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vantaggi albero [cosa guadagno montandolo?]
3831198
3831198 Inviato: 4 Mar 2008 13:01
Oggetto: vantaggi albero [cosa guadagno montandolo?]
 

montando un albero al posto dell'originale che vantaggi si avrebbero in prestazioni?
 
3831426
3831426 Inviato: 4 Mar 2008 13:30
 

non tanto in prestazioni ma in durata del gt...
 
3831450
3831450 Inviato: 4 Mar 2008 13:33
 

ma in prestazioni praticamente niente?
 
3831514
3831514 Inviato: 4 Mar 2008 13:42
 

il motore è piu lineare ed leggermente piu liscio in accelerazione
 
3831995
3831995 Inviato: 4 Mar 2008 14:27
Oggetto: Re: vantaggi albero
 

stef ha scritto:
montando un albero al posto dell'originale che vantaggi si avrebbero in prestazioni?


dipende, cioe se monti un albero solo rinforzato che ha la stessa forma dell'originale solo che la biella e piu resistente, alleggerita e i rasamenti del piede di biella e lo spinotto sono piu resistenti e una bilanciatura migliore, non senti differenza, pero quando monti un cilindro piu spinto l'albero resiste un po di piu tipo un rinforzato lo metti con un base o un corsa, ma se metti quello a spalle piene, mettilo solo con cilindri che vanno dall'intermedio in su, perceh se no se hai un cilindro tipo base o corsa e cose cosi l'albero e piu pesante rispetto a prima, proprio per resistere ai iri elevati, ma pero ti fa anceh andare di meno, perche e un po piu pesante, ma oltre a questo il motivo e che avendo le spalle piene e non vuote diminuisce il volume dei carter pompa ed e per quello che vai di meno...quidni se lo metti albero a spalle piene col base andresti di meno, e quindi non servirebbe a niente......
 
3833599
3833599 Inviato: 4 Mar 2008 16:49
Oggetto: Re: vantaggi albero
 

LucaTeam ha scritto:


dipende, cioe se monti un albero solo rinforzato che ha la stessa forma dell'originale solo che la biella e piu resistente, alleggerita e i rasamenti del piede di biella e lo spinotto sono piu resistenti e una bilanciatura migliore, non senti differenza, pero quando monti un cilindro piu spinto l'albero resiste un po di piu tipo un rinforzato lo metti con un base o un corsa, ma se metti quello a spalle piene, mettilo solo con cilindri che vanno dall'intermedio in su, perceh se no se hai un cilindro tipo base o corsa e cose cosi l'albero e piu pesante rispetto a prima, proprio per resistere ai iri elevati, ma pero ti fa anceh andare di meno, perche e un po piu pesante, ma oltre a questo il motivo e che avendo le spalle piene e non vuote diminuisce il volume dei carter pompa ed e per quello che vai di meno...quidni se lo metti albero a spalle piene col base andresti di meno, e quindi non servirebbe a niente......


Non posso che quotare icon_razz.gif
 
3833678
3833678 Inviato: 4 Mar 2008 16:57
 

stef ha scritto:
ma in prestazioni praticamente niente?
beh se è un albero a spalle pine aumenti la pressione in camera di manovella=più presdtazioni
nn molte eh
 
3833750
3833750 Inviato: 4 Mar 2008 17:07
 

infatti io quando ho messo l'albero con il malossi base(per poco)ho sentito un notevole miglioramento con l'albero a spalle piene,sono aumentati anche i consumi.
ho avuto un incremento di coppia,dovuto proprio alla maggior pressione in camera di manovella
 
3833840
3833840 Inviato: 4 Mar 2008 17:17
 

però c'è da dire che se si ha meno volume in camera di manovella si hanno miglioramenti solo in ripresa e coppia mentre l'allungo cala ,stessa cosa vale per il peso delle spalle dell'albero ,più è pesante e più darà allungo però devi avere in tutti e 2 i casi un motore abbastanza potente
 
3834521
3834521 Inviato: 4 Mar 2008 18:27
 

Dipende...
Sul mio scooter l'albero è equilibrato solo fino a 10000 giri e non ce la fa a superarli, quindi in allungo anche mettendo un base non andrei mai bene senza cambiare albero... il problema è che per me c'è solo l'rhq e supera i 350€
 
3835407
3835407 Inviato: 4 Mar 2008 19:44
 

comet125 ha scritto:
beh se è un albero a spalle pine aumenti la pressione in camera di manovella=più presdtazioni
nn molte eh



eh si questo e vero, ma per ottenere l'incremento devi avere un cilindro adeguato, che pssa stare dietro alla pressione che l'albero crea nei carter pompa, che con un base o un corsa non c'e...devi avere minimo da un intermedio, o intermedio spinto in su.......
 
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