione ON e ruotare
completamente la manopola
acceleratore mantenendola in
posizione di piena apertura. La
spia EOBD (4) che si era accesa,
si spegne dopo 8 secondi
2 allo spegnimento della spia EOBD
rilasciare l'acceleratore
3 la spia EOBD inizia a lampeggiare.
Occorre ora inserire il codice
elettronico di sblocco riportato
sulla CODE CARD consegnata al
cliente all'atto della consegna della
moto da parte del concessionario.
4 contare un numero di lampeggi
della spia EOBD pari alla prima cifra
del codice segreto. Dopo di che
aprire completamente l'acceleratore
e rimanere in posizione per due
secondi, quindi rilasciarlo. La spia
EOBD si accende fissa e rimane in
questo stato per quattro secondi,
indicando in questo modo il
riconoscimento della prima cifra
del codice segreto. Ripetere l'
operazione fino all' introduzione dell'
ultima cifra. Nel caso in cui non si
compia nessuna operazione con l'
acceleratore la spia EOBD pulserà
per 20 volte, poi si accenderà in
modo fisso e la procedura dovrà
essere ripetuta dal punto 1.
5 Al rilascio della manopola
acceleratore, in caso di codice
correttamente introdotto:
- la spia EOBD lampeggia per
indicare l'avvenuto sblocco per
4 sec., poi si spegne (oppure si
spegne immediatamente se viene
avviato il motore prima dei 4 sec.).
- la spia CODE sul display lampeggia
per indicare l'avvenuto sblocco; il
lampeggio permane fino a quando
viene avviato il motore.
6 Se il codice NON è stato introdotto
correttamente la spia EOBD e
CODE rimangono accese ed è
possibile ripetere le operazioni a
partire dal punto 1. per un
numero illimitato di volte.

Procedura complicatissima...




ssisisisisisi
è questa la procedeura alla quale alludevo,
volevo disinserire l'immobilizer per non far scaricare la batteria visto che la 999 la uso poco e niente!
ma mi sembra troppo complicato riavviare l'immobilizer!!
grazie gentilissimo davvero
ciao motociclista D.O.C.
lamps icon_mrgreen.gif
 
5091806
5091806 Inviato: 14 Lug 2008 0:55
 

ciao e un lampeggio anche a te!!
 
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