Zorak ha scritto:
forse per alcune soluzioni come trimap, pinze radiali,rbw, tubi in treccia, telaio, e piccoli altri accorgimenti che fanno salire il prezzo.
In fondo anche coprire le vaschette portaliquido sul manubrio è inutile. ma se vuoi un prodotto curato, vedi anche queste piccole differenze. e capisci anche perchè costa così.
in fondo è il solito problema no? giapponesi economiche, italiane costose.
a volte non è comprensibile, altre volte, guardando una moto, ti rendi conto che effettivamente la differenza di prezzo è dovuta alla differenza di qualità
è vero che la shiver ha soluzioni ricercate, ma accessori con il ride by wire e la trimap sono completamente inutili su questo tipo di moto!!! Pesa 208 kg ed ha 95 cv, non hai tutta questa potenza da domare, non c'è bisogno di poter selezionare le mappature !!! Il telaio della shiver è veramente spettacolare e di gran lunga superiore a quello della z750 (ma non rispetto a quello della gsr), ma di sospensioni e freni non è che sia eccezionale, la forcella non è neanche regolabile. Poi con 120 euro si montano in tubi in treccia in kevlar con i raccordi in ergal e con meno di mille euro sistemi le sospensioni e la shiver neanche la vedi!!!!! Non voglio screditare l'aprilia, perchè sono un estimatore del marchio, mi rode il fatto che non riescano ad affermarsi nel mercato come meriterebbero, spero che ci riescano con la rsv4 che è veramente un'opera d'arte!