Volevo chiarire una cosa per tutti quanti: c'è chi dice che inspiegabilmente il KYMCO Agility con un rodaggio fatto bene gli fa 70km/h e chi dice che cambiando variatore fa 250km/h xD
Allora, il KYMCO Agility, a caldo, senza strozzature, arriva a metà fra 75 e 80 di tachimetro, in perfetto rettilineo: ricordate, velocità segnate dal tachimetro, quindi ovviamente c'è un range di errore abbastanza ampio.
Per quanto riguarda l'accelerazione, sempre a caldo, in perfetto rettilineo, tutto originale senza le strozzature, impiega 16-17 secondi circa per arrivare a 60km/h.
Le prove sono state fatte, come già detto a motore caldo, su una strada parallela alla pista dell'aereoporto.
Altri chiarimenti: anche altri scooter KYMCO 50, dotati dello stesso motore, raggiungono la stessa velocità. Per esempio anche il Super 8 raggiunge la stessa velocità dell'Agility ma è più lento di 3-4 metri in accelerazione essendo più pesante.
Altro chiarimento ancora: Ho letto sul forum di persone che dicevano "ma che cavolo dici, come fai ad avere il 17 originale, avrai il 12".
L'Agility ha di serie, come carburatore, un 17 prodotto dalla KYMCO.
Essendo un 4T, tutti i 2T originali hanno uno scatto più veloce. L'unica cosa che sono riuscito a notare è quella che in allungo l'unico 2T che per ora sono riuscito a superare (quando entrambi eravamo al massimo della nostra velocità) è il SYM Jet Euro X.
Ho finito con i chiarimenti

Ho voluto fare questo topic per smentire tutte quelle persone che dicono "è fermo fa i 60, oppure il mio fa i 100 in salita.. Oppure il kymco fa i 60 lanciato giù da una montagna".



