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Inviato: 1 Apr 2008 18:23
AleR6 ha scritto:
Gli ingranaggi sn già accoppiati, nn si innestano, ci sn innesti specifici per l'accoppiamento dei rotismi, se mai saranno cosumati quelli oppure è un problema del sincronizzatore...
scusami ma non capisco dove abbia detto che gli ingranaggi s'innestano?
gli ingranaggi delle moto sono sempre in presa e sincronizzati ecco perche' e' possibile cambiare senza frizione, ma l'innesco della marcia (e non degli ingranaggi come hai capito tu) avviene attraverso una o piu' forchette interne(dette in gergo denti di cane vista la loro conformazione), piu' il selettore esterno anch'esso dotata di una forchetta a molla che consente alla leva di ritornare in posizione.
il problema sulla r1 01-02 sorge dal fatto che si usurano i perni sul quale agisce la forchetta del cambio e cio' causa sfollate, poi con il proseguire dei km essendo spessorato male il primo albero rispetto al secondo si perdon gli accoppiamenti e gli ingranaggi della seconda finiscono per lavorare disallineati (si parla di micron) con conseguente logorio e tendenza a grattare.
se non ti fidi chiedi pure in giro
Ultima modifica di triplex76 il 1 Apr 2008 18:47, modificato 2 volte in totale