pazed ha scritto:
Qualcuno si ricorderà la mia triste vicenda. 2 mesi fa ho acquistato un R1 del 2000 e dopo pochi giorni ho scoperto che aveva il motore praticamente fuso.
Inizialmente l'ex proprietario sembra disposto a risarcimi almeno metà del costo della riparazione/sostituzione ma poi si è tirato indietro dicendomi che stava fallendo e che potevo fargli causa e accodarmi ai creditori!
Il mese scorso ho trovato un motore con 15.000 km a 400 euro + 100 di spedizione e l'ho comprato.... finalmente ieri il meccanico finisce di montarlo e mi rende la moto..... BELLISSIMA, ADESSO HO UN R1 CON TUTTI I SUOI CAVALLINI (è impressionante).
Oggi ho provato la moto per vedere se è tutto ok, ho guidato per una mezzora col sorriso stampato in faccia dalla felicità, sembravo un deficiente! Poi torno dal meccanico per dirgli che va tutto a meraviglia e per farmi dire quanto vuole per la sostituzione.... e lì mi passa il sorriso... 400 euro! stavo per avere uno svenimento!
C'è qualche meccanico che sa dirmi se è un prezzo onesto? fino ad ora mi aveva sempre fatto spendere poco... ma 400 euro mi sembrano tantini!
(N.B. olio e candele li avevo io... oltre la sostituzione lui ha comprato il dado del pignone, 19 euro, ed a smontato e rimontato tutto i coperchi carter del vecchio motore per metterli sul nuovo che li aveva graffiati)
Non capisco il senso di aprire una nuova discussione per trattare lo stesso difetto di cui si parlava nella discussione già esistente....
Discussione accodata alla precedente.