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HISS e mani addormantate
4628845
4628845 Inviato: 1 Giu 2008 12:58
Oggetto: HISS e mani addormantate
 

Ragazzi ho percorso 150 km cn la mia hornet 07 presa cn 7500km a 5200euro:

Ho dueo meglio 2 domande da porvi:

Dopo una 10km cominciano ad addormentarsi le mani per cui sono costretto a toglierle dal manubrio o addirittura fermarmi ma è normale? devo fare qualcosa al manubri e o manopole? ho notato che stando più alto il problema si attenua.Se nn avessi questo problema la moto sarebbe una gioa di guida icon_cry.gif anche perchè comincio a prenderci gusto


II domanda ho notato che i bulloni che fermano il manubrio piu quelli delle leve piu le viti dei tappi (credo gli originali visto che sono neri) del manubrio hanno segni i usura dovuta a svitamento e/o avvitamento....cosa avrà potuto fare il precedente proprietario? Regolare ilmanubrio e leve? ma i tappi che li ha dovuti svitare a fare?

Ultima modifica di sparviero400 il 1 Giu 2008 13:34, modificato 1 volta in totale
 
4628976
4628976 Inviato: 1 Giu 2008 13:28
 

per le mani addormentate potrebbe essere una questione di abitudine alla guida, l'unico consiglio è vedere se con il tempo migliora, anche a me succede ma dopo 300 km...
per la spia hiss, potrebbe essere semplicemente disattivata (la spia non l'hiss) sul libretto di istruzioni c'è scritto come riaccenderla, mi sembra 5 sec entrambi i pulsanti del quadro strumenti,
la terza domanda potrebbe avere come risposta nel fatto che il vecchio proprietario poteva aver montato componenti aftermarket per poi tenerseli e rivendere la moto rimontando i pezzi originali, ovviamente in maniera abbastanza rustica o con chiavi di dubbia qualità
lampss
 
4628992
4628992 Inviato: 1 Giu 2008 13:32
 

Marvin-34- ha scritto:
la terza domanda potrebbe avere come risposta nel fatto che il vecchio proprietario poteva aver montato componenti aftermarket per poi tenerseli e rivendere la moto rimontando i pezzi originali, ovviamente in maniera abbastanza rustica o con chiavi di dubbia qualità
lampss


o anche più, semplicemente ha voluto regolare in maniera differente la posizione del manubrio, delle manopole e delle leve!!! icon_mrgreen.gif

per le mani addormentate... posso dirti che è solo una questione di abitudine... anche se forse eccessive vibrazioni potrebbero aumentare questo effetto alle alte velocità...
 
4629014
4629014 Inviato: 1 Giu 2008 13:38
 

HISS risolto

Per le regolazioni mi dite a cosa servirebbe svitare o avvitare (nn so) i tappi e credo anche il bullone del contenitore dell' olio freno anteriore?

Per il formicolio magari cambiando le manopole?
 
4629064
4629064 Inviato: 1 Giu 2008 13:47
 

sparviero400 ha scritto:
HISS risolto

Per le regolazioni mi dite a cosa servirebbe svitare o avvitare (nn so) i tappi e credo anche il bullone del contenitore dell' olio freno anteriore?

Per il formicolio magari cambiando le manopole?


ma quali tappi?? scusa nn ho capito... per l'olio forse per cambiarlo o fare lo spurgo...
per quanto riguarda le manopole cambiarle nn servirebbe a nulla, soprattutto se guidi coi guanti, il tipo di manopole neanche si sente...
 
4629085
4629085 Inviato: 1 Giu 2008 13:50
 

i tappi ai margini del manubrio

Altra domanda....per pulire il telaio (vicino la catena per intenderci ) dagli schizzetti di grasso posso usare la nafta? se nn ricordo male la nafta pulisce alla grande vero? o c'e' un solvente adatto?

l'olio vicino la leva si cambia entro i 7000km????
 
4629136
4629136 Inviato: 1 Giu 2008 13:58
 

sparviero400 ha scritto:
i tappi ai margini del manubrio

Altra domanda....per pulire il telaio (vicino la catena per intenderci ) dagli schizzetti di grasso posso usare la nafta? se nn ricordo male la nafta pulisce alla grande vero? o c'e' un solvente adatto?

l'olio vicino la leva si cambia entro i 7000km????


se per "i tappi ai margini del manubrio" intendi i bilanceri quelli si cambiano con una facilità impressionante, tutti lo fanno... per la nafta nn è indicatissima per pulire vicino alla catena perchè potrebbe rovinare gli o-ring, a questo punto puoi usare un normale sgrassatore!
per l'olio nn c'è un kilometraggio preciso, fatti consigliare dal tuo meccanico, a seconda di come sta messo!
 
4629154
4629154 Inviato: 1 Giu 2008 14:01
 

l'olio mototre lo cambio ogni 6000, la nafta non tanto... per sgrassare devi usare il petrolio bianco che non rovina gli o-ring, o ancora meglio il lavamotore arexon che è magnifico
 
4629302
4629302 Inviato: 1 Giu 2008 14:28
 

rileggi il topic dall inizio...Comincio a pensare purtroppo che l ex proprietario gli abbia rimesso la roba originale icon_evil.gif icon_cry.gif
 
4629327
4629327 Inviato: 1 Giu 2008 14:33
 

assolutamente niente nafta... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Rovini gli o-ring..usa un normale sgrassatore risciaqui e ringrassi,nient' altro...esatto l'olio va poi cambiato ogni 6000 da manuale
 
4630912
4630912 Inviato: 1 Giu 2008 19:43
 

Segni di smontaggio? Che strano, si vede che non ha usato delle chiavi decenti per allentare/svitare la piastra che blocca il manubrio.
Fai una foto dei bilanceri, se non sono quelli originali, ma piu' leggeri, restituiscono una vibrazione superiore.
 
4631167
4631167 Inviato: 1 Giu 2008 20:09
 

crinoz ha scritto:
Segni di smontaggio? Che strano, si vede che non ha usato delle chiavi decenti per allentare/svitare la piastra che blocca il manubrio.
Fai una foto dei bilanceri, se non sono quelli originali, ma piu' leggeri, restituiscono una vibrazione superiore.


si ma nn così tanto da provocare una tale vibrazione tanto da doversi fermare... è quasi impercettibile... io neanche me ne sono mai accorto della differenza. quelli sicuro nn c'entrano nulla...
 
4631465
4631465 Inviato: 1 Giu 2008 20:45
 

per il dolore alle mani...cambiando manopole e montando un bel piegabassa risolvi...anch'io avevo questo problema...mi si stancavano subito le braccia e le mani, a causa del manubrio troppo stretto...con il piegabassa, invece, anche dopo ore non mi stancano più!
 
4631839
4631839 Inviato: 1 Giu 2008 21:30
 

nn ho dolore ma solo formicolio da addormnetamento. mi servirebbero manopole morbide e un manubrio piu alto.
 
4631982
4631982 Inviato: 1 Giu 2008 21:57
 

non è problema di manubrio più alto (almeno nel mio caso è stato così), ma il problema è che è troppo stretto e si stà scomodi...per le manopole io ho messo queste e sono molto comode....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4632664
4632664 Inviato: 2 Giu 2008 0:39
 

antonick ha scritto:
non è problema di manubrio più alto (almeno nel mio caso è stato così), ma il problema è che è troppo stretto e si stà scomodi...per le manopole io ho messo queste e sono molto comode....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Un pò pacchiane ma carine icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

intanto in questi giorni mi arrivano le rizoma..vi faccio sapere come mi trovo
 
4635250
4635250 Inviato: 2 Giu 2008 13:04
 

piu alto sta il manubrio meno schiacciamento c'e' sul palmo della mano e quindi piu circolazione sanguigna.

Cosi la penso
 
4635611
4635611 Inviato: 2 Giu 2008 13:29
 

sparviero400 ha scritto:
piu alto sta il manubrio meno schiacciamento c'e' sul palmo della mano e quindi piu circolazione sanguigna.

Cosi la penso


Una postura corretta di guida non prevede di scaricare tutto il peso sul manubrio, ma di sorreggersi in buona parte con i lombari... icon_wink.gif
 
4635622
4635622 Inviato: 2 Giu 2008 13:30
 

cioe?
 
4637627
4637627 Inviato: 2 Giu 2008 17:03
 

sparviero400 ha scritto:
piu alto sta il manubrio meno schiacciamento c'e' sul palmo della mano e quindi piu circolazione sanguigna.

Cosi la penso





Anch'io credo sia così!

Secondo me è questione di abitudine....devi macinare Km...vedrai che si affievolisce il formicolio!
Io sono rimasto 15'anni senza moto ed ho avuto appena ripresa la moto il tuo stesso problema! Ne ho donuti fare circa 10.000 per riabituarmi a viaggiare come 15'anni fà....abbi pazienza.
Quanto 6 alto tu? forse dovresti cercare di stare molto vicino al serbatoio, per stare più vicino al manubrio, più dritto e "pesare meno" sui palmi.
Ciao ciao.
 
4639460
4639460 Inviato: 2 Giu 2008 19:49
 

ragazzi non scordiamoci che è comunque una naked, quindi è una sportiva con il manubrio e non i semimanubri, è normale stare un pò chinati in avanti, altrimenti c'è da cambiare proprio moto, fidati fra un pò ti passa....
 
4642779
4642779 Inviato: 3 Giu 2008 9:01
 

barahonda69 ha scritto:





Anch'io credo sia così!

Secondo me è questione di abitudine....devi macinare Km...vedrai che si affievolisce il formicolio!
Io sono rimasto 15'anni senza moto ed ho avuto appena ripresa la moto il tuo stesso problema! Ne ho donuti fare circa 10.000 per riabituarmi a viaggiare come 15'anni fà....abbi pazienza.
Quanto 6 alto tu? forse dovresti cercare di stare molto vicino al serbatoio, per stare più vicino al manubrio, più dritto e "pesare meno" sui palmi.


Ciao ciao.



Sono alto 1,83 x 87 quindi aspetto a cambiare manopole?
 
4643117
4643117 Inviato: 3 Giu 2008 9:52
 

sparviero400 ha scritto:



Sono alto 1,83 x 87 quindi aspetto a cambiare manopole?





Sei bello alto, non hai certo problemi nello star dritto.......non sò che pensare.
Secondo me è questione di abituarsi a far Km però non vorrei darti un consiglio sbagliato. Se tu hai la sensazione che con manopole più morbide il problema potrebbe affievolirsi prova a cambiarle.
Ciao ciao
 
4643144
4643144 Inviato: 3 Giu 2008 9:56
 

barahonda69 ha scritto:





Sei bello alto, non hai certo problemi nello star dritto.......non sò che pensare.
Secondo me è questione di abituarsi a far Km però non vorrei darti un consiglio sbagliato. Se tu hai la sensazione che con manopole più morbide il problema potrebbe affievolirsi prova a cambiarle.
Ciao ciao


beh io sono 1.85 e nn ho mai avuto problemi di questo tipo... sicuramente è una questione di abitudine ai km!!
 
4644233
4644233 Inviato: 3 Giu 2008 12:02
 

Io sono basso 1,74 e vengo dall'enduro quindi all'inizio mi si informicolivano le dita delle mani e mi faceva male la sx per la frizione (ho le mani piccole).

Ho fatto regolare la leva frizione e ho macinato un pò di Km.

Ora molto meglio.

Secondo me conta molto la posizione di guida e i giri motore in quanto secondo che giri ha il motore le vibrazioni sono più o meno accentuate.

Esempio fino a circa 3000 e da 4500 a 5500 sono forti.

Consiglio dai gas icon_mrgreen.gif

A parte gli scherzi le vibrazioni purtroppo ci sono ma se tieni le mani ed i bracci nella posizione giusta e rilassate dovresti ottenere un buon risultato.

Prova anche a seconda della lunghezza delle tue braccia a regolare il manubrio o più avanti o più indietro trovando la posizione ottimale per te.

Alla fine non ti preoccupare più di tanto le altre moto hanno le stesse vibrazioni che con il tempo ci si abitua 0510_saluto.gif
 
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