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se lo scooter dà vuoti la carburazione è grassa o magra?
4140291
4140291 Inviato: 9 Apr 2008 19:52
 

sonoio ha scritto:
hai la carburazione magra fidati...avvita la vite dell'aria di un giro poi prova icon_wink.gif

ti quoto......tu fai una prova.....avvita tutta la vite dell aria e vedi se il vuoto non è piu come prima...se invece non e cosi ma peggiora sei grasso
 
4140701
4140701 Inviato: 9 Apr 2008 20:22
 

se ti da i vuoti appena inizi ad aprire il gas piu che avvitare la vite dell'aria (che alza solo la valvola quindi fa passare piu benzina ma anche piu aria, facendo rimanere piu accelerato il motore al minimo) prova a svitare la vite che ti regola il passaggio del getto del minimo in modo da avere piu benzina appena apri il gas
 
4141344
4141344 Inviato: 9 Apr 2008 21:04
 

fede27 ha scritto:
se ti da i vuoti appena inizi ad aprire il gas piu che avvitare la vite dell'aria (che alza solo la valvola quindi fa passare piu benzina ma anche piu aria, facendo rimanere piu accelerato il motore al minimo) prova a svitare la vite che ti regola il passaggio del getto del minimo in modo da avere piu benzina appena apri il gas

ti stai confondendo con la vite dell'aria e la vite del minimo...te hai detto circa la mia stessa cosa
 
4142106
4142106 Inviato: 9 Apr 2008 22:00
 

che confusione icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
domani smonto il carburatore icon_cry.gif
 
4145368
4145368 Inviato: 10 Apr 2008 12:45
 

l hai smontato il carburatore??
 
4145689
4145689 Inviato: 10 Apr 2008 13:15
 

oggi forse lo smonto ... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4147276
4147276 Inviato: 10 Apr 2008 15:08
 

rutto99 ha scritto:
perchè è il minimo....se la moto sta accesa senza problemi lascialo fermo, è quando apri il gas che da i vuoti,ciè il massimo...


il minimo viene azionato anche quando si sta andando: lasciando il gas e poi da minimo a 1/3 di gas...dunque per una perfetta carburazione si dovrebbe cambiare anche quello...io comunque sapevo che se da i vuoti la carburazione è magra...poi mi posso anche sbagliare
 
4147572
4147572 Inviato: 10 Apr 2008 15:28
 

angelo1234 ha scritto:


il minimo viene azionato anche quando si sta andando: lasciando il gas e poi da minimo a 1/3 di gas...dunque per una perfetta carburazione si dovrebbe cambiare anche quello...io comunque sapevo che se da i vuoti la carburazione è magra...poi mi posso anche sbagliare
hai ragione....la carburazione risulta grassa quando il motore (scusate la parola inappropriata) scoreggia....cioè fa tanto fumo e non si muove completamente andando a tutti i regimi...quando una carburazione e magra risulta piu alta di giri al minimo e quando si passa da 1/4 di manopola a 4/4 il motore fa un vuoto....se è leggermente magra si sente quando si è a 3/4 e si passa a 4/4 senza sentire aumenti di velocità....spero di essermi spiegato icon_mrgreen.gif
 
4147679
4147679 Inviato: 10 Apr 2008 15:35
 

robyliberty91 ha scritto:
hai ragione....la carburazione risulta grassa quando il motore (scusate la parola inappropriata) scoreggia....cioè fa tanto fumo e non si muove completamente andando a tutti i regimi...quando una carburazione e magra risulta piu alta di giri al minimo e quando si passa da 1/4 di manopola a 4/4 il motore fa un vuoto....se è leggermente magra si sente quando si è a 3/4 e si passa a 4/4 senza sentire aumenti di velocità....spero di essermi spiegato icon_mrgreen.gif


si si ti sei spiegato...tranquillo...mi piace il termine "scorreggia"! icon_asd.gif icon_razz.gif
 
4150779
4150779 Inviato: 10 Apr 2008 19:47
 

il mio dà vuoti sia in partenza e sia quando decellero e accellero velocemente icon_rolleyes.gif come sarà la carburazione? magra o grassa? perfavore helppp!!!!
 
4151195
4151195 Inviato: 10 Apr 2008 20:12
 

il mio ex carburatore faceva così...si era rotta la plastica che fa da rotaia alla ghigliottina e tremolava come voleva facendo andare malissimo il motorino con vuoti a tutti i regimi...prova a controllare...è su uno dei lati dove scorre la ghigliottina...spingila DELICATAMENTE e vedi se si muove o se esce...io ho dovuto cambiare carburo...poi aspetta i pareri di altri perche se è successo a me...non è detto (e lo spero per te) che succeda pure a te
 
4155792
4155792 Inviato: 11 Apr 2008 12:23
 

spero di no icon_cry.gif (il mio è un 17.5 keihin)
 
4157113
4157113 Inviato: 11 Apr 2008 14:26
 

il mio era 17.5 del lorto...ti auguro di no
 
4176392
4176392 Inviato: 14 Apr 2008 9:36
 

Citazione:
ti stai confondendo con la vite dell'aria e la vite del minimo...te hai detto circa la mia stessa cosa


io per vite dell aria intendo quella che avvitandola alza la valvola del carburatore e normalmente serve per regolare il regime di rotazione del motore a gas completamente chiuso. Quella del minimo invece influenza il passaggio di benzina del getto del minimo. avvitando questa puoi avere una minor quantità di benzina rispetto all aria in maniera tale la carburazione diventa meno ricca (piu magra).
Se il suo motore e magro ha piu senso svitare la vite del minimo di 1 giro penso fosse questo quello che volevi dire
 
4182929
4182929 Inviato: 14 Apr 2008 18:34
 

fede27 ha scritto:


io per vite dell aria intendo quella che avvitandola alza la valvola del carburatore e normalmente serve per regolare il regime di rotazione del motore a gas completamente chiuso. Quella del minimo invece influenza il passaggio di benzina del getto del minimo. avvitando questa puoi avere una minor quantità di benzina rispetto all aria in maniera tale la carburazione diventa meno ricca (piu magra).
Se il suo motore e magro ha piu senso svitare la vite del minimo di 1 giro penso fosse questo quello che volevi dire

no...non hai capito le parti e il loro funzionamento di un carburatore (senza offesa ovviamente icon_wink.gif )...la vite del minimo regola l'altezza della ghigliottina variando in questo modo i giri del motore al a gas chiuso mentre la vite dell'aria regola la quantità di aria che passa per il getto del minimo (infatti se guardi bene noti che sono collegati) quindi più avviti la vite più la carburazione sarà grassa perchè passa meno aria mentre se sviti passerà più aria e di conseguenza la miscela sarà più magra quindi siccome lui è già magro ora se sviti di un giro vai a smagrire ancora di più ...se si parlasse di vite della miscela allora si che svitando la carburazione ingrassa e avvitando smagrisce... icon_wink.gif
 
4196156
4196156 Inviato: 15 Apr 2008 21:58
 

chiamavo vite dell'aria quella che tu chiami vite del minimo che insomma alza la saracinesca e ci siamo intesi su come funziona. Nella serie PHB dell'orto (tradizionali phbl per esempio) c'è un'altra vite per la regolazione della carburazione che se viene avviatata rende magra la carburazione se svitata la arricchisce......io intendevo quella e comunque sui miei phbl ci sono solo quelle due viti da regolare.
 
4196461
4196461 Inviato: 15 Apr 2008 22:30
 

Secondo me è magra perchè ha detto che fa dei vuoti.. mentre quando è grassa diciamo borbotta "scureggia" icon_mrgreen.gif
 
4198852
4198852 Inviato: 16 Apr 2008 11:49
 

quindi la carburazione è magra? quindi che devo fare?
 
7322010
7322010 Inviato: 5 Apr 2009 18:06
 

sono i rulli consumati o troppo leggeri che ti fannno andare in fuiri giri..appesantiscili metti i 5.8 e non avrai piu i vuoti
 
7997153
7997153 Inviato: 2 Lug 2009 10:14
 

sono d accordo...la carburazzione è magra...succede la stessa cosa quando per esempio monti su un poer originale un filtro polini...arriva a 10 kmh e poi si pianta...dal rumore puo sembrare grassa ma è magra fidati...aumenta di 5 il getto max e avvita un poco la vite dell aria...andrà benissimo...facci sapere... 0509_up.gif
 
7999986
7999986 Inviato: 2 Lug 2009 14:04
 

ragazzi mi sa che avete le idee un po confuse riguardo la carburazione icon_asd.gif se un motore ha dei vuoti significa che passa troppa aria e poca beniza, ergo la carburazione è magra (devi aumentare il getto massimo di qualche punto). se il motore affoga, cioè entra troppa benzina, vuol dire che sei grasso (diminuisci il getto massimo). poi bisogna vedere a che regimi dà il vuoto.. se è ai bassi regimi devi agire sullo spillo conico, spostando l indicatore in un punto in cui passa piu benzina.. se il vuoto lo fa agli alti vuol dire che hai il getto massimo troppo piccolo 0509_up.gif comunque se non sale bene di giri, significa che hai i rulli troppo pesanti... esperienza personale..
 
16422896
16422896 Inviato: 10 Nov 2024 15:30
 

Ma se il minimo non influisce sulla carburazione, com'é possibile?
 
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