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Indice del forumForum MV Agusta

   

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harley-davidson in trattativa con l'mv...
4821491
4821491 Inviato: 18 Giu 2008 11:05
 



tipo: il motore 600 3 cilindri attualmente in fase ultimativa montato sulle raptor, marchiate mv b3...

magari rifare la vecchia 750 america (così come triumph e ducati hanno le loro bonville e gt)

mito e raptor 125 marchiate b1 e f1



vi ricordo che la VERA e VECCHIA MV avevano scrambler (moto da fuoristrada) motocarrozzette (tipo ape per intenderci) scooter a marcie e addirittura tosaerba.

non vedo perchè ampliare la marca sia così scandaloso... lo scandalo è stata ridurla a solo 2 modelli con motorizzazioni a partire dal 750, non aggiornare mai un telaio pesante e inadatto alle competizioni (per la sua lunghezza) e vendere moto da 15000mila euro a 20000mila euro...

vendute al prezzo giusto ne sarebbero state richieste almeno il triplo perchè moltissimi si sono presi 750 e 1000 di latre marche solo perchè non avevano il budget per un f4...
 
4821724
4821724 Inviato: 18 Giu 2008 11:20
 

se si creano moto a basso costo perdi il pregio del marchio. immagina una ferrari da 40mila euro. hanno bisogno solo di capitali e di investire nel mondo delle corse, la moto è perfetta per correre, hanno bisogno solo di un ottimo team e di un ottimo pilota!
 
4821902
4821902 Inviato: 18 Giu 2008 11:31
 

GvitenX ha scritto:
se si creano moto a basso costo perdi il pregio del marchio. immagina una ferrari da 40mila euro. hanno bisogno solo di capitali e di investire nel mondo delle corse, la moto è perfetta per correre, hanno bisogno solo di un ottimo team e di un ottimo pilota!



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
4822402
4822402 Inviato: 18 Giu 2008 12:04
 

bmw non ha la linea "economica"? la linea voglio ma non posso rappresentata dalle mono e bicilindriche in linea, niente cardano niente sospensioni strane... le faceva fare ad aprilia ed ora fa i motori in cina eppure vende e il prestigio continua comunque ad aumentare, quindi non diciamo cazzate!
 
4823045
4823045 Inviato: 18 Giu 2008 12:49
 

GvitenX ha scritto:
se si creano moto a basso costo perdi il pregio del marchio. immagina una ferrari da 40mila euro. hanno bisogno solo di capitali e di investire nel mondo delle corse, la moto è perfetta per correre, hanno bisogno solo di un ottimo team e di un ottimo pilota!


ma cosa c'entra il prestigio dato dalle corse con il costo delle moto, per far correre un team con la possibilita di essere non dico il primo ma almeno nei primi 3 ci vuole un budget di svariati milioni di euro, non e sufficente prendere una moto dalla catena di montaggio levare gli specchietti i fari e le frecce e farla correre, per avere tutti quei soldi da investire nelle corse devi vendere per prima cosa le moto che produci, a quei prezzi non ne vendera mai abbastanza neanche per tenere in piedi la frabbica, figurati fare un team di sbk/motogp, prendi aprilia oppure petronas dopo un paio di anni di corse in sbk sono saltate per aria causa mancanza di fondi per gestire gli sviluppi, che in una 4t 1000 sono elevatissimi, mv il prestigio ce l'ha deve solo vendere sistemare i conti e dopo pensare alle corse
 
4824235
4824235 Inviato: 18 Giu 2008 14:04
 

ector70 ha scritto:
bmw non ha la linea "economica"? la linea voglio ma non posso rappresentata dalle mono e bicilindriche in linea, niente cardano niente sospensioni strane... le faceva fare ad aprilia ed ora fa i motori in cina eppure vende e il prestigio continua comunque ad aumentare, quindi non diciamo cazzate!

ed infatti la bmw ha perso prestigio (vabbè che non lo ha mai avuto). ha fatto la fine della porsche con il boxster. fai questo discorso alla ferrari, proponi di costruire macchine da 40mila euro vedi cosa ti risponde. il mondo delle corse ti pubblicizza il prodotto.
 
4824301
4824301 Inviato: 18 Giu 2008 14:09
 

ector70 ha scritto:
bmw non ha la linea "economica"? la linea voglio ma non posso rappresentata dalle mono e bicilindriche in linea, niente cardano niente sospensioni strane... le faceva fare ad aprilia ed ora fa i motori in cina eppure vende e il prestigio continua comunque ad aumentare, quindi non diciamo cazzate!


e certo chi non la pensa come te dice cazzate...

mah
 
4824610
4824610 Inviato: 18 Giu 2008 14:32
 

ferrari intanto fa automobili, ferrari intanto ha dietro la fiat, ferrari ha una storia che mv se la sogna, ferrari non è risorta dal nulla 10 anni fa, Castiglioni ha fatto un miracolo con mv, con ducati aveva avuto piu fortuna ma pur coi debidi un marchio che 10 anni fa valeva zero ora qualcosa vale.
Per quanto riguarda il prestigio di BMW ... è indiscutibile e sacrificarne una piccola parte in cambio di un raddoppio se non di piu delle vendite non mi sembra una brutta operazione visto che non si sta in piedi col prestigio ma coi danè, e gli uomini non si riempiono la panza col prestigio!
 
4826825
4826825 Inviato: 18 Giu 2008 18:13
 

gilgamesh ha scritto:


ma cosa c'entra il prestigio dato dalle corse con il costo delle moto, per far correre un team con la possibilita di essere non dico il primo ma almeno nei primi 3 ci vuole un budget di svariati milioni di euro, non e sufficente prendere una moto dalla catena di montaggio levare gli specchietti i fari e le frecce e farla correre, per avere tutti quei soldi da investire nelle corse devi vendere per prima cosa le moto che produci, a quei prezzi non ne vendera mai abbastanza neanche per tenere in piedi la frabbica, figurati fare un team di sbk/motogp, prendi aprilia oppure petronas dopo un paio di anni di corse in sbk sono saltate per aria causa mancanza di fondi per gestire gli sviluppi, che in una 4t 1000 sono elevatissimi, mv il prestigio ce l'ha deve solo vendere sistemare i conti e dopo pensare alle corse


intanto se almeno ci avesse provato, una casa con molti meno mezzi come la Bimota ha avuto il coraggio di provarci

la scusa che adducevano in MV :non si entra in SBK , se non si è sicuri di vincere , non regge
 
4826839
4826839 Inviato: 18 Giu 2008 18:14
 

GvitenX ha scritto:

ed infatti la bmw ha perso prestigio (vabbè che non lo ha mai avuto). ha fatto la fine della porsche con il boxster. fai questo discorso alla ferrari, proponi di costruire macchine da 40mila euro vedi cosa ti risponde. il mondo delle corse ti pubblicizza il prodotto.


vedrai che entro pochi anni tireranno fuori un cavallino da 70-80.000 €
 
4826859
4826859 Inviato: 18 Giu 2008 18:16
 

MaxyValenti ha scritto:
tipo: il motore 600 3 cilindri attualmente in fase ultimativa montato sulle raptor, marchiate mv b3...

magari rifare la vecchia 750 america (così come triumph e ducati hanno le loro bonville e gt)

mito e raptor 125 marchiate b1 e f1



vi ricordo che la VERA e VECCHIA MV avevano scrambler (moto da fuoristrada) motocarrozzette (tipo ape per intenderci) scooter a marcie e addirittura tosaerba.

non vedo perchè ampliare la marca sia così scandaloso... lo scandalo è stata ridurla a solo 2 modelli con motorizzazioni a partire dal 750, non aggiornare mai un telaio pesante e inadatto alle competizioni (per la sua lunghezza) e vendere moto da 15000mila euro a 20000mila euro...

vendute al prezzo giusto ne sarebbero state richieste almeno il triplo perchè moltissimi si sono presi 750 e 1000 di latre marche solo perchè non avevano il budget per un f4...


certamente il prezzo elevato d'acquisto ha frenato enormemente le vendite , invece di fare versione speciali super costose,avrebbero fatto meglio a tirare fuori delle versioni "economiche"
 
4827873
4827873 Inviato: 18 Giu 2008 19:44
 

roky ha scritto:


intanto se almeno ci avesse provato, una casa con molti meno mezzi come la Bimota ha avuto il coraggio di provarci

la scusa che adducevano in MV :non si entra in SBK , se non si è sicuri di vincere , non regge


vero pero ha rischiato il fallimento e dopo un paio di anni se n'è andata, anche mv aveva approntato un team per entrare in sbk dalla porta principale gestito da fogarty, purtroppo il progetto e coinciso con la chiusura dei rubinetti da parte delle banche, e per un marchio con alle spalle la storia di mv entrare e fare peggio delle honda non ufficiali sarebbe stato deleterio, viviamo in un epoca di immagine una mv ultima ad ogni gara sai che bella pubblicita, gia con quello che costano ne vendono poche, vai tu a spiegare a chi spende 20000€ per un f4 perche ti doppiano ad ogni gara, nel civ scassa su tre gare ha fatto due secondi posti e una rottura (a monza), per moto strettamente derivate dalla serie non mi sembra male dal momento che il progetto f4 e datato 10 anni, purtroppo nelle moto sta succedendo come in f1 dove resistono solo le grandi case costruttrici, dove sono finite le march le lotus le brm le minardi e se non vogliamo andare troppo lontano le jordan e le williams? hanno dovuto soccombere agli alti costi di gestione, se non fatturi centinaia di milioni di euro in quel mondo non ci vai, e nelle moto sta succedendo lo stesso vedi roberts che ha dovuto chiudere i battenti per mancanza di picci, la stessa bmw un colosso del mondo dei motori preferisce entrare in sbk piuttosto che in motogp
 
4828120
4828120 Inviato: 18 Giu 2008 20:03
 

erpacio ha scritto:


e certo chi non la pensa come te dice cazzate...

mah

non ho mai detto una cosa del genere. L'mv se entra a far parte della H-D e rimane una azienda a parte (cioè Mv rimane Mv senza avere il marchio H-D) può anche continuare a fare solo due modelli. per quanto riguarda il fatto delle serie speciali, mi sembra di essere stato troppo ripetitivo, sono sempre state tutte vendute!!!!!!! La ferrari non produrrà mai auto da 60.000 euro, perchè il giorno che lo farà verrà chiusa o verra inglobata completamente in qualche altra marca.
 
4828381
4828381 Inviato: 18 Giu 2008 20:22
 

bè ferrari ci ha provato qualche anno fa con la 208 che stava per 2000cc 8 cilindri, con alcuni componenti comuni con delle vetture fiat, c'e da dire che era in un momento di crisi icon_confused.gif

La 208 era una versione, riservata all'Italia (e alla Nuova Zelanda), dove le auto oltre i 2 litri di cilindrata erano penalizzate dal fisco. Il V8 (a carburatori), con cilindrata ridotta a 1991cc, aveva una potenza di soli 155cv e la 208, lanciata nel 1980 nelle versioni GTB e GTS, non ebbe molto successo.
 
4828504
4828504 Inviato: 18 Giu 2008 20:30
 

gilgamesh ha scritto:


vero pero ha rischiato il fallimento e dopo un paio di anni se n'è andata, anche mv aveva approntato un team per entrare in sbk dalla porta principale gestito da fogarty, purtroppo il progetto e coinciso con la chiusura dei rubinetti da parte delle banche, e per un marchio con alle spalle la storia di mv entrare e fare peggio delle honda non ufficiali sarebbe stato deleterio, viviamo in un epoca di immagine una mv ultima ad ogni gara sai che bella pubblicita, gia con quello che costano ne vendono poche, vai tu a spiegare a chi spende 20000€ per un f4 perche ti doppiano ad ogni gara, nel civ scassa su tre gare ha fatto due secondi posti e una rottura (a monza), per moto strettamente derivate dalla serie non mi sembra male dal momento che il progetto f4 e datato 10 anni, purtroppo nelle moto sta succedendo come in f1 dove resistono solo le grandi case costruttrici, dove sono finite le march le lotus le brm le minardi e se non vogliamo andare troppo lontano le jordan e le williams? hanno dovuto soccombere agli alti costi di gestione, se non fatturi centinaia di milioni di euro in quel mondo non ci vai, e nelle moto sta succedendo lo stesso vedi roberts che ha dovuto chiudere i battenti per mancanza di picci, la stessa bmw un colosso del mondo dei motori preferisce entrare in sbk piuttosto che in motogp


comunque nel breve ritorno alla SBK "moderna" la Bimota è riuscita ad essere anche vincente , nonostante i mezzi limitatissimi(e pur vero che era il 2000)
l' MV , nonostante abbia praticamente da subito dopo la rinascita nel 1992 , abbia "sviluppato" la moto per le competizioni, non si è arrischiata a tornare
va bene partecipare ai campionati nazionali velocità, ma è dalle prime uscite con Andrea Mazzali che lo fanno , senza esseere super competitivi

comunque non essere vincenti nei vari nazionali,fà fare meno brutta figura che nel mondiale ?
 
4828540
4828540 Inviato: 18 Giu 2008 20:33
 

gilgamesh ha scritto:
bè ferrari ci ha provato qualche anno fa con la 208 che stava per 2000cc 8 cilindri, con alcuni componenti comuni con delle vetture fiat, c'e da dire che era in un momento di crisi icon_confused.gif

La 208 era una versione, riservata all'Italia (e alla Nuova Zelanda), dove le auto oltre i 2 litri di cilindrata erano penalizzate dal fisco. Il V8 (a carburatori), con cilindrata ridotta a 1991cc, aveva una potenza di soli 155cv e la 208, lanciata nel 1980 nelle versioni GTB e GTS, non ebbe molto successo.


inizialmente fù venduta con il "sottomarchio" dino , per esattezza la GT4

le 208 GTB/S degl'anni 80 (versioni aspirate e turbo), invece ebbero un ottimo successo
 
4828749
4828749 Inviato: 18 Giu 2008 20:49
 

roky ha scritto:


comunque nel breve ritorno alla SBK "moderna" la Bimota è riuscita ad essere anche vincente , nonostante i mezzi limitatissimi(e pur vero che era il 2000)
l' MV , nonostante abbia praticamente da subito dopo la rinascita nel 1992 , abbia "sviluppato" la moto per le competizioni, non si è arrischiata a tornare
va bene partecipare ai campionati nazionali velocità, ma è dalle prime uscite con Andrea Mazzali che lo fanno , senza esseere super competitivi

comunque non essere vincenti nei vari nazionali,fà fare meno brutta figura che nel mondiale ?



certo quello e' sicuro , sapevano di nn avere un progetto decente per la superbike e hanno provato nella stock sempre affidata a clienti quindi la brutta figura ci puo' stare senza lo sputtanamento totale , meno male che non si sono affidati a FOGHERTY per il team ufficiale in WSBK e qui CASTIGLIONI ci ha visto bene .
Il campionato piu' abbordabile e' quello inglese per MV ovviamente affidata a una struttura sportiva vera come quella di BRANSON ( VIRGIN )
allora si che si tornerebbe a sognare e a vendere .
 
4832804
4832804 Inviato: 19 Giu 2008 9:53
 

ma senza fodni non si va da nessuna parte, deve essere prelevata da qualche azienda grande (rimanendo sempre indipendente) e continuare a produrre solo moto di un certo valore e prezzo, altrimenti l'immagine cala. se tutti avessero mv perderebbe il fascino della moto dei sogni per molti.
 
4833959
4833959 Inviato: 19 Giu 2008 11:03
 

adesso dico la mia ma secondo voi è meglio che l'mv vada in fallimento per non perdere il prestigio che si salvi il culo tirando fuori delle moto meno costose certo non al livello delle jap ma un pelino di più tipo se una jap costa 14mila la mv dorebbe costare 15mila e il prestigio non lo si perde perchè le jappo tirano restyling ogni anno e ogni 2 tirano fuori il modello nuovo mentre mv tira fuori il modello nuovo ogni 4 anni perchè non sente il bisogno di dare ancora più m***a alle jappo figurate che l'mv si è modernizzata ma non più di tanto ed è sempre meglio delle jappo e dovrebbe produrre più modelli basta con le solite F4 e B4 ce ne vogliono altre peer andare avanti magare non montare dei pezzi di altissima qualità come fa mv, tutto questo sarebbe possibile solo con l'entrata di hd e così potrebbe iniziare a correre anche nella sbk o nel motogp però prima bisogna avere il culo parato
 
4837293
4837293 Inviato: 19 Giu 2008 14:47
 

io penso che qualche virgola non guasterebbe caro il mio racingJoice altrimenti scrivi un'altro ulisse icon_smile.gif
 
4945364
4945364 Inviato: 30 Giu 2008 9:02
 

ciao ragazzi posso solo dire la mia...e l'f4 e' la moto dei miei sogni...quindi diciamo che se la casa e' in difficolta' va bene il cambiamento...mi dispiace perche' e' una casa italiana..e soprattutto venissero gli americani...ma lasciate la moto cosi'........!!
 
5017785
5017785 Inviato: 6 Lug 2008 23:17
 

nota del mod.
cancellato ot
by gilgamesh


Detto questo e tornando al tema, se HD dovesse acquistare Mv, sicuramente sarebbe una manna per Mv ma anche per Hd in aprticolare per alcuni motori, tra cui il 3 cilindri... senza contare che Hd da sempre cerca di strappare il mercato delle supersportive alle giapponesi in usa.... cosa che potrebbe fare con le agusta e non certo con le buell.
Per Buell significherebbe con buona probbabilita' chiusa la parentesi rotax,
per Mv proseguire a fare carenate sportive, magari con componentistica meno raffinata e con gente che guarda anche che i conti nei bilanci tornino, molto probbabilmente qualche manager e qualche contabile si trovera' senza lavoro...
Ma l'esempio di Buell dovrebbe far capire che se il lavoro e' ritenuto buono e c'e' una resa economica, di cambiamenti non ne vengono fatti e viene lasciata liberta' ai progettisti...
Dunque sicuramente per MV cadere tra le braccia di HD non e' di certo cosi' male come finire in India o peggio ancora chiudere i battenti.
 
5022172
5022172 Inviato: 7 Lug 2008 12:53
 

cestinato ot
continuamo a discutere sull'argomento del titolo, me compreso icon_wink.gif
 
5026669
5026669 Inviato: 7 Lug 2008 19:06
 

nessuna novità ?
 
5027744
5027744 Inviato: 7 Lug 2008 20:26
 

sto silenzio è inquietante...spero siano in trattativa e non vogliono far circolare voci inutili dando solo il responso finale alla fine...

Comunque certa gente pensa che MV "abbandoni" i clienti data la sua difficoltà economica...beh.... 10 giorni fa mi si è bruciato l'alternatore...OGGI HO RICEVUTO IL RICAMBIO IN GARANZIA NUOVO (714€ più iva a listino)...

COMPLIMENTI A MV AGUSTA!!!
 
5027988
5027988 Inviato: 7 Lug 2008 20:47
 

Beato te, io sono 3 mesi che aspetto gli air box in carbonio, una pedana e uno specchietto.....no comment.
 
5030911
5030911 Inviato: 8 Lug 2008 8:45
 

fedez86 ha scritto:
Beato te, io sono 3 mesi che aspetto gli air box in carbonio, una pedana e uno specchietto.....no comment.


l'air box in carbonio aspetterai ancora...è roba mv corse e per ora bloccata. Pedana e specchio strano..., comunque usati si trovano molto facilmente, non sei a piedi...
 
5032211
5032211 Inviato: 8 Lug 2008 10:45
 

Credo che l'acquisizione del gruppo da parte di hd sia una cosa decisamente positiva, poi tutto dipende da come si concretizza.
Secondo me sarebbe possibile mantenere l'mv come marchio di prestigio (magari un pelo meno di adesso) e utilizzare il marchio cagiva per moto piu di massa, anche se ci potrebbe essere un riscio sovrapposizione con la buell per quanto rigurda le naked,
oppure estendere verso il basso la gamma mv ma in questo modo il marchio cagiva andrebbe perso oppure andrebbe ristrutturato, in quest'ottica non vedrei male uno spostamento di quest'ultimo verso l'enduro - enduro stradali che tanto vanno di moda adesso, facendo leva sul passato nelle competizioni rallistiche tipo dakar
 
5033010
5033010 Inviato: 8 Lug 2008 11:41
 

virus46 ha scritto:
fedez86 ha scritto:
Beato te, io sono 3 mesi che aspetto gli air box in carbonio, una pedana e uno specchietto.....no comment.


l'air box in carbonio aspetterai ancora...è roba mv corse e per ora bloccata. Pedana e specchio strano..., comunque usati si trovano molto facilmente, non sei a piedi...


Guarda cè un tizio che si è schiantato 2 mesi fa con l'F4 312 e da quel che ne so non è ancora arrivato un pezzo icon_eek.gif !!!! Cioè io ora mi chiedo, che cavolo stanno combinando in MV?
 
5039675
5039675 Inviato: 8 Lug 2008 20:10
 

e' strano perche' nn si e' sentito parlare di MOBILITA , CASSA INTEGRAZIONE , SCIOPERI o ASSEBLEE dei lavoratori , quindi i reparti dovrebbero ancora continuare a lavorare in maniera regolare e continuativa

sembra che godano a fare inca22are il cliente MV ! icon_rolleyes.gif
 
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