Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
montaggio manubrio basso (cerco consigli)
3866416
3866416 Inviato: 7 Mar 2008 22:59
Oggetto: montaggio manubrio basso (cerco consigli)
 



Salve a tutti!!!
Come da titolo cerco consigli, soprattutto da chi l'ha già fatto, su come montare il suddetto manubrio della WRP che ho acquistato ad inizio anno.
Allora, innannzitutto avrei bisogno che mi rispondiate a queste 2 domande:

I^) non riesco a svitare la vite che monta il gruppo "acceleratore" (vedete foto) in quanto sembra arrugginita (effettivamente in quella posizione si sarà presa tanta acqua!) e assolutamente irremovibile...prima che inizi a spanarsi, mi direste come fare a toglierla?...e se si spana, come farò a toglierla?
La freccia rossa indica la vite...

immagini visibili ai soli utenti registrati



II^) Sento sempre parlare del fatto che bisogna forare il manubrio, ma i fori a che servono? Cosa vanno a bloccare? E soprattutto, vanno fatti su entrambe le estremità del manubrio???

III^) e difficile montare il manubrio?...quanto tempo + o - va via?

...ovviamente, oltre a questo, si accettano tutti i possibili ed immaginabili consigli pratici in merito!

Grazie 1000 anticipatamente a tutti!!!
 
3867735
3867735 Inviato: 8 Mar 2008 11:08
 

Ti posso rispondere solo al secondo quesito... icon_mrgreen.gif

da quello che ho capito i fori servono a bloccare i due blocchetti dx e sx perchè da quello che mi han detto anche se serrati hanno un minimo di gioco che li farebbe girare sul manubrio...

Questo lo so perchè ho provato l'altro giorno a spostare il blocchetto di sx,ma anche svitando il tutto non si muoveva di un mm...chiedendo al meccanico mi ha dato la risposta che ti ho scritto sopra... icon_wink.gif


ps. per la prima domanda invece ti direi di procurarti già in partenza delle viti di ricambio...così magari non devi correre in ferramenta con il blocchetto in mano.. icon_asd.gif
 
3867960
3867960 Inviato: 8 Mar 2008 11:51
Oggetto: Re: montaggio manubrio basso (cerco consigli)
 

Biocenosi ha scritto:
Salve a tutti!!!
Come da titolo cerco consigli, soprattutto da chi l'ha già fatto, su come montare il suddetto manubrio della WRP che ho acquistato ad inizio anno.
Allora, innannzitutto avrei bisogno che mi rispondiate a queste 2 domande:

I^) non riesco a svitare la vite che monta il gruppo "acceleratore" (vedete foto) in quanto sembra arrugginita (effettivamente in quella posizione si sarà presa tanta acqua!) e assolutamente irremovibile...prima che inizi a spanarsi, mi direste come fare a toglierla?...e se si spana, come farò a toglierla?
La freccia rossa indica la vite...
Immagine: Link a pagina di Img223.imageshack.us

II^) Sento sempre parlare del fatto che bisogna forare il manubrio, ma i fori a che servono? Cosa vanno a bloccare? E soprattutto, vanno fatti su entrambe le estremità del manubrio???

III^) e difficile montare il manubrio?...quanto tempo + o - va via?

...ovviamente, oltre a questo, si accettano tutti i possibili ed immaginabili consigli pratici in merito!

Grazie 1000 anticipatamente a tutti!!!



caro Bio ti aiuto io(dato che l'ho appena montato)
come dice thewhiterabbit pensa gia alla vite sostitutiva...perche quella arrugginita meglio buttarla...per toglierla...prova un po di..svidoil o tipi similari in modo da facilitare lo sfilare della vite.
Per i fori falli atentamente...servono perche dentro al gruppo accelleratore e la manopolo di sinistre ci sono 2 pernetti in plastica che servono ad ancorare le manopole al manubrio.
infatti una volta inserite le manopole...sono quelli i tuoi punti fermi e nn le viti che stringerai.
quindi segna bene il punto presico dove fare i fori.
Un consiglio FAI PARTICOLARMENTE ATTENZIONE alla manopola dell'accelleratore...montala per prima..poi monta la seconda...e solo dopo tutto...fissalo alla moto...
Se fissi prima il tutto alla moto...dopo ..inizi a bestemmiare.
Per il tuo 3 quesito..il tempo...beh credimi...una volta forato il manubrio e messo il manicotto di sinistra (na faticaccia) e' davvero questione di massimo 10 min...poi sta alla tua abilita'.

Ah un altra cosa...i contrappesi.Non so se quelli in foto sono i tuoi , ma il manubrio WRP e' diverso dall'originale presenta agli estrami dei fori larghi quindi i contrappeso originali o vanno sostituiti con quelli che hanno un gommino ad espansione o applichi il gommino agli stessi.

PS. i miei avevano u diametro troppo largo e li ho limati un po...se vuoi ti postero' alcune foto.

Buon Divertimento

Damon
 
3868760
3868760 Inviato: 8 Mar 2008 14:00
Oggetto: Re: montaggio manubrio basso (cerco consigli)
 

quanto costa un manubrio?!? icon_lol.gif
 
3869641
3869641 Inviato: 8 Mar 2008 15:49
 

ciao Bio io sinceramente non so rispondere a nessono dei tuoi quesiti icon_redface.gif

Xò dato che vorrei cambiare il manubrio pure io ti sarei grato se fai delle foto durante i lavori icon_mrgreen.gif

grazie e buon divertimento icon_wink.gif
 
3869847
3869847 Inviato: 8 Mar 2008 16:28
Oggetto: Re: montaggio manubrio basso (cerco consigli)
 

pumba ha scritto:
quanto costa un manubrio?!? icon_lol.gif


pumba vedi su ebay...con 39€(comprese spese di spedizione) ti arriva tutto a casa....ed e' bellissimo
 
3870274
3870274 Inviato: 8 Mar 2008 18:13
 

Ciao cari,

spiegatemi una cosa, come fate a forare un manubrio con precisione, O MEGLIO, riuscendo a fare i fori simmetricamente sia a destra che a sinistra?

Ce la fate con un trapano normale oppure è stato necessario un trapano a colonna con una morsa? Che diametro hanno i fori?

La domanda soltanto perché non vorrei, quando e se lo faccio io, che non vengano fuori evidenti differenze da un lato e dall'altro.

VAI BIOCENOSI SIAMO TUTTI CON TE !!!
 
3870519
3870519 Inviato: 8 Mar 2008 18:59
 

dallamia posso dirti...
ho preso il segno delle manopole....e bucato li dove era rimasto il segno.
la morsa ero io il mio amico aveva il trapano...4 5 tentativi e il gioko e' fatto

X BIO: Grandezza della punta del trapano PER FERRO = 5
icon_wink.gif questo me lo ricordo almeno
 
3871799
3871799 Inviato: 8 Mar 2008 22:44
 

Grazie a tutti x i consigli!

X DAMON: I contrappesi sono ad espansione e sono stati già misurati: vanno bene con il WRP.

X BILEGRO: io per i fori utilizzerò un trapano a colonna che sicuro mi garantirà un foro simmetrico da una parte all'altra del manubrio.

Per adesso l'unica cosa che mi spaventa è quella cavolo di vite: se poco, poco dovesse spanarsi non saprei proprio come tirarla fuori! E' posizionata all'interno di un foro profondo del blocchetto accelaeratore in plastica...oltre allo svitol, altri consigli?

P.s.: nello smontare il blocco acceleratore, c'è rischio di qualche perdita dal tubo freno?
 
3872710
3872710 Inviato: 9 Mar 2008 9:42
 

mwetti il giravite adatto sulla vite, e dai qlk colpo di martello... dovresti anche metter qlk sotto al blocchetto per non far attutire i colpetti, magari qlk di legno..
 
3873646
3873646 Inviato: 9 Mar 2008 11:56
 

nella peggiore delle ipetesi armati di trapano con punta da ferro , nel caso piccola direi un 2 o ferse 3, e di un sacco di pazienza ...
 
3873708
3873708 Inviato: 9 Mar 2008 12:06
 

io sull'intruder ho avuto il problema inverso..... me la son persa per strada!
 
3875904
3875904 Inviato: 9 Mar 2008 17:04
 

Biocenosi ha scritto:

P.s.: nello smontare il blocco acceleratore, c'è rischio di qualche perdita dal tubo freno?


Il tubo freno non si perde....attento solo al filo dell'accelleratore
 
3879559
3879559 Inviato: 10 Mar 2008 9:15
 

Demolisci quella maledetta vite con punta per ferro molto piccola.

Oppure con un cacciavite a taglio, le dai un sacco di martellate.

Fai finta che quella vite sia il cranio di una persona che ti sta sulle palle... ci proverai gusto!

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3879602
3879602 Inviato: 10 Mar 2008 9:23
 

Bilegro ha scritto:


Fai finta che quella vite sia il cranio di una persona che ti sta sulle palle... ci proverai gusto!

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3879919
3879919 Inviato: 10 Mar 2008 10:38
 

Prova a usare un pò di svitol ed un cacciavite a percussione.

Ciao Diego
 
3881132
3881132 Inviato: 10 Mar 2008 13:44
 

Chiaramente scherzavo!!!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3882348
3882348 Inviato: 10 Mar 2008 15:29
 

Sono stati tutti molto precisi.
Quoto tutti i consigli fin anche armarti della vite in sostituzione di quella che andrai a svitare.
Una bella spruzzata di svitol e lascia agire per qualche ora, vedrai che la tiri via.
 
3883151
3883151 Inviato: 10 Mar 2008 16:41
 

ah bio....abbiamo dimenticato di dirti la cosa piu importante

ARMATI DI PAZIENZA....vedrai che la sfida uomo vs vite la vincerai te icon_smile.gif icon_wink.gif eusa_wall.gif
 
3884673
3884673 Inviato: 10 Mar 2008 19:08
 

Giusto!

Distruggila!!!
 
3887167
3887167 Inviato: 10 Mar 2008 22:14
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif grazie 1000 a tutti...mi sono scompisciato dalle risate!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Per chi è interessato, lo scontro "uomo" VS "vite" si terrà in terra di Bari mercoledì mattina...non mancate!!!
 
3887698
3887698 Inviato: 10 Mar 2008 23:04
 

benissimo, io porto la fiamma ossodrica!! icon_asd.gif
 
3888325
3888325 Inviato: 11 Mar 2008 1:17
 

bio fai prima quello che dice axilot icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif cieo' svitol a manetta e cacciavite a percussione ,se nn ce l'hai prova a dare un paio di martellate con il ccacciavite con la punta a croce e poi prova a svita' .meglio se poi hai una chiave a cricchetto su cui puoi montare bussole e punte cacciavite. per i fori io ho usato un pezzettino di spago con cui ho misurato buchi manubrio originale,che poi ho riportato sul quello new icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif coome facevano gli antichi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3889117
3889117 Inviato: 11 Mar 2008 10:17
 

madonna...leggendo tutto piu che svitare una vite pare che stiamo per costruire un arma atomica icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif hahahaha
 
3898734
3898734 Inviato: 12 Mar 2008 13:36
Oggetto: Re: montaggio manubrio basso (cerco consigli)
 

Damon80it ha scritto:



caro Bio ti aiuto io(dato che l'ho appena montato)
come dice thewhiterabbit pensa gia alla vite sostitutiva...perche quella arrugginita meglio buttarla...per toglierla...prova un po di..svidoil o tipi similari in modo da facilitare lo sfilare della vite.
Per i fori falli atentamente...servono perche dentro al gruppo accelleratore e la manopolo di sinistre ci sono 2 pernetti in plastica che servono ad ancorare le manopole al manubrio.
infatti una volta inserite le manopole...sono quelli i tuoi punti fermi e nn le viti che stringerai.
quindi segna bene il punto presico dove fare i fori.
Un consiglio FAI PARTICOLARMENTE ATTENZIONE alla manopola dell'accelleratore...montala per prima..poi monta la seconda...e solo dopo tutto...fissalo alla moto...
Se fissi prima il tutto alla moto...dopo ..inizi a bestemmiare.
Per il tuo 3 quesito..il tempo...beh credimi...una volta forato il manubrio e messo il manicotto di sinistra (na faticaccia) e' davvero questione di massimo 10 min...poi sta alla tua abilita'.

Ah un altra cosa...i contrappesi.Non so se quelli in foto sono i tuoi , ma il manubrio WRP e' diverso dall'originale presenta agli estrami dei fori larghi quindi i contrappeso originali o vanno sostituiti con quelli che hanno un gommino ad espansione o applichi il gommino agli stessi.

PS. i miei avevano u diametro troppo largo e li ho limati un po...se vuoi ti postero' alcune foto.

Buon Divertimento

Damon


Allora...non ho ancora vinto contro la vite: le ho tolte tutte tranne quella che avete visto nella foto con indicata la freccia (maledetta!)icon_cry.gif

Due domande ho da porvi a questo punto: ho visto che mollando la vite di sotto (quella che sta sotto alla vite con la freccia rossa) tutto il blocco si muove...quindi:

premettendo che per blocchi intendo i pezzi di plastica muniti di interruttori (on/off - luci - frecce, etc...) fotografati,

1) il blocco devo per forza aprirlo in 2 o posso semplicemente sfilarlo?...adesso di venirsene se ne viene tutto di un pezzo, basta semplicemente tirarlo all'esterno;

2) ...se i blocchi tendono a sfilarsi dal vecchio manubrio una volta mollate le viti, allora vuol dire che non sono agganciati e che quindi i fori non sono stati fatti dal vecchio proprietario?!?
 
3899657
3899657 Inviato: 12 Mar 2008 15:13
 

se il manubrio e' originale i fori ci sono...
puoi semplicemente sfilarli, ma poi ti sara' un po piu complicato prender le misure per i buchi.
ricorda il consiglio...monta prima quelli dell'accelleratore, che se nn apri del tutto e' meglio, dato che subito i cavi dell'accelleratore si sganciano...
poi ti regoli coi buki e poi lo fissi al telaio.
Prima di forare il manubrio regolati anche sulla posizione di guida, lo so e' una rottura di palle ma se fai i fori o troppo su o troppo giu quando guidi potresti avere problemi a raggiungere le leve....o anche il semplice tasto dell'abbagliante....
fallo con calma e pazienza...io ti direi di ..semifissarlo all telaio, ma lasciano un minimo movimento per lo sterzo, inserisci l'accelleratore, prima di forare regoli l'altezza dello stesso ( WRP hanno delle tacchette per misurare l'angolatura)poi smonti tutto....fori....rimetti lo sterzo al telaio e quindi inserisci l'accelleratore stringendolo bene.
stessa cosa per l'altro foro icon_smile.gif

te lo dissi gia nell'altro post...ARMATI DI PAZIENZA.

ah quando arrivi alla scissione dell'atomo chiamami...sono curioso di vedere come si creaa un arma atomica icon_biggrin.gif(scherzo icon_wink.gif )
 
3899731
3899731 Inviato: 12 Mar 2008 15:20
 

No, il manubrio vecchio non è originale!

...ma la cosa che + mi dà fastidio di questa situazione è che, non avendo un garage, lavoro sul marciapiede...ed ogni persona che passa mi dice la sua!!! 0509_dito.gif

Cmnq vi faccio sapere a scissione avvenuta!
 
3900373
3900373 Inviato: 12 Mar 2008 16:28
 

beh capisco la situazione....tovati un parchetto che e' meglio icon_wink.gif
 
3903287
3903287 Inviato: 12 Mar 2008 21:18
 

Allora, dopo che m son fatto un *ulo così...
UOMO1 - VITE 0 !!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



ed infine le nuove manopole della Ariete

immagini visibili ai soli utenti registrati



...però ragazzi ... che sfacchinata...non lo rifarei mai più...se ne è andata una giornata intera!!!
 
3904848
3904848 Inviato: 13 Mar 2008 1:15
 

complimentoni...

ci sta che è una meraviglia icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©