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Zip sp, come elaborarlo
3792441
3792441 Inviato: 28 Feb 2008 14:18
Oggetto: Zip sp, come elaborarlo
 

ragazzi, ho uno zip sp nuovo ancora da rodare(anno2008). finito il rodaggio ho intenzione di elaborarlo spendendo sui 300 euro. Cosa mi consigliate di mettergli(ql marmitta, ql pezzi,ql variatore, o altro ke sapete voi)...
 
3792468
3792468 Inviato: 28 Feb 2008 14:20
 

con 300 euro ci fai poco, anzi niente.
top nardò 150 euro
top trophy nuovo 110
variatore top tpr nuovo 60 euro
 
3792531
3792531 Inviato: 28 Feb 2008 14:26
 

ti consiglio per iniziare dei pezzi usati, una bella for race 3, la trovi a 100€, un bel polini corsa, a 50-100€ lo trovi, un 21 dell'orto a 30€, un variatore NUOVO un polini speed control, per adesso sei aposto, poi quando hai altri soldi vendi pezzi usati che hai e t prendi pezzi nuovi magari migliori... icon_wink.gif
 
3792544
3792544 Inviato: 28 Feb 2008 14:28
 

KTM-85SX ha scritto:
ti consiglio per iniziare dei pezzi usati, una bella for race 3, la trovi a 100€, un bel polini corsa, a 50-100€ lo trovi, un 21 dell'orto a 30€, un variatore NUOVO un polini speed control, per adesso sei aposto, poi quando hai altri soldi vendi pezzi usati che hai e t prendi pezzi nuovi magari migliori... icon_wink.gif


300€ per montare un intermedio nn bastano perchè devi cambiare l'albero.

io ti consiglio:
top trophy
17.5/19 dell'orto
giannelli shot
multivar malossi
 
3792629
3792629 Inviato: 28 Feb 2008 14:35
 

Con 300 puoi farti una ela base levando al manodopera...
Top trophy
Stage 6 pro replica
e multivar.....il 17,5 l hai originale mi pare quindi con 300€ dovresti cavartela
 
3792701
3792701 Inviato: 28 Feb 2008 14:41
 

Se l'albero è un piaggio, e soprattutto nuovo(meno di 10.000km... se ce ne ha 10.000cambialo icon_wink.gif )...beh, basta che cambi gabbia a rulli icon_wink.gif

comunque prendi la marmitta e il carburatore usati...attento solo che la marmitta non abbia ammaccature... e che il carburatore abbia le sue viti... perché nel caso che abbia altre viti potrebbe aver sputtanato la filettature e rischi di avere un carburatore da buttare...

ecco l'ela che ti consiglio io:
mhr replica(compralo su internet, risparmi un botto)
gabbia a rulli malossi(in negozio sta a circa 10 euro... ma è meglio comprarla...l'originale non sempre regge..e se la spacchi grippi)
marmitta pinasco power sound
carburatore: 21 + aria manuale polini
variatore: orvedrive
frizione: fly
filtro di un piaggio euro0

se ti avanzano soldi:
pacco lamellare: vl13

niente centralina, la puoi evitare se il tuo scooter è euro 2 PIAGGIO...
i piaggio non hanno limitatori, perciò non c'è rischio concreto di bucare il pistone x l'anticipo.
 
3792855
3792855 Inviato: 28 Feb 2008 14:51
 

polpi_91 ha scritto:


300€ per montare un intermedio nn bastano perchè devi cambiare l'albero.


invece non lo devi mettere, soprattutto è nuovo, per un intermedio proprio... icon_wink.gif
 
3793021
3793021 Inviato: 28 Feb 2008 15:01
 

Allora io ti consiglio di imparare ad usarlo che se no ti schianti e metti in pericolo te e gli altri. Quando avrai imparato ad usarlo potrai mettere su un ela base:

- Gruppo Termico Top Trophy
- Marmitta Gianelli Shot
- Carburatore Dell'Orto 19
- Variatore Malossi Multivar
- Spugna Malossi Red Sponge

Così i 100/105 km/h effettivi li prendi.
 
3793024
3793024 Inviato: 28 Feb 2008 15:01
Oggetto: Re: Zip sp, come elaborarlo
 
 
3793074
3793074 Inviato: 28 Feb 2008 15:04
 

scardo, 105 così li prende se lo voli dal monte cervino...
immagina una proporzione...se un base così'ì poi prende i 105..i team quanto fanno?180?xD icon_wink.gif
 
3793128
3793128 Inviato: 28 Feb 2008 15:07
 

cipri1991 ha scritto:
scardo, 105 così li prende se lo voli dal monte cervino...
immagina una proporzione...se un base così'ì poi prende i 105..i team quanto fanno?180?xD icon_wink.gif


Ma che c***o dici. Uno scooter a liquido per di più blocco Piaggio con un ela base i 100/105 effettivi li prende. E comunque se vuoi saperlo io ho un Phantom F12 con l'Mhr Team 7T e non fà 180 ma 143,8 effettivi. icon_evil.gif
 
3793276
3793276 Inviato: 28 Feb 2008 15:20
 

amche io ho lo zip sp quello nuovo di che colore lo hai?????????

per iniziare metti il varietore e una marmitta
 
3793341
3793341 Inviato: 28 Feb 2008 15:27
 

scardo92 ha scritto:


Ma che c***o dici. Uno scooter a liquido per di più blocco Piaggio con un ela base i 100/105 effettivi li prende. E comunque se vuoi saperlo io ho un Phantom F12 con l'Mhr Team 7T e non fà 180 ma 143,8 effettivi. icon_evil.gif

bravo. è vero. 143 effettivi se l'hai fatto eben... il record di quel gt, su uno zip durante lo scootermatic, fu di 168kmh..
ma 150 è limite standard di quasi tutti gli altri team malossi FATTI PER BENE.


ma ti garantisco che un base i 105 non li fa.

Il gt conta prima di tutto.
il base è un gt con l'alesaggio di un 50cc(47mm di diametro) che ha un'inclinazione dei canali dei travasi differente...idem per lo scarico, che è più grande... mail diametro del cilindro 50.
Non ti immaginare una roba alla fast and furious, che monti due pezzi e prendi il volo. icon_confused.gif

vuoi i 100-105 e una ripresa migliore?
cambia gt e vai su gt di fascia intermedia...e una marmitta che abbia tiro in alto come la power sound..

in ogni caso se il tuo gt base è lavorato ci sta pure che ti possa fare 105... ma comunque mi sa che non hai ben chiara la velocità dei 100.. non sono bruscolini.
 
3793487
3793487 Inviato: 28 Feb 2008 15:39
 

alllora con una ela intermedia nn si prendono i 110 115 ????????????????
 
3793534
3793534 Inviato: 28 Feb 2008 15:42
 

Mancio91 ha scritto:
alllora con una ela intermedia nn si prendono i 110 115 ????????????????

certo. 110 li prendi, ank 115 forse.

Ma immaginatevi che se li prendete avete uno scooter fatto bene... il contakm scazza, e + vai veloce + aumenta la sua %di errore.

un mhr replica ritengo che tirato tirato li prenda, ma deve essere stato fatto bene, carurato bene e tarato bene(quindi niente tarature strane come ripresa e allungo, che non fanno altro che peggiorare..)...
 
3793618
3793618 Inviato: 28 Feb 2008 15:48
 

ok infatti è il gt che voglio mettere icon_mrgreen.gif come marmitta la pws?????
 
3794300
3794300 Inviato: 28 Feb 2008 16:47
 

Mancio91 ha scritto:
ok infatti è il gt che voglio mettere icon_mrgreen.gif come marmitta la pws?????

icon_mrgreen.gif
power sound?
perfetta secondo me. ecl'ho avuta.
tira molto in alto..e secondo me è fondamentale il tiro in alto xD

*scusa la risposta dopo anni xD ma ero al telefono con un amico^^*
 
3794327
3794327 Inviato: 28 Feb 2008 16:49
 

ok


alllora con ela.:
mhr replica
pws
carburo 21
rapporti
vario multivar
e cosa manca consigli???? come andra quanto fara????
 
3794374
3794374 Inviato: 28 Feb 2008 16:53
 

Farà i 100 effettivi. icon_asd.gif
 
3794392
3794392 Inviato: 28 Feb 2008 16:54
 

se volessi di piu con quel motore consigli????
 
3794443
3794443 Inviato: 28 Feb 2008 16:59
 

Ti fai un semi-trofeo e i 105 effettivi li prendi. Ma scherzo dai. L'ho detto perchè secondo cipri1991 un base fà gli 80. icon_asd.gif
 
3794454
3794454 Inviato: 28 Feb 2008 17:01
 

Mancio91 ha scritto:
ok


alllora con ela.:
mhr replica
pws
carburo 21
rapporti
vario multivar
e cosa manca consigli???? come andra quanto fara????

rapporti non li monterei su un intermedio.. per strada devi avere ripresa. se monti i rapporti cala e aumenta la vel max.
in ogni caso se vuoi i rapporti metti i primari..

variatore pinasco overdrive(o se hai soldi l'over range!l'ho provata la differenza... all'mc2 del mio amico tarati i nuovi 101 e correttori malossi si pinnava di gas...)
frizione: fly...così tari meglio... mi trovavo male tarare a frizione originale xD

poi il filtro dell'euro0!ank se lo lasci originale, ma comunque è meglio!!io ho sentito una differenza di coppia bella grande una volta carburato!!!

se riesci un vl13, per aumentare la sezione per cui passa la benzina...

comunque che scooter hai?se hai piaggio con più di 10.000km o ci sei vicino cambia l'albero... sennò no...se hai un minarelli cambia l'albero..giusto x sicurezza...

fai così in linea generale:
mhr replica
pws
21
filtro piaggio euro0(si mette sul carter sugli attacchi dell'altro più o meno!quindi non devi adattare niente)
vario overdrive
frizione: fly(se vuoi una veramente racing c'è la 2g...si tara molto meglio secondo me!)
correttori di coppia: se vuoi puoi prenderli della malossi assieme all'mhr101 e alla cinghia x quei correttori(l'over range insomma xD...)...sarebbe molto meglio..
pacco lamellare:vl13
centralina: originale...se ti rimangono soldi xò mettine una tipo la tc unit..un mio amico diceva che aveva sentito la differenza...
accensione: se metti una euro0 vai molto meglio, ma ank l'euro2 non crea problemi...a te la scelta(ovviamente devi decidere con la centralina che prendi xD se prendi la centra euro2 non puoi montarla su accensione euro0 xD).
 
3794485
3794485 Inviato: 28 Feb 2008 17:05
 

ahah... simpatico scardo:|

un base fatto bene bene li vede i 100 scarsi......
ma di norma stanno tutti sui 90(con marme che nn tappano magari xD). i 100 ci arriva chi li fa bene(ed è ank senza senso secondo me)e li mette bene a punto...
a cosa ti affidi per dirlo te?io ho dei dati visti tempo fa e delle comparazioni con altre persone... icon_neutral.gif


secondo me dovresti provare ad andare dietro ad uno che ha una moto e farvi portare a 100-110... perchè molti non hanno idea del fatto che si vada parecchio forti già a 100...
 
3794525
3794525 Inviato: 28 Feb 2008 17:10
 

Grazie per i complimenti. Comunque dì quello che vuoi. icon_evil.gif
 
3794560
3794560 Inviato: 28 Feb 2008 17:15
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif vabbene cmunque ho uno zip sp euro due faro come hai detto tu per prima cosa mi compro il gt o cosaltro ???? ora ho solo il multivar icon_cry.gif
 
3794576
3794576 Inviato: 28 Feb 2008 17:16
 

scardo92 ha scritto:
Grazie per i complimenti. Comunque dì quello che vuoi. icon_evil.gif

Dico dico...
c'erano delle belle elaborazioni tempo fa su un sito dove mostravano i tempi e lo spazio e calcolavano la velocità massima... per calcolare la velocità tempo fa si usarono sia dei trasponder in pista che le formule di fisica, della serie velocità=spazio/tempo(o come era..)....e quando hai questi due dati hai la velocità... icon_neutral.gif


edit:


per ora compra(l'albero?quanti km ha?):
gt
scarico
carburatore
filtro
vl13
frizione.. le prime cose che prenderei io...
 
3794611
3794611 Inviato: 28 Feb 2008 17:19
 

pochi ne ha 1300 km e nuovo vabbene allora compro prima il gt poi marmitta e carburo e poi trasmission icon_cool.gif
 
3795128
3795128 Inviato: 28 Feb 2008 18:09
 

Mancio91 ha scritto:
pochi ne ha 1300 km e nuovo vabbene allora compro prima il gt poi marmitta e carburo e poi trasmission icon_cool.gif

Vai così icon_wink.gif
 
3800452
3800452 Inviato: 29 Feb 2008 11:46
 

Allora, dato ke nn me ne intendo, parlate + kiaramente. mettendo caso ke disponessi di 400 euro, cme lo elaboro?siate kiari e concisi mettendo nome del pezzo, marca e modello. (lo zip è euro 2, deve finire il rodaggio[l'elaborazione la facio a 1000 kilometri])
e comunque io ho appena lasciato una vespa hp 50 ke mi faceva 95 effettivi, so guidare molto bene anke se nn mi intendo di motori, e vorrei ke il mio zip facesse 100-110 effettivi.
come faccio?
 
3800500
3800500 Inviato: 29 Feb 2008 11:51
 

Se disponi di 400 euro e voi fare i 100-110 effettivi, ti consiglio:
icon_arrow.gif g.t. Top 2 plus
icon_arrow.gif scarico Top Nardò
icon_arrow.gif carburatore 21
icon_arrow.gif trasmissione Over Range (variatore MHR, correttori di coppia, campana)
icon_arrow.gif Frizione stage6 o delta clutch
icon_arrow.gif Rapporti primari

Così dovresti esserci...
 
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