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Fz6 o Hornet??
38568
38568 Inviato: 5 Ago 2005 22:04
Oggetto: Ehm... scusate...
 



Scusatemi ma vi devo avvertire che il modello Hornet 2005 la fanno anche in versione depotenziata!. icon_exclaim.gif
 
41846
41846 Inviato: 12 Ago 2005 17:19
 

Beka Master ha scritto:
FZ6 SENZA DUBBIO!
la Hornet non ha praticamente Telaio


Nono posso ce confermare; la Hornet pecca e molto sul telaio; praticamente dei tubi vuoti; pensate che sul modello 2005 hanno dovuto rinforzare il cannotto di sterzo proprio per tollerare le maggiori sollecitazioni della forcella;

ps: mettere una forcella a steli rovesciati non equivale a ritenerla superiore a quella tradizionale, cioe' che conta e' la componentistica interna alla stessa (pompanti e molle)
L' honda invece di puntare ad una vera evoluzione (progettando un telaio a dovere) ha tenuto conto del fatto che soprattutto nel mercato italiano ,cio' che conta molto sono i cv e il design piu' che la funzionalita' della moto a 360°
 
41886
41886 Inviato: 12 Ago 2005 19:06
 

Vinvic ha scritto:
Beka Master ha scritto:
FZ6 SENZA DUBBIO!
la Hornet non ha praticamente Telaio


Nono posso ce confermare; la Hornet pecca e molto sul telaio; praticamente dei tubi vuoti; pensate che sul modello 2005 hanno dovuto rinforzare il cannotto di sterzo proprio per tollerare le maggiori sollecitazioni della forcella;

ps: mettere una forcella a steli rovesciati non equivale a ritenerla superiore a quella tradizionale, cioe' che conta e' la componentistica interna alla stessa (pompanti e molle)
L' honda invece di puntare ad una vera evoluzione (progettando un telaio a dovere) ha tenuto conto del fatto che soprattutto nel mercato italiano ,cio' che conta molto sono i cv e il design piu' che la funzionalita' della moto a 360°

approvo in pieno
cia icon_wink.gif
 
56799
56799 Inviato: 1 Set 2005 17:01
Oggetto: Hornet
 

Beka Master ha scritto:
FZ6 SENZA DUBBIO!
la Hornet non ha praticamente Telaio


Ciao caro.... semplicemente da come hai risposto... nn penso che ne capisci molto di moto.....
Da quando la Yamaha ha lanciato l'Fz6 sul mercato se ne stanno dicendo di tutti i colori... ma nn avete capito che è una pompa.... ha un'accellerazione che per me fa pena.... si va bene hai bassi regimi perchè ha un motore 600 ad iniezione a differenza della mitica Hornet che e composto da un motore con 4 cilindri.
Cmq io ho acquistato prima l'fZ6 l'ho venduta dopo 2 mesi.... ho comprato l'Hornet ragazzi è un altro pianeta il motore Honda e tutto un altro cosa....
L'Hornet non ha il telaio ma ha il traliccio centrale che fa il suo lavoro insieme al baricentro del motore...
Ragazzi l'fz6 è per i neo patentati.... per guidare un Hornet ci vuole un po di esperienza... l'fz6 ha 100 cavalli scritti solo sulla carta.... di circolazione.....
 
56868
56868 Inviato: 1 Set 2005 18:29
 

rispetto il tuo pensiero,
ma obbiettivamente la hornet ha i
suoi bei 7 anni di esperienza ed è ovvio
che alla 3° o 4° edizione, non se ne sentano
di cotte o di crude, per quanto riguarda la bellissima
mitica gogliardica fz6 gli unici nei i quali non
"affettano" tutti gli esemplari sono:
tps; cuscinetti canotto sterzo; e credo che mi posso
anche fermare.
PS. felice possessore dal 4/6/05 8.000 Km percorsi
e nessun problema (sgrat, sgrat)
cia icon_wink.gif
 
57363
57363 Inviato: 2 Set 2005 12:17
 

Ogni moto ha i suoi problemi.
Ancora sulla FZ6 si sa troppo poco.
 
57576
57576 Inviato: 2 Set 2005 15:05
 

ciao a tutti...

alla fine questa estate sono partito con la Hornet della mia fidanzata...

veramente piccola per due persone ma a una conclusione sono di certo arrivato...

Non prenderò un 600... ho parlato con un pò di gente, provato un pò di moto...

Da che ero indeciso fra hornet, kawa 750 o FZ6 mi sono deciso...

Non più naked passo alla stradale pura... non turistica ma sportiva...

Mi sono deciso e domani o al più tardi sett prox vado e mi compro un cbr 1000...

So che mi direte che non c'entra un belino con le moto di cui abbiamo parlato fin qui ma... ho avuto modo di provarla per un pò e mi sono innamorato...

Ciao a tutti
 
61003
61003 Inviato: 7 Set 2005 12:30
Oggetto: Re: Hornet
 

hornet78 ha scritto:
Beka Master ha scritto:
FZ6 SENZA DUBBIO!
la Hornet non ha praticamente Telaio


Ciao caro.... semplicemente da come hai risposto... nn penso che ne capisci molto di moto.....
Da quando la Yamaha ha lanciato l'Fz6 sul mercato se ne stanno dicendo di tutti i colori... ma nn avete capito che è una pompa.... ha un'accellerazione che per me fa pena.... si va bene hai bassi regimi perchè ha un motore 600 ad iniezione a differenza della mitica Hornet che e composto da un motore con 4 cilindri.
Cmq io ho acquistato prima l'fZ6 l'ho venduta dopo 2 mesi.... ho comprato l'Hornet ragazzi è un altro pianeta il motore Honda e tutto un altro cosa....
L'Hornet non ha il telaio ma ha il traliccio centrale che fa il suo lavoro insieme al baricentro del motore...
Ragazzi l'fz6 è per i neo patentati.... per guidare un Hornet ci vuole un po di esperienza... l'fz6 ha 100 cavalli scritti solo sulla carta.... di circolazione.....

Da maggio 2004 a giugno 2005 ho guidato una hornet 04, da giugno 2005 una FZ6, il paragone è assolutamente favorevole alla yamaha.
Motore, telaio, posizione di guida, erogazione, stabilità...
della honda ho rimpianto la forcella più rigida (basta cambiare olio e sei ok) e il monoammortizzatore (ma già aumentando un po'il precarico rispetto al livello "di fabbrica" si migliora non poco)
Stiamo parlando comunque di due moto guidabilissime e godibilissime, ed entrambe non adatte alla pista o alla guida estrema, in montagna comunque ho trovato da subito un feeling maggiore con l'FZ6.
Gomme di primo equipaggiamento, su entrambe migliorabili, sicuramente le BT20 sulla Yamaha sono troppo turistiche (le michelin della honda erano meglio) ma tanto le devi cambiare prima o poi. Le BT20 non si consumano.
Hornet, difficolta di accensione a freddo (dipende dai carburatori, sulla yamaha ho l'iniezione elettronica, quindi non dovrei trovare problemi.
Comunque sia l'FZ6 è un po' meno biciclettina e un po più moto della hornet, dipende da quello che cerchi.

Ricordatevi comunque che la hornet è stata concepita 8 anni fa e monta motore e telaio concepiti 12 anni fa. La Tamaha per lo meno ha motore e telaio di ultima generazione.

Mercato (credo che le hornet cominceranno a veder scendere le quotazioni dell' usato)
Tra FZ6 N e S sono stati venduti in italia più di 9000 pezzi da genn a giugno, contro il 6.500 (se non sbaglio) della hornet.

CV alla ruota FZ6 batte Hornet 92 a 85.

Credetemi se vi dico che tra le due è meglio la Yamaha, ma se potete non prendete nessuna delle 2, e passate subito a cilindrate un po' più maschie. Io lo farò appena passeranno i problemi di gioventù che si presenteranno alla nuova fazer 1000 (FZ10)
 
61043
61043 Inviato: 7 Set 2005 13:05
 

Questa delle potenze rilevate alla ruota è una cavolata esattamente come le potenze dichiarate all'alberlo.

Sulla FZ6 sono stati rilevati 89 cavalli, contro gli 87 della Hornet.

E comunque non è solo la potenza che fa la moto.

Per non parlare della erogazione e della coppia nettamente a favore della Honda.

Del resto in un forum specifico per le Hornet quasi tutti hanno provato moto di altre marche, compresa la tanto blasonata FZ6.

Questa grande differenza di telaio non si sente, o per lo meno la sente chi ha la sensibilità giusta e non chi si è messo sulla moto da un mese.

Smettiamola di parlare solo perchè si è letta una certa cosa sul giornale del mese.
 
61062
61062 Inviato: 7 Set 2005 13:22
 

6thgear ha scritto:
Questa delle potenze rilevate alla ruota è una cavolata esattamente come le potenze dichiarate all'alberlo.

Sulla FZ6 sono stati rilevati 89 cavalli, contro gli 87 della Hornet.

E comunque non è solo la potenza che fa la moto.

Per non parlare della erogazione e della coppia nettamente a favore della Honda.

Del resto in un forum specifico per le Hornet quasi tutti hanno provato moto di altre marche, compresa la tanto blasonata FZ6.

Questa grande differenza di telaio non si sente, o per lo meno la sente chi ha la sensibilità giusta e non chi si è messo sulla moto da un mese.

Smettiamola di parlare solo perchè si è letta una certa cosa sul giornale del mese.


Intanto non ho letto una cosa su un giornale, ma ho guidato una hornet 04 per un anno e poi sono passato alla FZ6, credo che la mia esperienza sia significativa.... La Fz6 va meglio punto e basta, oppure guidavo una hornet difettosa, ma non credo.
Non sono un pilota professionista, ma vado su due ruote dal 1991, credo di avere un po' di voce in capitolo e credo che se ho trovato più feeling con la fz6 dopo una settimana che la guidavo, che con la hornet dopo un anno, forse forse la moto ha qualcosa in più.

L'erogazione della coppia è sicuramente più favorevole alla hornet (vedi che ripeti anche tu quello che leggi sui giornali) o ha un banco prova in garage?

Infatti il difetto nella Fz6 è che da 6 a 8 mila ha il classico buco, buco che anche la hornet ha, come qualsiasi 600 quattrocilindri con più di 80 cavalli, i miracoli non si fanno....
La Fz6 però dopo gli 8000 spinge di brutto, la hornet continua a salire con regolarità, dipende cosa cerchi. A me piace il tiro rabbioso, ad altri può piacere la tranquillità della passeggiata domenicale...(non sto dicendo che la hornet non tiri in alto, tira meno...)

comunque nessuno ti chiede di cambiare idea o cambiare moto, accetta le opinioni degli altri, chi leggerà si farà una sua opinione e deciderà cosa comprare...
 
61097
61097 Inviato: 7 Set 2005 13:45
 

Fermatevi Tutti !!

Sento cv a destra e cv a sinistra;
Signori miei scusate ma occorrono fatti e non pugnette!!!

Ho effettuato insieme ad un mio amico (proprietario di una hornet 600cc ultimo modello )dei test su banco prova dinamometrico presso un' officina con i controcoglioni;

Ebbene quando la mia fz6 fazer era originale icon_mrgreen.gif sono usciti alla Ruota 84,63 Cv alla ruota
La Hornet udite udite caccia alla ruota 76,89 Cv alla ruota

E questo per il motore.....................

Passiamo al telaio......io non so come si faccia a fare paragoni fra le due

Ok ....Ok l' Hornet in 12 Anni ha Ottimizzato la moto nei punti carenti......ma signori niei non ci sono piu' margini di sviluppo; il Motore eccezion fatta per una diversa carburazione e qualche ritocco qua e la non ha piu' margini di sviluppo!
Ho tanti amici che dopo aver provato la fz6 nel misto veloce si sono resi conto delle peculiarita' del telaio e della grande trazione che riesce a dare il forcellone (Unico componente che reputo davvero brutto).
 
61172
61172 Inviato: 7 Set 2005 15:43
 

Si suppone che le prove siano state fatte nelle stesse condizioni di temeratura, umidità et cetera.

Alla fine che la R6 abbia un telaio migliore non c'è dubbio, solo che mi dà un pò fastidio che gente (non parlo di Vivinc o di Braverider, ma in generale) qualunque dica "quella è così, mentre l'altra è colì".
Io non sono nessuno per giudicare nessuna delle due moto.

Per quanto riguarda il motore, il progetto della Honda è sicuramente risalente a molti anni fa, ma non dimentichiamo che in quegli anni il CBR 600 (stesso motore della odierna Hornet) vantava già 100 cavalli alla ruota, e non mi smbra che il motore della R6 (tanto più moderno) faccia molto meglio pur essendo un progetto molto più nuovo.
So anche che Honda dichiara potenze come capita (soprattutto nel cross) anche se 76 cv alla ruota mi sembrano pochini (altri riportano potenze alla ruota superiori di 10 cv).

Tra l'altro non sono neanche di parte, perchè pur avendo l'Hornet, e essendo affezionato, la considero solo una moto di passaggio.
 
61242
61242 Inviato: 7 Set 2005 17:18
 

Citazione:
So anche che Honda dichiara potenze come capita (soprattutto nel cross) anche se 76 cv alla ruota mi sembrano pochini (altri riportano potenze alla ruota superiori di 10 cv).


Ahime' compa' sulle cartelle stampa vengono sempre dichiarate le potenze all' albero (ovviamente superiori rispetto ai cv effettivi alla ruota)

Basta pensare alla Fz6 dichiarata 98 cv .....dei 98 arrivano realmente scaricati a terra 85cv...pensa te!!!

Altro esempio R1 dichiarata 180cv con air-box in pressione ....su banco prova ne eswcon o152cv icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Speed triple 2005 116CV rispetto ai 130 Dichiarati

R6 2005 arrivano a terra 106 cv e quanti ne dichiara?......ditemi un po' voi.....

La serie e' infinita....
 
61991
61991 Inviato: 8 Set 2005 18:18
 

la differenza sta nel fatto che la fazer brucia la strada... icon_razz.gif e quell'altra no icon_cry.gif e nunce vonno stà icon_biggrin.gif .... eheheheheh ....
scherzi a parte smanettoni, dico la mia... l'unica vera grande differenza da farsi qui è: carburatori o iniezione elettronica?...
il gioco è tutto là.
... perchè un telaio che ha dato lustro negli anni passati alla gloriosa hornet sino ai giorni nostri ma non ha altro da dare...
... e le pecche del vuoto in basso della fazerina... (che è ancora giovanissima e vedrai che la sistemano sta cosa in casa a iwata)...

SI SONO NORMALMENTE RISOLTE nel passato E RISOLVIBILI in futuro per la yamaha (eh eh eh )...

...ma il grande dubbio rimane ad affascinarci tutti... cosa è meglio?

per qualcuno l'iniezione serve ad ammosciare la fazer "depotenziata"
per qualcun altro i carburatori dell'hornet segnano il tempo nelle processioni delle feste paesane...

guardando gli sviluppi futuribili per la fazer e non così tanto per la plafonata hornet ... dico viva gli iniettori!! ... e sgaso via oltre i 12.000 g/min
 
64721
64721 Inviato: 12 Set 2005 20:59
Oggetto: il 900!!!
 

ciao a tutti sono una burba!!
non potevo restare fuori dalla discussione, visto che ho avuto una hornet 600 del 2000 e quest'anno volevo cambiare... avevo alcuni problemi di carburazione, in coppia la moto vibrava e la mia zavorrina dietro (e i miei polsi) ne avevano abbastanza...
le ho viste e provate tutte, ero indeciso, ho avuto pesino una settimana di infatuazione per la Bulldog!! (mi è passata subito per fortuna)
Alla fine ho scelto. Il cuore è rimasto in casa Honda. Grazie anche alla promozione di quest'estate ho preso il 900.
Ragazzi quando mai non l'ho presa prima. Una favola. E' la 600 senza i difetti del 600. In piega lascio dei virgoloni neri da paura...
Comoda, parca nei consumi (se vai piano), spinge come una locomotiva e soprattutto non ti obbliga a tirare come un drago per gustarla..
In uso su strada la cilindrata maggiore è davvero meglio.
Il telaio è quello che è ma del resto chi sa davvero tirare il collo ad un telaio attaccato a più di cento cavalli? Ma dai..
Buon viaggio a tutti!!!!
Carlonzo
 
64784
64784 Inviato: 12 Set 2005 21:55
 

Ho provato anche io la 900 ed è effettivamente un'altra moto.
Cmq che la 600 in coppia generi delle vibrazioni è normale.
 
65190
65190 Inviato: 13 Set 2005 14:45
 

6thgear ha scritto:
Ho provato anche io la 900 ed è effettivamente un'altra moto.
Cmq che la 600 in coppia generi delle vibrazioni è normale.


Se permetti è normale che qualunque 600 che giri un po' in alto le generi, non sono difetti, ma caratteristiche....
 
65210
65210 Inviato: 13 Set 2005 15:05
 

A parte che io ho detto esattamente quello che hai ripetuto tu.

Cmq per coppia ovviamente intendo non marito e moglie, ma la coppia del motore.
 
65376
65376 Inviato: 13 Set 2005 17:27
 

6thgear ha scritto:
A parte che io ho detto esattamente quello che hai ripetuto tu.

Cmq per coppia ovviamente intendo non marito e moglie, ma la coppia del motore.


e ma come siamo permalosi, confermavo quello che hai scritto, mica volevo contraddirti......

e per la definizione di coppia non serviva specificare....credo che pochi abbiano fatto confusione....
 
65421
65421 Inviato: 13 Set 2005 18:12
 

...appassionante telenovela senza fine questa del confronto fazer/hornet...
chi vincerà?
ai post l'ardua sentenza.
a chi si è venduto il 600 hornet per il 900 dico: "ma che paragone fai?"
tra hornet 600 e hornet 900...siamo fuori tp secondo me.
(fra l'altro ti dico anche: confronta la 900 con la fazer 1000 e allora ne sentiremo delle belle,... a suon di giri/minuto!!!)
... ordine signori ordine... e restiamo in tema... pari cilindrata altrimenti scendo in campo col brutale mv agusta e vediamo...
 
65424
65424 Inviato: 13 Set 2005 18:13
 

Braverider ha scritto:
6thgear ha scritto:
A parte che io ho detto esattamente quello che hai ripetuto tu.

Cmq per coppia ovviamente intendo non marito e moglie, ma la coppia del motore.


e ma come siamo permalosi, confermavo quello che hai scritto, mica volevo contraddirti......

e per la definizione di coppia non serviva specificare....credo che pochi abbiano fatto confusione....



Guarda che scherzo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Oggi sono in vena di battute.
 
65722
65722 Inviato: 14 Set 2005 9:28
 

stairway ha scritto:
...appassionante telenovela senza fine questa del confronto fazer/hornet...
chi vincerà?
ai post l'ardua sentenza.
a chi si è venduto il 600 hornet per il 900 dico: "ma che paragone fai?"
tra hornet 600 e hornet 900...siamo fuori tp secondo me.
(fra l'altro ti dico anche: confronta la 900 con la fazer 1000 e allora ne sentiremo delle belle,... a suon di giri/minuto!!!)
... ordine signori ordine... e restiamo in tema... pari cilindrata altrimenti scendo in campo col brutale mv agusta e vediamo...


il 750 o il 910, entrambe due prodigi della tecnica, ma al prezzo di una compro una FZ6 e una Hornet 600, le assicuro entrambe e mi avanzano anche i soldi per una decina di pieni di benza....

Comunque non pensare che il fazerone 1000, quello vecchio sia tanto superiore alla hornet 900, ok, sul motore non c'è paragone, ma la Hornet 900 è più compatta e più manegevole, la Yamaha è più stabile, ma paga in frenata, ingresso curva e visto l'interasse anche sullo stretto non deve essere più manegevole della honda.... qui forse il paragone non è fattibile, essendo due concezioni di moto un diverse, per quanto simili...
Lamps
 
65893
65893 Inviato: 14 Set 2005 13:14
 

Q8.
 
67868
67868 Inviato: 17 Set 2005 12:17
 

Fermi fermi.
Due precisazioni: la mia vecchia 600 faceva delle vibrazioni "normali" si, ma ad un certo punto ha cominciato ad aumentare... aumentare... aumentare...
Alla fine ho preso la palla al balzo ed ho deciso di cambiare.
ovvio non si può paragonare 600 e 900.
Ma allora perchè paragonare una moto che tutto sommato è una turismo come la fazerona superfighissima 1000 che ha anche 20 (e dico 20) valvole col buon caro 919 della Hornet... Certo sono due moto totalmente diverse.
Adesso sono davvero curioso di vedere cosa ci sfodera mamma Honda per il 2006. Dopo una super promo sulla hornet 900 (la mia l'ho pagata 7500 euri col cupolino originale Honda e tagliando), resta l'incognita del 1000. Seguiranno la filosofia del 900 (quindi moto praticamente tuttofare) o seguiranno la tendenza del momento che vuole cavalli e cattiveria?
Tornando alla disputa FZ6 e Hornet 600: F6 fantastica ma sospensione anteriore da cambiare. Hornet 600 super, specie da quando c'è il forcellone nuovo. Mah... difficile davvero.
ragazzi oggi non mi passa più.
Ciaooooooo!
 
68263
68263 Inviato: 18 Set 2005 9:11
 

[url]Link a pagina di Yamaha-motor.com


...ecco cosa succede a chiedere troppo!!!


la nuova fazerona fz1 per l'anno domini 2006 così come non l'avete mai vista!

UNA FIGATA LA VISIONE A 360°
I SIGNORI HONDISTI SONO SERVITI...( BHE' 8. E PASSA €RINI...! SIGH)

forse mi ripeto ma...l'unica vera grande differenza sta sì nel mono posteriore mollaccione ( problema però subito risolto con nella new entry per fz1) ma solo e unicamente nella scelta di uno stile di guida e fruibilità del mezzo a disposizione.

CARBURATORE O INIEZIONE?

...questo il dilemma icon_lol.gif eh eh eh lo lasciano nelle nostre mani sti musi gialli perchè loro...non hanno problemi a piazzarle entrambe senza rompersi le "bilie" a vicenda...capisciammè.
e credo che nn ci sia concorrenza evidente in tutto questo perchè appunto, trattandosi di due concetti diversi di vivere il mezzo...a meno che tu non sia uno che... "si fa portare dalla moto".... la scelta è ben precisa, quindi fondamentalmente diversa.
lamps[/url]
 
84141
84141 Inviato: 10 Ott 2005 20:18
 

secondo me è meglio la fz6 fazer sia di estetica ma sopra tutto di motore
 
94132
94132 Inviato: 20 Ott 2005 18:42
Oggetto: Re: fz6 o hornet??
 

caro alex tra le due secondo me è da preferire l'hornet in quanto non ha tutti quei difetti di gioventù che ha invece la fz6..
esteticamente la naked yamaha è più giovane ma come piacere di guida è meglio l'hornet (è più piena ai medi regimi mentre l'fz6 ama girare più in alto!!!)..
se proprio ti dovessi consigliare ti indicherei la monster s2r che essendo bicilindrico è più facilmente gestibile da neopatentato e consuma molto meno, ma visto che tu hai dubbi tra due made in japan ti consiglio l'hornet...-ps: non ti preoccupare del fatto che sei neopatentato..
non sono nessuna delle due due belve incazzate..
 
97519
97519 Inviato: 24 Ott 2005 9:20
Oggetto: Re: fz6 o hornet??
 

dreside ha scritto:
...è più facilmente gestibile da neopatentato e consuma molto meno, ma visto che tu hai dubbi tra due made in japan ti consiglio l'hornet...-ps: non ti preoccupare del fatto che sei neopatentato..
non sono nessuna delle due due belve incazzate..


non sono daccordo.
l'FZ6 è una vera belva incazzata.
forse tu l'avrai vista mentre dormiva e come si sa... mentre si dorme... è un angioletto.

Dopo essere salito ed aver svegliato il mostro (ossia dopo i 4.000) dai di gas e poi scendi e vieni a casa a raccontarmi... ma non tenere il dito della mano destra in bocca e la mano sinistra per accarezzarti l'orecchio però!!!

DA URLO!!!...FZ6 e basta... se poi vuoi andare a passeggio nn serve svegliare il mostro ma tenerlo sotto quota 4k
lamps
 
97605
97605 Inviato: 24 Ott 2005 10:54
Oggetto: Re: fz6 o hornet??
 

stairway ha scritto:
dreside ha scritto:
...è più facilmente gestibile da neopatentato e consuma molto meno, ma visto che tu hai dubbi tra due made in japan ti consiglio l'hornet...-ps: non ti preoccupare del fatto che sei neopatentato..
non sono nessuna delle due due belve incazzate..


non sono daccordo.
l'FZ6 è una vera belva incazzata.
forse tu l'avrai vista mentre dormiva e come si sa... mentre si dorme... è un angioletto.

Dopo essere salito ed aver svegliato il mostro (ossia dopo i 4.000) dai di gas e poi scendi e vieni a casa a raccontarmi... ma non tenere il dito della mano destra in bocca e la mano sinistra per accarezzarti l'orecchio però!!!

DA URLO!!!...FZ6 e basta... se poi vuoi andare a passeggio nn serve svegliare il mostro ma tenerlo sotto quota 4k
lamps


Definire l'fz6 una belva incazzata mi sembra eccessivo, hai mai provato una moto "vera", un 1000 quattro cilindri da 150 o più cavalli intendo.
L'Fz6 è una moto tranquilla, per diverdirsi, non di certo una belva incazzata. Ok, ha un buon tiro (dopo gli 8000), a 4000 è un gattino. E' una moto alla portata di tutti o quasi, non richiede una grande esperienza per guidarla e nemmeno un forte impegno, direi che è la moto perfetta per iniziare a togliersi qualche soddisfazione. Quanto alla hornet, è praticamente equivalente nell'uso, al telaio vecchio e poco sportivo, sopperiscono delle ottime sospensioni (il contrario sull'FZ6 che ha un supertelaio e delle sospensioni che lasciano a desiderare). Se la scelta deve cadere su queste due, fatti guidare dall'estetica, che per il resto sono "pari". Magari provale entrambe e vedi con quale hai maggior feeling, questo e assolutamente soggettivo. Io mi trovo meglio con l'FZ6, ma anche la hornet mi divertivo parecchio.
 
97835
97835 Inviato: 24 Ott 2005 14:01
Oggetto: Re: fz6 o hornet??
 

Braverider ha scritto:
stairway ha scritto:
dreside ha scritto:
...è più facilmente gestibile da neopatentato e consuma molto meno, ma visto che tu hai dubbi tra due made in japan ti consiglio l'hornet...-ps: non ti preoccupare del fatto che sei neopatentato..
non sono nessuna delle due due belve incazzate..


non sono daccordo.
l'FZ6 è una vera belva incazzata.
forse tu l'avrai vista mentre dormiva e come si sa... mentre si dorme... è un angioletto.

Dopo essere salito ed aver svegliato il mostro (ossia dopo i 4.000) dai di gas e poi scendi e vieni a casa a raccontarmi... ma non tenere il dito della mano destra in bocca e la mano sinistra per accarezzarti l'orecchio però!!!

DA URLO!!!...FZ6 e basta... se poi vuoi andare a passeggio nn serve svegliare il mostro ma tenerlo sotto quota 4k
lamps


senti prima di dirmi cosa fare con i pollici vai in pista e tira il collo ad una ninja zx 10-r poi vieni a darmi consigli...
quella è una bestia incazzata senza neanche l'amortizzatore di sterzo...
la fz-6 in confronto è una bicicletta...
detta questo la fz6 l'ho guidata e a 4000 giri ancora dormicchia un po troppo per impensierire anche un neopatentato.... incomincia a svegliarsi dai 6500/7000 giri per poi darti un calcio nelle chiappe verso i 8500/9000...
kmq il calcio nelle chiappe non è quello della zx10r fidati.......
Definire l'fz6 una belva incazzata mi sembra eccessivo, hai mai provato una moto "vera", un 1000 quattro cilindri da 150 o più cavalli intendo.
L'Fz6 è una moto tranquilla, per diverdirsi, non di certo una belva incazzata. Ok, ha un buon tiro (dopo gli 8000), a 4000 è un gattino. E' una moto alla portata di tutti o quasi, non richiede una grande esperienza per guidarla e nemmeno un forte impegno, direi che è la moto perfetta per iniziare a togliersi qualche soddisfazione. Quanto alla hornet, è praticamente equivalente nell'uso, al telaio vecchio e poco sportivo, sopperiscono delle ottime sospensioni (il contrario sull'FZ6 che ha un supertelaio e delle sospensioni che lasciano a desiderare). Se la scelta deve cadere su queste due, fatti guidare dall'estetica, che per il resto sono "pari". Magari provale entrambe e vedi con quale hai maggior feeling, questo e assolutamente soggettivo. Io mi trovo meglio con l'FZ6, ma anche la hornet mi divertivo parecchio.
 
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