Biocenosi ha scritto:
Salve a tutti!!!
Come da titolo cerco consigli, soprattutto da chi l'ha già fatto, su come montare il suddetto manubrio della WRP che ho acquistato ad inizio anno.
Allora, innannzitutto avrei bisogno che mi rispondiate a queste 2 domande:
I^) non riesco a svitare la vite che monta il gruppo "acceleratore" (vedete foto) in quanto sembra arrugginita (effettivamente in quella posizione si sarà presa tanta acqua!) e assolutamente irremovibile...prima che inizi a spanarsi, mi direste come fare a toglierla?...e se si spana, come farò a toglierla?
La freccia rossa indica la vite...
Immagine:
Link a pagina di Img223.imageshack.us
II^) Sento sempre parlare del fatto che bisogna forare il manubrio, ma i fori a che servono? Cosa vanno a bloccare? E soprattutto, vanno fatti su entrambe le estremità del manubrio???
III^) e difficile montare il manubrio?...quanto tempo + o - va via?
...ovviamente, oltre a questo, si accettano tutti i possibili ed immaginabili consigli pratici in merito!
Grazie 1000 anticipatamente a tutti!!!
caro Bio ti aiuto io(dato che l'ho appena montato)
come dice thewhiterabbit pensa gia alla vite sostitutiva...perche quella arrugginita meglio buttarla...per toglierla...prova un po di..svidoil o tipi similari in modo da facilitare lo sfilare della vite.
Per i fori falli atentamente...servono perche dentro al gruppo accelleratore e la manopolo di sinistre ci sono 2 pernetti in plastica che servono ad ancorare le manopole al manubrio.
infatti una volta inserite le manopole...sono quelli i tuoi punti fermi e nn le viti che stringerai.
quindi segna bene il punto presico dove fare i fori.
Un consiglio FAI PARTICOLARMENTE ATTENZIONE alla manopola dell'accelleratore...montala per prima..poi monta la seconda...e solo dopo tutto...fissalo alla moto...
Se fissi prima il tutto alla moto...dopo ..inizi a bestemmiare.
Per il tuo 3 quesito..il tempo...beh credimi...una volta forato il manubrio e messo il manicotto di sinistra (na faticaccia) e' davvero questione di massimo 10 min...poi sta alla tua abilita'.
Ah un altra cosa...i contrappesi.Non so se quelli in foto sono i tuoi , ma il manubrio WRP e' diverso dall'originale presenta agli estrami dei fori larghi quindi i contrappeso originali o vanno sostituiti con quelli che hanno un gommino ad espansione o applichi il gommino agli stessi.
PS. i miei avevano u diametro troppo largo e li ho limati un po...se vuoi ti postero' alcune foto.
Buon Divertimento
Damon