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s2r1000 PROBLEMA EROGAZIONE ma non il solito!
4697373
4697373 Inviato: 7 Giu 2008 16:40
Oggetto: s2r1000 PROBLEMA EROGAZIONE ma non il solito!
 



ciao raga,a distanza di qualche settimana,vuoi anche il fermo, vi scrivo il problema presentatomi qualche giorno fa di punto in bianco!
premetto che non ho il catalizzatore ed ho un elaborazione motore piuttosto importante,quindi niente euro3
domenica mattina ore 6:00,moto lucida di cera per l'appiuntamento alle 10:30 per passeggiata(c'era anche un altro tingaboy), accendo per andare a lavoro,temperatura mite,c'era già un bel sole,e lascio qualche secondo in moto per infilare casco e controllare che il cancello dopo la rampa garage fosse aperto! monto e salgo la rampa...notando la spia della riserva che si accende e dico,vabbè la faccio quando ci raduniamo,per andare e tornare da lavoro ce la faccio!
il brutto doveva ancora accadere...infatti passo il cancello e lascio in folle, dato che segue una lieve discesa,giusto per scadare,metto la seconda ed accellero leggermente, e subito strizzo il naso!!!dentro me "ammazza del caldo,col sole non sale propio" abituato alla temperatura delle fredde mattine d'inverno che al primo colpo mi sparava la botta!comunque inserisco la terza e noto una strana difficoltà nel prendere giri,non era fluida come al solito,tentennava,sporcava l'erogazione,era ovattata,sembrava avesse un tappo,singhiozzava leggermente...pensavo "madò che nemmeno 1500 km fa ho fatto il tagliando dei 12000,che caspita è adesso,possibile un pò d'acqua nella poca benza dal lavaggio di ieri?"
e pure avevo messo in moto dopo il lavaggio e portata a temperatura per far evaporare tutto,lo faccio sempre,controllo tutti gli attacchi elettrici,ci metto la vasellina!nelle marmitte ci metto degli stracci ed il filtro aria lo chiudo con un cartone!!!ma che ca22o è?
fatto sta che per i 16 km di stradastatale per arrivare a lavoro mi sono dovuto mettere buono buono di 4a a 4000 giri per paura di qualcosa di pericoloso,ma a lavoro dovevo arrivarci!!!
faccio le mie brave tre ore ed esco in permesso per raggiungere gli altri,ma il ritorno è peggio dell'andata!!!!!!
non andava propio,non saliva fluida,non saliva come la conosco e accennava a singhiozzare!!!!faccio subito benzina così pensai dovrebbe sparire se è dell'acqua!ma che sparire e sparire!pace,devo proseguire così sino all'appuntamento,dove con qualche minuto di ritardo arrivo trovando gl'altri a cui espongo il problema,ma nulla,gli altri non lo percepivano!
partiamo e andiamo a prenderci un caffè nella selva di fasano,dato che non volevo rischiare,e li chiamo il capo officina ,sul personale,del centro ducati di fiducia e mi dice a distanza di nemmeno 10 gg dal tagliando che me la vede e di stare tranquillo che forse era un pò di acqua nella benza,o forse le candele o nella peggire delle ipotesi,ma remota, dati i sintomi, l'ignezione!
rimane il fatto che per tutto il tragitto,60km circa,il problema anche se leggermente affievolito mi ha bloccato psicologicamente!
il pomeriggio corro nella mia brava officina dal mio amico/fratello meccanico,mangio a casa sua e guardiamo un attimo la situazione!
lui dice di non sentire nulla,ma propio nulla,dice.testuali parole,"tu 6 malato in testa"!!!!
io spingo per controllare le cose principali e prendo il kit di casa nella sella per smontare le candele,soffio con il compressore per evitare residui nella testata e pammm,si spezza il cacciavite!!!che schifo di attrezzi la ducati!!!ovviamente procedo con l'attrezzatura seria del mio meccanico e notiamo che una candela aveva la distanza posizionata differentemente dalle altre,riportiamo nella norma,smonto e provo,ma la mia psiche offuscava un attimo l'obbiettività della constatazione,anche se sembrava tornata un pò a posto!!!
nei seguenti 2 giorni ho effettuato 180km e fatto il pieno con la benza 98 ottani,e il problema sembrava risolto!poi mi son fermato per via di un intervento chirurgico ed ad oggi ancora non l'ho ripresa,anche se più volte accesa da fermo!
rimane il dubbio,tutto ok o ancora niente?
secondo voi?
 
4697837
4697837 Inviato: 7 Giu 2008 18:02
 

Vedrai che e' tutto a posto...
a volte per una minima cosa ci facciamo delle paranoie assurde, che non hanno un minimo fondamento.
Appena la prendi, fai un giretto per farla scaldare bene e poi dagli una bella tirata, vedrai che riprenderai fiducia e ti accorgerai che tutto e' a posto. icon_wink.gif
 
4700247
4700247 Inviato: 8 Giu 2008 1:01
 

ti prego,non mi dire così anche tu!il problema c'era,non so se risolto,ma c'era,e devo capire cos'era o è!
 
4709435
4709435 Inviato: 9 Giu 2008 2:21
 

ma perchè è stato spostato il topic?
mi appello ai moderatori,il motore 992 ad aria è presente su molti modelli ducati oltre il monster,ed essendo un problema di motore,credo sia più utile riferirlo alla sezione tecnica ducati,dato che più persone potrebbero ritenerlo interessante e fornire informazioni utili,non credete?
spero decidiate di rimetterlo dove riscuoterebbe più interesse!grazie
 
4710857
4710857 Inviato: 9 Giu 2008 9:47
 

Propendo per una candela avvitata male oppure difettosa.

Il difetto persiste ?
 
4712376
4712376 Inviato: 9 Giu 2008 11:21
 

Dalla tua descrizione sembra quasi che andasse a un cilindro... icon_wink.gif
 
4713504
4713504 Inviato: 9 Giu 2008 12:37
 

la centralina è originale? icon_question.gif
 
4719166
4719166 Inviato: 9 Giu 2008 20:16
 

In effetti anche a me non è che vada molto fluida....il mio vecchio Monster 600 al confronto andava come un orologio...
 
4721473
4721473 Inviato: 10 Giu 2008 6:42
 

Per favore tienimi aggiornato su come risolvi il problema....come dicevo anche a me non va molto fluida ( e scoppietta in rilascio.......)....anche io ho provato la benzina Super...sembra che vada meglio ma forse è solo suggestione....
 
4725374
4725374 Inviato: 10 Giu 2008 12:38
 

bhe sde scoppietta in rilascio non è un buon segno,significa che la carburazione è bella magra....la temperature dell'olio a quanto rimane?
 
4725922
4725922 Inviato: 10 Giu 2008 13:12
 

Ma la carburazione magra non è una conseguenza dell'Euro 3?
Come si rimedia?
 
4726000
4726000 Inviato: 10 Giu 2008 13:19
 

dai sintomi che hai descritto la tua moto sta semplicemente per esplodere! icon_mrgreen.gif
 
4726445
4726445 Inviato: 10 Giu 2008 13:50
 

Citazione:
Dalla tua descrizione sembra quasi che andasse a un cilindro...
no ragazzi,non andava ad un cilindro,non era così forte la perdita di potenza
Citazione:
Propendo per una candela avvitata male oppure difettosa.

Il difetto persiste ?
la candele che ho svitato hanno opposto più o meno la stessa resistenza!ieri l'ho accesa per scaldare il motorino e ad un paio di minuti dallo start ho provalo la solita manata all'accelleratore da fermo...
broom,broom,brooom......brrrrrrrrr.....uno scoppio irregolare con uno strano rumore tipo colpo di pistola sul metallo...ptiuuummm!
spero di essere stato abbastanza onomatopeico!
ogni tanto lo fà quando la guidano gl'altri!!!
io non smanetto mai a freddo,volevo constatare e non ha sgarrato!lo sapevo!!!
comunque non so se il problema persiste!!!quando mi riprendo vi aggiorno,sono in stampelle!!!

Citazione:
la centralina è originale?
P:S: la centralina non è l'originale
 
4727469
4727469 Inviato: 10 Giu 2008 15:09
 

cambio/frizione, quel rumore metallico da dove veniva?
 
4730078
4730078 Inviato: 10 Giu 2008 19:09
 

1motonera ha scritto:
cambio/frizione, quel rumore metallico da dove veniva?

dalla camera di scoppio!!!!!!!!m..................a!!!!!!!
 
4818836
4818836 Inviato: 18 Giu 2008 0:17
 

oggi porto la moto dal dottore,non va per niente,ha perso almeno 5/6 cv a tutti i regimi e continua a sputare come un lama!!!
la sento propio soffocata,non sale!
ho una paura fottuta che sia serio ed abbia portato conseguenze a più organi meccanici!!!
la cosa strana e che con poca benzina si accentua il problema...
Pescaggio?non credo propio,andrebbe ad intermittenza,invece sale a fatica e a regime costante è irregolare e sputa anche a 4000 giri,oltre non ho riscontrato vuoti ma calo di potenza si!!!ed anche forte!!!
non si può stare mai tranquilli...
spero sia in garanzia il problema,è tutto ducati performance il motore...
l'ho fatto di proposito per la garanzia appunto!!!
 
4981484
4981484 Inviato: 3 Lug 2008 0:47
 

risolto
vi aspetto al chianti monsteristi,era una putt..ata,permettetemi lo sfogo,era una strozzatura al tubo della mandata della benzina dovuto ad una modifica da me apportata,è bastato poco,comunque ho fatto cambiare di nuovo filtri olio e candele...non si sa mai...
 
4981491
4981491 Inviato: 3 Lug 2008 0:51
 

peccato per il caldo perchè va propio forte...
adesso aspetto a cocacola,con il suo triumph...fatti vivo se hai coraggio!!!!
che fine hai fatto?non ti si vede più nei topic!!!!!!!!
ti faccio nero nero come prima...hai approfittato troppo in questi gg!!!!
scusate l'ot,ma il mio compagno di avventure (cocacola appunto) si era montato la testa,diceva che era il caldo
 
4981720
4981720 Inviato: 3 Lug 2008 6:44
 

Ottimo ottimo.... se non erro era stata fatta qualche ipotesi anche sul serbatoio.

La strozzatura era sul tubo della benzia oppure sullo sfogo dell'aria ?

Non che faccia differenza...
 
4982424
4982424 Inviato: 3 Lug 2008 8:50
 

e vissero felici e contenti..... icon_mrgreen.gif
 
4999209
4999209 Inviato: 4 Lug 2008 13:54
 

giusto,sul tubo della mandata della benzina..........quello che parte dalla pompa benzina nel serbatoio e va agli iniettori,per intenderci quello nero grosso,sezione 2cm circa,era strozzato a causa di una fascetta,con il caldo si sarà dilatato o del genere e non arrivava alla giusta pressione il carburante...
 
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