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informazioni GT 210 & power cams MALOSSI
4494678
4494678 Inviato: 19 Mag 2008 0:19
Oggetto: informazioni GT 210 & power cams MALOSSI
 



salve ragazzi ho visto molti topic ma nessuno mi ha soddisfatto ! volevo sapere giusto un paio di cose :
io ho intenzione di montare sul mio beverly 125 un 210 malossi e un power cam ! volevo solo sapere questo cilindro quanto dura ( tipo 10.000 km li fa tranquillamente?) io già monto vario malossi friozio regolabile centralina e for road con il gt e il power cams quanto farà più o meno ! grazie rispondetemi in molti è urgente
 
4500905
4500905 Inviato: 19 Mag 2008 16:47
 

ti farà quanto un beverly 200 con multivar e 4road!!

l'incremento di potenza è dovuto all'incremento di cilindrata, i kit GT per i 4 tempi a differenza del 2T sfrutta solo quello.. per aumentare ulteriormente la potenza dovresto modificare anche la testa!! icon_mrgreen.gif
 
4502696
4502696 Inviato: 19 Mag 2008 18:33
Oggetto: Re: informazioni GT 210 & power cams MALOSSI
 

ti aumenteranno sicuramente le prestazioni a discapito dell affidabilità se sei uno che ci cammina col beverly non ti conviene e troppo delicato
di dove sei precisamente?
 
4506785
4506785 Inviato: 19 Mag 2008 23:48
 

sono di caserta e comunque nn ci cammino molto faccio 1000km in 2,3 mesi cioè lo uso sempre farò max una 30 di km al giorno ma esagerando un po ! più o meno nn sapete dirmi quanti kilometri dura 10.000 nn so ! con il power cam le prestazioni aumentano di molto e infierisce sulla affidabilità ?
 
4513424
4513424 Inviato: 20 Mag 2008 16:55
 

il 210 è molto affidabile e prestante comunque io sul mio ne ho fatti quasi 12.000 km e non ha mai avuto problemi.
ca**o sono 4t l'unica cosa ke hanno è l'affidabiltà
ah quasi mi dimenticavo, i power cames danno un sacco di prestazioni però l'affidabilità scende notevolmente

PS: se vuoi ke il 210 ti duri precchio fallo scaldare tutte le volte e se puoi monta i rapporti allungati così tieni il motore un pò + basso di giri e quindi il motore dura di +
 
4516542
4516542 Inviato: 20 Mag 2008 20:12
 

ah oggi mi avevano detto che con l'albero a camme il motore era più affidabile ! icon_biggrin.gif comunque mi è arrivato un paio d'ora fa il GT ! i rapporti li tengo già sn di un runner 180 4t quindi sono abbastanza lunghi ! ora il problema sta nel prendere sto albero nn so ke fare icon_confused.gif ah un'altra domanda ma l'albero motore originale regge bene il 210 ?
 
4516970
4516970 Inviato: 20 Mag 2008 20:36
 

l'albero motore regge perfettamente una ela malossi COMPLETA

leva i rapporti del 180 e metti qll malossi,qll del 180 sono sempre trpp corti x il 210.

x qnt riguarda l'albero a camme nn pregiudica di molto l'affidabilità xò è meglio starci un pò + attento.. e attenzione,serve necessariamente ricarburare ad hoc altrimenti grippi in 2 mesi perché sarai magrissimoooooooooo

okkio alla trasmissione se un giorno monterai anke carbu maggiorato e testa lavorata,perché a qll pnt inizierà ad essere molto stressata e dovresti controllarla spesso x usura cinghia rulli e molla di contrasto accelerate icon_wink.gif

ciao!
 
4522564
4522564 Inviato: 21 Mag 2008 13:23
 

ah ok grazie mille ! comunque nn ho scritto ke quei rapporti ke già ho sono del runner 180 ma sono malossi ! hanno solo un dente in più rispetto a quelli ke fa la malossi per il beverly ci dovrebbero andare a perfezione !
no il carbu. nn lo metto nn voglio vivere dal benzinaio ! penso di metterci solo l'albero a camme e basta ! poi va bene anche perkè già ho variatore ,frizione regolabile ,centralina ( tutto malossi) e for road ! penso che con i rapporti, gt e albero basti ! e penso che dopo farà paura !
 
4526132
4526132 Inviato: 21 Mag 2008 18:11
 

buona fortuna allora icon_wink.gif
 
4527979
4527979 Inviato: 21 Mag 2008 20:19
 

grazie mille dei consigli ! comunque oggi l'ho ritirato ( il gt) ! fa paura ci entra la mia mano intera dentro ! è incredibile ! tu sotto al tuo beverly cosa ci tieni ???
 
4530902
4530902 Inviato: 22 Mag 2008 8:16
 

silvybeverly ha scritto:
grazie mille dei consigli ! comunque oggi l'ho ritirato ( il gt) ! fa paura ci entra la mia mano intera dentro ! è incredibile ! tu sotto al tuo beverly cosa ci tieni ???


bello vero sto cilindro?trattalo cm un figlio e ti darà tnt soddisfazioni.

cilindro

secondari

power cam

variatore polini

4road

in qst giorni monterò il carburatore in modo da dargli la benzina ke vuole(ke è tnt) infatti adesso sn abb. magro icon_biggrin.gif

piccolo O.T. ma sei una ragazza? silvy suppongo stia x silvia o silvana.. icon_lol.gif
 
4534230
4534230 Inviato: 22 Mag 2008 13:43
 

no sn un ragazzo mi chiamo silvestro ! icon_mrgreen.gif senti ma a te quanto fa ora il beverly ? e da quanti chilometri lo hai montato il gt? un'ultima domanda ma quanti km devo fare di rodaggio ?

ps: scusa per tutte ste domande ma sai voglio essere preparato al max ! icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
4537435
4537435 Inviato: 22 Mag 2008 17:37
 

Per il rodaggio dovrebbero andare bene 500 km. Mi raccomando, non tirare mai al massimo, e ogni ora fallo riposare per circa un quarto d'ora. Comunque usando la funzione cerca, ci sono tantissimi topic che spiegano come fare il rodaggio.
Ciau
 
4544382
4544382 Inviato: 23 Mag 2008 11:41
 

ok grazie mille ! icon_mrgreen.gif
 
4586940
4586940 Inviato: 27 Mag 2008 20:52
 

silvybeverly ha scritto:
no sn un ragazzo mi chiamo silvestro ! icon_mrgreen.gif senti ma a te quanto fa ora il beverly ? e da quanti chilometri lo hai montato il gt? un'ultima domanda ma quanti km devo fare di rodaggio ?

ps: scusa per tutte ste domande ma sai voglio essere preparato al max ! icon_redface.gif icon_mrgreen.gif


ciao,mi disp. risponderti in ritardo ma ho avuto problemi di connessione..

comunque:

adesso il mio bev. sta sui 135(di takimetro) monto il gt da 6000km e l'albero a camme da 1000km

il radaggio fallo 750km, i primi 150 io li farei senza portare nessuno dietro con andature inferiori ai 70km/h e variando di continuo l'andatura! soprattutto i primi 150km sono davvero importantissimi mi raccomando.. icon_wink.gif
 
4592950
4592950 Inviato: 28 Mag 2008 13:57
 

sinceramente mi apsettavo qualkosa in più sulla velocità max almeno 140 ! comunque nn ti preokkupare ke mi hai risposto in ritardo ! grazie mille !
 
4606850
4606850 Inviato: 29 Mag 2008 17:39
 

silvybeverly ha scritto:
sinceramente mi apsettavo qualkosa in più sulla velocità max almeno 140 ! comunque nn ti preokkupare ke mi hai risposto in ritardo ! grazie mille !


purtroppo i 140 in qst momento nn li vedo nemmeno con il binocolo perché la carburazione del mio scooter non è mai stata modificata..e nn dimenticare ke se monterai il power cam dovrai OBBLIGATORIAMENTE rivederla,altrimenti riski di rovinare le valvole e tutto il resto icon_wink.gif
 
4614987
4614987 Inviato: 30 Mag 2008 13:51
 

ok kapito ! io però ora già monto vario malossi frizio regolabile mhr e centralina malossi e 4 road con il gt quanto mi farà ?
 
4616205
4616205 Inviato: 30 Mag 2008 15:40
 

silvybeverly ha scritto:
ok kapito ! io però ora già monto vario malossi frizio regolabile mhr e centralina malossi e 4 road con il gt quanto mi farà ?


con i rapporti originali?120segnati..110 effettivi icon_wink.gif
 
4623565
4623565 Inviato: 31 Mag 2008 12:53
 

no impossibile ora mi passa di pokissimo i 120 segnati ! e nn è sballato il contachilometri ho controllato kon tanti mezzi e anche con la macchina di mio padre ! e segna benissimo ! mi sembra un po strano ke un GT di 21 cv ( quelli originali sono 12 cv) ti aumenta solo 10 km/H !
 
4646667
4646667 Inviato: 3 Giu 2008 14:54
 

devi carburare e tarare bene...io tengo uno sportcity125 con:
variatore malossi
frizione malossi
cinghia malossi
centralina malossi...e mi fa 120km/k!!!!figurati tu,che hai tutto quel ben di roba la sotto...secondo me,qualcosa non va?
 
4647361
4647361 Inviato: 3 Giu 2008 15:51
 

potenza89 guarda ke io ho gli stessi pezzi tuoi tranne la cinghia ke nn aumenta nulla ! e a me li passa pure i 120 di pokissimo ma li passa ! quindi se ho qualkosa ke nn va sul mezzo mio ke è un beverly e pesa 2 volte il tuo sport city penso che il tuo abbia qualche problema nn il mio ! icon_wink.gif
 
4648834
4648834 Inviato: 3 Giu 2008 17:51
 

vedo che ne sai di piu...quindi secondo te,quale potrebbe essere il problema???
 
4650688
4650688 Inviato: 3 Giu 2008 19:52
 

sai qual è il problema ? il problema e che i mezzi nn sono tutti uguali !per esempio c'è un mio amico che ha un beverly tutto originale quando lo avevo anche io originale lui mi massacrava ! il suo fa 120 da originale ! lo portavo io il mezzo ! e il conta km nn è sballato perkè una volta stavamo uno affinco all'altro e segnavano perfettamente uguale ! quindi nn c'è necessariamente un problema ! dipende da un sacco di cose come il rodaggio i chilometri ecc ! icon_asd.gif e poi il beverly porta 12 cv a differenza degli altri che ne hanno 11cv icon_asd.gif
 
4654665
4654665 Inviato: 4 Giu 2008 8:37
 

ok...grazie icon_biggrin.gif
 
4664265
4664265 Inviato: 4 Giu 2008 20:08
 

di niente ! icon_mrgreen.gif
 
4681766
4681766 Inviato: 6 Giu 2008 9:52
 

potenza89 ha scritto:
devi carburare e tarare bene...io tengo uno sportcity125 con:
variatore malossi
frizione malossi
cinghia malossi
centralina malossi...e mi fa 120km/k!!!!figurati tu,che hai tutto quel ben di roba la sotto...secondo me,qualcosa non va?



il contakm dello sportcity è un pò più preciso di qll del beverly..lessi da qlk parte il perché ma ora nn lo ricordo + icon_lol.gif quindi se entrambi segnate 120 dovrebbe essere un pelino + veloce lo sporty,ma di poco!!

riguardo il gt malossi,se lo monti senza cambiare gli ingranaggi secondari la vel. max nn può aumentare perché il rapporto è trpp corto! e comunque in generale nn è mica facile aumentare considerevolmente la vel. max!!

p.s. il peso nn influisce nella vel. max ma solo nell'accelerazione icon_wink.gif
 
4685783
4685783 Inviato: 6 Giu 2008 15:01
 

si lo so ke senza rapporti la velocità max nn aumeta infatti già li ho i rapporti secondari li monto quando metto il gt ! comunque la velocità cambia anke dal peso ! prendi un qualsiasi mezzo e mettici un peso normale sopra e vedi quanto fa ! poi sullo stesso mezzo mettici un peso di 120 kg
e vedi se la velocità cambia ! te lo dico perkè è un'esperimento ke ho già fatto !
 
4693218
4693218 Inviato: 7 Giu 2008 9:27
 

non vorrei sbagliare ma da qll poco ke so sulla fisica una delle tre leggi della dinamica dice ke:
F = m x a

quindi con una stessa forza del motore avendo + massa(peso)si dovrebbe ridurre solo l'accelerazione e nn la vel. max! xò magari mi sbaglio icon_mrgreen.gif
 
4695023
4695023 Inviato: 7 Giu 2008 12:36
 

mi sa ke ti sbagli ! questa formula ( forza = massa x accelerazione) nn si esprime come hai scritto tu ! noi stiamo parlando di velocità nn di forza che sono due cose assolutamente diverse ! wabbè comunque nn ci facciamo i problemi sul peso di un mezzo icon_mrgreen.gif comunque stamattina ho ordinato l'albero a camme malossi e il kit di valvole complete di mollette malossi ora nn so se prendere il carburatore datemi qualke consiglio ! ke marca prenderlo ? un 35 va bene ? con depressore o senza ? grazie mille raga !

beverly man aiutami tu icon_mrgreen.gif
 
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