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differenza di blocco [quanto cambierebbe l'elaborazione?]
3509187
3509187 Inviato: 26 Gen 2008 8:58
Oggetto: differenza di blocco [quanto cambierebbe l'elaborazione?]
 



ciao raga...
vorrei sapere qnt cambierebbe cn un elaborazione come la mia k montero tutto a marzo sul mio speedfight (blocco honda verticale) e la stessa elaborazione su un blocco piaggio o mina orizzontale:
gt: stage 6 racing modular
albero: stage 6 racing hpc
cuscinetti: skf c4 in teflon
carburatore: o 24 o 21 stage 6 PWK
filtro: motorforce
compensatore di fluidi: stage 6
Marmitta: yasuni r in carbonio
correttore di coppia: torque driver mhr
centralina: euro 0 (dopo metterò la tc unit della mhr)
campana: stage 6 r/t
Frizione: stage 6
variatore: multivar con ventolino variatore stage 6
kit alimentazione: stage 6
cinghia: x kevlar belt mhr

dovrebbe essere tutto... quanto cambierebbe quindi con un elaborazione cosi sul mio blocco contro il minarelli orizzontale e piaggio??? grazie
 
3510057
3510057 Inviato: 26 Gen 2008 12:49
 

bè, è ovvio che una elaborazione così su un piaggio andrebbe di più...il blocco verticale ha una brutta posizione del carburatore...comunque è una buona ela, ma lo stage 6 racing modular se non ricordo male è un semitrofeo e la yasuni r è troppo chiusa, serve qualcosa di più aperto, io farei un bel monomarca con la stage 6 r1200... icon_wink.gif
 
3510110
3510110 Inviato: 26 Gen 2008 12:58
 

sonicTPR ha scritto:
bè, è ovvio che una elaborazione così su un piaggio andrebbe di più...il blocco verticale ha una brutta posizione del carburatore...comunque è una buona ela, ma lo stage 6 racing modular se non ricordo male è un semitrofeo e la yasuni r è troppo chiusa, serve qualcosa di più aperto, io farei un bel monomarca con la stage 6 r1200... icon_wink.gif

Quoto in tutto e per tutto, però non potrai competere con un ela uguale su un piaggio o un minarelli! Però ti mangi tante ela intermedie su piaggio e minarelli! Cerca una marmitta più aperta per il tuo, perché la r é per base...
 
3510175
3510175 Inviato: 26 Gen 2008 13:10
 

k ne pensate della fabrizi racing s modello 2008 con terminale in carbonio nero?
 
3510195
3510195 Inviato: 26 Gen 2008 13:12
 

Le fabrizi non si capisce a che gt siano adatte...a parte i loro!
 
3510438
3510438 Inviato: 26 Gen 2008 13:48
 

bella marmitta
 
3510731
3510731 Inviato: 26 Gen 2008 14:28
 

io direi almeno una yasuni c16 o 21...
 
3511488
3511488 Inviato: 26 Gen 2008 16:11
 

a parte la marmitta è molto bella l' ela e curata prendi una stage6 1200 o yasuni c16 o polini evolution

la differenza dei blocchi è notevole... purtroppo icon_cry.gif
 
3514099
3514099 Inviato: 26 Gen 2008 22:33
 

il blocco honda è il peggio! veramente fidati che un Mina o un Piaggio LC con la stessa elaborazione hanno il doppio dei cavalli icon_eek.gif
 
3514949
3514949 Inviato: 27 Gen 2008 8:48
 

YamahaAerox91 ha scritto:
il blocco honda è il peggio! veramente fidati che un Mina o un Piaggio LC con la stessa elaborazione hanno il doppio dei cavalli icon_eek.gif

no non è vero...ha un pò più di potenza è vero...ma l'honda verticale è molto molto robusto come motore...non si rompe manco a pregare...come marmitta punterei sulla MHR team a curva bassa dell'honda dio a motore verticale...
se hai i soldi per cambiare blocco puoi anche mettere il piaggio (che c'è già il kit di staffe per adattarlo) ma altrimenti tranquillo che un semitrofeo a liquido come quello penso vada davvero forte lo stesso...al limite poi gli abbassai un pelo la testa e allarghi la luce...io rimarrei sul blocco honda che tanto con un'elaborazione così va già davvero forte...poi se puoi cambiare blocco fallo ma a mio avviso che ho l'honda verticale ad aria non è poi così fondamentale...è un motore che comunque digerisce molto volentieri le modifiche
comunque tornando al discorso di YamahaAerox91 il blocco peggiore è il minarelli verticale perchè come potenza siamo lì a confronto del peugeot con l'honda verticale ad aria come il mio...solo che il mio gli ho fatto patire l'inferno e il risultato è stato solo un cuscinetto dell'albero da cambiare...mentre il minarelli verticale grippa molto facilmente perchè tende a scaldarsi un sacco vicino alla luce
 
3514962
3514962 Inviato: 27 Gen 2008 9:02
 

ma la team dell honda dio la riesco a mettere senza tanti problemi o x adattarla devo fare su un casino?
 
3514976
3514976 Inviato: 27 Gen 2008 9:10
 

x-fight93 ha scritto:
ma la team dell honda dio la riesco a mettere senza tanti problemi o x adattarla devo fare su un casino?

l'unico adattamento dovrebbe stare nella staffa per attaccarla al blocco...ma il collettore è quello...ma da quanto ne so io si monta senza problemi...ti ripeto che l'unico adattamento potrebbe essere rappresentato dalla staffa
 
3515024
3515024 Inviato: 27 Gen 2008 9:38
 

e perche nn dovrebbe andare bene la fabrizi?
sul sito della fabrizi c'è scritto k si adatta a qualsiasi gruppo termico...
 
3515216
3515216 Inviato: 27 Gen 2008 10:44
 

x-fight93 ha scritto:
e perche nn dovrebbe andare bene la fabrizi?
sul sito della fabrizi c'è scritto k si adatta a qualsiasi gruppo termico...

scusa un attimo...ora partiamo dal presupposto che ogni espansione è creata per uno specifico gruppot ermico...se l'espansione è troppo vuota su un gt poco spinto svuota e se invece l'espansione è troppo chiusa su un gt spinto tappa...
partendo da suddetto presupposto...come fa un'espansione a essere adatta a qualsiasi gt???? 0510_grattacapo.gif
capisci dove voglio arrivare?
 
3515282
3515282 Inviato: 27 Gen 2008 10:59
 

si...quindi hanno scritto una c.....a
e ma secondo te nn potrebbe andare bene? cioe' io l'ho vista anke su ebay il modello 2008 e secondo me non tappa per niente...
 
3515338
3515338 Inviato: 27 Gen 2008 11:14
 

x-fight93 ha scritto:
si...quindi hanno scritto una c.....a
e ma secondo te nn potrebbe andare bene? cioe' io l'ho vista anke su ebay il modello 2008 e secondo me non tappa per niente...


Prendi la team, lascia stare la fabrizi.
Spiegami una cosa, come fai a capire da una foto se un'espansione tappa o no?
 
3515390
3515390 Inviato: 27 Gen 2008 11:27
 

Iangiulu ha scritto:
x-fight93 ha scritto:
si...quindi hanno scritto una c.....a
e ma secondo te nn potrebbe andare bene? cioe' io l'ho vista anke su ebay il modello 2008 e secondo me non tappa per niente...


Prendi la team, lascia stare la fabrizi.
Spiegami una cosa, come fai a capire da una foto se un'espansione tappa o no?

ti puoi fare solo un abbozzo di idea guardando la curva la pancia e il collettore...ma effettivemante idee ben precise non ne hai solo guardandola...comunque io stra consiglio la team curva bassa...ha un design essenziale che fa molto RACING icon_twisted.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


guarda che bellina che è... icon_biggrin.gif avessi 1 o 2 anni in meno me la prenderei
 
3515415
3515415 Inviato: 27 Gen 2008 11:32
 

la fabrizi comunque fa solo marmitte piuttosto aperte....
 
3515427
3515427 Inviato: 27 Gen 2008 11:34
 

ma se prendo la team dopo ci posso mettere il nuovo silenziatore blu?
 
3515448
3515448 Inviato: 27 Gen 2008 11:39
 

credo proprio di si
 
3515543
3515543 Inviato: 27 Gen 2008 11:55
 

x-fight93 ha scritto:
ma se prendo la team dopo ci posso mettere il nuovo silenziatore blu?

sì ma puoi anche lasciare quello...tu prima pensa a rimediare quella marmitta che sarà piuttosto difficile prenderla...dopo al silenziatore pensaci poi
 
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