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ktm exc 200 [info]
3602116
3602116 Inviato: 6 Feb 2008 10:49
Oggetto: ktm exc 200 [info]
 

Ciao ragazzi, volevo sapere se il ktm exc 200, anno '98\'99 fosse 2t o 4t....e inoltre quanto pesa?...si sente la differenza con un exc 125?..grazie
 
3603010
3603010 Inviato: 6 Feb 2008 12:31
 

il 200 4t non esiste....quindi è un 2t...
il peso è circa uguale al 125 forse un paio di kili in +....io ti sconsiglio l'aquisto di una moto che ha 8-9 anni
 
3603957
3603957 Inviato: 6 Feb 2008 14:16
 

E' un 125 pompato,pesa poco più del 125 (1kg).
 
3604083
3604083 Inviato: 6 Feb 2008 14:25
 

Se non sbaglio ce lo aveva Lorenzom, ma forse lo ha dato via non so icon_rolleyes.gif . Secondo me ti da più di un 125, ma non ho mai provato ne l'uno ne l'altro...

Comunque in un topic ne aveva fatto una breve recensione in un topic del forum enduro.
 
3604124
3604124 Inviato: 6 Feb 2008 14:28
 
 
3604164
3604164 Inviato: 6 Feb 2008 14:31
 

Eh infatti, bravo katana89! Era quello il topic che mi ricordavo...

NOn per niente, sei un moderatore icon_wink.gif .
 
3604518
3604518 Inviato: 6 Feb 2008 14:59
 

Hai intenzione di comprarlo? Da che moto vieni?
 
3608722
3608722 Inviato: 6 Feb 2008 21:28
 

Ok...grazie ho letto la recensione!
Ho trovato una di anno 98/99 a 1200€...e quindi ho chiesto qualche consiglio....
Non vengo da una moto in particolare, perchè ho avuto un honda nsr 125, un ktm exc 50 e un tuareg 180, tutto nel giro di 2-3 anni..
Ma comunque dalla recensione ho capito che è troppo potente...e almeno per ora non fa al caso mio.... icon_wink.gif
 
3608794
3608794 Inviato: 6 Feb 2008 21:34
 

Cavolo se il 200 è troppo potente!
Prendilo al volo se è messo bene e ti interessa!
 
3609320
3609320 Inviato: 6 Feb 2008 22:16
 

il 250 è ''troppo potente'' per un novizio...
il 200 è la moto totale a parere di molti, agile come un 125 e con la coppia e i bassi di un 200
 
3610487
3610487 Inviato: 7 Feb 2008 0:52
 

piu che altro..tralasciando problematiche della cilindrata..una moto moto cosi vecchia 90 su 100 da problemi..e poi i K di quegl'anni facevano paura..per ciclistica..da rabbrividire..lascia perdere!
 
3613494
3613494 Inviato: 7 Feb 2008 14:36
 

speed1000 ha scritto:
Ok...grazie ho letto la recensione!
Ho trovato una di anno 98/99 a 1200€...e quindi ho chiesto qualche consiglio....
Non vengo da una moto in particolare, perchè ho avuto un honda nsr 125, un ktm exc 50 e un tuareg 180, tutto nel giro di 2-3 anni..
Ma comunque dalla recensione ho capito che è troppo potente...e almeno per ora non fa al caso mio.... icon_wink.gif

ECCOMI QUà!!
Io ce l'ho , del 2000(ed è anche in vendita se ti interessa per passaggio a cross).
Guarda io mi ci son trovato benissimo, concordo sul fatto della moto totale, va su ovunque, e va ovunque(anche autostrada), e paghi anche poco di assicurazione. Ovviamente se uno la confronta con la ciclistica di un CRF 2008... non c'è paragone, anche perchè si sa che la ciclistica ktm... non è il massimo.
Xo se è la tua prima moto da enduro, e ci vuoi fare un uso amatoriale PRENDILA!. è la moto x te! perchè? perchè prima di tutto costa pochissimo, essendo una cilindrata "strana" viene venduta a poco, xo è una moto che ha delle grendissime potenzialità.
Ora c'è chi dice che ha dei gran bassi(quindi moto facile) e c'è chi dice che è molto scorbutica(potenza tutta in alto).
Nessuno ha torto, perchè dipende semplicemente da come regoli la valvola di scarico: neiprimi mesi in cui l'avevo avevo la valvola molto "chiusa" quindi ai bassi aveva un gran tiro e infatti anche se ero all'inizio riuscivo a tenere tutta la cavalleria(che fidati è veramente tanta).
Dopo l'ho data al mio meccanico(un crossista) che quindi ha regolato la valvola di scarico molto "crossisticamente", quindi ora potenza tutta in alto, moto che quando prende la coppia è una bestia.
Come ciclistica è molto agile e maneggevole(ovviamente a discapito della stabilità che non è il massimo alle alte velocità), è comunque una ciclistica che è ottima per imparare, molto intuitiva.
Per la manutenzione mi son trovato benissimo, perchè non è una "mangia pistoni" come un 125, ma al tempo stesso non è quella moto da esperti che è la 250 2tempi.
Quindi il mio parere è prendila , xo ATTENTO, controlla minuziosamente le condizioni della moto!!! 1200 euro sono troppo pochi, vuol dire sicuramente che c'è qualche lavoretto da fare. Io l'ho presa a 1600 e ci avrò speso 400 euro di meccanico: cambio paraoli albero, e guarnizioni carter frizione, cambio cuscinetti ruote, cambio gomme, sistemazione valvola di scarico(bloccata).
Ti assicuro che prendere una moto e dopo 2 settimane non poterla usare perchè è dal meccanico è terribile, meglio spendere qualcosina di più ma avere una moto a posto subito icon_wink.gif .
Ah se vuoi sapere altro chiedi pure(anche se vuoi comprarmi la moto visto che è in vendita icon_wink.gif )
 
3613845
3613845 Inviato: 7 Feb 2008 15:01
 

Grazie mille lorenzom!...che dire una bella recensione!
Allora, la moto che mi hanno proposto è stata data in permuta ad un officina\concessionaria (però ancora non arriva), e mi stato proposto il prezzo di 1200€...sicuramente qualcosina ci sarà da fare ma non credo più di tanto, visto che appunto non me la vende un privato....

Bhe, io vado cercando una moto enduro o cross non fa differenza (tanto per ora non se ne parla di assicuration! icon_rolleyes.gif ) che mi faccia divertire, che sia maneggievole il più possibile (visto che sono 1,76 per 55kg), e che non abbia la paura di scatenare tanti cavalli...

Insomma, sarei più per un 125, ci sto pensando e forse fare un vero salto di categoria è ancora presto... icon_wink.gif
 
3614296
3614296 Inviato: 7 Feb 2008 15:47
 

speed1000 ha scritto:
visto che sono 1,76 per 55kg


Un altro me! icon_lol.gif icon_wink.gif

Comunque senza andare OT, visto che a vendertela potrebbe essere un concessionario, se poi decidi di prenderla vedi di concordare bene con il concessionario i termini della garanzia: ora io non so bene come funziona, ma per le moto da strada i concessionari che le vendono usate sono obbligati a dare una garanzia di 12 mesi sul mezzo.

Nel caso delle moto da fuoristrada mi sembra un po' improbabile, visto che anche le case danno garanzie ridottissime (KTM agli EXC da solo 15 giorni).
Tutto questo per dire: occhio che il concessionario, che magari è anche officina, non ti rifili un bidone per poi costringerti a sborsare un sacco di soldi per le riparazioni post-acquisto.
 
3615251
3615251 Inviato: 7 Feb 2008 17:12
 

speed1000 ha scritto:
Grazie mille lorenzom!...che dire una bella recensione!
Allora, la moto che mi hanno proposto è stata data in permuta ad un officina\concessionaria (però ancora non arriva), e mi stato proposto il prezzo di 1200€...sicuramente qualcosina ci sarà da fare ma non credo più di tanto, visto che appunto non me la vende un privato....

Bhe, io vado cercando una moto enduro o cross non fa differenza (tanto per ora non se ne parla di assicuration! icon_rolleyes.gif ) che mi faccia divertire, che sia maneggievole il più possibile (visto che sono 1,76 per 55kg), e che non abbia la paura di scatenare tanti cavalli...

Insomma, sarei più per un 125, ci sto pensando e forse fare un vero salto di categoria è ancora presto... icon_wink.gif


55 Kg in effetti sono pochi... sopratutto per la cavalleria del 200...
solo che con 1200 euro il 200 del 98 te lo porti a casa.
mentre se vuoi un 125, con 1200 euro non trovi molta roba... e quello che trovi (anni 93-95), non è messo benissimo... proprio perchè sui 125 c'è più richiesta, mentre un 200(che è una cilindrata strana) lo vuol poca gente anche se è un 2008. Non so se mi son spiegato.
 
3615397
3615397 Inviato: 7 Feb 2008 17:25
 

Si si ho capito...è solo che mi vedo impossibilitato per due motivi, e cioè che ho 1000euro max da spendere (quindi oltre che 1200 ci deve aggiungere 100 di voltura), e infine, un pò meno rilevante il fatto che sia un pò troppo potente...

Quindi già se avevo qualcosa in più di €, ed ero un pò più esperto...la moto a quest'ora era già nel mio garage! icon_wink.gif
 
3616195
3616195 Inviato: 7 Feb 2008 18:33
 

aspetta di avere qualche soldo in +...non prendere la prima cosa che trovi
 
4026956
4026956 Inviato: 27 Mar 2008 18:04
Oggetto: help
 

ciao a tutti...visto ke l'argomento è praticamente lo stesso mi sembra inutile aprire 1 altro topic...quindi...sono 1 annoiatissimo possessore di 1 beta rr 50 (ke con adeguate modifike mi ha dato le mie soddisfazioni, ovviamente entro i limiti del 50) da circa 4 anni (a causa di vicende scolastike icon_mrgreen.gif ) ma ormai mi sta sempre + stretto...quindi mi sono buttato alla ricerka di 1 bel kappone...cercando cercando mi sono saltati agli okki 1 paio di k exc 200 del 2004 a circa 3500 euro...tutto entusiasta, x 1 consulto, mi sono rivolto ad 1 amico di mio padre endurista da 1 vita ke mi ha smorzato l'entusiasmo dicendo ke il k 200, soprattutto il 2004, ha moltissimi problemi (a livello di motore e ciclistica) e ke mi converrebbe buttarmi su 1 250 e/o 300cc...e qui mi nasce 1 dubbio...leggendo in internet ho visto ke su alcuni forum lo descrivono cm 1 mulo ke nn muore neanke a buttarlo giù da 1 precipizio ma ke anzi ti aspetta acceso sul cavalletto con 1 rivista in mano, cioè anke + resistente del 125...e visto ke qst amico di mio padre nn ne ha mai posseduta 1 ma parla x sentito dire vorrei avere delle opinioni su qst moto possibilmente solo da ki ne possiede o ne ha posseduta 1 x sapere cm stanno realmente le cose...in particolare vorrei info sul modello del 2004...grazie e scusate se mi sono dilungato 1 tantino... icon_asd.gif
 
4027032
4027032 Inviato: 27 Mar 2008 18:10
 

Io ho un 125 (2006): sarà perché sono all'inizio però la potenza non manca.
 
4027833
4027833 Inviato: 27 Mar 2008 19:24
 

Mirino ha scritto:
Io ho un 125 (2006): sarà perché sono all'inizio però la potenza non manca.

mmm...probabilmente nn mi sono espresso adeguatamente...i miei dubbi non sono sulla potenza...sono sicuro ke è 1 mostro essendo 1 200cc monocilindrico 2t ke pesa come 1 125...i miei dubbi...o meglio quelli ke mi sono sorti dalle doppie testimonianze riguardano l'affidabilità e la delicatezza di motore e ciclistica...in parole povere...è 1 moto ke passa + tempo dal mekkanico ke sotto al proprio sedere o è bella resistente?...se maltrattata (nn sarebbe il mio caso icon_smile.gif ) resiste o passa a miglior vita?...necessita di attenzioni particolari o funziona bene anke con una manutenzione regolare ma nn eccessiva??...in sostanza...usandola io tt i giorni e nn solo il week-end sullo sterrato, ma seguendo 1 normale e regolare manutenzione, funzionerebbe bene o mi mollerebbe per strada a tirar madonne??? icon_mrgreen.gif
 
4036346
4036346 Inviato: 28 Mar 2008 17:39
 

No, se segui la manutenzione non succede niente, Certo, se uno comincia a usarla per strada e a stragiarla.
 
4041772
4041772 Inviato: 29 Mar 2008 13:36
 

Mirino ha scritto:
Io ho un 125 (2006)

grazie x l'aiuto...ma...tu parli del 125 o del 200?...altrimenti sono daccapo...io ho sempre saputo ke i ktm sono moto resistenti ke funzionanano benissimo senza trp precauzioni e cn 1 normale manutenzione...ma quell'amico di mio padre mi ha detto ke nn è così x il 200 2004...a me sembra strano e in fondo sono convinto ke sia 1 cazzata (o almeno spero)...quindi vorrei avere delle info da qualcuno ke ha e usa il k 200 del 2004...magari se conosci qualcuno...
 
4041923
4041923 Inviato: 29 Mar 2008 13:57
 

Io parlo in generale; se poi il 2004 ha qualche problema in particolare, non lo so.
 
4041982
4041982 Inviato: 29 Mar 2008 14:05
 
 
4042238
4042238 Inviato: 29 Mar 2008 14:38
 

eh l'avevo letto anke io...è per quello ke alla fine penso ke quell'amico si sbagli icon_confused.gif ...cioè...se 1 moto di 8 anni si comporta così bene 1 del 2004 dovrebbe fare anke meglio visto ke (in teoria) + 1 moto è recente e + dovrebbe essere migliore dal punto di vista tecninco...anke se nn è sempre così...bo...comunque grazie di tutto l'aiuto...spulcerò tt internet x trovare 1 straccio di opinione sul modello 2004 x togliermi ogni dubbio... icon_biggrin.gif
 
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