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R6 - Flop modello 2006?
329290
329290 Inviato: 4 Mag 2006 0:20
 

Voglio essere lapidario quanto il titolo di questo TOPIC... icon_twisted.gif
ovvero R6-2006 "flop totale" icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif
qui pare che la diatriba sia che si vorrebbe una 600 supersport sfruttabile quanto una naked, eppure che lasci la polvere in pista e fuori (anche sullo sterrato va'...) ad ogni concorrente...
ALLORA COM'E' CHE NON ABBIAMO TUTTI (e mi ci metto anch'io) LA GSX-R 750???
è la più "comoda" delle supersport
è leggera e maneggevole come una 600
ha quasi la potenza di un 1000 (ca. 150cv)
si permette di avere una coppia ed un'erogazione fluida che le permette di essere sfruttabile anche fuori dalla pista (dove comunque bastona qualunque 600)
...e costa quanto l'R6
parrebbe l'uovo di Colombo...

ed allora via... tutti con la gsx-r 750... migliaia... CENTINAIA DI MIGLIAIA... MILIONI... di gsx-r 750...
io con la gsx-r...
voi con la gsx-r...
mia nonna con la gsx-r...

il mercato va in crisi...
la Yamaha smette di produrre moto e si dedica solo agli strumenti musicali
Qualcuno inserirà un topic che più o meno recita così:
Nuova chitarra elettrica Yamaha ERG200z "flop totale"
ho provato la nuova 7corde della yama di cui si parla tanto... e ne sono rimasto molto deluso... ho fatto qualche assolo di Petrucci mandando in frantumi le colonne del parcheggio del palazzo di fronte, con un certo risentimento dei miei vicini... con le distorsioni le vibrazioni sono state avvertite anche dai sismografi di Tokio... si vede da 1 km che è una chitarra pensata esclusivamente per l'hard rock... eppure quanto ho intonato qualche stornello romano ed uno o due successi di Nino D'Angelo... il suono mi è parso un pochino artificiale... quindi il mio giudizio è... questa chitarra è proprio un flop totale...
 
329296
329296 Inviato: 4 Mag 2006 0:40
Oggetto: Re: Flop Yamaha R6 / 2006?
 

stefp77 ha scritto:
Ma di cosa parla il ns. amico WannaMarchi??????
Il giorno 23/04/06 alle 17.35 WannaMarchi, in corsia di accellerazione, si presenta nel seguente modo:
WannaMarchi ha scritto:

Ciao a tutto il forum, sono Wanna Marchi ! Ho 22 anni e a giorni dovrei prendere la moto. Fino ad ora ho posseduto una Cagiva mito. Ciaoooo


poi il 23/04/06 alle 19.28 emette la sentenza:
WannaMarchi ha scritto:
Salve a tutti. Sto per acquistare una 600 sportiva anche se ancora ho qualche piccolo dubbio sul modello. Comunque le moto che mi interessano in particolare sono la Ninja636 e la nuova R6. Mi correggo: la nuova R6 mi interessava. Oggi infatti mi è capitato di provarla e ci tengo ad esprimere le mie impressioni. La moto è di un mio amico. Sinceramente mi aspettavo molto di più da quella che dovrebbe essere la regina delle 600 di quest’anno. Una totale delusione. La moto è davvero piccolissima, insomma si capisce da 10km di distanza che è un progetto nato esclusivamente per la pista. E penso che solo lì la nuova r6 possa esprimersi al meglio: la sua sfruttabilità su strada è quasi inesistente. Forse in questo senso la mitica Yamaha ha toppato un po’ trascurando coloro che semplicemente vogliono la moto sportiva ma che comunque non passano la vita in pista.


A si.... hai proprio ragione.... anche se io al tuo posto, per avere la massima sfruttabilità su strada (e neanche tanto) mi prenderei una bella Cagiva Mito. Continuamo

WannaMarchi ha scritto:

Altra delusione grande viene dal motore. Tralasciando le varie bufale relative al regime massimo di 18000 giri, mi sono immediatamente accorto dei buchi paurosi nell’erogazione. Il più netto in prossimità dei 10000circa. Dopo ha un ottimo allungo ma non mi ha esaltato. Il contagiri arriva in fondo (quanti giri saranno in realtà?) ma è meglio cambiare prima.


Ahhh.... questa Yamaha.... andrebbero arrestati tutti i tecnici.... Hanno realizzato un motore che da 0 a 9000 giri è un polmone a 10000 ha uno dei tanti buchi spaventosi disseminati que e la per il contagiri, da 10000 a 13000 gira come un 600 depotenziato e poi, anche se il contagiri arriva in fondo, non tira e è meglio cambiare prima... Tecnici Yamaha a morteeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
..... sempre meglio la Cagiva Mito...

WannaMarchi ha scritto:

Mi chiedo che senso abbia avere tanto allungo quando negli ultimi 2500giri è palese come il motore perda mordente in maniera sensibilmente vistosa.Infinitamente più divertente la versione 2005, molto più piena e più godibile e con un allungo che non ha niente da invidiare alla nuova…eccezion fatta per quei 2/3cv in più e per il contagiri molto esaltante da guardare ma indubbiamente meno realista.


Parole sante........

WannaMarchi ha scritto:

Il grande merito della moto è la ciclistica. Ottimo il telaio molto rigido e corto che fa della nuova r6 una moto estremamente agile, reattiva e nervosa(le sospensioni sono un po’ difficili da mettere a punto). Insomma una vera moto da pista, dal punto di vista della ciclistica si capisce immediatamente che è una spanna sopra le altre 600.


Ieri ho provato una Cagiva Mito e la sua ciclistica è spaventosa.... agilissima e soprattuto le sospensioni sono semplicissime da mettere a punto è il top che si possa chiedere da una moto su strada su pista e anche nel cortile con le rotelle.

WannaMarchi ha scritto:

Ma su strada? Chi mai si sogna di fare le rotatorie col ginocchio per terra, di prendere la scia alle auto che precedono a 100Km/h, di fare la mega staccatona per imboccare una traversa…? Ma soprattutto chi passeggia a 10000giri??? La differenza che caratterizza negativamente la nuova r6 sta nel fatto di non sacrificarsi in strada poichè, a differenza di tutte le altre moto del segmento, la strada la rifiuta del tutto!


Rotatoria con ginocchio a terra, mega staccatona per imboccare una traversa e soprattuto prendere la scia di auto che vanno a 100Km/h.... questo è ciò che si dovrebbe fare con l'R6 2006..... altrimenti non la sfrutti.... io comunque resto sempre per la Cagiva Mito

WannaMarchi ha scritto:

Il suo ambiente è la pista e stop. Ma anche quì dove sono le differenze abissali con le altre 600? Bisogna essere un pilota con una bella esperienza per tenere il contagiri sempre oltre i 10000, anche all’entrata delle curve lente. Per l’utente medio o poco più la moto si rivelerà infinitamente lenta e difficile da sfruttare. Il motore a potenza se la batte alla pari con la Suzukina(che è infinitamente più sfruttabile) e sta dietro alla Kawa. Ma deve fare i conti con alcuni buchi di erogazione molto netti che non giovano affatto in pista. L’utilizzo di un modulo è obbligatorio ma non risolve di molto il problema.

Tutto ciò per dire semplicemente che secondo il mio parere questa moto è un totale flop(senza offesa per i proprietari e per i futuri acquirenti).



E allora Cagiva Mito per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma ragazzi ma stiamo scherzando?????????? ma di cosa stai parlando????? Sei stato sconvolto da qualche cartone animato?????? Provieni da una Cagiva mito che, con tutto il rispetto, non ha nulla a che vedere con una 600ss. Mi permetto inoltre di ipotizzare che se proprio proprio hai provato l'r6 06 al massimo ci avrai fatto 128mt (deduco da come ne parli) e vieni a dare sentenze che non stanno nè in celo nè in terra!!!!! leggi meno riviste e vai di più in moto... meno teoria + pratica. Ultimissima cosa, mi spieghi la storia di prendere la scia di una macchina a 100Km/h? non credo ci sia bisogno neanche con la Cagiva Mito..

P.S. non faccio paragoni con la 636 solo perchè credo che provenendo da un 125 un 600ss sia a priori un missile e le differenze tra i vari siano totalmente irrilevanti!! quando sarai più pratico ne riparleremo.


LAMPS... LAMPS...


Tante parole... trascuri solo una cosa: la mito è stata l'unica moto che ho posseduto e ci ho fatto poca strada. Quelle provate, soprattutto in pista (dove ho cominciato proprio con la mito dopo averla preparata Sp) sono diverse e non solo 600. Non parlo a vanvera perchè non avrebbe senso e non avrei nessun interesse a parlare male di una moto piuttosto che dell'altra considerando anche il fatto che sono tutt'ora a piedi e mi sposto con una kl 250 motard che cmq non rispecchia il mio tipo di moto.
Mi sa che lavori per la Yamaha vero? O sicuramente la nuova r6 è nel tuo box. Piuttosto un consiglio mi sento di dartelo: cerca di diventare più sensibile alle sensazioni che ti trasmette la moto perchè da come parli mi fai capire che non ti accorgeresti nemmeno dalla differenza tra una r6 e un Harley. Riviste, dati... fai strada amico, vai in pista e prova tante moto diverse dalla tua che mi sembri essere un pò in ritardo se sei davvero del '77! Solo allora ne possiamo riparlare...
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329300
329300 Inviato: 4 Mag 2006 1:13
 

Visto che comunque alcuni se la sono presa davvero male ci tenevo a ribadire che le mie sono considerazioni personali... sensazioni estremamente soggettive. Poi magari qualcuno di voi con la nuova r6 si trova meglio che con una Fz6 su strada e su pista fa il tempaccio record. A me non interessa. Ho espresso pareri non per forza condivisibili. E finisce quà, ognuno con la moto che vuole e che più gli piace.
 
329494
329494 Inviato: 4 Mag 2006 9:55
 

Citazione:
fai strada amico, vai in pista e prova tante moto diverse dalla tua che mi sembri essere un pò in ritardo se sei davvero del '77!

Cavolo, adesso siamo addirittura arrivati alla discriminazione anagrafica !!!!!

Facciamoci da parte, noi trentenni, che arrivano gli sbarbatelli di vent'anni che ce le suonano.............. almeno a sentirli parlare sul forum!
Mi piacerebbe proprio vederli in azione questi fantomatici "pistaioli" di 22 anni che hanno già alle spalle un'esperienza motociclistica Valentiniana......... che ne so, magari che ne dici, cara Wanna Marchi, di incontrarci a Magione per fare un bel confronto in pista su chi deve "fare più strada"?


cerca di diventare più sensibile alle sensazioni che ti trasmette la moto perchè da come parli mi fai capire che non ti accorgeresti nemmeno dalla differenza tra una r6 e un Harley.

BINGO !!!!!!! Abbiamo trovato finalmente chi sarà in grado di risolvere i problemi di chattering di ValeRossi.



Citazione:
Il solo fatto di fare un contagiri sballato di oltre 1500 giri la dice lunga sulla presa per i fondelli di yamaha

A proposito di giri fasulli e di prese per il culo, guardatevi questi dati:

MODELLO STRUMENTAZIONE EFFETTIVA SCARTO

CBR600RR 15.700 15.050 4,1%
ZX-6R 15.900 14.600 8,1%
GSX-R600 16.300 15.400 5,5%
YZF-R6 17.500 16.080 8,1%
DAYTONA675 15.800 14.300 9,5%

Come potete notare ( fonte "Special Magazine"), la presa per il culo della Yamaha è la stessa della ............ Kawasaki, basta guardare la discrepanza da un punto di vista percentuale, come tra l'altro si sarebbe dovuto fare fin dall'inizio.!!!
 
329756
329756 Inviato: 4 Mag 2006 12:48
 

x WannaMarchi: per prima cosa ti dico che NON soltanto la yamaha ha il contagiri e il contachilometri sballato, oppure che dichiarano tot cavalli per poi trovarne di meno nella prova al banco. Allora tutte le mille che magari dichiarano 175cv e poi alla prova al banco ne hanno "appena" 160. E ca**o questa è una truffa bella e buona, farò causa alla casa costruttrice!!!!
 
330004
330004 Inviato: 4 Mag 2006 14:08
Oggetto: Re: Flop Yamaha R6 / 2006?
 

WannaMarchi ha scritto:

Tante parole... trascuri solo una cosa: la mito è stata l'unica moto che ho posseduto e ci ho fatto poca strada. Quelle provate, soprattutto in pista (dove ho cominciato proprio con la mito dopo averla preparata Sp) sono diverse e non solo 600. Non parlo a vanvera perchè non avrebbe senso e non avrei nessun interesse a parlare male di una moto piuttosto che dell'altra considerando anche il fatto che sono tutt'ora a piedi e mi sposto con una kl 250 motard che cmq non rispecchia il mio tipo di moto.
Mi sa che lavori per la Yamaha vero? O sicuramente la nuova r6 è nel tuo box. Piuttosto un consiglio mi sento di dartelo: cerca di diventare più sensibile alle sensazioni che ti trasmette la moto perchè da come parli mi fai capire che non ti accorgeresti nemmeno dalla differenza tra una r6 e un Harley. Riviste, dati... fai strada amico, vai in pista e prova tante moto diverse dalla tua che mi sembri essere un pò in ritardo se sei davvero del '77! Solo allora ne possiamo riparlare...
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Caro amico WannaMarchi,
ti invito a rileggere ciò che scrivi più e più volte perchè, se non ti sei reso conto, su questo argomento impersonifichi la pura essenza della contraddizione!!!!

A parte il discorso del flop yamaha che non commento neanche, (basta vedere le vendite e comunque non sapremo nulla di veramente concreto fino al 2007) piuttosto parli di sfruttabilità stradale della R6 inesistente...infatti sostieni che con la suddetta si dovrebbero fare rotonde con ginocchio a terra, prendere la scia alle auto che precedono a 100Km/h, di fare la mega staccatona per imboccare una traversa... Premesso che la storia della scia delle auto a 100km/h mi fa troppo ridere e prima o poi me la dovrai spiegare ti chiedo: ma non sarà piu correttto dire che per andare veramente forte con l'r6 bisogna girare alti e quindi tendenzialmente più veloci mentre con un altro 600ss si può avere la stessa potenza (o anche di più) a un ritmo più facile da mantenere in strada? (per la sicurezza su strada il limite non lovedi neanche da lontano nemmeno con una nuda pensa con una 600ss) e comunque appena prendi il 636 fammi sapere che vengo subito a trovarti e ovviamente previo pagamento mi farai un corso intitolato: portare al limite il 636 su strada....

Detto ciò sostieni che hai provato molte moto in pista.... bene ma allora dimmi... l'R6 che hai provato era stata appositamente depotenziata per te?No sai perchè su alcune riviste e anche da alcune persone che conosco non sostengono propriamente ciò che dici tu (probabilmente non sono preparati come te)!!!

Ed ora veniamo a me.... pur essendo vecchio e decrepito ho raggiunto la veneranda età di 29 anni, non lavoro per Yamaha e probabilmente non so distinguere la differenza tra un R6 e un'Harley ed è proprio per questo che ringrazio il cielo per aver mandato gente come te.... nata imparata ed esperta e soprattuto con le idee chiare!!!!!!!!!!!!

Cmq non ho voglia di perdere altro tempo in discorsi sterili e senza senso ribadisco solo il fatto che io non mi schiero pro o contro una particolare 600ss ma non mi sono trattenuto dal provare a farti notare le innumerevoli cavolate che ci hai elargito su questo e quello ma.... evidentemente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!!!!!!

X AGO
che ne dici di affiancare WannaMarchi a Capirossi per il mondiale.... così immagina che bello vincere il modiale con moto e pilota italiano, poi il prossimo anno lo affianchiamo nuovamente a Valentino e torna a vincere lui!!! Chi sa.... potra fare qualcosa anche per la Ferrari? icon_biggrin.gif


LAMPS.... LAMPS... (con lampada esaurita vista la veneranda età)
 
330017
330017 Inviato: 4 Mag 2006 14:13
 

WannaMarchi ha scritto:
Visto che comunque alcuni se la sono presa davvero male ci tenevo a ribadire che le mie sono considerazioni personali... sensazioni estremamente soggettive. Poi magari qualcuno di voi con la nuova r6 si trova meglio che con una Fz6 su strada e su pista fa il tempaccio record. A me non interessa. Ho espresso pareri non per forza condivisibili. E finisce quà, ognuno con la moto che vuole e che più gli piace.


Il pallone è mio e se non vinco vado a casa 0510_sad.gif
 
330572
330572 Inviato: 4 Mag 2006 18:37
 

gsxr750 comoda?
maneggevole?
agile?
vuoi dire versatile?
io dico......................................NOOOO icon_cool.gif
ke state a dire icon_question.gif
 
331136
331136 Inviato: 4 Mag 2006 23:54
 

obi ha scritto:
gsxr750 comoda?
maneggevole?
agile?
vuoi dire versatile?
io dico......................................NOOOO icon_cool.gif
ke state a dire icon_question.gif


relativamente al contesto... 0510_regolamento.gif
 
331510
331510 Inviato: 5 Mag 2006 11:15
 

bah un pò di messaggi prima sempre in questo topic avevo detto che vuoi che sia ninja, gsxr, cbr le caratteristiche principali sono le stesse:
tra queste scomodità e poca versatilità
 
337701
337701 Inviato: 9 Mag 2006 8:53
 

A chi parla male dell'R6....

Un mio conoscente, che fino a quest'inverno aveva il kawa 636 04, e che regolarmente mi stava dietro, ha comprato l'R6 2006 e dopo i primi tempi di adattamento alla nuova moto mi svernicia regolarmente sulle stesse strade di prima.....
Le cose sono 3
o ha imparato improvvisamente a correre
o l'R6 è nettamente superiore al kawa, visto che il pilota e la strada non sono cambiati
o io mi sono dimenticato come si guida, ma dubito....
 
339046
339046 Inviato: 9 Mag 2006 19:51
 

Braverider ha scritto:
A chi parla male dell'R6....

Un mio conoscente, che fino a quest'inverno aveva il kawa 636 04, e che regolarmente mi stava dietro, ha comprato l'R6 2006 e dopo i primi tempi di adattamento alla nuova moto mi svernicia regolarmente sulle stesse strade di prima.....
Le cose sono 3
o ha imparato improvvisamente a correre
o l'R6 è nettamente superiore al kawa, visto che il pilota e la strada non sono cambiati
o io mi sono dimenticato come si guida, ma dubito....


Oppure si trova semplicemente meglio con quella icon_rolleyes.gif
 
339191
339191 Inviato: 9 Mag 2006 20:42
 

ragazzi ma nn diciamo tante cavolate....le 600 di oggi,come i mille,bene o male si equivalgono....poi sta' al maniko saperle portare al limite.....

l'r6 e' una gran moto lasciate stare.......va tenuta altina di giri...e allora?
e io ho una kawa 636.......e anke lei sotto gli 8000 nn tira.....
 
339717
339717 Inviato: 10 Mag 2006 8:36
 

whisper81 ha scritto:
Braverider ha scritto:
A chi parla male dell'R6....

Un mio conoscente, che fino a quest'inverno aveva il kawa 636 04, e che regolarmente mi stava dietro, ha comprato l'R6 2006 e dopo i primi tempi di adattamento alla nuova moto mi svernicia regolarmente sulle stesse strade di prima.....
Le cose sono 3
o ha imparato improvvisamente a correre
o l'R6 è nettamente superiore al kawa, visto che il pilota e la strada non sono cambiati
o io mi sono dimenticato come si guida, ma dubito....


Oppure si trova semplicemente meglio con quella icon_rolleyes.gif


questo è certo.... icon_evil.gif
comunque ho avuto modo di provarla, e per come sono abituato io a guidare è un tantino difficile da gestire, credo che ci voglia un po' di abitudine.... il primo approccio è quindi negativo, ma se ci si ferma alla prima impressione..... si finisce per scrivere un sacco di co_____nate, credo che sia necessario fare almeno un centinaio di chilometri prima di poter anche solo pensare di sputare un giudizio su una moto.
Lamps
 
349707
349707 Inviato: 15 Mag 2006 23:27
 

ma dai mi state distruggendo la povera wanna marchi.....ogni persona ha delle considerazioni personali e se magari si contraddice, ammesso che l'abbia fatto, nn bisogna mica prenderlo per culo in questo modo, eppure nn ha detto niente di offensivo...
 
350446
350446 Inviato: 16 Mag 2006 13:49
 

subshark ha scritto:
ma dai mi state distruggendo la povera wanna marchi.....ogni persona ha delle considerazioni personali e se magari si contraddice, ammesso che l'abbia fatto, nn bisogna mica prenderlo per culo in questo modo, eppure nn ha detto niente di offensivo...



Certo ognuno ha diritto a fare le proprie considerazioni ma tutti gli altri hanno diritto a fare le proprie!!!! ....e poi chi lo ha preso per il culo... se leggi i post attentamente è lui che si prende per il culo da solo. icon_wink.gif

LAMPPPPPPPPSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
 
354656
354656 Inviato: 18 Mag 2006 17:20
 

Ago ha scritto:
Io penso che la maggior parte delle persone che si soffermano a parlare di fruibilità di una moto, curva di coppia, potenza massima etc etc etc, lo faccia più che altro "sulla carta".

Mi spiego meglio:
la nuova Audi R10 TDI, ha circa 1090 Kgm di spinta alle ruote, con un vantaggio rispetto alle avversarie a benzina di circa 300 Kgm......... ebbene, se qualcuno di voi ha seguito la 24h di Sebring in tv ed ha ascoltato le interviste del dopo gara, i piloti avversari hanno detto che sì, c'è un certo vantaggio in uscita dalle curve ed in accelerazione dell'Audi, ma molto meno di quello che si potessero aspettare; la vittoria Audi è scaturita più che altro per i bassi consumi del propulsore.......

Ebbene, lì si parla di differenze di coppia di circa 300/350 kgm.

Mi spiegate, voi, all'atto pratico, quale "enorme" vantaggio può avere una moto che, come coppia, ha un vantaggio di 0,15 o anche meno Kgm?

E' per questo che penso che la stragrande maggioranza di quelli che parlano di prestazioni, appunto di coppia e via dicendo, non faccia altro che prendere per oro colato quello che scrivono le riviste specializzate ( senza tenere conto dei vari contratti pubblicitari), basandosi sugli incontrovertibili dati del "banco prova" ( 10 riviste = 10 risultati diversi ............) e poi facendo così:

Yamaha R6: potenza max alla ruota ca.110 CV - Coppia 5.98 Kgm
Kawa 636 : potenza max alla ruota ca. 114 Cv - Coppia 6.70 Kgm

Mamma mia, che coppia la Kawa, ................se la magna proprio la R6.........

Certo, e come no, ......... 0,72 Kgm di differenza ( sempre "circa" vista l'alta affidabilità delle apparecchiature !!) dovrebbero proprio decretare in maniera indiscutibile la superiorità della Kawa.........

Ma questo vale solo se si fanno addizioni e sottrazioni a livello matematico, dove 2 è maggiore di 1 e viceversa, senza possibili discussioni; in campo motociclistico, invece, sono molte le variabili che intercorrono per determinare un certo risultato.

Io posso anche avere meno coppia, ma rimanere comunque soddisfatto della moto perchè magari, non avendone mai avuta una prima, per me è già moltissima la spinta a disposizione; un'altra persona se ne strafotte della coppia in più della Kawa, perchè magari è abituato a guidare sempre in alto e l'allungo non gli basta; un'altra maledice il giorno che ha acquistato la Yamaha, perchè, abbastanza pigro con il cambio, gli sono venuti i crampi da disabitudine a forza di ingranare 3a, 2a, 3a, 2a. e così via............. senza contare, infine, che puoi avere il mezzo più performante di questo mondo, ma se ti becchi per strada o, ( sarebbe meglio) in pista un tipo alla ValeRossi, hai voglia a snocciolare, poi, che sul giornale però la tua moto è superiore di quel ferrovecchio che guidava quello la........

Scusatemi lo sfogo, spero di non ingraziosirmi le ire di nessuno, ma questo è quello che penso io, e cioè che a volte confrontare quello che siamo o che pensiamo con quello che fanno o pensano gli altri è sbagliato, perchè siamo tanto uguali tanto quanto siamo diversi.............................


LAMPSSSSS ............................Ago.


Ciao
Sono perfettamente d'accordo con te....
Puoi avere i cavalli che vuoi ma per tenerli tutti ci vuole UN GRAN BEL MANICO icon_biggrin.gif (e quello non si compra!!!)
 
357553
357553 Inviato: 20 Mag 2006 8:52
 

Salve a tutti sono nuovo del forum , ho letto le vostre opinioni sulla R6 2006 ,( da felice possessore di una R1 del 2005 e la nuova R6 2006 ) non ritengo assolutamente che la moto sia un flop , anzi credo che sia una delle miglior moto del 2006.
Quest'anno non avevo intenzione di comprare una nuova moto , dato che l'anno scorco avevo preso la R1 , ma quando sono andato al concessonario per fare il tagliando verso fine Marzo (era rimasta ferma tutto l'inverno) l'ho vista dal vero e mi ha colpito cosi tanto che la settimana successiva feci una pazzia e la comprai.
La cosa che mi ha più colpito (che alcuni di voi recluta come negativa) e il fatto che sia estremamente piccola (odio le moto dalle dimensioni stratosferiche) e maneggevole nello stesso tempo. Io la sto usando da circa 2 mesi , il peso della moto , l'impostazione di guida sono perfetti , effettivamente un'impostazione molto più simile alle moto da pista.
per quanto riguarda l'erogazione del motore si ha un tiro costante fino ai 17000 rpm , sono balle quello che scrive che dai 15000 in su il motore non ha più tiro , il motore comincia a perdere solo nell'ultima tratta dai 17000 ai 17800 quando interviene il limitatore. L'ho usata anche con la mia ragazza e non ho trovato nessuna lacuna , unico punto che effettivamente nei viaggi un po lunghi ci si affatica un pò di più a causa della ciclistica un pò troppo nervosa.
Per finire chi vuole un 600 supersport "tranquillo" con un'impostazione più stradale che da pista la scelta giusta secondo mè è il cbr 600 rr (per me la miglior 600 da strada) e non comprerei sicuramente il kawa.
 
358687
358687 Inviato: 21 Mag 2006 2:08
Oggetto: ma?
 

ciao a tutti! forse mi sono espresso male io ,questo motore la potenza max ossia di 115 cv a ruota,li esprime a 13900 giri effettivi ossia 15500 giri indicati.anche se tiri fino a 17800 indicati ossia 16000 effettivi .è vero che tira fino a 17000 giri indicati!ma mi piacerebbe veramente vedere quanti cavalli reali ci sono a 16000 giri effettivi!?tutti i banchi prova di tutti i giornali dicono il contrario ,spiegami il motivo? a proposito io non parlo per sentito dire,ce l'ho da 2 mesi.l' ho gia provata a limitatore.appena ho un po di tempo gli faccio fare un test al banco prova.,e dopo vedremo la realta' dei fatti!bye
 
377098
377098 Inviato: 30 Mag 2006 23:44
 

quando vedo l'RD 350 "Brasile" di mio cognato, sorrido...
Sono decenni che esistono le Supersport...
decenni che si reputano "esasperate"...
eppure ogni anno escono nuove versioni, più potenti e... più scomode! icon_biggrin.gif
Seguendone l'evoluzione ormai dovrebbero essere, per logica, dei trespoli inguidabili (e secondo molti è così) eppure i post come questo continuano a tenere banco... sopratutto nella sfida tra un modello e l'altro... tra meno di quanto pensiamo ci saranno in giro i modelli 2007 e saranno più belli, più veloci, più "pistaioli" e più scomodi dei 2006... e allora?
Ma in fondo è giusto che sia così... servono queste discussioni e questi battibecchi ad impegnare le ore che siamo costretti a stare lontani dalle nostre amanti di metallo... poi mettiamo in moto... e tutto questo non conta più...
 
377304
377304 Inviato: 31 Mag 2006 7:47
 

superspeed79 ha scritto:

...
Per finire chi vuole un 600 supersport "tranquillo" con un'impostazione più stradale che da pista la scelta giusta secondo mè è il cbr 600 rr (per me la miglior 600 da strada) e non comprerei sicuramente il kawa.


Ciao, perchè dici che sconsiglieresti la 636 su strada? Io ne ho una da pochi mesi e mi trovo benissimo. Premetto che non sono un gran smanettone, anche se quando serve vado un po' "brillante". Pur essendo alto 1 e 80 trovo la moto, per essere una SS, decisamente comoda. Già a 5 mila gira trovo che abbia una buona coppia e che sia suffcientemente leggera ma stabile. Certo, non ho mai provato la CBR RR - avevo solo porvato a sedermici sopra e l'avevo trovata, per la mia taglia, più scomoda della 636 - per questo e altri motivi no l'ho poi presa in considerazione.
Ciao
 
381847
381847 Inviato: 2 Giu 2006 9:27
 

beh ragazzi il mondo e' bello xke' e' vario..........

nn ve la dovete prendere se uno dice ke il ninja fa kagare,se la r6 e' un cesso,se la suzuki e' una kagata o il cbr e' sempre il solito da decenni.....

fanno parte dei pareri xsonali,soggettivi e dalle esperienze ke abbiamo avuto kn certe moto......

io sono uno smanettone,sia da pista ke da strada e il ninja va benissimo...in entrambi i casi......

come l'r6,il cbr e il suzuki.........come gia' detto,tutto e' soggettivo...e poi dipende dal manico....
si vede ke il nostro amiko superspeed nn e' abbastanza bravo da saper tenere al limite il ninja..... icon_lol.gif icon_wink.gif icon_razz.gif


dai,raga,nn ve la prendete......la mia e' solo una pikkola provokazione! icon_cool.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
395170
395170 Inviato: 8 Giu 2006 20:29
 

Non lo so, ma secondo me non avere molta coppia ai bassi regimi probabilmente sarebbe anche un bene, così la moto non ti disarciona se sbagli con l'acceleratore... Inoltre avendo una coppia agli alti regimi, la tiri su strade in cui puoi viaggiare ad alta velocità.
E cmq con una rimappatura della centralina, o con una centralina a by-pass si può modificare il regime di giri della coppia a seconda di come la desideri in quella situazione
 
395239
395239 Inviato: 8 Giu 2006 20:45
 

Secondo me l'R6 va bene così....e la coppia alta, per quanto gratificante sia averla già dai 3/4000 giri è un bene....probabilmente la "colpa" è da attribuire all'accelleratore elettronico ma credo che senza molta gente si sarebbe già ammazzata....130 cavalli non sono pochi su 170 kg (che al contrario non sono tanti)
Giusto 1 mese fa un ragazzo ha perso la vita provando un cbr usato che voleva acquistare...dandoci dentro con la prima ha mandato involontariamente in candela la moto e non è + riuscito a controllarla....certo....sarà stato inesperto i imprudente ma questo dimostra che certe cose possono anche succedere....
Cmq sia vi assicuro che dai 12'000 giri in poi io faccio fatica a stare attaccato al manubrio....è semplicemente animale.....
 
4964517
4964517 Inviato: 1 Lug 2008 15:45
Oggetto: yamaha r6 2006
 

Ascolta Wanna! forse tu non hai capito lo spirito della moto, SCUSAMI LA SCHIETTEZZA ma non puoi pretendere di conoscerla facendoti un semplice giro, infondo per questa moto ci vuole il sopramanico perchè non è una moto da principianti.......non è che per caso ti sei chiesto, dopo essere sceso dalla moto o prima di scrivere sul forum, di chi poteva essere il problema per la delusione avuta?.... o come avrebbe fatto Wanna Marchi hai dato per scontato che la tua manetta non poteva essere in discussione? Io ti posso garantire che l'adopero spesso nel misto stretto in compagnia di amici (tutta gente che cavalca la moto 15/ 20.000 km. all'anno) che hanno Ducati S4R, Benelli TNT1130, Kawa z1000 '08 ed altre (compresa la 636 come dici tu) blasonate per la poderosa coppia ai bassi........ e ti posso garantire che molti che la pensavano come te ci sono rimasti male quando la belva si è scatenata, ricredendosi alla grande. Concludendo, senza offesa, credo che la Yamaha aveva le idee molto chiare quando ha progettato la R6 '06, sapendo bene a cosa e soprattutto a chi mirava come cliente, e non è di certo Wanna Marchi (a parte i suoi clamorosi flops) a dirle di aver sbagliato un progetto che ha avuto e ha un successo che non può essere messo in discussione da "motociclisti" che forse sarebbero più adatti a un bel custom. D'ACCORDOOOOO!!!
 
4964842
4964842 Inviato: 1 Lug 2008 16:15
 

Caro Wanna,
immagino che, vista la data del post, nel frattempo tu ti sia preso la moto che volevi (o perlomeno spero di sì).
Io ho ritirato 2 settimane fa la mia r6 del 2006 e tranne qualche problemino ne sono davvero soddisfatto.
Provengo da un rs chesterfield del '96 (quindi quella a 34 cv) e ti dirò....sono soddisfatto dell'acquisto fatto.
Personalmente credo che, per le tue inclinazioni (o almeno da ciò che ho letto) tu sia più tipo da bicilindrica.
Prova magari una monster s4r, sarai più soddisfatto ancora che della ninja...
 
4967273
4967273 Inviato: 1 Lug 2008 19:58
Oggetto: Re: yamaha r6 2006
 

Antony1000 ha scritto:
Ascolta Wanna! forse tu non hai capito lo spirito della moto, SCUSAMI LA SCHIETTEZZA ma non puoi pretendere di conoscerla facendoti un semplice giro, infondo per questa moto ci vuole il sopramanico perchè non è una moto da principianti.......non è che per caso ti sei chiesto, dopo essere sceso dalla moto o prima di scrivere sul forum, di chi poteva essere il problema per la delusione avuta?.... o come avrebbe fatto Wanna Marchi hai dato per scontato che la tua manetta non poteva essere in discussione? Io ti posso garantire che l'adopero spesso nel misto stretto in compagnia di amici (tutta gente che cavalca la moto 15/ 20.000 km. all'anno) che hanno Ducati S4R, Benelli TNT1130, Kawa z1000 '08 ed altre (compresa la 636 come dici tu) blasonate per la poderosa coppia ai bassi........ e ti posso garantire che molti che la pensavano come te ci sono rimasti male quando la belva si è scatenata, ricredendosi alla grande. Concludendo, senza offesa, credo che la Yamaha aveva le idee molto chiare quando ha progettato la R6 '06, sapendo bene a cosa e soprattutto a chi mirava come cliente, e non è di certo Wanna Marchi (a parte i suoi clamorosi flops) a dirle di aver sbagliato un progetto che ha avuto e ha un successo che non può essere messo in discussione da "motociclisti" che forse sarebbero più adatti a un bel custom. D'ACCORDOOOOO!!!


Quoto! Se la pensi così hai proprio sbagliato moto! Secondo me sia in strada che in pista è di gran lunga la migliore 600! Non ho provato a fondo la 08, e nemmeno la 06, ma con la 06 una decina di km ce li ho fatti per strada...non sono un manico, anzi...ma dopo 5 curve ero col ginocchio che faceva sgrat sgrat per terra icon_mrgreen.gif
E io l'ho trovata pure più comoda della mia gixxer! Fai tu! icon_mrgreen.gif
 
4968358
4968358 Inviato: 1 Lug 2008 21:52
 

francisti ha scritto:
dico un ultima cosa và... così almeno mi faccio subito odiare da tutti...

Se se ne parla così tanto, in bene o in male... un motivo c'è...

Sul mio forum si dice che... l' R6 2006 logora chi non ce l'ha .... e forse una certa verità in questo c'è!!!



icon_asd.gif

Salve ragazzi, felice neo possessore della tanto discussa e ... ok , devo ammetterlo icon_eek.gif : non è la moto con cui vado a lavoro tutti i giorni, nel traffico caotico di milano. troppo stancante, troppo nervosa, polsi a pezzi e... che caldo che caccia !!!

ma anche senza andare in pista (cosa che spero farò presto : "12-13 luglio Track Event a monzaaaaaaa") è fantastica sul misto, nelle curve veloci.
L'ho strapazzata in un raduno che in un solo giorno ha segnato + di 400 km sul tachimetro e credetemi, ho visto gente molto + stanca su Kawa e Suzuki icon_confused.gif

Non la cambierei per nessun'altra ...
senza nulla togliere alle tanto vostre amate icon_biggrin.gif
Alex.
 
4979918
4979918 Inviato: 2 Lug 2008 21:35
 

Scusate ma perchè riesumare un topic aperto più di 2 anni fa???
Basta leggere le moto di tutti quelli che hanno scritto i commenti per vedere che hanno tutti suzuki, kawa e compagnia bella... criticare una moto possedendone un'altra è molto facile...

W l'R6 (aldilà di tutto la più bella icon_twisted.gif )
 
4981219
4981219 Inviato: 2 Lug 2008 23:44
 

se volete una moto sportiva 600 "buona" su strada dovete tornare sulle vecchie Fzr 600, i suzuki aria olio e le vecchie cbr e zxr xkè conoscono un pò cosa vogliono dire i medi avendo motori che a 10000 giri rischiavano di perdere le bielle dalla marmitta... passi telaio e sospensione non perfette, di motore dalle curve lente volano (relativamente) via... icon_asd.gif
 
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