Jason_W ha scritto:
Beh, sicuramente c'è da dire che tutti coloro che sono schifati da questa situazione, sono persone che la meccanica la curano e ci si appassionano seriamente; perché si sa; il 2T è un motore che va curato, non è proprio per tutti e occorre "saperne" per poterci star dietro; oltre al fatto che inquina, c***i e mazzi...
Personalmente, non sono convinto al 100% che il 2T abbia finito il suo possibile sviluppo, bensì credo che le esigenze di mercato (ossia: gli affari delle grandi case costruttrici) abbiano portato a decidere di intraprendere la via del 4T, sbattendosene alla grande, prima di tutto, della grossa passione che si muove dietro a questo motore, delle prestazioni e di molte altre cose, mascherando il tutto dietro il discorso, che fa apparire tutto mooolto nobile, dell'inquinamento

Penso tu abbia ragione, anche io penso che le grandi case costruttrici abbiano deciso di portare avanti lo sviluppo solo del 4t sbattendosene delle prestazioni, ma soprattutto della passione che noi ragazzi abbiamo per questo tipo di motore. Spero per i futuri 125isti che ci saranno ancora moto 2t, perchè mi piange il cuore pensare che i 2t tra qualche anno si estingueranno del tutto. E' inevitabile: sono state eliminate le 500cc tempo fa, poi le 250 e adesso ci mancano solo le 125 e i 50ini...
Spero tutto ciò avvenga il più lontano possibile