cron ha scritto:
Ho scaricato il catalogo Power Parts e ho scopertao che la sella bassa è bassa solo per la SM, per la Duke é alta come l'originale, anche se ha il gel.
Per la modifica agli ammortizzatori, mancando la regolazione del precarico della molla sulle forcelle, bisogna intervenire pesantemente inserendo dei rondelloni di teflon per limitare il finecorsa in estensione e, da quello che ho capito, l'assetto viene sconvolto e non è banale ritrovare una taratura ad hoc, altro che!!
Insomma... ad aprile devo assolutamente provarla!!
L'assetto non viene sconvolto, si sostituiscono gli spessori e si cambiano le molle, quindi rigidità e regolazioni restano invariate, l'unica cosa che cambia e l'escursione che naturalmente diminuisce, ma 2 o 3 cm non modificano nulla anche perchè non ho mai visto nessuno arrivare a fine corsa di una WP. L'operazione viene fatta da un concessionario ufficiale non da uno "zappatore" comune infine la stessa è assolutamente reversibile.
Tale operazione è stata fatta su una a 690 sm che non ha le regolazioni del precarico. Comunque se uno non si fida è giusto che non lo faccia, ma ribadisco che mia moglie guida la sm che è 2,5 cm più alta della duke ed è 1,65 di donna per 55 kg.
Per la sella ribassata non hai mai guardato bene per la duke esiste quella standard l'alta e la bassa. La bassa è -2 cm. Link a pagina di Ktm.it
Ciao