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mina verticale [info raggiungere 110km/h]
3385680
3385680 Inviato: 11 Gen 2008 9:33
Oggetto: mina verticale [info raggiungere 110km/h]
 



raga sono molto confuso e so anche che su ciò che sto per dire se ne è discusso in precedenti topic ma non sono rimasto molto soddisfatto.ora vi chiedo com'è il mina verticale?ora vi dico le mie esigenze:lo voglio elaborare ma non per farci le gare vorrei mettere un base economico tipo dr e farci un ela completa.vorrei almeno raggiungere i 110 km\h di lancetta.so ora che è in feriore agli orizzontali,ma di quanto?abbastanza da non soddisfare le mie esigenze?con quell'ela i 110 segnati li faccio?
ps l'ela è questa:
-gt dr
-vario malossi
-carburatore 19
-marmitta arrow extreme
-se necessario rapporti primari
 
3385718
3385718 Inviato: 11 Gen 2008 9:38
 

è molto difficile raggiungere i 110 effettivi con un blocco minarelli verticale ad aria ... con il dr non credo che tu ci arrivi ... starai sui 95 100 al massimo .. devi pensare ad elaborazioni piu spinte per poter arrivare a 110 con il booster
 
3385807
3385807 Inviato: 11 Gen 2008 9:55
 

no ho detto 110 segnati....li poso raggiungere?
 
3385852
3385852 Inviato: 11 Gen 2008 10:05
 

ma tu non hai lo zip 4T icon_question.gif
e comunque segnati nella lancetta ci arrivi
 
3386357
3386357 Inviato: 11 Gen 2008 11:09
 

Meluccio92 ha scritto:
ma tu non hai lo zip 4T icon_question.gif
e comunque segnati nella lancetta ci arrivi



a be segnati ok ci arrivi benissimo icon_lol.gif
 
3386444
3386444 Inviato: 11 Gen 2008 11:21
 

Per raggiungere i 110 con quella ela ci arrivi benissimo anche con il minarelli verticale,però non mettere i rapporti,con i soldi che risparmi potresti prenderti una nardò al posto della extreme così avresti un'ela completa
 
3387116
3387116 Inviato: 11 Gen 2008 12:40
 

ok e un'athena sporting come ci starebbe col dr e il 19?si io ho uno zip 4t ma tra poco avrò o un booster oppure non so......comunque mi farò un 2t senza però lasciare il mio 4t icon_biggrin.gif
 
3387883
3387883 Inviato: 11 Gen 2008 14:03
Oggetto: Re: mina verticale
 

superzip4T ha scritto:
raga sono molto confuso e so anche che su ciò che sto per dire se ne è discusso in precedenti topic ma non sono rimasto molto soddisfatto.ora vi chiedo com'è il mina verticale?ora vi dico le mie esigenze:lo voglio elaborare ma non per farci le gare vorrei mettere un base economico tipo dr e farci un ela completa.vorrei almeno raggiungere i 110 km\h di lancetta.so ora che è in feriore agli orizzontali,ma di quanto?abbastanza da non soddisfare le mie esigenze?con quell'ela i 110 segnati li faccio?
ps l'ela è questa:
-gt dr
-vario malossi
-carburatore 19
-marmitta arrow extreme
-se necessario rapporti primari

non ci arriverai mai a 110 col minarelli verticale e un'ela base economica... devi fare un'ela base spinta... comunque è un blocco un po' vecchio, beve tanto, ha una buona accelerazione, e allungo deludente... meglio il mina orizzontale icon_rolleyes.gif
 
3387903
3387903 Inviato: 11 Gen 2008 14:05
 

con questa elaborazione un minarelli verticale arriva ai 95 segnati forse con i rapporti tocca i 100....110 è difficile che li prenda
 
3387999
3387999 Inviato: 11 Gen 2008 14:14
 

Il minarelli verticale i 110 non li segna... arriva fino ai 100 icon_wink.gif

i rapporti primari si rivelano necessari per prendere i 110
Con l' elaborazione che hai detto tu e relativi rapporti d'allungo riesci a raggiungere i 100.. ma devi essere bravo nella taratura icon_wink.gif
 
3388091
3388091 Inviato: 11 Gen 2008 14:21
Oggetto: Re: mina verticale
 

superzip4T ha scritto:
raga sono molto confuso e so anche che su ciò che sto per dire se ne è discusso in precedenti topic ma non sono rimasto molto soddisfatto.ora vi chiedo com'è il mina verticale?ora vi dico le mie esigenze:lo voglio elaborare ma non per farci le gare vorrei mettere un base economico tipo dr e farci un ela completa.vorrei almeno raggiungere i 110 km\h di lancetta.so ora che è in feriore agli orizzontali,ma di quanto?abbastanza da non soddisfare le mie esigenze?con quell'ela i 110 segnati li faccio?
ps l'ela è questa:
-gt dr
-vario malossi
-carburatore 19
-marmitta arrow extreme
-se necessario rapporti primari
 
3389190
3389190 Inviato: 11 Gen 2008 15:36
 

Eccomi icon_cool.gif Bè, c'è da dire che tutti gli scooter minarelli verticale (o quasi) sono scooter molto leggeri confronto ai minarelli orizzontali, il minarelli verticale ac ha dalla sua parte i bassi costi di elaborazione e appunto la ripresa, i 110 non li prenderai mai reali, però ai 90 ci arriveresti in un batter d occhio... icon_wink.gif
 
3389571
3389571 Inviato: 11 Gen 2008 16:11
 

ma neanche a 95 100 effetivi ci arrivo?secondo voi quanto è più svantaggiato rispetto al mina orizzontale?di tantissimo?a parità di ela con un carburo più grosso e una taratura migliore un mina verticale batte l'orizzontale?
 
3389597
3389597 Inviato: 11 Gen 2008 16:12
 

perchè io avrei messo gli occhi su un booster con 4800 km senza un graffio a 400 euro,secondo voi non lo devo prendere?consigliatemi.......non so se prendere il booster o aspettare di trovar di meglio.....
 
3390010
3390010 Inviato: 11 Gen 2008 16:54
 

prendi il booster non te ne pentirai!!

con 500 euro hai un ottima elaborazione base sotto il culo!

secondo me ti conviene fare:

trophy, non dr
21, non 19
rapporti primari intermedi
pinasco powersound, non arrow!

questa e` un ela che ti darebbe molto allungo, i 95-100 li prendi...naturalmente anche multivar e fly!
 
3390199
3390199 Inviato: 11 Gen 2008 17:14
 

Se vuoi ti vendo il mio ...comunque se metti i rapporti ti togli tutto il divertimento che ha un minarelli verticale con un elaborazione base!cioè tutta la ripresa...e dopo sarebbe uno schifo!
 
3390766
3390766 Inviato: 11 Gen 2008 17:59
 

ok ma di quanto è inferiore un verticale rispetto un orizzontale?con un semplice carburatore piu grosso rispetto ad uno montato su un orizzontale e una taratura migliore riesco a chiudere il buco?
 
3390772
3390772 Inviato: 11 Gen 2008 17:59
 

superzip4T ha scritto:
ok ma di quanto è inferiore un verticale rispetto un orizzontale?con un semplice carburatore piu grosso rispetto ad uno montato su un orizzontale e una taratura migliore riesco a chiudere il buco?

No,sopratutto se l'altro è a liquido
 
3390779
3390779 Inviato: 11 Gen 2008 18:00
 

Se anche quello orizzontale è ac si senno no purtroppo anche perchè come ti ho detto il booster è leggero e bisogna puntare sulla ripresa!
 
3391365
3391365 Inviato: 11 Gen 2008 18:52
 

si intendo un blocco orizzontale ac non lc icon_wink.gif
 
3391385
3391385 Inviato: 11 Gen 2008 18:54
 

vorrei sapere una cosa.come ovviare la mancanza del vano sottosella per il booster?o almeno voi come avete fatto?ma la mancanza del vano sottosella è per la disposizione del cilindro?
 
3391425
3391425 Inviato: 11 Gen 2008 18:58
 

superzip4T ha scritto:
o almeno voi come avete fatto?

Rimuovi la batteria... e avrai un piccolo spazio per gli attrezzi icon_wink.gif
Se rimuovi il miscelatore avrai un bello spazietto... ma non ci entrerà mai un casco
 
3392164
3392164 Inviato: 11 Gen 2008 20:06
 

Non li fai 110 cosi, ci vuole un intermedio e una marmitta più aperta...
 
3392243
3392243 Inviato: 11 Gen 2008 20:12
 

ma lo volete capire che intendo 110 segnati?se invece mettessi gt pinasco t-force,marmitta athena sporting carburo 19 e vario multivar?[/u]
 
3392406
3392406 Inviato: 11 Gen 2008 20:28
 

Già meglio, però la sporting col base non é il massimo! Te lo spompa...
 
3392498
3392498 Inviato: 11 Gen 2008 20:36
 

spaggioracing ha scritto:
Già meglio, però la sporting col base non é il massimo! Te lo spompa...
ma c'è anche il 19 che la riempie icon_wink.gif quindi quale sarebbe secondo voi la migliore marmitta per il gt base della pinasco?tra arrow extreme,zx e athena sporting?una seria domanda a tutti i boosteristi:voi dove lo mettete il casco nelle lunghe soste?quando andate a scuola?
 
3393088
3393088 Inviato: 11 Gen 2008 21:20
 

IN classe!!!Comunque primo quelle 3 marmitte hanno un abisso tra di loro!sicuramente athena sporting ma da quanto ho capito sarebbe meglio una pws studiata apposta per il t-force, togli la batteria togli il miscelatore è hai un vano per metterci document, barattolo dell olio, guanti e altro...
 
3393610
3393610 Inviato: 11 Gen 2008 22:13
 

se tolgo solo la batteria posso mettere i documenti?ma l'athena non dovrebbe essere meglio della pinasco?tanto anche la pinasco svuota....costa 30 euro in piùà anche............vorrei sapere inoltre se il booster piega molto.....com'è come ciclistica?
 
3393637
3393637 Inviato: 11 Gen 2008 22:16
 

Ciclistica...dietro ha il freno a tamburo, abbastanza basso ottime frocelle davanti, buon telaio...si se togli la batteria ci stanno i documenti!piegare devifarlo piegare te!!
 
3393652
3393652 Inviato: 11 Gen 2008 22:18
 

GIO91 ha scritto:
Ciclistica...dietro ha il freno a tamburo, abbastanza basso ottime frocelle davanti, buon telaio...si se togli la batteria ci stanno i documenti!piegare devifarlo piegare te!!




ma il freno a tamburo funziona bene ?? cioè a 110 ti frena o fa finta?
 
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