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mi diminuisce di giri aiutoooooo!!
3546722
3546722 Inviato: 30 Gen 2008 19:47
Oggetto: mi diminuisce di giri aiutoooooo!!
 

ragazzi ho un problema come elaborazione ho
2+,pws,21 multivar,delta clutch,top s.p inserti blu,pacco lamellarevl13,red sponge.


sono ancora in rodaggio ma non capisco come mai quando arrivo ai 50 km e il motore spinge olto forte di colpo verso i 9000 giri al min mi diminuisce di colpo di giri e la velocità aumenta si,ma nn di colpo come in precedenza e i giri vanno agli 8000 e riaumentano piano piano come mai mi fa questo scherzetto??????????'
 
3546745
3546745 Inviato: 30 Gen 2008 19:49
 

prova con rulli più leggeri icon_wink.gif
 
3546759
3546759 Inviato: 30 Gen 2008 19:51
 

non credo sia soo questo...
 
3546768
3546768 Inviato: 30 Gen 2008 19:52
 

Fammi capire,tu sei in rodaggio e arrivi a 9mila giri al minuto???

Poi non vi lamentate se il motore non rende e ste robe cosi visto che li strapazzate gia dall inizio icon_lol.gif
 
3546787
3546787 Inviato: 30 Gen 2008 19:54
 

con la roba ke ho sotto arrivare a 9000 giri ci vuole un'attimo e poi non ho chiesto una critica ma solo un opinione sulla diminuizione dei giri del motore
 
3546846
3546846 Inviato: 30 Gen 2008 20:00
 

qualcuno sa questo problema??a cosa è dovuto??
 
3546875
3546875 Inviato: 30 Gen 2008 20:02
 

forse e carburato male...aspetta a finire il rodaggio e poi prova a carburarlo bene...o cambiare rulli...ade quali hai?
 
3546928
3546928 Inviato: 30 Gen 2008 20:07
 

mi sebra quelli del 7 o del 4 nn mi ricordo bene,comunque appena ho un pò di soldi in tasca mi compro le mollette gialle la molla gialla,la ventola al variatore,una campna per la frizio,un correttore ci coppia e una centralina della malossi penso la k15
 
3546979
3546979 Inviato: 30 Gen 2008 20:11
 

altri ke esprimano il loro giudizio in base a il mio calo di giri??
 
3546998
3546998 Inviato: 30 Gen 2008 20:13
 

hai detto tutto tranne la cosa piu importante ovvero come hai tarato il motorino
che getto max hai?
 
3547008
3547008 Inviato: 30 Gen 2008 20:14
 

me lo ha tarato il mecca e mi ha detto ke siccome sono in rodaggio devo fare una carburazione grassa ha detto una boiata??
 
3547130
3547130 Inviato: 30 Gen 2008 20:24
 

mi ah detto una cavolata il mecca??
si o no rispondete vi prego..poi mi ha detto che quando ho finito la carburazione di ripassare per ritarare il carburatore e il variatore,ha detto una cosa giusta dicendomi che il rodaggio va fatto con una carburazione grassa??
 
3547170
3547170 Inviato: 30 Gen 2008 20:27
 

x me potrebbero andare bene i rulli da 4.5...le mollette te le sconsiglio quelle gialle che venno bene x il 50... metti le blu o le rosse...
 
3547181
3547181 Inviato: 30 Gen 2008 20:28
 

nn ho un 50 ho un gt intermedio il top blu ke mollettine per la ripresa mi consigliate??
 
3547186
3547186 Inviato: 30 Gen 2008 20:29
 

per il fatto della carburazione ti ha detto la cosa giusta in quanto piu e grassa la carburazione piu il entra miscela e la lubirificazione avviene in un modo migliore
 
3547199
3547199 Inviato: 30 Gen 2008 20:30
 

comunque il rodaggio anche se lo fai con la carburazione grassa nn succede niente..poi quando l'hai finito prova a ricarburarlo...
 
3547215
3547215 Inviato: 30 Gen 2008 20:31
 

comunque te hai detto che volevi prendere le mollette gialle!!!io ti ho detto no x che sono per il 50 e ti ho consigliato o quellle blu o quelle rosse!!!!
 
3547263
3547263 Inviato: 30 Gen 2008 20:35
 

ok grazie e come molla di contrasto cosa mi consigli??
 
3547298
3547298 Inviato: 30 Gen 2008 20:37
 

come molla nn saprei...prova quella blu...o quella un po piu morbida xo nn so che colore sia... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3547308
3547308 Inviato: 30 Gen 2008 20:38
 

quelkuno ke sa darmi consigli sulla molla di contrasto c'è????????
 
3547613
3547613 Inviato: 30 Gen 2008 21:04
 

ragazzi mi dite ke mollettine e ke molla devo mettere per avere un'ottima ripresa??
 
3547771
3547771 Inviato: 30 Gen 2008 21:17
 

vi prego almeno un moderatore che può ripsondere c'è??
 
3548089
3548089 Inviato: 30 Gen 2008 21:47
 

cavolo rispondetemi x favore è importante
 
3548200
3548200 Inviato: 30 Gen 2008 22:00
 

devi metterne una serie più dure di quelle che monti ora icon_wink.gif
 
3548305
3548305 Inviato: 30 Gen 2008 22:09
 

una gialla malossi e perfetta icon_wink.gif
 
3549008
3549008 Inviato: 30 Gen 2008 23:37
 

niko93 ha scritto:
comunque te hai detto che volevi prendere le mollette gialle!!!io ti ho detto no x che sono per il 50 e ti ho consigliato o quellle blu o quelle rosse!!!!

le mollette gialle non sono assolutamente per 50cc originali sui motorini originali è sempre meglio lasciare le mollette originali al limire monto le bianche
vi ricordo che piu le mollette sono dure piu la frizione stacca ad un numero di giri maggiore quindi se ne montate di troppo dure vi succederà che voi accellerate ma ora che la ruota inizia ha muoversi passa un po di tempo
se invece montate una molla di contrasto troppo dura avrete come risultato che il gt non riesce ha comprimerla cio naturalmente si tramuta in un calo delle prestazioni
il nostro amico non ci ha neanche detto su che motorino è montata l'elaborazione (suppongo nrg) vi ricordo che la scala di molla-mollette è diversa tra piaggio e minarelli quindi se non si sa il modello di scooter non si potra mai consigliare la taratura
per una taratura ottimale bisogna fare delle prove stesso discorso per il peso dei rulli
vorrei infine sfatare il mito della gente che dice che piu i rulli sono leggeri piu si avrà ripresa invece piu sono pesanti piu si avrà allungo in realta se montate rulli troppo leggeri avrete un bel fuori giri e col cavolo che avrete una ripresa da paura
spero di avervi chiarito almeno parte dei tuoi dubbi come avrai notato non ti ho consigliato la taratura per il semplice motivo che non ti posso tecnicamente consigliare la taratura perfetta al massimo una approssimativa ma per farne una perfetta bisogna come detto prima fare delle prove e vedere come risponde lo scooter ed in caso aggiustare la taratura

spero che nonostante cio ti siano utili i miei consigli
 
3552154
3552154 Inviato: 31 Gen 2008 14:33
 
 
3553280
3553280 Inviato: 31 Gen 2008 16:21
 

la taratura perfetta non si puo consigliare via internet
poi non sei tu a decidere se il topic è da chiudere o meno
se fino ad ora i moderatori non lo hanno gia fatto ci sarà un motivo
 
3553395
3553395 Inviato: 31 Gen 2008 16:33
 

andreino ha scritto:
me lo ha tarato il mecca e mi ha detto ke siccome sono in rodaggio devo fare una carburazione grassa ha detto una boiata??

No tutt' altro... una carburazione grassa raffredda il motore meglio.. e assicura che in camera di scoppio ci sia sempre miscela

In rodaggio si tiene molto grassa... poi si carbura
in ogni caso io la lascio sempre grassa tuttora.. appena trovo il getto perfetto lo aumento di 2o4 punti
 
3553435
3553435 Inviato: 31 Gen 2008 16:39
 

ricordiamo che non bisogna lascirala eccessivamente grassa in quanto con il tempo si formano dei residui di combustibile non bruciato che si riversano nella marmitta e/o rimangono nel gt questo si tramuta in un calo di prestazioni
 
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