Nap_636 ha scritto:
secondo me il bicilindrico ducati scappa via appena apri l'acceleratore,ma
appena il motore della R6 prende i giri giusti lo riprende e lo
passa....effettivamente è strano che l'848 esce sconfitto in ripresa con R
2008;
mi spiego meglio:nei primi 200m l'848 è sicuramente davanti alla R6,ma
poi R6 prende i giri e la sua progressione fa in modo da riprendere l'848 e
passarlo nei negli altri 200m (200+200m=400m)....secondo me è così
perchè l'allungo della R6 su un rettilineo abbastanza lungo è micidiale....
lo spunto del bicilindrico ha la meglio se i susseguirsi di rettilinei non sono
sufficentemente lunghi da permettere alla R6 di riprendere l'848.....

Quoto in pieno.. basta guardare anche un po le curve di potenza..
comunque anche io a mesi dovro prendere una nuova moto.. e devo dire che tra yamaha e ducati ho scelto subito l'r6..
primo per i soldi, secondo me per quei prezzi dovrebbero dare qualocosa in più..cioè pago 14000 euro ma voglio qualcosa di incontestabile..
discorso che non vale se sei un ducatista sfegatato, in quel caso anche una bicicletta ducati ti va bene.. e come dite voi e passione per la casa..
pero parlando da uno che ama le moto in generale penso sia inevitabile che tra una 848 da 14000 euro e un r6 da poco più di 10500, con prestazioni simili.. scelgo l'r6..
anche se i dati della rivista sono un po sfalsati,o di parte, non credo che l'r6 stia di molto dietro all'848.. per l'uso che ogniuno di noi ne fa, quel po di prestazioni in più di una rispetto all'altra...behh sono colmabili con un buon polso..
a sto punto mi prendo l'r6 che mi costerà di meno anche nella manutenzione e nelle modifiche..
poi confesso che se avessi gia in garage una 600 o se l'avessi gia avuta in passato, una bicilindrica italiana la prenderei..ma come prima moto credo molti scelgano le jap proprio per questo motivo.. non a caso ne vendono molte in più rispetto a ducati...