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Ivan's Jet Kit ZR-7 & ZR7S [Pareri]
10772724
10772724 Inviato: 15 Ott 2010 15:00
 

Dopo varie prove credo anch'io che l'effetto on off sia dato da diverse cause, non ultimo il dinamismo della valvola secondo me, l'accensione anche sicuramente ha un suo peso eusa_think.gif
 
10772847
10772847 Inviato: 15 Ott 2010 15:19
 

Axilot ha scritto:
Aumentare l'anticipo secondo me è controproducente rende l'erogazione più ruvida.


A me personalmente l'effetto on-off non mi sembra legato solo ad una questione di carburazione, ma anche ai giochi di trasmissione, quando tendo la catena finale dopo un pò di chilometri la risposta dell'acceleratore diventa più pronta.
Il fatto poi che la nostra moto abbia la primaria a catena accentua questo aspetto.
Sarà che la mia vecchia moto era molto più scorbutica di questa (bisognava sfrizionare sotto i 3000 se no strappava e rischiava di spegnersi ) ma io tutto questo problema non lo vedo.

Le vibrazioni intorno ai 5000 invece sono effettivamente fastidiose, ma il kit della dynojet è ugualmente efficace in tal senso ?
su e-bay l'ho trovato a 80 euro e ci stavo facendo un pensierino.
Link a pagina di Cgi.ebay.it


A quel prezzo è (quasi) regalato io ti consiglio di prenderlo e neeo2 è un venditore affidabile, ho già acquistato da lui in passato...
Così almeno ti togli la curiosità di vedere come va, male che vada lo rivendi su Roma e non ci perdi
 
10773247
10773247 Inviato: 15 Ott 2010 16:33
 

Axilot ha scritto:
Aumentare l'anticipo secondo me è controproducente rende l'erogazione più ruvida.


A me personalmente l'effetto on-off non mi sembra legato solo ad una questione di carburazione, ma anche ai giochi di trasmissione, quando tendo la catena finale dopo un pò di chilometri la risposta dell'acceleratore diventa più pronta.
Il fatto poi che la nostra moto abbia la primaria a catena accentua questo aspetto.
Sarà che la mia vecchia moto era molto più scorbutica di questa (bisognava sfrizionare sotto i 3000 se no strappava e rischiava di spegnersi ) ma io tutto questo problema non lo vedo.

Le vibrazioni intorno ai 5000 invece sono effettivamente fastidiose, ma il kit della dynojet è ugualmente efficace in tal senso ?
su e-bay l'ho trovato a 80 euro e ci stavo facendo un pensierino.
Link a pagina di Cgi.ebay.it


Ivan si impegna molto per ridurre le vibrazioni con i suoi kit e lo vedo piu' dedicato a tale scopo, lo scrive anche nel sito. Il dyno non so cosa faccia a livello vibrazioni se le fa diminuire probabilmente e' un caso, quindi preferirei spendere un po' di piu' ed andare sul sicuro ora che daniel77 ha confermato che le vibrazioni diminuiscono. Ad occhio il kit che sposta di piu' le curve di coppia/potenza del motore e' l'Ivan, considerato le modifiche piu' radicali che vanno fatte (modifica airbox, eliminazione KCA), e probabilmente si discosta di piu' da quel maledetto punto di risonanza tra i 5000 e 6000 giri che provoca le vibrazioni.
Del dyno invece mi lascia molto perplesso la scelta dei getti max cosi' piccoli rispetto all'originale. eusa_think.gif

on-off: Anch'io ho sempre pensato che quello "strappo" fosse piu' che altro un gioco della trasmissione (parastrappi-catena secondaria-cambio-catena primaria) nel momento in cui si rilascia e si riprende di colpo a marce basse. Un eventuale buco di carburazione va visto nella progressione e potrebbe capitare anche a 6000 giri per intenderci.
Ovvio che poi se l'effetto on-off e' cosi' a bassi giri si iniziano a confondere un po' le cose e diventa difficile capirsi, sarebbe da trovarci e scambiare le moto per un giretto.
 
10773693
10773693 Inviato: 15 Ott 2010 17:49
 

He he ragazzi, la domanda è sempre quella... perché?

Perché variare l'anticipo dovrebbe risolvere il problema? icon_eek.gif
Perché se c'è una leva dello starter a manubrio uno dovrebbe alzare il minimo all'accensione pur di non toccarla? icon_eek.gif
Perché c'è l'on-off? (concordo con Axilot per la trasmissione)
Perché vibra tra 5-6 krpm? Ecco questa è una bella domanda...
Perché la pedalina destra del passeggero è la cosa che vibra di più? icon_eek.gif Questa è la domanda giusta secondo me.
Perché alla pedalina destra è fissato lo scarico, elementare Watson!
Dunque è lo scarico che vibra, ma perché? Ecco questa è meno immediata... io ho provato a verificare se la geometria del condotto ha influenza, e l'ha!
Ho dato un taglio netto alle vibrazioni e conquistato un'erogazione molto più fluida togliendo il dbkiller. Potrei dimostrare lo stesso entusiasmo di daniel77 per i risultati. Perché?
E' per la modificata carburazione? icon_eek.gif
E' per la modificata risonanza delle onde di pressione che cambiano il lavaggio del cilindro? icon_eek.gif
E' per la modificata risonanza delle onde di pressione che non 'impattano' più sul dbkiller scuotendolo? icon_eek.gif
Le vibrazioni sono diminuite per lo stesso fenomeno (qualsiasi esso sia) su cui agisce Ivan? icon_eek.gif
Se si perché? Se no perché?

(Si, da piccolo mi detestavano tutti... icon_mrgreen.gif )
 
10773733
10773733 Inviato: 15 Ott 2010 17:55
 

sarò più preciso sulle vibrazioni se vi interessa: avvicinandomi a 5000 giri sento un leggero formicolio sotto i piedi, verso i 6000 scompare pure quello e la moto in pratica non vibra, cioè ho la stessa sensazione di quando sto sotto i 5000.
si capisce che dietro c'è uno studio.
non so se il dyno faccia questo però mi pare di aver letto che alza le performance verso gli alti regimi, dove l'Ivan è uniforme su tutta l'erogazione (e lo confermo!!! la moto spinge che è una goduria) 0509_mitra.gif
il dyno si potrebbe valutare per l'effetto on off forse, ma anche se lo risolvesse del tutto io sceglierei un'altra volta l'Ivan's sia per le vibrazioni, sia perchè in gran parte l'on off lo riduce, sia perchè nel complesso mi sembra un kit più equilibrato e che carbura la moto quasi alla perfezione. vota Ivan's eusa_clap.gif
 
10773822
10773822 Inviato: 15 Ott 2010 18:09
 

Bruce_ZR7 ha scritto:
He he ragazzi, la domanda è sempre quella... perché?

Perché variare l'anticipo dovrebbe risolvere il problema? icon_eek.gif
Perché se c'è una leva dello starter a manubrio uno dovrebbe alzare il minimo all'accensione pur di non toccarla? icon_eek.gif
Perché c'è l'on-off? (concordo con Axilot per la trasmissione)
Perché vibra tra 5-6 krpm? Ecco questa è una bella domanda...
Perché la pedalina destra del passeggero è la cosa che vibra di più? icon_eek.gif Questa è la domanda giusta secondo me.
Perché alla pedalina destra è fissato lo scarico, elementare Watson!
Dunque è lo scarico che vibra, ma perché? Ecco questa è meno immediata... io ho provato a verificare se la geometria del condotto ha influenza, e l'ha!
Ho dato un taglio netto alle vibrazioni e conquistato un'erogazione molto più fluida togliendo il dbkiller. Potrei dimostrare lo stesso entusiasmo di daniel77 per i risultati. Perché?
E' per la modificata carburazione? icon_eek.gif
E' per la modificata risonanza delle onde di pressione che cambiano il lavaggio del cilindro? icon_eek.gif
E' per la modificata risonanza delle onde di pressione che non 'impattano' più sul dbkiller scuotendolo? icon_eek.gif
Le vibrazioni sono diminuite per lo stesso fenomeno (qualsiasi esso sia) su cui agisce Ivan? icon_eek.gif
Se si perché? Se no perché?

(Si, da piccolo mi detestavano tutti... icon_mrgreen.gif )

Da oggi posso chiamarti "modesto"?

Io ho provato sulla mia Zr7 a togliere il db killer ed a controllare le vibrazioni, diminuiscono un pochino, ma non molto...
Piu' di due anni fa, feci un sondaggio riguardo le vibrazioni tra i possessori della ZR7 per capire se le vibrazioni dipendevano da scarico originale o aftermarket con db-killer o senza. Vedi un po' tu.... icon_asd.gif
Scarichi ZR7 e vibrazioni (partecipate numerosi)

Nell'ordine: ho provato con scarico originale, poi con uno leggero in alluminio con e senza db killer. Inoltre ho migliorato la gomma dell'attacco del terminale alla pedalina passeggero e per finire ho rivestito in gomma le pedaline passeggero per trasferire meno vibrazioni a chi ci mette i piedi.
Un po' ho migliorato certo, ma io sono fondamentalmente un pignolo in fatto di vibrazioni.
Non so se l'ivan's puo' fare di meglio, chi lo sa...
Comunque daniel77 ha migliorato le vibrazioni installando l'ivan's con lo scarico originale, la cosa e' interessante.

Ultima modifica di father_torque il 15 Ott 2010 18:26, modificato 2 volte in totale
 
10773837
10773837 Inviato: 15 Ott 2010 18:11
 

daniel77 ha scritto:
sarò più preciso sulle vibrazioni se vi interessa: avvicinandomi a 5000 giri sento un leggero formicolio sotto i piedi, verso i 6000 scompare pure quello e la moto in pratica non vibra, cioè ho la stessa sensazione di quando sto sotto i 5000.
si capisce che dietro c'è uno studio.
non so se il dyno faccia questo però mi pare di aver letto che alza le performance verso gli alti regimi, dove l'Ivan è uniforme su tutta l'erogazione (e lo confermo!!! la moto spinge che è una goduria) 0509_mitra.gif
il dyno si potrebbe valutare per l'effetto on off forse, ma anche se lo risolvesse del tutto io sceglierei un'altra volta l'Ivan's sia per le vibrazioni, sia perchè in gran parte l'on off lo riduce, sia perchè nel complesso mi sembra un kit più equilibrato e che carbura la moto quasi alla perfezione. vota Ivan's eusa_clap.gif

Anche da originale dopo i 6000 giri la moto non vibra piu' ed anche sotto ai 5000...
Infatti in autostrada cerco di stare sempre un pelo sopra ai 6000 ... eusa_think.gif Vuoi vedere che anche questo ivan's non cambia un puffo? eusa_think.gif
 
10774032
10774032 Inviato: 15 Ott 2010 18:35
 

Ah vi spiego come controllo le vibrazioni: vado in autostrada con le pedaline passeggero abbassete, mi porto tra i 5000 e i 6000 giri in quinta marcia e appoggio il piede destro sulla pedalina passeggero destra per sentirne la vibrazione. E' abbastanza semplice da fare vista la vicinaza della pedalina passeggero.
(La pedalina destra e' quella attaccata al terminale di scarico dove si rileva la quantita' massima delle vibrazioni della nostra moto).

A volte mi portavo tra 5000 e 6000 giri in autostrada la zavorrina che mi diceva dopo qualche km se le si addormentava il piede destro per le vibrazioni. icon_asd.gif
 
10776072
10776072 Inviato: 15 Ott 2010 23:20
 

io non voglio convincere nessuno per carità, dato anche il costo di questo kit.
però ripeto: le vibrazioni sui 5000 giri sono drasticamente ridotte, direi se prima erano 100 ora sono 20.
La moto spinge sensibilmente di più e col fatto che non hai davanti il muro delle vibrazioni da scavalcare ne risulta una moto pronta e utilizzabile dal minimo al massimo senza soluzioni di continuità.
l'effetto on off si è ridotto ma non è sparito: questo è l'unico difetto (per quanto mi riguarda) di questo kit, tuttavia ho ancora alcune prove da fare in proposito.
ho regolato le viti a puntino e mantenuto per ora il getto del massimo di fabbrica per cui so di avere una carburazione giusta e al limite un pò grassa su tutte le aperture che non può che fare bene al motore!
Gli spilli dell'Ivans sono di ottima fattura, l'istallazione è tutto sommato semplice e l'assistenza funziona.
Insomma io mi sento di consigliarlo però certo ogni moto è diversa, io avevo tutto di fabbrica comunque.
 
10776382
10776382 Inviato: 16 Ott 2010 7:23
 

Beh un 80% di vibrazioni in meno per me e' gia' un buon risultato, tenendo conto che ogniuno ha una percezione diversa delle vibrazioni come per l'on-off.
Magari con lo scarico aftermarket potrebbe vibrare anche meno ed avere meno effetto on-off... Leggevo su tingavert che piu' di qualche moto perde un po' di effetto on-off con uno scarico aftermarket anche se in teoria pensando alla carburazione dovrebbe essere il contrario.... probabilmente il rilascio piu' libero dei gas di scarico linearizza l'erogazione, come giustamente faceva notare Bruce, non c'e' solo la carburazione da mettere in conto nel comportamento di un motore, e uno scarico soffocato come l'originale puo' dare quell'esitazione iniziale che sentite tu, Miki e Choke (tutti e tre con lo scarico originale). eusa_think.gif
Magari voi lo sentite di piu'. Boh... 0510_confused.gif
Invece Io, Axilot e Bruce abbiamo uno scarico aftermarket se non erro.... 0510_grattacapo.gif
 
10776497
10776497 Inviato: 16 Ott 2010 8:35
 

[quote="Bruce_ZR7"#10773693]He he ragazzi, la domanda è sempre quella... perché?

Perché se c'è una leva dello starter a manubrio uno dovrebbe alzare il minimo all'accensione pur di non toccarla? icon_eek.gif

perchè la moto è già grassa al minimo con le viti tutte aperte, infatti non vuole benzina ma aria. ho provato con lo starter, la soffoco!! prende giri dopo un quarto d'ora che stai li fermo ad aspettare ....

Ivan's ha fatto diventare le vibrazioni un leggero formicolio intorno ai 5000 con scarico originale e ha agito solo su carburazione e circolazione dell'aria dal filtro al motore, basta.
Secondo me lo scarico non c'entra niente ...
 
10776535
10776535 Inviato: 16 Ott 2010 8:46
 

Beh lo scarico aftermarket con db killer gia' diminuisce un pochino le vibrazioni forse perche' leggero o comunque perche' trasferisce in maniera diversa le vibrazioni alla pedalina passeggero destra.
Inoltre uno scarico aftermarket tende a smagrire la carburazione.
Io sinceramente spero che l'effetto del kit di ivan si sommi all'effetto dello scarico e dei gommini antivibrazioni che ho gia' messo. icon_asd.gif Bisogna sperare in una sovrapposizione degli effetti.

Andare in giro senza db killer come dice Bruce, invece, sarebbe troppo impegnativo.... qui le multe fioccano... icon_asd.gif
 
10776564
10776564 Inviato: 16 Ott 2010 8:59
 

più che di carburazione le vibrazioni potrebbero essere date dalle circolazione dell'aria, non a caso ivan elimina il kca e fora il box, bisognerebbe vedere se altri kit fanno questo, forse sta lì la differenza ... eusa_think.gif
 
10776731
10776731 Inviato: 16 Ott 2010 10:04
 

daniel77 ha scritto:

perchè la moto è già grassa al minimo con le viti tutte aperte, infatti non vuole benzina ma aria. ho provato con lo starter, la soffoco!! prende giri dopo un quarto d'ora che stai li fermo ad aspettare ....

Avevo frainteso...
 
10780383
10780383 Inviato: 16 Ott 2010 23:21
 

scusa Bruce una domanda: togliendo il db killer hai mica riscontrato un miglioramento anche nell'on off?
 
10780877
10780877 Inviato: 17 Ott 2010 9:03
 

Direi di no.
E' pur vero che non ho fatto molta messa a punto per il minimo e devo tendere la catena, valutare a catena lasca è mica facile!
I risultati apprezzabili, tra tutte le prove, me li ha dati tappare i fori sulle ghigliottine. (Quell'esperimento l'ho protratto troppo, la benzina aveva sciolto la colla del nastro d'alluminio e molti pezzi se li è mangiati il motore icon_rolleyes.gif )

Che mi dici invece del 'buco' tra 1500-2000 rpm ?
 
10781634
10781634 Inviato: 17 Ott 2010 11:18
 

Bruce_ZR7 ha scritto:


Che mi dici invece del 'buco' tra 1500-2000 rpm ?

Ecco questa e' la domanda piu' giusta! 0510_sorriso.gif
 
10783882
10783882 Inviato: 17 Ott 2010 18:17
 

oddio non lo sento questo buco che dici ... forse neanche prima del kit, però non ci giurerei.
purtroppo non ho avuto tempo di alzare gli spilli sono rientrato troppo tardi...
ti chiedevo del db killer pechè ho trovato questo (sul forum tecnico):

"Il problema è proprio invece nel rispetto delle norme antiinquinamento.
La spiegazione è semplice, la combinazione di scarico molto chiuso e miscelazione aria benzina regolata al minimo possibile porta ad avere le seguenti due condizioni: a gas aperto, spinta pressochè ottimale dovuta alla regolazione della giusta quantità di benzina nella miscela che passa per gli iniettori e conseguente spinta a forzare l'uscita dei gas dallo scarico; e a gas chiuso lo scarico non aiuta affatto a smaltire i gas non "in pressione" o meglio a velocità inferiori di quelle a gas aperto, e il fatto che a gas chiuso di benza ne passa veramente poca ora. Quindi effetto on-off amplificato.
Se rimappi e apri lo scarico, di fatto ottieni che si ingrassa la carburazione ai bassi regimi più che agli alti e che la contropressione nello scarico diminuisce perchè lo scarico è più aperto e consente di smaltire meglio i gas. Di fatto ottieni che al minimo hai più benzina che entra nel motore e al tempo stesso hai meno resistenza sugli scarichi, quindi l'effetto off, tende praticamente a sparire, mentre l'on è quasi immutato"

che ne pensate? un altra possibile causa dell'on off? sto impazzendo ... eusa_wall.gif
 
10784434
10784434 Inviato: 17 Ott 2010 19:33
 

Dovresti trovare qualcuno che ti fa provare uno scarico aftermarket, la via sperimentale e' sempre la migliore, in caso dopo aver provato ad alzare gli spilli.
 
10786177
10786177 Inviato: 17 Ott 2010 23:44
 

vuoi vedere che l'Ivan's elimina completamente l'on off solo con uno scarico più aperto?
vabbè tanto costa troppo, poi non saprei da chi farmelo prestare per provare ...
Father potresti essere tu ad avere l'ultima parola visto che hai uno scarico aftermarket giusto?
Comunque l'effetto è ridotto al minimo, ancora meglio dopo che ho diminuito il gioco della manopola (l'avevo bella lasca), va bene così!
Mi manca la prova degli spilli ...
 
10786179
10786179 Inviato: 17 Ott 2010 23:45
 

Stavolta faccio un commento da saputello, perdonatemi:
mi sembrano sconclusionate chiacchiere da bar dure e pure quelle sullo scarico, riguardo all'on-off...

Ho avuto modo di conoscere da vicino la fluidodinamica di un motore c.i. in teoria ed in pratica, per potere esemplificativo vi porto questo esempio pratico:
motore 125 4T monocilindrico da go-kart, le leggende metropolitane su come farlo andare di più fioccano.
Il motore originale era riuscito ad avere la nomea di un drago, causa fama dell'azienda produttrice in altro campo.
Curve alla mano era una ciofeca. In aggiunta aveva una strozzatura all'aspirazione per sottostare ad un certo regolamento.
Sottoposto ad accurato studio fluidodinamico (analisi numerica), e successiva sperimentazione al banco, un incredibile aumento di prestazioni si è ottenuto allungando lo scarico da 1m, fino a 4m (quattro metri) per sfruttare i fenomeni di risonanza a bassi regimi. Pure il diametro del carburatore è stato diminuito rispetto all'originale per avere più depressione e velocità nel condotto di aspirazione.
Qualcuno avrebbe puntato su questa soluzione?! NO, le chiacchiere da bar prevedono che centralina e scarico aperto siano la soluzione a tutti i mali...come l'aspirina.

Dalla sperimentazione poi non si può prescindere: la realtà non si cambia a suon di ipotesi teoriche, ma sperimentare a caso e senza metodo è forse più inutile che chiacchierare al bar!

Personalmente credo che anche senza scarico non cambierebbe molto per l'on-off... a 1000 rpm non fa differenza il terminale originale o l'aftermarket!
 
10786198
10786198 Inviato: 17 Ott 2010 23:51
 

Il "buco" è facilmente avvertibile -e fastidioso- in salita con marce relativamente lunghe. A volte la moto mi si pianta a 1500 rpm senza volerne sapere di salire: indice di curva di coppia che scende anzichè salire.
Se riguardi i lgrafico che postai Taratura viti minimo aria [consigli su carburazione] è evidente.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10787041
10787041 Inviato: 18 Ott 2010 10:37
 

Per me la moto è come una donna: quando la tocco deve vibrare.

E con questa massima mi ritiro, scusate.

Comunque a parte le boiate, a me le vibrazioni non danno affatto fastidio, si ci sono, mi intorpidiscono i pollici ma poco male. Se volevo star comodo andavo in auto.
 
10787107
10787107 Inviato: 18 Ott 2010 10:48
 

Choke mi ha ricordato uno studio di cui mi parlarono, sulla relazione tra vibrazioni e percezione delle accelerazioni. Non ricordi i particolari (ora lo cerco) ma la sostanza del risultato era una maggiore percezione dell'accelerazione del mezzo in presenza di vibrazioni 0509_up.gif

Io sono d'accordo con ciò e mi piace sapere di avere un motore c.i. e non elettrico tra le gambe, però ho fatto il passeggero sulla mia moto a lungo ed il piede destro a volte soffriva davvero. Non è piacevole farsi due ore così!
 
10787193
10787193 Inviato: 18 Ott 2010 11:07
 

choke ha scritto:
Per me la moto è come una donna: quando la tocco deve vibrare.

E con questa massima mi ritiro, scusate.

Comunque a parte le boiate, a me le vibrazioni non danno affatto fastidio, si ci sono, mi intorpidiscono i pollici ma poco male. Se volevo star comodo andavo in auto.

Le vibrazioni del pilota sono poche, aspetta di portarci una zavorrina... icon_wink.gif icon_asd.gif

Come dice Bryan il piede destro di un passeggero si addormenta e da' fastidio, senza contare che a qualcuno si e' spezzata la saldatura della pedalina destra al telaio probabilmente per le vibrazioni... in citta' e' una cosa, nel mototurismo puo' diventare fastidioso.
Rottura telaio nel punto di attacco del terminale di scarico
 
10787738
10787738 Inviato: 18 Ott 2010 12:55
 

lo scarico andrebbe provato infatti, a parte le chiacchere ...
per il buco che si vede nella curva, forse ora che mi ci fai pensare in salita sotto sforzo si sentiva, ora però con l'Ivans non non lo sento.
sulle vibrazioni anche a me ora piace avere sotto il culo una cosa che scalpita (non uno scooter per intenderci), ma un conto è l'emozione e un altro la scomodità (soprattutto del passegero che magari non vuole provare le stesse emozioni!!!!)...
 
10787796
10787796 Inviato: 18 Ott 2010 13:04
 

Daniel purtroppo il passeggero non prova le stesse emozioni del pilota, se tu avessi provato a fare da passeggero sulla ZR7 tra 5000 e 6000 giri sentiresti cosa succede al piede destro gia' dopo 20-30 minuti, sembra di tenere il piede su una motozappa degli anni '50. icon_asd.gif
 
10794422
10794422 Inviato: 19 Ott 2010 13:51
 

Sinceramente non immaginavo fosse una cosa simile. La zavorra non mi ha mai espresso una lamentela anche se non è mai stata su per più di mezz'ora. Verificherò....
 
10794860
10794860 Inviato: 19 Ott 2010 14:41
 

choke ha scritto:
Sinceramente non immaginavo fosse una cosa simile. La zavorra non mi ha mai espresso una lamentela anche se non è mai stata su per più di mezz'ora. Verificherò....

Portala per mezzora in autostrada a 5500-5800 giri circa, poi ci racconti... icon_wink.gif
Sotto i 5000 giri e sopra i 6000 la cosa non e' grave, ma in quel range c'e' il picco massimo, che poi e' tra i 110 e i 130 km/h di tachimetro circa, quindi una velocita' che dovrebbe essere da crociera in autostrada, per questo mi da' tanto fastidio non parlo di velocita' assurde.
Anzi a velocita' ben piu' alte la pedalina non vibra quasi per niente. 0510_confused.gif

Per fortuna il tachimetro e' sballato e si viaggia a 130 effettivi quando segna poco sopra i 140 km/h, quindi poco sopra ai fatidici 6000 giri dove le vibrazioni finiscono.
 
10799385
10799385 Inviato: 20 Ott 2010 9:01
 

Ragazzi vittoria !!!! 0509_banana.gif stamane prima di venire in ufficio ho alzato gli spilli di una tacca, poi sono partito, quello che rimaneva dell'effetto on off non c'è più in tutte le marce e a tutti i regimi, non solo! sembra risolto anche il picco di magro tipico delle aperture repentine di gas (ho fatto la prova rischiando di schiantarmi sulla macchina davanti nel traffico rotfl.gif )
avrei ancora un altra tacca disponibile per alzare ma così è già perfetta, i consigli di Ivan erano giusti ^?l, tranne per il fatto che lui diceva o viti minimo oppure alzare lo spillo, io invece ho dovuto fare entrambe le cose...
 
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