Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo
 
Jap o 999 Confronto estratto da OT
958715
958715 Inviato: 16 Dic 2006 16:17
 



999s ha scritto:
mha... non è che mi aspettassi un primo aderente con tali motivazioni, ma credo che ci sia stato qualche fraintendimento...

Era mia intenzione attivare una qualche attività di riavvicinamento del popolo a tale modello vista la quantomeno rapida manovra di allontanamento a seguito dell'uscita del nuovo 1098.

A mio parere, pur essendo una gran moto la 1098, non vi è giustificazione per dimenticare ciò che è stato prima, anche se non ha riscosso successo in larga scala.

Ma da quando è stata resa ufficiale la fuoriuscita dai listini del 999 tutti anno fatto a gara a chi prima poteva dimenticarsi di lei.

Ciò non lo ritengo giusto, non perchè la possiedo e sono eccezionalmente contento di lei, ma perchè non si può cambiare idea in tempi così rapidi.

Allora chi è con me si faccia sentire e aderisca al Club Fans 999!!!

icon_twisted.gif


di me potete dire tuttto ma non che non sia stato coerente. La 999 non mi piaceva e non mi piace, anche se non avendola mai provata le mie considerazioni si limitano unicamente ad un fattore estetico.Molto meglio la 1098. E poi con 160 cv penso che questa volta possa mettere per la prima volta veramente molto in difficoltà anche mostri sacri come la gsx-r.
 
958740
958740 Inviato: 16 Dic 2006 16:25
 

tms78 ha scritto:
No, e' quella da 140 cv

Beh cmq bella..soprattutto monoposto è stupenda
 
958954
958954 Inviato: 16 Dic 2006 18:05
 

sangrehirviente ha scritto:
999s ha scritto:
mha... non è che mi aspettassi un primo aderente con tali motivazioni, ma credo che ci sia stato qualche fraintendimento...

Era mia intenzione attivare una qualche attività di riavvicinamento del popolo a tale modello vista la quantomeno rapida manovra di allontanamento a seguito dell'uscita del nuovo 1098.

A mio parere, pur essendo una gran moto la 1098, non vi è giustificazione per dimenticare ciò che è stato prima, anche se non ha riscosso successo in larga scala.

Ma da quando è stata resa ufficiale la fuoriuscita dai listini del 999 tutti anno fatto a gara a chi prima poteva dimenticarsi di lei.

Ciò non lo ritengo giusto, non perchè la possiedo e sono eccezionalmente contento di lei, ma perchè non si può cambiare idea in tempi così rapidi.

Allora chi è con me si faccia sentire e aderisca al Club Fans 999!!!

icon_twisted.gif


di me potete dire tuttto ma non che non sia stato coerente. La 999 non mi piaceva e non mi piace, anche se non avendola mai provata le mie considerazioni si limitano unicamente ad un fattore estetico.Molto meglio la 1098. E poi con 160 cv penso che questa volta possa mettere per la prima volta veramente molto in difficoltà anche mostri sacri come la gsx-r.



A me risulta che il "mostro sacro" GSX-R abbia raccolto solamente 3 sonore sconfitte in quattro anni.........e non dalla 1098 icon_cool.gif


ciao
 
959074
959074 Inviato: 16 Dic 2006 18:54
 

intendo le versioni stradali di serie e portate in pista dove è possibile sfruttare appieno ( se uno è in grado di farlo) i 180cv del suzu.
 
959160
959160 Inviato: 16 Dic 2006 19:15
 

Il motore bicilindrico 1000 sara' ( per la sua struttura ) sempre piu' pesante e meno potente di un 1000 4 cil , la 999 ( stradale ) , la differenza, la fa nell'erogazione della potenza e nella coppia, oltre che nella guida e nella ciclistica e non in potenza pura, ( vedere Lanzi in SSK 1000 con la 999s )

ciao
 
959178
959178 Inviato: 16 Dic 2006 19:20
 

appunto, quindi se alla coppia che ha reso famosi i bicilindrici si riduce il gap di cavalli da circa 40 a circa 20, penso la la 1098, considerata anche la maggior cilindrata sia un osso duro anche per le jap più spinte ( anche se sono prossime ai 200 cv).
 
959327
959327 Inviato: 16 Dic 2006 20:00
 

ma chi se ne frega quella che va di piu' o di meno....la ducati e' la n 1 di sempre e restera' cosi ancora x molto molto tempo!!
 
959533
959533 Inviato: 16 Dic 2006 21:18
 

in pista la moto più veloce, quella che permette di tenere medie maggiori, è quella da battere, quindi non mi sembra tanto una stronzata.
 
959560
959560 Inviato: 16 Dic 2006 21:32
 

sangrehirviente ha scritto:
in pista la moto più veloce, quella che permette di tenere medie maggiori, è quella da battere, quindi non mi sembra tanto una stronzata.


Hai ragione, ma un bicilindrico come il 999 , devi metterlo nella fascia della suzuki GSX/R 750......( anche quando correvano in SBK le 916/996/998, avevano come avversarie le 750 ), e vedrai come la GSX/R stara' dietro....
OT la 999 e' l'unica SBK che al PARI di CILINDRATA ha BATTUTO le avversarie 1000 4 cil 3 anni su 4 ! icon_exclaim.gif icon_twisted.gif FINE OT
Per battere la Suzuki in pista basta prendere la 999 R ( costa di piu', ma se non sbaglio e' sempre una Ducati 1000 bicilindrica )
E non sto a dirti della Desmosedici...... icon_wink.gif

ciao
 
959607
959607 Inviato: 16 Dic 2006 21:56
 

la desmosedici non la considerare. le 999r visto il prezzo non dovrebbero essere paragonate ad una moto da 13000 euro ( al massimo può essere confrontabile con la r1sp, ma non ne sono sicuro).
Non ricordo bene il risultato del masterbike ma mi sembra che la 999 si arrivata dietro alla gsx-r750 e la vincitrice di categoria e del masterbike è stata la RSV, seguita dalla zx10r e dalla daytona675.
Quindi ciò che intendevo dire è che se ipoteticamente ( prendo per buono ciò che dici tu) oggi serve la 999R per battere una gsx, con la 1098 probabilmente può bastare la s perchè se i 160 cv ci sono davvero deve essere un mostro.
 
959624
959624 Inviato: 16 Dic 2006 22:11
 

Risultati Masterbike 2005

1 icon_arrow.gif Ducati 999 s
2 icon_arrow.gif Aprilia rsv1000 factory
3 icon_arrow.gif Suzuki gsx/r 750

ciao
 
959628
959628 Inviato: 16 Dic 2006 22:15
 

mi riferivo al 2006
 
959651
959651 Inviato: 16 Dic 2006 22:27
 

Nel 2006 non lo so.....cmq so che 999 S e GSX/R sono rimaste identiche quindi.....la gerarchia e' quella icon_twisted.gif

ciao
 
959655
959655 Inviato: 16 Dic 2006 22:31
 

non è vero, nel 2006 la gsx-r è stata rinnovata. La versione 2005 era molto più turistica, se così si può dire dell'attuale. Comunque mi sembra davvero che la 999 sia arrivata dietro alla gsx.
 
959661
959661 Inviato: 16 Dic 2006 22:34
 

Allora non lo so...............anzi, se ce la fai a saperlo perche' non posti la classifica icon_wink.gif

ciao
 
959667
959667 Inviato: 16 Dic 2006 22:40
 

Cmq indipendentemente da questo.........io non e' che mi fidi piu' di tanto di quello che dicono i giornali..............a volte e' solo questione di marketing....... icon_wink.gif ( ad esempio nel Master Bike , puo' capitare che i piloti piu' forti sorteggiati , si ritrovino gomme piu' logore rispetto ad altri meno forti ......) icon_twisted.gif

ciao
 
959727
959727 Inviato: 16 Dic 2006 23:36
 

tms78 ha scritto:
Cmq indipendentemente da questo.........io non e' che mi fidi piu' di tanto di quello che dicono i giornali..............a volte e' solo questione di marketing....... icon_wink.gif ( ad esempio nel Master Bike , puo' capitare che i piloti piu' forti sorteggiati , si ritrovino gomme piu' logore rispetto ad altri meno forti ......) icon_twisted.gif

ciao


fai bene a non fidarti dei giornali, ma riguardo alle gomme ogni pilota dispone di un treno di gomme nuove su ogni moto. Il Master bike penso sia la comparativa più affidabile. L'unico problema è che viene fatto su un circuito solo, se fosse fatto su un circuito veloce ed uno lento, probailmente sarebbe ancora più attendibile.
 
959993
959993 Inviato: 17 Dic 2006 10:08
 

sangrehirviente ha scritto:
999s ha scritto:
mha... non è che mi aspettassi un primo aderente con tali motivazioni, ma credo che ci sia stato qualche fraintendimento...

Era mia intenzione attivare una qualche attività di riavvicinamento del popolo a tale modello vista la quantomeno rapida manovra di allontanamento a seguito dell'uscita del nuovo 1098.

A mio parere, pur essendo una gran moto la 1098, non vi è giustificazione per dimenticare ciò che è stato prima, anche se non ha riscosso successo in larga scala.

Ma da quando è stata resa ufficiale la fuoriuscita dai listini del 999 tutti anno fatto a gara a chi prima poteva dimenticarsi di lei.

Ciò non lo ritengo giusto, non perchè la possiedo e sono eccezionalmente contento di lei, ma perchè non si può cambiare idea in tempi così rapidi.

Allora chi è con me si faccia sentire e aderisca al Club Fans 999!!!

icon_twisted.gif


di me potete dire tuttto ma non che non sia stato coerente. La 999 non mi piaceva e non mi piace, anche se non avendola mai provata le mie considerazioni si limitano unicamente ad un fattore estetico.Molto meglio la 1098. E poi con 160 cv penso che questa volta possa mettere per la prima volta veramente molto in difficoltà anche mostri sacri come la gsx-r.


1) Nessuno a mai detto che non 6 coerente.

2) Se la 999 non ti piace niente tessera del Club Fans 999.

3) è ovvio che le tue considerazioni si limitano ad un fattore puramente estetico, altrimenti non andresti in giro con una tale lavatrice.

4) Anche io considero la 1098 una gran bella moto.

5) Paragoni tra moto di serie vanno fatte in maniera correta. Non tanto tempo fa era sorta una discussione con un tale che sosteneva che il 636 era più veloce del 999...

Facendo però considerazioni più razionali si può affermare che ci saranno delle condizioni dove il GSX-10R sarà più veloce di un 999 e condizioni dove le cose si ribaltano; quindi circuiti dove i tempi del GSX-R saranno inferiori e crcuiti dove saranno inferiori quelli del 999.

Non è possibile fare un vero paragone neppure nel caso in cui dei giornalisti vadano contemporaneamente nella stessa pista con le due moto in quanto non essendo piloti professionisti non sono certo un grado di sfruttare al 100% le caratteristiche delle moto. Oltretutto risulta notevolmente più semplice sfruttare la cavalleria del GSX in rettilineo che non coppia-telaio-ciclistica del 999.

Non è neppure possibile fare un paragone obbiettivo quando un giornalista entra in pista prima con una moto e poi con l'altra per il motivo visto prima: è molto più semplice tenere aperto in rettilineo che non staccare al limite e avere velocità di percorrenza in curva ottimali, dove il 999 è decisamente avvantaggiato.

Per non parlare poi delle strade di tutti i giorni, dove con un multistrada è ovviamente più semplice star davanti ad un GSX-10R che non ad un 999...

Bè a stò punto io scelgo la 999... ma c'erano dubbi forse?

0510_saluto.gif
 
960035
960035 Inviato: 17 Dic 2006 10:35
 

1) vorrei anche vedere
2)è ovvio
3)con le lavatrici per quel che ne so io non è possibile andarci in giro, lavano solo i panni.
4) di gran lunga migliore della 999 secondo me, però resta ignoto il fattore prezzo che potrebbe rendere più conveniente ( rapporto qualità prezzo) la 999.
5) in teoria è più veloce la 999, ma diciamo che il 636 può dire la sua ( solo in pista in questo caso)anche con un 1000 ducati

sicuramente su strada vai di più col ducati ma nelle piste con un alta velocità media dove si può sfruttare il motore appieno di una gsx, penso che sia difficile con una 999 sopraffarla.

Per il resto concordo con te.
 
960114
960114 Inviato: 17 Dic 2006 11:01
 

999s ha scritto:

...
Bè a stò punto io scelgo la 999... ma c'erano dubbi forse?


sangrehirviente ha scritto:

...
Per il resto concordo con te.


Bene sono contento di averti convinto che la scelta da fare è il 999!

icon_lol.gif 0509_dito.gif icon_twisted.gif
 
960153
960153 Inviato: 17 Dic 2006 11:11
 

999s ha scritto:


2) Se la 999 non ti piace niente tessera del Club Fans 999.



Quoto
 
960178
960178 Inviato: 17 Dic 2006 11:20
 

999s ha scritto:
999s ha scritto:

...
Bè a stò punto io scelgo la 999... ma c'erano dubbi forse?


sangrehirviente ha scritto:

...
Per il resto concordo con te.


Bene sono contento di averti convinto che la scelta da fare è il 999!

icon_lol.gif 0509_dito.gif alt="icon_twisted.gif" border="0" />



Cosa???????!!!!!!!!11 icon_eek.gif , non bestemmiamo per favore, che siamo sotto natale. Concordo con te per la valutazione obbiettiva che hai fatto, mica quando dici che la 999 è la moto da scegliere, su quello non mi convincerai mai e poi mai. icon_confused.gif
 
960201
960201 Inviato: 17 Dic 2006 11:27
 

sangrehirviente ha scritto:

5) in teoria è più veloce la 999, ma diciamo che il 636 può dire la sua ( solo in pista in questo caso)anche con un 1000 ducati


Allora anche mia nonna a piedi e con la gamba ingessata puo' dire la sua (solo in pista in questo caso ) anche con un 1000 ducati...se ce la fa' il 636, ce la fa anche lei , che poi pesa anche di meno del kawa......( puo' perdere qualcosa in uscita di curva per via del gesso......ma dovrebbe farcela anche lei a sto punto...... icon_lol.gif

ciao
 
960205
960205 Inviato: 17 Dic 2006 11:30
 

sangrehirviente ha scritto:
999s ha scritto:
999s ha scritto:

...
Bè a stò punto io scelgo la 999... ma c'erano dubbi forse?


sangrehirviente ha scritto:

...
Per il resto concordo con te.


Bene sono contento di averti convinto che la scelta da fare è il 999!

icon_lol.gif 0509_dito.gif alt="icon_twisted.gif" border="0" />



Cosa???????!!!!!!!!11 icon_eek.gif , non bestemmiamo per favore, che siamo sotto natale. Concordo con te per la valutazione obbiettiva che hai fatto, mica quando dici che la 999 è la moto da scegliere, su quello non mi convincerai mai e poi mai. icon_confused.gif


Haaarrrr!!!

Buona domenica!
 
960236
960236 Inviato: 17 Dic 2006 11:40
 

sangrehirviente ha scritto:


Cosa???????!!!!!!!!11 icon_eek.gif , non bestemmiamo per favore, che siamo sotto natale. Concordo con te per la valutazione obbiettiva che hai fatto, mica quando dici che la 999 è la moto da scegliere, su quello non mi convincerai mai e poi mai. icon_confused.gif


Ognuno ha la sua moto preferita , il mondo delle due ruote e' bello anche per questo icon_biggrin.gif

ciao
 
960239
960239 Inviato: 17 Dic 2006 11:40
 

Ma non adiratevi... Sangrehirvente (e' stato assente per un po') ogni tanto vuole convincere i possessori di 999 che la 999 e' orribile e la sua 636 e' piu' bella e piu' veloce!

Contento lui! icon_wink.gif
 
960328
960328 Inviato: 17 Dic 2006 12:04
 

Franzuscaaner ha scritto:
Ma non adiratevi... Sangrehirvente (e' stato assente per un po') ogni tanto vuole convincere i possessori di 999 che la 999 e' orribile e la sua 636 e' piu' bella e piu' veloce!

Contento lui! icon_wink.gif


nessuno si sta adirando, anzi, è una delle poche volte che non sta scoppiando uno scandalo.Comunque non stavo convincendo nessuno, era solo una costatazione. Insomma come velocità siamo lì, come accelerazione è leggermente superiore la 999 ma di poco. cambia coppia e guidabilità, ma su determinati circuiti a parità di piloti può esserci una sfida abbastanza equa.

Per esempio, sulla pista di varano(PR), le moto che dettano legge sono monster, hornet e z750, perchè quel tipo di pista, corta e senza sfoghi, privilegia l'erogazione di quelle moto. é facile quindi che anche un ninja o una 999 le possano prendere in una pista del genere, ma se ci spostiamo al mugello, ho dei dubbi che le naked sopra citate creino problemi alle sportive.
 
960335
960335 Inviato: 17 Dic 2006 12:05
 

tms78 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:


Cosa???????!!!!!!!!11 icon_eek.gif , non bestemmiamo per favore, che siamo sotto natale. Concordo con te per la valutazione obbiettiva che hai fatto, mica quando dici che la 999 è la moto da scegliere, su quello non mi convincerai mai e poi mai. icon_confused.gif


Ognuno ha la sua moto preferita , il mondo delle due ruote e' bello anche per questo icon_biggrin.gif

ciao


cgià, questo te lo quoto proprio................................................................
 
960810
960810 Inviato: 17 Dic 2006 14:24
 

Sarà che ste giapponesi sembrano missili, hanno potenze mostruose, (sono quasi tutte uguali), ma perchè quando si trovano in pista bisogna cambiarli svariati pezzi per farle andare come si deve?

Poi pensando mi sorge un altro dubbio, ma perchè le jap in superbike scagliano? anche se corrono con i quattro cilindri?

Alla fine ho trovato la risposta, perchè non volgono un c***o.

VIVA LE DUCATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Per i jap, non vi incazzate stò solamente scherzando, ognuno sceglie la moto che più gli piace e se la diverte. icon_wink.gif
 
961011
961011 Inviato: 17 Dic 2006 15:17
 

tix ha scritto:
Sarà che ste giapponesi sembrano missili, hanno potenze mostruose, (sono quasi tutte uguali), ma perchè quando si trovano in pista bisogna cambiarli svariati pezzi per farle andare come si deve?

Poi pensando mi sorge un altro dubbio, ma perchè le jap in superbike scagliano? anche se corrono con i quattro cilindri?

Alla fine ho trovato la risposta, perchè non volgono un c***o.

VIVA LE DUCATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Per i jap, non vi incazzate stò solamente scherzando, ognuno sceglie la moto che più gli piace e se la diverte. icon_wink.gif



domanda 1: bisogna modificarle tanto perchè non costano 30000 euro come la ducati, bensì 1/3.

domanda 2: francamente non lo capisco neppure io, comunque solo in superbike. In Motogp è la ducati a stare dietro.

3: non sono le jap che non valgono un c***o, semmai son le ducati che son ladrate e pagate fior di soldi dai loro estimatori ( non è una presa per il culo anche se è detto in modo provocatorio, purtroppo il prezzo salato è un dato oggettivo e me ne dispiace).

Wjap.


4: quoto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©