R 125 - Intervento sulla centralina [cerco consigli]
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Inviato: 12 Mar 2009 16:28
ah finalmente arrivò l'illuminazione dal cielo..Tu Ricky... Quindi se monto solo lo scarico senza filtro e senza centralina (che monterò...dopo 2-3mila km...insieme) alla moto non succede nulla?? quindi avrò..solo rombo....e 0.5% di potenza in piu??
Chry44
125 Champ
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Inviato: 12 Mar 2009 17:21
ma chry...ieri sono stato un'ora su msn a spiegarti cosa cambia montando solo scarico e invece montando tutto... .....
dai seriamente hai capito adesso??? altrimenti--> ........
ps: ragazzi altre la power commander, ci sono altre centraline per la r???
mark-r125
Impennata
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Inviato: 12 Mar 2009 17:35
si è vero..pero ho chiesto....se quindi...solo lo scarico..non creava danni al motore...!! eheh..e poi..da quel che so io..solo la power commander ce per la R....(chissa perchè da me appena parlo di power commander..dicono..che è una delle piu schifose che ce )
Chry44
125 Champ
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Inviato: 12 Mar 2009 17:46
chry , ma perchè sei fissato con l'arrow?
alogeno
Sbk
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Inviato: 12 Mar 2009 18:10
alogeno ha scritto:
chry , ma perchè sei fissato con l'arrow?
ma perchè siete fissati con l'andare OT ?
Battute a parte, cerchiamo di rimanere in Topic, grazie!
Chiarimenti via PM
Edito per aggiungere: Polemiche rimosse, buon proseguimento.
Nimwid
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Mar 2009 19:12
Ricky_RS ha scritto:
guarda che per non avere danni puoi anche cambiare solo lo scarico... non ti succede nulla voglio dire!! è logico che il filtro aria compromette la carburazione.. ma solo lo scarico oltre ad ingrassarla leggermente.. non ti fa rompere nulla!!!
sbagli viene alterata la fluidodinamica,rischi di avere unno shok termico sulle valvole
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 12 Mar 2009 19:45
Nimwid ha scritto:
ma perchè siete fissati con l'andare OT ?
Battute a parte, cerchiamo di rimanere in Topic, grazie!
Chiarimenti via PM
Edito per aggiungere: Polemiche rimosse, buon proseguimento.
scusa , ma come puoi ben vedere il mio intervento non ha nulla a che fare con il topic , ho sbagliato a postarlo senza accorgermene , scusa
alogeno
Sbk
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Inviato: 13 Mar 2009 11:50
tonybraga ha scritto:
Ricky_RS ha scritto:
guarda che per non avere danni puoi anche cambiare solo lo scarico... non ti succede nulla voglio dire!! è logico che il filtro aria compromette la carburazione.. ma solo lo scarico oltre ad ingrassarla leggermente.. non ti fa rompere nulla!!!
sbagli viene alterata la fluidodinamica,rischi di avere unno shok termico sulle valvole
si ma questo vale per motore più spinti...non un 125 tappato come il nostro!!
secondo me, invece, il motore respira meglio avendo uno scarico meno tappato!
mark-r125
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Inviato: 13 Mar 2009 12:46
maroo sei fissato con il ''respirma meglio'' ma che è un geox??? si viene alterata la carburazione e la ''fluodinamica'' ma vorrei ricordarti come diceva mark che comunque stiamo parlando di un motore ''piccolo'' per avere questi ''stress'' alla fine i componenti proprio perchè non sono ''racing'' hanno quel pò di robustezza per sopportare un incremento di carburazione minimo.. è logico non ti ''scarbura'' totalmente la moto.. ti da quel pò di miscela in piu per cui d'inverno magari hai regimi piu pieni.. d'estate forse un pò troppo ma comunque ti ripeto non compromette i ''componenti'' del motore.. forse solo un consumo piu ''elevato'' di benzina da cui passero al fatidico 35 k/l al 33 32 k/l e fors el'olio motore sara da controllare piu spesso..
Ricky_RS
Senza Freni
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Inviato: 13 Mar 2009 13:30
no l'olio tranquillo,si parla di shok termico dovuto all aria freddda esterna che viene aspirata dal motore per via della depressione dallo scaricoil rischio è minimo ma c'è,se devi fare qualcosa falla fatta bene,o vuoi darci solo più soldi?
tonybraga
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Inviato: 13 Mar 2009 13:36
ma mettendo una marmitta libera mica si scombina la carburazione....è un motore 4t a iniezione
e a volvola di scarico chiusa la marmitta non ha nessun effetto sull'entrata di aria....giusto??
fabyo92
Senza Benza
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Inviato: 13 Mar 2009 14:37
dal quel che so io ...la penso come Fabio.!!
Chry44
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Inviato: 13 Mar 2009 15:42
infatti
alogeno
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Inviato: 13 Mar 2009 16:01
Nota
Signori, per le discussioni sugli scarichi c'è una discussione apposita:
che bello....anche se la marca è la stessa finalmente avremmo più scelta!!
Chry44
125 Champ
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Inviato: 23 Mar 2009 14:35
avremmo?
E' un aggiornamento abbastanza sostanzioso, ma per l'errina cambia solo il fatto che sia più piccola...
Visto che non ha 2 ne 3 ne 4 cilindri le mappature singole per cilindro non servono a una cippa, ma la mappatura ad aggiornamento continuo in marcia sembrerebbe un'ottima cosa
Peccato che andrebbe montata una sonda lambda
Magari la avessimo anche noi sta centralina
-ciccio92-
MotoGp
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Inviato: 23 Mar 2009 15:58
bah da quel che so la sonda lambda ce l'abbiamo gia....mapoi..da quel che so...la centralina...funziona ogni 500giri..!!!
Chry44
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Inviato: 23 Mar 2009 19:17
Eh?
La centralina funziona ogni 500 giri? ma che dici chris...
Al massimo cambia la carburazione ogni 500 giri...il che è ottimo!
La sonda lambda sulla marmitta originale c'è, ma se montate la centralina immagino non abbiate più lo scarico originale, quindi niente più sonda lambda a meno che non la mettiate voi
-ciccio92-
MotoGp
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Inviato: 23 Mar 2009 20:51
si è vero cambia la carburazione scusa comunque...boh..sto fatto della sonda lambda....chi ha cambiato scarico...si è ritrovato senza sonda lambda?????
Chry44
125 Champ
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Inviato: 23 Mar 2009 20:53
no , noi proprio non c'è l'abbiamo
alogeno
Sbk
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Inviato: 23 Mar 2009 20:58
Un motore ad iniezione che non ha sonda lambda???
Chry44
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Inviato: 23 Mar 2009 21:27
mica è d'obbligo
serve per far rientrare moto "grosse" nei limiti euro 3 e per gestire meglio la carburazione
fabyo92
Senza Benza
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Inviato: 23 Mar 2009 21:32
Limiti o non limiti serve per regolare sempre la carburazione in maniera ottimale
Lucas
Leggenda
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Inviato: 25 Mar 2009 19:27
Chry44 ha scritto:
bah da quel che so la sonda lambda ce l'abbiamo gia....mapoi..da quel che so...la centralina...funziona ogni 500giri..!!!
sbagli la power commander funziona ogni 250 giri
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 25 Mar 2009 20:35
Nono...l'ho letto poco tempo fa che era ogni 500giri..!!
Chry44
125 Champ
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Inviato: 25 Mar 2009 22:53
io ne monto 3 al giorno se non di più in officina lo saprò?oggi ne ho fatte 7 e le ho rimappate tutte,sono ogni 250giri,almeno che la vostra non sia sgaffa per honda cbr,r6,gsx,ninja ecc.sono ogni 250 giri
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