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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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valore usato Duke 690? [Valutazione usato]
9507633
9507633 Inviato: 18 Mar 2010 16:28
 

valla a provare!!! 0509_up.gif
 
9507824
9507824 Inviato: 18 Mar 2010 16:58
 

Ma uffa.... l'unica moto al mondo che mi è stata fatta provare da un concessionario è la Triumph Street Triple (altra gran bella-bella-bella moto).
Son due anni che cerco un concessionario che me la faccia provare... nel frattempo sono passato da una Er-6n ad una Noster M696 sempre con in sospeso una prova mai potuta fare del Duke... 0510_sad.gif
 
9507840
9507840 Inviato: 18 Mar 2010 17:01
 

ma non hai concessionari KTM in zona?
 
9507998
9507998 Inviato: 18 Mar 2010 17:31
 

Si, ce ne ho due, ma le Duke ce le hanno contate e non in prova...
Forse... mi pare di aver capito... ma non ne sono sicuro... che ad aprile ci sta l'open week KTM.... se riesco a beccarla, poi ti faccio sapere eusa_think.gif
 
9508079
9508079 Inviato: 18 Mar 2010 17:46
 

si, di solito ad aprile fanno provare tutti i modelli
 
9508319
9508319 Inviato: 18 Mar 2010 18:16
 
 
9508328
9508328 Inviato: 18 Mar 2010 18:17
 

EHM.... sono io!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9509302
9509302 Inviato: 18 Mar 2010 20:21
 

cron ha scritto:
Ma c'è nessuno basso come me che possiede una Duke e mi sa dire per esperienza diretta come ci si trova nelle inversioni e nelle manovre?


Ascolta, mia moglie guida l 690 SM ed è alta come te ed il Duke 3 è più basso. Inoltre le Wp del Duke 3 si possono abbassare fino a 4 cm senza modificare l'assetto della moto. Un concessionario ufficiale KTM ti fa' la modifica per 300 euro e se ciò non bastasse si può montare una sella in gel ribassata di 2 cm. Diventa quasi una PIT BIKE icon_mrgreen.gif
 
9509442
9509442 Inviato: 18 Mar 2010 20:40
 

ma la sella in gel cambia molto da quella normale ???
voglio la duke 690 ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
la r è ancora più bella come colorazione
 
9510015
9510015 Inviato: 18 Mar 2010 21:43
 

Ho scaricato il catalogo Power Parts e ho scopertao che la sella bassa è bassa solo per la SM, per la Duke é alta come l'originale, anche se ha il gel.

Per la modifica agli ammortizzatori, mancando la regolazione del precarico della molla sulle forcelle, bisogna intervenire pesantemente inserendo dei rondelloni di teflon per limitare il finecorsa in estensione e, da quello che ho capito, l'assetto viene sconvolto e non è banale ritrovare una taratura ad hoc, altro che!!

Insomma... ad aprile devo assolutamente provarla!!
 
9511717
9511717 Inviato: 19 Mar 2010 8:43
 

cron ha scritto:
Ho scaricato il catalogo Power Parts e ho scopertao che la sella bassa è bassa solo per la SM, per la Duke é alta come l'originale, anche se ha il gel.

Per la modifica agli ammortizzatori, mancando la regolazione del precarico della molla sulle forcelle, bisogna intervenire pesantemente inserendo dei rondelloni di teflon per limitare il finecorsa in estensione e, da quello che ho capito, l'assetto viene sconvolto e non è banale ritrovare una taratura ad hoc, altro che!!

Insomma... ad aprile devo assolutamente provarla!!


L'assetto non viene sconvolto, si sostituiscono gli spessori e si cambiano le molle, quindi rigidità e regolazioni restano invariate, l'unica cosa che cambia e l'escursione che naturalmente diminuisce, ma 2 o 3 cm non modificano nulla anche perchè non ho mai visto nessuno arrivare a fine corsa di una WP. L'operazione viene fatta da un concessionario ufficiale non da uno "zappatore" comune infine la stessa è assolutamente reversibile.

Tale operazione è stata fatta su una a 690 sm che non ha le regolazioni del precarico. Comunque se uno non si fida è giusto che non lo faccia, ma ribadisco che mia moglie guida la sm che è 2,5 cm più alta della duke ed è 1,65 di donna per 55 kg.

Per la sella ribassata non hai mai guardato bene per la duke esiste quella standard l'alta e la bassa. La bassa è -2 cm. Link a pagina di Ktm.it

Ciao
 
9512005
9512005 Inviato: 19 Mar 2010 10:01
 

Ma in effetti la sella che dici tu l'avevo vista sul sito KTM nella sezione PowerParts della Duke lo scorso anno, poi è sparita quando hanno rinnovato il sito e sul catalogo PowerParts in .pdf ho trovato scritto che è la sella ribassata per la SM quella che va sulla Duke e, per tale moto, è alta come l'originale.... boh....

Per la modifica agli ammortizzatori dico di no: ho sofferto come se mi avesse lasciato la mia ragazza (che non ho) quando ho visto come la lavorano i meccanici (e sono tutti, ma proprio tutti-tutti-tutti uguali) che hanno dovuto tirar giù metà della mia Monster (per la prima volta) a soli 300Km (poi ci ho fatto il callo.... l'ho dovuta far smontare altre 5/6 volte in 7000Km icon_sad.gif ).
ERGO, se cambio moto non gli voglio allentare una vite fino a 45000Km: niente after-market, niente paratelai, niente di niente, voglio aprire solo il tappo del serbatoio per mettere la benzina.
 
9512058
9512058 Inviato: 19 Mar 2010 10:10
 

cron ha scritto:
Ma in effetti la sella che dici tu l'avevo vista sul sito KTM nella sezione PowerParts della Duke lo scorso anno, poi è sparita quando hanno rinnovato il sito e sul catalogo PowerParts in .pdf ho trovato scritto che è la sella ribassata per la SM quella che va sulla Duke e, per tale moto, è alta come l'originale.... boh....

Per la modifica agli ammortizzatori dico di no: ho sofferto come se mi avesse lasciato la mia ragazza (che non ho) quando ho visto come la lavorano i meccanici (e sono tutti, ma proprio tutti-tutti-tutti uguali) che hanno dovuto tirar giù metà della mia Monster (per la prima volta) a soli 300Km (poi ci ho fatto il callo.... l'ho dovuta far smontare altre 5/6 volte in 7000Km icon_sad.gif ).
ERGO, se cambio moto non gli voglio allentare una vite fino a 45000Km: niente after-market, niente paratelai, niente di niente, voglio aprire solo il tappo del serbatoio per mettere la benzina.


Ti sbagli, i meccanici non sono tutti uguali e le moto non sono tutte uguali. Comunque rispetto le convinzioni di tutti, chi non vuole intervenire non lo faccia, ma il fatto che uno è contrario non vuol dire che non si possa fare. Il concessionario di Voghera ha per lui una 690 sm e l'ha abbassata per correre in pista a Castelletto di Branduzzo. L'assetto è perfetto.

Dimenticavo, se non vuoi allentare neanche una vite fino a 45000 km non comperare una KTM, meglio una jappo.
 
9512643
9512643 Inviato: 19 Mar 2010 11:56
 

Questo è un bel problema..... me lo dicono tutti di comperare una Jappo, ma non ne trovo una che mi appassioni... seriamente: mi sembrano troppo anonime.

Ma anche KTM (come Ducati) richiede, quindi, una manutenzione esagerata?
Cioè, devo smontare la moto ogni due settimane come faccio adesso col Monster?
 
9512709
9512709 Inviato: 19 Mar 2010 12:11
 

no. tagliandi ogni 5.000 km
 
9514360
9514360 Inviato: 19 Mar 2010 17:03
 

ma io penso che ktm 690 abbia meno manutenzione rispetto a un ducati

poi a quei tagliandi non è che facciano molto cambiano olio filtro ecc ecc
fino a 25 k km che c'è qualcosa di importante anche se ktm ha detti già che il 690 dura sui 50 k km senza nesusna manuntenzione importante
 
9521310
9521310 Inviato: 20 Mar 2010 21:05
 

Perchè cosa ha che non va la Ducati?
A me risulta che dovresti fare solo un tagliando ogni 12.000km.
 
9525086
9525086 Inviato: 21 Mar 2010 16:45
 

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere...
 
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