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....Taratura di uno scooter 50cc....[Teoria sulla taratura]
5410566
5410566 Inviato: 20 Ago 2008 11:27
 

ciao ragazzi, io ho un sr r....volevo metterci una zx

ho pensato di tararlo così (il gt è originale):
- rulli da 4.7
- mdc bianca
- mollette frizione gialle

che ne pensate??
 
5410619
5410619 Inviato: 20 Ago 2008 11:32
 

The_Vett ha scritto:
ciao ragazzi, io ho un sr r....volevo metterci una zx

ho pensato di tararlo così (il gt è originale):
- rulli da 4.7
- mdc bianca
- mollette frizione gialle

che ne pensate??

perfettissima come taratura....
però lascerei la molla di contrasto originale icon_wink.gif
 
5410686
5410686 Inviato: 20 Ago 2008 11:38
 

Topic fantastico.
Il piu bello che io abbia mai visto.
Complimenti roby veramente una gran cosa.
volevo chiedervi se la taratura poteva andare bene
la mia ela è:
top line
multivar
(tra poco 17.5 red sponge e frizione)
volevo tarare cosi: rulli 6.5 mollette originali mdc originali.
 
5410734
5410734 Inviato: 20 Ago 2008 11:42
 

skerolo ha scritto:
Topic fantastico.
Il piu bello che io abbia mai visto.
Complimenti roby veramente una gran cosa.
volevo chiedervi se la taratura poteva andare bene
la mia ela è:
top line
multivar
(tra poco 17.5 red sponge e frizione)
volevo tarare cosi: rulli 6.5 mollette originali mdc originali.

ti ringrazio all infinito per il commento veramente icon_wink.gif
comunque se non mi dici il blocco che hai non posso aiutarti...
comunque se è un piaggio va bene icon_wink.gif
 
5410778
5410778 Inviato: 20 Ago 2008 11:46
 

robyliberty91 ha scritto:

perfettissima come taratura....
però lascerei la molla di contrasto originale icon_wink.gif


proverò con originale e con quella bianca...tanto non mi costa più di tanto icon_wink.gif
 
5410780
5410780 Inviato: 20 Ago 2008 11:46
 

stabeC20F12 ha scritto:
non è vero che mettere tre rulli di un peso e tre rulli di un altro è la cosa più sbagliata che si possa fare, l'albero viene sollecitato esattamente allo stesso modo, basta saperli mettere nel modo corretto. Io ad esempio sono tarato con 3 rulli da 3.9g e 3 rulli da 6g. ovviamente non si metteranno tutti i 6 da una parte e tutti i 3e9 dall'altra, ma si metteranno in modo alternato cioè un 6g e un 3,9 poi un 6g e un 3e9, un 6g e un 3e9. in questo modo spiegami come l'albero risulterebbe sbilanciato...

scusa ma non fai prima a fare la media?
6 +3.9=9.9 diviso 2=4.8
metti tutti da 4.8 e sei apposto.. non è piu semplice?
 
5410806
5410806 Inviato: 20 Ago 2008 11:48
 

skerolo ha scritto:
stabeC20F12 ha scritto:
non è vero che mettere tre rulli di un peso e tre rulli di un altro è la cosa più sbagliata che si possa fare, l'albero viene sollecitato esattamente allo stesso modo, basta saperli mettere nel modo corretto. Io ad esempio sono tarato con 3 rulli da 3.9g e 3 rulli da 6g. ovviamente non si metteranno tutti i 6 da una parte e tutti i 3e9 dall'altra, ma si metteranno in modo alternato cioè un 6g e un 3,9 poi un 6g e un 3e9, un 6g e un 3e9. in questo modo spiegami come l'albero risulterebbe sbilanciato...

scusa ma non fai prima a fare la media?
6 +3.9=9.9 diviso 2=4.8
metti tutti da 4.8 e sei apposto.. non è piu semplice?

levando questo le guide dei rulli avrebbero dei surriscaldamenti diversi dovuti alla massa centrifuga dei rulli che non è la stessa...e poi in termini di prestazioni si va MOLTO meglio con 6 rulli tutti dello stesso peso....perchè l apertura del variatore e piu uniforme
 
5410946
5410946 Inviato: 20 Ago 2008 12:00
 

robyliberty91 ha scritto:

levando questo le guide dei rulli avrebbero dei surriscaldamenti diversi dovuti alla massa centrifuga dei rulli che non è la stessa...e poi in termini di prestazioni si va MOLTO meglio con 6 rulli tutti dello stesso peso....perchè l apertura del variatore e piu uniforme

Quindi..ho ragione?
 
5410964
5410964 Inviato: 20 Ago 2008 12:01
 

robyliberty91 ha scritto:

ti ringrazio all infinito per il commento veramente icon_wink.gif
comunque se non mi dici il blocco che hai non posso aiutarti...
comunque se è un piaggio va bene icon_wink.gif

Non cè di che roby.. è la verità! icon_wink.gif
Comunque si io ho uno zip quindi è blocco piaggio
 
5439958
5439958 Inviato: 24 Ago 2008 11:39
 

ciao...ora sul mio runner monto:
-multivar
-frizione 3g
-campana top
-giannelli shot
...che taratura mi consigliate di fare?...grazie in anticipo
 
5441252
5441252 Inviato: 24 Ago 2008 15:54
 

salve a tutti...io ho un liberty 4t......per ora monto multivar2000 cn rulli da 6.1gr....mdc bianca e spugna red sponge....queste csoe le ho montate da circa 2 settimane scerse...ma da circa 2-3 giorni il motore nn m iva tnt bene.....quando sono fermo sento tipo dei rumorini nel filtro..ma non ne sono sicuro che provengano da lì...e il motore è come se perdesse potenza fino a che nn si spegne..poi ieri sera.....a ke camminavo tranquillamente..postegio il motore..poi lo vado x prendere che me ne dovevo andare....e all'inizio manco potevo andare a maneta che il motore si accupava.....come se il filtro era mezzo levato...poi dopo un po appena i è riscaldato un po mi incominciò ad andare bene....ora pensavo...non è ke sarà la red sponge che con l'elaborazioen che monto io va male???mmh..nn riesco a capire....mmh....ah comunque avevo pensato di montare la campana clutchbelldella malossi..ceh en dite????????
 
5446813
5446813 Inviato: 25 Ago 2008 10:53
 

pomi ha scritto:
ciao...ora sul mio runner monto:
-multivar
-frizione 3g
-campana top
-giannelli shot
...che taratura mi consigliate di fare?...grazie in anticipo

rulli da 6,1 mdc originale e mollettine gialle
 
5446829
5446829 Inviato: 25 Ago 2008 10:54
 

sanjyutasciu ha scritto:
salve a tutti...io ho un liberty 4t......per ora monto multivar2000 cn rulli da 6.1gr....mdc bianca e spugna red sponge....queste csoe le ho montate da circa 2 settimane scerse...ma da circa 2-3 giorni il motore nn m iva tnt bene.....quando sono fermo sento tipo dei rumorini nel filtro..ma non ne sono sicuro che provengano da lì...e il motore è come se perdesse potenza fino a che nn si spegne..poi ieri sera.....a ke camminavo tranquillamente..postegio il motore..poi lo vado x prendere che me ne dovevo andare....e all'inizio manco potevo andare a maneta che il motore si accupava.....come se il filtro era mezzo levato...poi dopo un po appena i è riscaldato un po mi incominciò ad andare bene....ora pensavo...non è ke sarà la red sponge che con l'elaborazioen che monto io va male???mmh..nn riesco a capire....mmh....ah comunque avevo pensato di montare la campana clutchbelldella malossi..ceh en dite????????

non centra niente il tuo problema con la campana...pensa a carburare e vedere se hai qualche difetto nel filtro o nel caruratore
 
5462977
5462977 Inviato: 26 Ago 2008 19:35
 

no già ho fatto cambiare originale da 3gg e già mi va molto meglio... icon_asd.gif però aspetto un altro po il tempo che si abitua e poi vedo..
 
5506966
5506966 Inviato: 31 Ago 2008 10:18
 

wella ragazzi non vi fate piu sentire!!
comunque volevo affermare che il 101 mhr si può sfruttare benissimo anche con un 50cc originale basta se tarato alla perfezione
 
5507061
5507061 Inviato: 31 Ago 2008 10:36
 

io dovrei chiedere una cosa....al momento monto top trophy giannelli shot e multivar e sono tarato con
rulli da 4.3
mdc bianca
mollette verdi
va bene come taratura o c'è qualcosa da sistemare??? icon_rolleyes.gif
 
5507375
5507375 Inviato: 31 Ago 2008 11:22
 

Pc93 ha scritto:
io dovrei chiedere una cosa....al momento monto top trophy giannelli shot e multivar e sono tarato con
rulli da 4.3
mdc bianca
mollette verdi
va bene come taratura o c'è qualcosa da sistemare??? icon_rolleyes.gif

se hai un minarelli è ottima....ma scusa non lo capisci da come spinge???
io credo che sia ottimo..hai qualche calo?
 
5508457
5508457 Inviato: 31 Ago 2008 13:50
 

no....è che sono in rodaggio quindi non lo faccio spingere del tutto....ai bassi mi va bene....ma agli alti non lo so....chiedevo un parere icon_mrgreen.gif
comunque lo scatto da fermo mi è lievemente calato...ma quello credo sia colpa del caburatore...monto ancora un 12 con trophy e shot icon_redface.gif
 
5508646
5508646 Inviato: 31 Ago 2008 14:08
 

Pc93 ha scritto:
no....è che sono in rodaggio quindi non lo faccio spingere del tutto....ai bassi mi va bene....ma agli alti non lo so....chiedevo un parere icon_mrgreen.gif
comunque lo scatto da fermo mi è lievemente calato...ma quello credo sia colpa del caburatore...monto ancora un 12 con trophy e shot icon_redface.gif

lo scatto da fermo è stato penalizzato perchè ancora sei in rodaggio,quando l'hai finito e carburi bene lo scooter sicuramente tornerà al vecchio scatto (se non meglio) icon_cool.gif
 
5508672
5508672 Inviato: 31 Ago 2008 14:11
 

quindi finito il rodaggio andrà meglio???? icon_eek.gif
 
5508699
5508699 Inviato: 31 Ago 2008 14:16
 

Pc93 ha scritto:
quindi finito il rodaggio andrà meglio???? icon_eek.gif

in teoria,se ricarburi e tari alla perfezione,SI icon_wink.gif
 
5508773
5508773 Inviato: 31 Ago 2008 14:29
 

ok icon_mrgreen.gif ...bè...la taratura resterà questa...forse c'è da rivedere un pelino la carburazione icon_rolleyes.gif
 
5565034
5565034 Inviato: 4 Set 2008 21:48
 

Pc93 ha scritto:
ok icon_mrgreen.gif ...bè...la taratura resterà questa...forse c'è da rivedere un pelino la carburazione icon_rolleyes.gif

come è finita?? icon_wink.gif
 
5569244
5569244 Inviato: 5 Set 2008 10:44
 

robyliberty91 ha scritto:

come è finita?? icon_wink.gif

non lo so.....il motorino va 2 volte su 3....cioè va avanti sempre....ma ogni tanto sembra come se non riuscisse a salire di giri...e mi ritrovo a manetta ai 40....è un problema di taratura???? icon_rolleyes.gif
 
5569875
5569875 Inviato: 5 Set 2008 11:22
 

Pc93 ha scritto:

non lo so.....il motorino va 2 volte su 3....cioè va avanti sempre....ma ogni tanto sembra come se non riuscisse a salire di giri...e mi ritrovo a manetta ai 40....è un problema di taratura???? icon_rolleyes.gif

come sei carburato?
 
5570657
5570657 Inviato: 5 Set 2008 12:11
 

ragazzi io ho un jet force adesso metto un malossi base con zx fly multivar campana stage e 17.5
come posso tarare?
 
5570840
5570840 Inviato: 5 Set 2008 12:22
 

ciao a tutti e visto ke mi sono preso la pro replica mi sono deciso di leggere questo grande topic che mi ha fatto capire tutto..... allora prendendo esperienza da questo vorrei tarare il mio solo con la stage 6 pro replica in questo modo: rulli 15*12 da 4,3g+ molette verdi malossi,mdc originale cosa ne dite voi sapienti della taratura??? icon_mrgreen.gif
 
5571185
5571185 Inviato: 5 Set 2008 12:45
 

robyliberty91 ha scritto:

come sei carburato?

si....però monto ancora un 12....e non è il massimo icon_redface.gif
 
5571192
5571192 Inviato: 5 Set 2008 12:45
 

andrew_93 ha scritto:
ciao a tutti e visto ke mi sono preso la pro replica mi sono deciso di leggere questo grande topic che mi ha fatto capire tutto..... allora prendendo esperienza da questo vorrei tarare il mio solo con la stage 6 pro replica in questo modo: rulli 15*12 da 4,3g+ molette verdi malossi,mdc originale cosa ne dite voi sapienti della taratura??? icon_mrgreen.gif

monta anche una mdc bianca icon_wink.gif
 
5571228
5571228 Inviato: 5 Set 2008 12:49
 

va bon monterò un 19.... icon_biggrin.gif
 
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