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848 frizione antisaltellamento....
4852976
4852976 Inviato: 20 Giu 2008 20:30
Oggetto: 848 frizione antisaltellamento....
 



mi hanno detto che ducati ancora non la produce....
qualcuno l'ha montata o la vuole montare?
non solo per la pista...
marche?
 
5122026
5122026 Inviato: 16 Lug 2008 15:33
 

Nemmeno io ho sentito parlare di frizione antisaltellamento per l'848, che ce l'ha a bagno d'olio.
Prova a sentire in Ducati. icon_wink.gif
 
5122084
5122084 Inviato: 16 Lug 2008 15:38
 

ma non ha la frizione antisaltellamento di serie? mi pare strano visto che pure l'ultima versione del monster 620 l'aveva......
 
5124359
5124359 Inviato: 16 Lug 2008 19:06
 

Messia_83 ha scritto:
ma non ha la frizione antisaltellamento di serie? mi pare strano visto che pure l'ultima versione del monster 620 l'aveva......


non ce l'ha in quanto non serve, è una moto bilanciata benissimo non ne ha bisogno, uguale per l'ammortizzatore di sterzo.
 
5124510
5124510 Inviato: 16 Lug 2008 19:21
 

marghe982 ha scritto:


non ce l'ha in quanto non serve, è una moto bilanciata benissimo non ne ha bisogno, uguale per l'ammortizzatore di sterzo.


Come giustificazione non è male....!
 
5124658
5124658 Inviato: 16 Lug 2008 19:36
 


<>




Basta vedere questo se nn avete riviste sottomano per capire di quanto sia buono il progetto 848.
 
5124774
5124774 Inviato: 16 Lug 2008 19:45
 

robbysca76 ha scritto:
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<>

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</object>

Basta vedere questo se nn avete riviste sottomano per capire di quanto sia buono il progetto 848.


non ci ho capito na sega melo spieghi pls che non parlo inglese? icon_mrgreen.gif
 
5124793
5124793 Inviato: 16 Lug 2008 19:47
 

Matrix7117 ha scritto:


Come giustificazione non è male....!


in effetti in tutte le prove han detto cosi poi però la ducati lo fornisce come optional sia l'antisaltellamento che l'ammo di sterzo......io personalmente ancora non li monto nex dei 2 perkè non avendo molta esperienza non riesco neanche a capire dove e su quale errori di guida possono interagire o se quelli errori sono errori miei o della ciclistica "mancante"
 
5129377
5129377 Inviato: 17 Lug 2008 9:51
 

Cicciopower ha scritto:


in effetti in tutte le prove han detto cosi poi però la ducati lo fornisce come optional sia l'antisaltellamento che l'ammo di sterzo......io personalmente ancora non li monto nex dei 2 perkè non avendo molta esperienza non riesco neanche a capire dove e su quale errori di guida possono interagire o se quelli errori sono errori miei o della ciclistica "mancante"



L'ammortizzatore di sterzo di rende lo sterzo più duro e quindi più stabile alle asperità dell'asfalto....(così dopo le manovre la fai col piffero)...la frizione antisaltellamento ti evita sobbalzamenti del posteriore in staccate poderose..penso sia così! sinceramente senza questi due accessori fino ad ora non ho notato questi die comportamenti della moto! Quindi secondo me va bene così..
 
5131646
5131646 Inviato: 17 Lug 2008 12:11
 

beh,il 70% delle supersport non monta l'ammortizzatore di sterzo di serie....ma tutte la case lo hanno nell'aftermarket.....
Se una rivista dice che non ne ha bisogno va presa con le molle,cosa vuoi che ti dicano:sta moto senza ammortizzatore fa schifo......
Io non penso che sia necessario,o quantomeno indispensabile almeno per l'uso in strada,pero stiamo attenti perche quando una rivista non dice cio che vogliamo,diciamo che è falsa peche pagata dalle case,pero non è che è cosi anche quando dice cio che vogliamo sentire.....?
 
5131708
5131708 Inviato: 17 Lug 2008 12:16
 

marghe982 ha scritto:


non ce l'ha in quanto non serve, è una moto bilanciata benissimo non ne ha bisogno, uguale per l'ammortizzatore di sterzo.



scusami ma cosa centra con l'adottare la frizione antisaltellamento o l'ammortizzatore di sterzo la bilanciatura della moto? non capisco... icon_rolleyes.gif
 
5132582
5132582 Inviato: 17 Lug 2008 13:13
 

Messia_83 ha scritto:



scusami ma cosa centra con l'adottare la frizione antisaltellamento o l'ammortizzatore di sterzo la bilanciatura della moto? non capisco... icon_rolleyes.gif



bèh la frizione antisaltellamento la monti per..riprendo ciò che ha scritto un moderatore:

La frizione antisaltellamento, evita il problema del possibile bloccaggio della ruota posteriore durante una staccata, infatti il notevole trasferimento di carico fa si che il retrotreno si alleggerisce al punto che l'azione frenante del motore può causare il bloccaggio della ruota facendo perdere l'assetto ottimale.
Questo tipo di sistema, riesce a modulare la fase di riattacco della frizione, riuscendo a limitare l'eccesso di coppia frenante tramite uno slittamento controllato dei dischi.

Quindi se non fai staccate allo spasimo o usi la frizione in modo brusco (cosa che secondo me in strada non fai...forse forse in pista), e se la moto è bilanciata bene manco si alza il retrotreno,perciò secondo me non serve a nulla! Voi per strada fate staccate impressionanti che portano ad alzare il retrotreno!? wei ce ne vuole!!! Se vai in pista la storia cambia.
 
5133694
5133694 Inviato: 17 Lug 2008 14:21
 

marghe982 ha scritto:



bèh la frizione antisaltellamento la monti per..riprendo ciò che ha scritto un moderatore:

La frizione antisaltellamento, evita il problema del possibile bloccaggio della ruota posteriore durante una staccata, infatti il notevole trasferimento di carico fa si che il retrotreno si alleggerisce al punto che l'azione frenante del motore può causare il bloccaggio della ruota facendo perdere l'assetto ottimale.
Questo tipo di sistema, riesce a modulare la fase di riattacco della frizione, riuscendo a limitare l'eccesso di coppia frenante tramite uno slittamento controllato dei dischi.

Quindi se non fai staccate allo spasimo o usi la frizione in modo brusco (cosa che secondo me in strada non fai...forse forse in pista), e se la moto è bilanciata bene manco si alza il retrotreno,perciò secondo me non serve a nulla! Voi per strada fate staccate impressionanti che portano ad alzare il retrotreno!? wei ce ne vuole!!! Se vai in pista la storia cambia.


tutto corretto, aggiungo però che l'antisaltellamento permette di scendere di 2/3 marce di colpo senza pensare a modulare la frizione. Basta mollarla e l'antisaltellamento pensa a modulare evitando il bloccaggio della ruota posteriore. questione di gusti, certi smanettoni la trovano molto comoda semplificando la staccata altri la trovano appunto inutile (come me) ma è questione stili di guida.

l'ammo di sterzo mi ha salvato una volta in uscita da una curva, sull'asfalto c'erano una serie di buchi dovuti al manto rovinato e la moto ha cominciato sbacchettare...e mi ha salvato....da quel momento è un accessorio obbligatorio per i miei gusti, lo senti una volta ogni tanto...ma almeno ti salva!!

Per chi dice che non si riescono a fare le manovre...mi sa che ne hai provato uno tarato male o che lavorava male... dopo un po' ci fai l'abitudine e manco lo senti da fermo.
 
5133905
5133905 Inviato: 17 Lug 2008 14:34
 

Se volete la frizione antisaltellamento, tanto vale comprarne una di qualità.
La STM ne produce una per le nostre 848.....solo che costa più di 800€.

Vedete voi se ne vale la pena.
 
5135915
5135915 Inviato: 17 Lug 2008 17:07
 

Robez ha scritto:
Se volete la frizione antisaltellamento, tanto vale comprarne una di qualità.
La STM ne produce una per le nostre 848.....solo che costa più di 800€.

Vedete voi se ne vale la pena.


allora spetta un attimo eh... :

14000+
1250(scarichi)+
400(carbonio vario)+
500(carene vetroresina)+
800(frizione antisaltellamento)+
400(ammo sterzo holins)=
17350

............cazzoooooo mi ci usciva una 1098 base icon_asd.gif
 
5137118
5137118 Inviato: 17 Lug 2008 18:56
 

marghe982 ha scritto:
Cicciopower ha scritto:


in effetti in tutte le prove han detto cosi poi però la ducati lo fornisce come optional sia l'antisaltellamento che l'ammo di sterzo......io personalmente ancora non li monto nex dei 2 perkè non avendo molta esperienza non riesco neanche a capire dove e su quale errori di guida possono interagire o se quelli errori sono errori miei o della ciclistica "mancante"



L'ammortizzatore di sterzo di rende lo sterzo più duro e quindi più stabile alle asperità dell'asfalto....(così dopo le manovre la fai col piffero)...la frizione antisaltellamento ti evita sobbalzamenti del posteriore in staccate poderose..penso sia così! sinceramente senza questi due accessori fino ad ora non ho notato questi die comportamenti della moto! Quindi secondo me va bene così..


prova a scalare bruscamente con motore su di giri e vedrai che ti sembra di derapare... icon_asd.gif
 
5137135
5137135 Inviato: 17 Lug 2008 18:58
 

marghe982 ha scritto:
Messia_83 ha scritto:



scusami ma cosa centra con l'adottare la frizione antisaltellamento o l'ammortizzatore di sterzo la bilanciatura della moto? non capisco... icon_rolleyes.gif



bèh la frizione antisaltellamento la monti per..riprendo ciò che ha scritto un moderatore:

La frizione antisaltellamento, evita il problema del possibile bloccaggio della ruota posteriore durante una staccata, infatti il notevole trasferimento di carico fa si che il retrotreno si alleggerisce al punto che l'azione frenante del motore può causare il bloccaggio della ruota facendo perdere l'assetto ottimale.
Questo tipo di sistema, riesce a modulare la fase di riattacco della frizione, riuscendo a limitare l'eccesso di coppia frenante tramite uno slittamento controllato dei dischi.

Quindi se non fai staccate allo spasimo o usi la frizione in modo brusco (cosa che secondo me in strada non fai...forse forse in pista), e se la moto è bilanciata bene manco si alza il retrotreno,perciò secondo me non serve a nulla! Voi per strada fate staccate impressionanti che portano ad alzare il retrotreno!? wei ce ne vuole!!! Se vai in pista la storia cambia.

esatto, serve solo per andare in pista, cosa che io e altri vogliono fare...
del resto l'848 nasce per la pista!!
 
5137141
5137141 Inviato: 17 Lug 2008 18:59
 

Robez ha scritto:
Se volete la frizione antisaltellamento, tanto vale comprarne una di qualità.
La STM ne produce una per le nostre 848.....solo che costa più di 800€.

Vedete voi se ne vale la pena.

ma per l'848 a me non risulta ancora dell'Stm, si comunque penso il prezzo vada intorno ai 1000
 
5137155
5137155 Inviato: 17 Lug 2008 19:01
 

Cicciopower ha scritto:
Robez ha scritto:
Se volete la frizione antisaltellamento, tanto vale comprarne una di qualità.
La STM ne produce una per le nostre 848.....solo che costa più di 800€.

Vedete voi se ne vale la pena.


allora spetta un attimo eh... :

14000+
1250(scarichi)+
400(carbonio vario)+
500(carene vetroresina)+
800(frizione antisaltellamento)+
400(ammo sterzo holins)=
17350



............cazzoooooo mi ci usciva una 1098 base icon_asd.gif
si, ma credo che questo non ci faccia rimpiangere l'848.
se avessi il 1098, la base salirebbe anche di più, non credi?

Ultima modifica di LukeDuke il 17 Lug 2008 19:02, modificato 1 volta in totale
 
5137157
5137157 Inviato: 17 Lug 2008 19:01
 

Cicciopower ha scritto:


allora spetta un attimo eh... :

14000+
1250(scarichi)+
400(carbonio vario)+
500(carene vetroresina)+
800(frizione antisaltellamento)+
400(ammo sterzo holins)=
17350

............cazzoooooo mi ci usciva una 1098 base icon_asd.gif


Fai un pò te icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ps. Ohlins icon_razz.gif
 
5137159
5137159 Inviato: 17 Lug 2008 19:02
 

Cicciopower ha scritto:


allora spetta un attimo eh... :

14000+
1250(scarichi)+
400(carbonio vario)+
500(carene vetroresina)+
800(frizione antisaltellamento)+
400(ammo sterzo holins)=
17350

............cazzoooooo mi ci usciva una 1098 base icon_asd.gif

Sì, ma senza tutto quel ben di Dio che hai! icon_asd.gif
 
5137178
5137178 Inviato: 17 Lug 2008 19:04
 

400(ammo sterzo holins)=

a me non risulta l'ohlins si possa montare sull'848 per via di una piastra nn presente sullo sterzo e comunque viene 570 quello ducati quindi nel caso questo costerebbe sugli800 icon_eek.gif
 
5139915
5139915 Inviato: 18 Lug 2008 1:11
 

Duke77 ha scritto:
400(ammo sterzo holins)=

a me non risulta l'ohlins si possa montare sull'848 per via di una piastra nn presente sullo sterzo e comunque viene 570 quello ducati quindi nel caso questo costerebbe sugli800 icon_eek.gif


su ebay l'ho trovato a 400 euro nuovo...e con supporto per l'848 poi ovvio che prima mi informerei..so che ci va aggiunto un telaietto che si fissa al telaio sotto il blocchetto
 
5143066
5143066 Inviato: 18 Lug 2008 11:26
 

Cicciopower ha scritto:


su ebay l'ho trovato a 400 euro nuovo...e con supporto per l'848 poi ovvio che prima mi informerei..so che ci va aggiunto un telaietto che si fissa al telaio sotto il blocchetto

mi dai il link di dove lo posso trovare...a me sa di bufala comunque. icon_eek.gif però visto il prezzo mi attira parecchio icon_asd.gif
 
5147550
5147550 Inviato: 18 Lug 2008 17:11
 

Cicciopower ha scritto:


su ebay l'ho trovato a 400 euro nuovo...e con supporto per l'848 poi ovvio che prima mi informerei..so che ci va aggiunto un telaietto che si fissa al telaio sotto il blocchetto

L'ho vito pure io ma non mi è chiaro....
ti danno l'ammo di sterzo, il supporto per attaccarlo al telaio...ma come lo si attacca poi alla forcella?

Dovrebbero darti qualche cosa per aggangiaro tipo un collarino o qualche cosa di simile.
 
5215789
5215789 Inviato: 25 Lug 2008 18:22
Oggetto: Ammortizzatore di sterzo Ohlins
 

Ragazzi, settimana prossima mi montano l'ammortizzatore di sterzo sull'848 Si tratta dell'OHLINS!!!!!!!!!!
euro 500 montato con tutto il kit che prevede speciali supporti astine, è lo stesso montato sul 1098 S.
Sono felicissimo.
per il prezzo credo sia abbastanza buono.
 
5216470
5216470 Inviato: 25 Lug 2008 19:30
 

Certo che... potevano fare lo sforzo di metterlo di serie icon_rolleyes.gif , bilanciata o no l'ammortizzatore di sterzo è utilissimo su una supersport icon_eek.gif
 
5216598
5216598 Inviato: 25 Lug 2008 19:43
 

fedez86 ha scritto:
Certo che... potevano fare lo sforzo di metterlo di serie icon_rolleyes.gif , bilanciata o no l'ammortizzatore di sterzo è utilissimo su una supersport icon_eek.gif

ma a ben vedere credo solo sul suzuki l'ammortizzatore sia di serie, e in questo caso ben celato.
comunque meglio nn mettere che mettere tutto in bassa qualità...
 
5216685
5216685 Inviato: 25 Lug 2008 19:52
 

Bè se facciamo un riferimento alle jappo allora ok... con altre italiane icon_rolleyes.gif
Però devo dire che mi aspettavo di trovare un bell'ohlins sull'848, non so perchè...magari perchè ci stava bene icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di fedez86 il 25 Lug 2008 19:56, modificato 1 volta in totale
 
5216710
5216710 Inviato: 25 Lug 2008 19:55
 

fedez86 ha scritto:
Bè se facciamo un riferimento alle jappo allora ok... cn altre italiane icon_rolleyes.gif
Però devo dire che mi aspettavo di trovare un bell'ohlins sull'848, non so perchè...magari perchè ci stava bene icon_mrgreen.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
io me lo vedo settimana prox... godo...... icon_mrgreen.gif
e dire che stavo mettendo gubellini... icon_eek.gif
 
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