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Ma che fine hanno fatto le nuove gsx-r 600/750 k8???
3689515
3689515 Inviato: 16 Feb 2008 12:00
 

Hanno confermato come data per il 600 k8 consegne per il 10 di Marzo, per il 750 tocca aspettare fino al 20 Marzo... eusa_wall.gif
 
3689832
3689832 Inviato: 16 Feb 2008 12:44
 

Giux ha scritto:
Hanno confermato come data per il 600 k8 consegne per il 10 di Marzo, per il 750 tocca aspettare fino al 20 Marzo... eusa_wall.gif

ma ki ha confermato cosa?
qui a palermo nn è nemmeno in esposizione x vederla,
mentre a rimini x esempio si,come mai?
 
3689961
3689961 Inviato: 16 Feb 2008 13:03
 

roby87gixxer ha scritto:
Giux ha scritto:
Hanno confermato come data per il 600 k8 consegne per il 10 di Marzo, per il 750 tocca aspettare fino al 20 Marzo... eusa_wall.gif

ma ki ha confermato cosa?
qui a palermo nn è nemmeno in esposizione x vederla,
mentre a rimini x esempio si,come mai?


Io ho chiamato il mio conce stamattina anche loro nn c'è l'hanno ancora in esposizione ma le date sono quelle che ho postato (per il 600 confermate per il 750 indicativa)...! icon_wink.gif
 
3692195
3692195 Inviato: 16 Feb 2008 17:57
 

grazie x la dritta!
allora mi toccherà aspettare fino al 20 marzo.
ancora 1 mese icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3706902
3706902 Inviato: 18 Feb 2008 16:26
Oggetto: molti di voi dovrebbero andare dall'oculista
 

icon_twisted.gif
ciao a tutti!!!! io ho ordinato un k8 e arriva per aprile, tra le altre cose...non prima della meta' di aprile, ho visto la moto dal vivo alla fiera di padova e le carene e i gruppi ottici sono molto molto belli e non e' assolutamente vero che hanno una linea di anni fa!!!

e la valutazione non e' di parte perche' ci ho buttato 11.600 euro...infatti dello scarico posso dire solo una cosa...e' orrendo...ma a mio avviso hanno dovuto cambiarlo per adattare la moto alle nuove normative anti inquinamento.


io l'ho compprata nera...un gran bel ferro....non l'ho presa bianca/blu perche' avevo un'r6/2003 del medesimo colore...quindi ho fatto scegliere la mia fidanzata....che devo dire e' bella maragliotta e l'ha scelta appunto nera...certo..visto gli altri colori!!!!

ciao a tutti
 
3708971
3708971 Inviato: 18 Feb 2008 19:42
Oggetto: Re: molti di voi dovrebbero andare dall´oculista
 

piccoloairone ha scritto:
:ma a mio avviso hanno dovuto cambiarlo per adattare la moto alle nuove normative anti inquinamento.


penso l'abbiano fatto per le leggi sul rumore, perchè già la k6 è una euro 3.......e le nostre k6-7 già gridano di bello
 
3716171
3716171 Inviato: 19 Feb 2008 15:19
 

Angelo_gtt ha scritto:


Apparte le tue numerose imprecisioni circa il sistema di iniezione ecc.., quello che hai elencato come essere una novità del k8 è già sul k6 e k7 apparte le candele che le cambi quando vuoi...

ciao

In effetti le valvole erano già in titanio, le pinze radiali, le forcelle del 750 trattate (il k8 no, passo indietro...) la ciclistica pare la stessa (ottima)...sarebbe interessante sapere quali sono realmente i miglioramenti sostanziali.
Ho l'impressione che la moto non sia cambiata molto (almeno il 750) d'altronde i K6/7 sono veramente delle grandi moto..
Nessuno stravolgimento se non estetico. chi ha i k6/7 è tranquillo, chi ha preso la nuova sa già che è un' ottima moto... rinnovata soprattutto nell'estetica.
Forse per emergere nella categoria proprio il 600 avrebbe avuto bisogno di un pò più di motore, vista la ciclistica ottima!
Questa è l'impressione che ho....
 
3719775
3719775 Inviato: 19 Feb 2008 20:43
 

Azz... ma perché sempre cattive notizie??? icon_sad.gif Voglio il mio settemmezzooooooooooooo... Hamamatsu, abbi pietà delle nostre anime inquiete!! Beh, scarico o non scarico, è bella. Anzi, bellissima. Controllate sul libretto, chi ha il k7, se nell'unltima voce dei dati della moto, in basso a sinistra compare la normativa e scrivetemi il codice. Vi so dire se erano effettivamente euro 3. Probabilmente il k7 si ma il k6 non penso. Le normative anti inquinamento sulle moto sono sempre un po' più indietro rispetto a quelle delle macchine. Circa 3 o 4 anni. Ma a me piace troppo il k8, la voglio. L'ho già ordinata e confermo gli 11.600 euro su strada (di listino), scontata sui 10.800. L'ho ordinata ancora il 2 dicembre... che palle aspettare. Posso andare in Suzuki in Giappone e costruirmela io???
 
3719919
3719919 Inviato: 19 Feb 2008 20:56
 

Sul libretto di circolazione c'è scritto chiaro e a caratteri cubitali EURO 3 penso basti no?

Lo scarico è omologato 102db !!! ecco perchè lo hanno voluto sostituire... per fare meno rumore
 
3720029
3720029 Inviato: 19 Feb 2008 21:03
 

senti qua ...pollicino....sono andato pure a prendere il libretto come un fesso...propio per fartelo leggere..........
"rispetta direttiva 2003/77/CE rif. 2002/51/CE fase B (EURO 3) * OMEUR=E4*2002/24*0890* DB=102"
adesso sei contento.....??? la mia è una k7 e anche la K6 è la stessa cosa in quanto sono identiche e non cambia una emerita mazza.......sei comunque comprensibile in quanto le domande e le cose che si dicono in tempi di attesa più o meno lunghi per avere la moto sono delle più insensate, ci siamo passati tutti, lunghi o corti che siano stati i periodi....io ho aspettato un anno prima di avere la moto, 12 mesi se non hai capito...e parecchi qua dentro lo sanno.....fattene una ragione tra il K6-7 e la K8 non cambia molto......solo che tu l'hai pagata 10.800 e io 9.400.......questa è la differnza più grossa.........(tutto è stato detto senza offesa)
 
3720200
3720200 Inviato: 19 Feb 2008 21:16
 

alexmit ha scritto:
senti qua ...pollicino....sono andato pure a prendere il libretto come un fesso...propio per fartelo leggere..........
"rispetta direttiva 2003/77/CE rif. 2002/51/CE fase B (EURO 3) * OMEUR=E4*2002/24*0890* DB=102"
adesso sei contento.....??? la mia è una k7 e anche la K6 è la stessa cosa in quanto sono identiche e non cambia una emerita mazza.......sei comunque comprensibile in quanto le domande e le cose che si dicono in tempi di attesa più o meno lunghi per avere la moto sono delle più insensate, ci siamo passati tutti, lunghi o corti che siano stati i periodi....io ho aspettato un anno prima di avere la moto, 12 mesi se non hai capito...e parecchi qua dentro lo sanno.....fattene una ragione tra il K6-7 e la K8 non cambia molto......solo che tu l'hai pagata 10.800 e io 9.400.......questa è la differnza più grossa.........(tutto è stato detto senza offesa)


Eheheh... il paladino del K7 icon_asd.gif
 
3720228
3720228 Inviato: 19 Feb 2008 21:19
 

alexmit ha scritto:
tutto è stato detto senza offesa)

Pollicino lo dici a tuo padre. Non ad uno che non conosci. Scusa l'ignoranza eh. Ho solo chiesto l'omologazione dato che nella mia vita lavoro in uno studio di collaudi e immatricolazioni vicoli e ho fatto anche revisioni a macchine e moto per un anno eh. Solo che le moto non le tratto molto a parte trasformazioni cross-motard. Prima avevo l'honda ed era EURO 2. Madonna oh. Ma sai usare un forum o sai solo offendere e fare lo scienziato?? Dai mo'. Comunque l'hai pagata così poco forse perché avevano già messo fuori il k8 a Parigi e dovevano ripulire i magazzini, allora le svendono. Da nuovo costava 11.600 anche il k7. Parola del listino. Rendiamo grazie al concessionario.
 
3720673
3720673 Inviato: 19 Feb 2008 21:47
 

filokart16 ha scritto:

Pollicino lo dici a tuo padre. Non ad uno che non conosci. Scusa l'ignoranza eh. Ho solo chiesto l'omologazione dato che nella mia vita lavoro in uno studio di collaudi e immatricolazioni vicoli e ho fatto anche revisioni a macchine e moto per un anno eh. Solo che le moto non le tratto molto a parte trasformazioni cross-motard. Prima avevo l'honda ed era EURO 2. Madonna oh. Ma sai usare un forum o sai solo offendere e fare lo scienziato?? Dai mo'. Comunque l'hai pagata così poco forse perché avevano già messo fuori il k8 a Parigi e dovevano ripulire i magazzini, allora le svendono. Da nuovo costava 11.600 anche il k7. Parola del listino. Rendiamo grazie al concessionario.


meno male che fai quel lavoro......e non sapevi che il k6-7 è euro 3......basta perdere 3 minuti in internet e trovi sicuramente un articolo dove ti dice se la k6-7 è euro 3 o 2.......ti informi prima si spararle.....si si proprio la honda....che è sempre l'ultima ad arrivare sulle cose......ancora non monta ne antisaltellamento e ne amm. di sterzo e ne tanto abs come fà la kawa
 
3720703
3720703 Inviato: 19 Feb 2008 21:49
 

filokart16 ha scritto:
di collaudi e immatricolazioni vicoli

come si collaudano e immatricolano i vicoli?????? icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3720848
3720848 Inviato: 19 Feb 2008 22:02
 

La kawa fa cagare. Ho perso 3 minuti chiedendo a voi. Vuoi sapere tutte le partiche e le rotture di co***ni che hai da fare per farti rilasciare una carta di corcolazione??
Cominciamo: Macchine e moto: certificato di conformità mod. NP2 + varie dichiarzioni della casa costruttrice circa n. di telaio, kw, cilindrata, tipo veicolo (che non è spesso uguale al nome commerciale), peso, portata, massa rimorchiabile, omologazione e menate varie.
camion: non mi basta una pagina per spiegare quanta carta ci vuole per immatricolare un camion con allestimento su. Collaudo si intende verificare che quello che è scritto o che ho/hanno relazionato coincide al veicolo.
 
3720959
3720959 Inviato: 19 Feb 2008 22:12
 

Eheheh io tutti quei certificati di cui parli per le moto (che in realtà è uno solo con su scritto tutto) della mia e dico proprio della mia ne ho una bella copia icon_cool.gif con su riportati anche dei dati non a libretto. Fatta fare dal mio amico venditore icon_cool.gif icon_cool.gif

Con la firma del 'tizio' della casa di hama... ovvero suzuki
 
3721054
3721054 Inviato: 19 Feb 2008 22:18
 

Si ma per l'immatricolazione servono solo due stronzate in pratica... Per il collaudo di una modifica da apportare sul libretto è un disastro. Tipo trasformazione cross-motard come ti dicevo. Chiedere Nulla Osta per ogni bullone perfino... Assurdo. Però lo chiedono. Comunque qui siamo su "ma che fine hanno fatto le GSX-R 600/750 k8?"
 
3721105
3721105 Inviato: 19 Feb 2008 22:24
 

Io mi lascio trasportare dalle vostre discussioni OT... icon_lol.gif icon_lol.gif

Rientriamo in topic grazie!

A proposito ma si è capito o no che fine hanno fatto?? icon_mrgreen.gif
 
3721180
3721180 Inviato: 19 Feb 2008 22:31
 

Si. Che sono ancora ad Hamamatsu. C'è chi dice che arrivano tra un mese ma ho chiamato proprio oggi in concessionario per chiarire quest curiosità e non hanno notizie. Zero proprio. La Suzuki Italia di Torino che ho chiamato due settimane fa dice ad aprile.
 
3723377
3723377 Inviato: 20 Feb 2008 11:34
 

alexmit ha scritto:
senti qua ...pollicino....sono andato pure a prendere il libretto come un fesso...propio per fartelo leggere..........
"rispetta direttiva 2003/77/CE rif. 2002/51/CE fase B (EURO 3) * OMEUR=E4*2002/24*0890* DB=102"
adesso sei contento.....??? la mia è una k7 e anche la K6 è la stessa cosa in quanto sono identiche e non cambia una emerita mazza.......sei comunque comprensibile in quanto le domande e le cose che si dicono in tempi di attesa più o meno lunghi per avere la moto sono delle più insensate, ci siamo passati tutti, lunghi o corti che siano stati i periodi....io ho aspettato un anno prima di avere la moto, 12 mesi se non hai capito...e parecchi qua dentro lo sanno.....fattene una ragione tra il K6-7 e la K8 non cambia molto......solo che tu l'hai pagata 10.800 e io 9.400.......questa è la differnza più grossa.........(tutto è stato detto senza offesa)


sono nuovo del forum e non mi permetto di esprimere guidizi sui toni tenuti nella risposta. Le caratteristiche del gsx-r 750 k8 sono elencate nel sito della suzuki.it ..... li parla di un nuovo telaio in alluminio (magari esteticamente puo sembrare come il vecchio ma non è detto che abbia le stesse caratteristiche tecniche).... e di tante altre piccole migliorie... una delle quali secondo me sara' molto apprezzata e cioè la centralina piu potente e gli 8 fori dell iniettore invece che i 4 vecchi....
per quanto riguarda le forcelle è vero che hanno fatto un passo indietro togliendo il trattamento ma hanno pero' aggiunto la regolazione per basse e alte velocita.
Sempre sul sito, ma chi avra' voglia di leggerlo tutto trovera' altre cose, parlano di un maggior diamentro dei fori di alesaggio dei pistoni che dovrebbero diminuire le perdite di potenza meccaniche per via di un minor effetto pompante dei pistoni.
Le quote ciclistiche seppur in maniera lieve sono state modificate....
Insomma di modifiche ce ne sono state ovviamente le piu evidenti sono quelle estetiche che a mio avviso viste dal vivo sono tutte azzeccate anche lo scarico che in foto in un primo momento mi aveva fatto cacciare dal vivo mi è piaciuto veramente tanto.
Il risultato pratico di tali modifiche si sapra' solo dopo averla provata e testata.
Concludo nel dire che la tua moto che hai pagato 1400 euro in meno del 2008 dell altro ragazzo varra' anche meno nel momento in cui l andrai a rivendere.
Personalmente non avendo ne il k7 ne il k8 se comprassi sarei piu orientato su quella nuova icon_wink.gif
Ciao a tutti
 
3729257
3729257 Inviato: 20 Feb 2008 21:06
 

raga, su in moto di qst mese c'è una foto spaziale del 750... Ho il giornale in ufficio ma appena lo porto a casa scannerizzo e ve la faccio vedere a meno che non abbiate già comprato "in moto"!!!
 
3730314
3730314 Inviato: 20 Feb 2008 22:52
 

megatiker75 ha scritto:


parlano di un maggior diamentro dei fori di alesaggio dei pistoni che dovrebbero diminuire le perdite di potenza meccaniche per via di un minor effetto pompante dei pistoni.

Ciao a tutti


icon_eek.gif
 
3731629
3731629 Inviato: 21 Feb 2008 9:23
 

Quoto Andy 96...Effettivamente... Cosa sono i "fori di alesaggio"?? Un foro è un foro, l'alesaggio è il diametro del pistone... Sono due cose distaccate... Non si puo bucare un pistone!!! icon_idea.gif
 
3734531
3734531 Inviato: 21 Feb 2008 15:02
 

saranno le svasature sulla testa del pistone che servono a non far sbattere le valvole??
 
3736460
3736460 Inviato: 21 Feb 2008 18:13
 

SCUSATE NON SONO PROPRIO BRAVO A SPIEGARMI VI RIPORTO LO SCRITTO PER INTERO:

I fori di ventilazione più larghi (41 anziché 39 mm) che collegano gli alesaggi dei cilindri (sotto l'estremità inferiore della corsa del pistone) permettono all'aria intrappolata sotto al pistone in discesa una più rapida fuga verso i cilindri adiacenti i cui pistoni sono in fase di salita. Questa modifica riduce ulteriormente la pressione di pompaggio interna e le perdite di potenza meccaniche.

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
3738652
3738652 Inviato: 21 Feb 2008 21:27
 

megatiker75 ha scritto:
SCUSATE NON SONO PROPRIO BRAVO A SPIEGARMI VI RIPORTO LO SCRITTO PER INTERO:

I fori di ventilazione più larghi (41 anziché 39 mm) che collegano gli alesaggi dei cilindri (sotto l'estremità inferiore della corsa del pistone) permettono all'aria intrappolata sotto al pistone in discesa una più rapida fuga verso i cilindri adiacenti i cui pistoni sono in fase di salita. Questa modifica riduce ulteriormente la pressione di pompaggio interna e le perdite di potenza meccaniche.

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


Ora hai capito Alex? icon_wink.gif
 
3739048
3739048 Inviato: 21 Feb 2008 22:04
 

vedi che era andy e fliokart che non avevano capito..... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3739093
3739093 Inviato: 21 Feb 2008 22:07
 

alexmit ha scritto:
vedi che era andy e fliokart che non avevano capito..... icon_lol.gif icon_lol.gif


Chiaro, ma anche tu con quella domanda... icon_mrgreen.gif
 
3739491
3739491 Inviato: 21 Feb 2008 22:52
 

quei fori erano già stati allargati dal k4 al k6...se li fanno sempre più grandi che succederà?? icon_asd.gif

poi in teoria il motore esternamente è lo stesso!
 
3741637
3741637 Inviato: 22 Feb 2008 11:55
 

Esternamente è lo stesso ma quei due millimetri in più di foro sul banco non vanno a modificare la carcassa. Il sistema di iniezione riuscirarai a vederlo diverso ma il resto sono solo modifiche interne. Poi cambia perché hai aria in più con maggiore pressione e migliora la combustione.
 
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