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carburazione grassa o magra?? [foto candela]
4738742
4738742 Inviato: 11 Giu 2008 14:09
 



adam mi vuoi far ritirare la patente? icon_asd.gif
vabbè dp provo...spengo il motore a 11000K icon_razz.gif
 
4746487
4746487 Inviato: 12 Giu 2008 8:46
 

Sei sicuramente tendente al magro, non magrissimo ma leggermente lo sei (come ti hanno già detto d'altra parte)
Una cosa importante da sottolineare è il fatto che sarebbe sempre meglio esser tendenti al grasso piuttosto che al magro, quantomeno per la vita del proprio GT icon_wink.gif Fossi in te regolerei al più presto...
 
4890755
4890755 Inviato: 24 Giu 2008 22:47
 

Adamix ha scritto:
La candela la devi controllare dopo una tirata...mentre tiri (abbastanza forte) tiri la frizione e spegni col bottone...ti fermi e guardi la candela...ho sempre fatto così icon_wink.gif

ho fatto come ha detto adam...e la candela è sempre così anche a 10-11000 giri icon_cry.gif ...ke fare??

ah voglio premettere ke da un pò di tempo (dopo una bella tirata) la moto ha cominciato a fare un rumore particolare ma non allarmante...in pratica quando si sgasa a 2-3000 giri si sente come se la moto facesse brum brum-shhhhhhh-brum-shhhh scusate il linguaggio onomatopeico icon_mrgreen.gif ...spero di essermi spiegato...
l'altro gg mi fermò il vecchio proprietario della mia moto e mi disse:"waaaa questo rumore lo fece anche a me...lo riparai anche...ma mo nn mi ricordo cos'era! icon_eek.gif 0509_vergognati.gif !

help!
 
4891047
4891047 Inviato: 24 Giu 2008 23:25
 

aumenta 10 punti al getto del max, se la moto balbetta all'apertura della valvola aumenta di 5 al posto di 10.comunque vedi la posizione dello spillo e prova a metterla a l'ultima tacca infondo in modo di far alzare di più la ghilgliottina e quindi aumentare la miscela.
 
4895310
4895310 Inviato: 25 Giu 2008 12:31
 

a me invece non sembra magro...
intanto la punta di bianco sta sull'elettrodo di massa e non sull'isolante di quello centrale, che è quello che bisogna vedere.
secondo me una foto migliore aiuterebbe...comunque la parte isolante mi sembra principalmente solo nocciola(nocciola non vuol dire marrone)
con dei punti di nero, quindi io rimarrei cosi.
se facessi un altra foto per sicurezza sarebbe meglio però.
 
4895598
4895598 Inviato: 25 Giu 2008 12:48
 

mirx ha scritto:
Adamix ha scritto:
La candela la devi controllare dopo una tirata...mentre tiri (abbastanza forte) tiri la frizione e spegni col bottone...ti fermi e guardi la candela...ho sempre fatto così icon_wink.gif

ho fatto come ha detto adam...e la candela è sempre così anche a 10-11000 giri icon_cry.gif ...ke fare??

ah voglio premettere ke da un pò di tempo (dopo una bella tirata) la moto ha cominciato a fare un rumore particolare ma non allarmante...in pratica quando si sgasa a 2-3000 giri si sente come se la moto facesse brum brum-shhhhhhh-brum-shhhh scusate il linguaggio onomatopeico icon_mrgreen.gif ...spero di essermi spiegato...
l'altro gg mi fermò il vecchio proprietario della mia moto e mi disse:"waaaa questo rumore lo fece anche a me...lo riparai anche...ma mo nn mi ricordo cos'era! icon_eek.gif 0509_vergognati.gif !

help!


Invece di imitare versi sul forum pensa a imparare a smontare il carburatore icon_eek.gif

il getto aumentalo di 4 o 5 punti (10 è un pelino eccessivo...se fosse stato così magro la moto morirebbea agli alti)
 
4901076
4901076 Inviato: 25 Giu 2008 19:35
 

10 punti per la sicurezza solo ke dopo balbetta!!comunque prova.
 
4905569
4905569 Inviato: 26 Giu 2008 8:46
 

abarth89 ha scritto:
a me invece non sembra magro...
intanto la punta di bianco sta sull'elettrodo di massa e non sull'isolante di quello centrale, che è quello che bisogna vedere.
secondo me una foto migliore aiuterebbe...comunque la parte isolante mi sembra principalmente solo nocciola(nocciola non vuol dire marrone)
con dei punti di nero, quindi io rimarrei cosi.
se facessi un altra foto per sicurezza sarebbe meglio però.

cercherò di farla quanto prima! icon_wink.gif
 
4905742
4905742 Inviato: 26 Giu 2008 8:59
 

abarth89 ha scritto:
a me invece non sembra magro...
intanto la punta di bianco sta sull'elettrodo di massa e non sull'isolante di quello centrale, che è quello che bisogna vedere.
secondo me una foto migliore aiuterebbe...comunque la parte isolante mi sembra principalmente solo nocciola(nocciola non vuol dire marrone)
con dei punti di nero, quindi io rimarrei cosi.
se facessi un altra foto per sicurezza sarebbe meglio però.

quelli sono i tipici colori di una candela rovinata..
se ci fai caso l isolante ha colori diversi, non dovrebbe essere cosi icon_confused.gif

in piu se ora gira "nocciola", fino ad ora ha girato stramagro icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
4906647
4906647 Inviato: 26 Giu 2008 10:08
 

smarmittato ha scritto:
abarth89 ha scritto:
a me invece non sembra magro...
intanto la punta di bianco sta sull'elettrodo di massa e non sull'isolante di quello centrale, che è quello che bisogna vedere.
secondo me una foto migliore aiuterebbe...comunque la parte isolante mi sembra principalmente solo nocciola(nocciola non vuol dire marrone)
con dei punti di nero, quindi io rimarrei cosi.
se facessi un altra foto per sicurezza sarebbe meglio però.

quelli sono i tipici colori di una candela rovinata..
se ci fai caso l isolante ha colori diversi, non dovrebbe essere cosi icon_confused.gif

in piu se ora gira "nocciola", fino ad ora ha girato stramagro icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


che l'isolante abbia colori diversi dipende da come è posizionata la candela all'interno del cilindro e dalle minime differenze di dei travasi che evidentemente spingono la miscela nella camera in maniera leggermente diversa tra loro.
l'elettrodo di massa ha delle incrostazioni. la prova della candela va effettuata con candele che abbiano non più di qualche centinaio di km e che non siano neanche nuove, visto che ci mettono un po a colorarsi.
la tua candela quanti km ha?

sul fatto che prima girava stramagro non vedo il motivo per cui farlo girare grasso adesso...tanto se ha fatto dei danni non è che si riparano se gira grasso adesso.
 
4906770
4906770 Inviato: 26 Giu 2008 10:16
 

abarth89 ha scritto:


che l'isolante abbia colori diversi dipende da come è posizionata la candela all'interno del cilindro e dalle minime differenze di dei travasi che evidentemente spingono la miscela nella camera in maniera leggermente diversa tra loro.


eh ma se ti ricordi bene, quando avevamo noi quel fenomeno la candela era colorata a "metà" non a chiazze..è una cosa diversa
abarth89 ha scritto:
l'elettrodo di massa ha delle incrostazioni. la prova della candela va effettuata con candele che abbiano non più di qualche centinaio di km e che non siano neanche nuove, visto che ci mettono un po a colorarsi.
questo è vero, e c è da dire anche che la benzina verde falsa la prova della candela


abarth89 ha scritto:

sul fatto che prima girava stramagro non vedo il motivo per cui farlo girare grasso adesso...tanto se ha fatto dei danni non è che si riparano se gira grasso adesso.

era solo un osservazione per fargli capire di stare attento la prossima volta icon_asd.gif
 
4906836
4906836 Inviato: 26 Giu 2008 10:22
 

abarth89 ha scritto:
sul fatto che prima girava stramagro non vedo il motivo per cui farlo girare grasso adesso...tanto se ha fatto dei danni non è che si riparano se gira grasso adesso.


Beh, sicuramente, se prima non ha causato danni, per fortuna sua, girando stra-magro, correggendo la carburazione e rendendola più grassa non rischierà più di causarne in futuro al gruppo termico icon_wink.gif
 
4907933
4907933 Inviato: 26 Giu 2008 11:47
 

smarmittato ha scritto:

eh ma se ti ricordi bene, quando avevamo noi quel fenomeno la candela era colorata a "metà" non a chiazze..è una cosa diversa


beh qui non mi sembra a chiazze...ribadisco però che una foto migliore in cui non ci siano ombre permetterebbe di capire meglio.


per jasonw: si ingrassando rispetto a prima. e siccome la stagione è cambiata e la carburazione si è ingrassata da sola adesso che secondo me è più o meno giusto non serve ingrassare
 
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