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olio trasmissione ingranaggi carter
3291604
3291604 Inviato: 31 Dic 2007 12:07
Oggetto: olio trasmissione ingranaggi carter
 



ciao a tutti come da titolo volevo sapere quando devo ri-aggiungere o sostituire completamente l'olio (110cc) ????
io ho il phantom ormai da 2 anni e visto che tra pochi gioni monterò varaio malossi, frizzio malossi. carburo 17.5, mi chiedevo se mai gli dicessi al mecca di cambiare l'olio. faccio bene oppure nn importa ??? (il mecca, inoltre mi ha detto che è un olio molto denso e difficile da consumarsi nel tempo, ma il mio scoot ha 2 anni e circa 14000 km)
voi cosa ne pensate >???
grazie a tutti.
 
3291639
3291639 Inviato: 31 Dic 2007 12:10
 

cambialo,che problema c'è icon_rolleyes.gif
 
3291768
3291768 Inviato: 31 Dic 2007 12:24
 

Conviene cambiarlo...Ma non ho capito perchè 110cc icon_wink.gif
 
3291821
3291821 Inviato: 31 Dic 2007 12:31
Oggetto: Re: olio trasmissione ingranaggi carter
 

piko ha scritto:
ciao a tutti come da titolo volevo sapere quando devo ri-aggiungere o sostituire completamente l'olio (110cc) ????
io ho il phantom ormai da 2 anni e visto che tra pochi gioni monterò varaio malossi, frizzio malossi. carburo 17.5, mi chiedevo se mai gli dicessi al mecca di cambiare l'olio. faccio bene oppure nn importa ??? (il mecca, inoltre mi ha detto che è un olio molto denso e difficile da consumarsi nel tempo, ma il mio scoot ha 2 anni e circa 14000 km)
voi cosa ne pensate >???
grazie a tutti.

allora ,di solito vanno messi 100cc di olio ma per sicurezza mettine qualcosa di più (male non gli fa),l'olio in eccesso andrà fuori dallo sfiato che c'è(hai mai notato quel tubo che viene fuori dalla scatola ingranaggi?),io ti consiglio di cambiarlo se non lo hai mai fatto ,certi mettono dentro dell'olio per cambi automatici e dicono che è meglio perchè è meno denso del normale così fa anche meno attrito icon_wink.gif

ciao e auguri a tutti!!! icon_wink.gif
 
3292304
3292304 Inviato: 31 Dic 2007 13:28
 

ok sicchè quando metto quello che devo mettere gli chiedo anche se mi sostituisce anche l'olio.
comunque x koen : i 110cc è scitto sul libritto d'uso del phantom, nn so perchè è scitto in quel modo, io ho riportato solo quello che c'è scritto sul manuale.
grazie comunque e auguri a tutti per l'anno nuovo
 
3294049
3294049 Inviato: 31 Dic 2007 17:38
 

se è scritto sul manuale allora fai così icon_wink.gif
buon anno!!!
 
3295310
3295310 Inviato: 1 Gen 2008 4:39
 

110cc probabilmente è la quantità di olio che serve. Non deve essercene di meno. Anche secondo me conviene sostituirlo...ma una cosa è certa: ricordo che quando andai al meccanico questo mi disse che l'olio degli ingranaggi non è l'olio normale...ma si chiama "olio doppio". Purtroppo non sò dirti altro ma fidati che mi è sembrato di capire che non sia l'olio normale che va messo lì...quindi attenzione a ciò che fai. icon_wink.gif
 
3295455
3295455 Inviato: 1 Gen 2008 11:12
 

Ah...Ok...Pensavo fossero i cm cubici icon_wink.gif
 
3295627
3295627 Inviato: 1 Gen 2008 12:19
 

Si ma non ne sono sicuro eh...comunque ho fatto questa piccola ricerca ho trovato diversi risultati interessanti:

Link a pagina di Google.it
 
3295776
3295776 Inviato: 1 Gen 2008 13:09
 

l'olio nei motorini non va cambiato perchè essendo un 2t va a maischiarsi con la benzina... quindi al massimo si consuma...
 
3295926
3295926 Inviato: 1 Gen 2008 14:00
 

ok grazie a devon per la sua ricerca su google, ma comunque anche il mio mecca mi ha detto che quello li dentro nn è un olio normale, ma molto denso, ovvero difficioe che se ne consumi parecchio.
comunque grazie a tutti
 
3296573
3296573 Inviato: 1 Gen 2008 16:31
 

piko ha scritto:
anche il mio mecca mi ha detto che quello li dentro nn è un olio normale, ma molto denso, ovvero difficioe che se ne consumi parecchio.


Infatti è così: ho parlato con un mio amico e mi ha confermato che quello lì dentro si chiama "Olio Doppio" che è molto denso e non si consuma così facilmente come quello normale che si mette nei motori 2t della castrol o di altre marche...quest'olio si consuma così difficilmente che molti non sanno manco che prima o poi bisognerà aggiungerlo...ma scusa toglimi una curiosità,a te è finito?
 
3297096
3297096 Inviato: 1 Gen 2008 18:20
 

no nn mi è finito
però sul libretto delle manutenzioni c'è scritto da sostituire ogni 10000 km
anche se come hai detto è un olio che nn si consuma molto facilemente, prima o poi si consumerà.
nn voglio che nn ci rimanga + e sciupo tutto.
comunque grazie
 
3297112
3297112 Inviato: 1 Gen 2008 18:23
 

albytrev ha scritto:
l'olio nei motorini non va cambiato perchè essendo un 2t va a maischiarsi con la benzina... quindi al massimo si consuma...

Stiamo parlando dell olio di trasmissione, non quello del motore... icon_wink.gif
 
3297524
3297524 Inviato: 1 Gen 2008 19:26
 

Ragazzi dopo una lunga ricerca finalmente ho trovato un'articolo interessante:
Link a pagina di Tuttoscooter.it
Qui vi spiega passo passo come sostituire l'olio degli ingranaggi...bisogna farlo quando è necessario..è importante. Ma se non volete rischiare di mettere mano allora portatelo da un meccanico. icon_razz.gif
 
3300082
3300082 Inviato: 2 Gen 2008 10:12
 

si stiamo parlando del'olio di trasmissione, quello che bisogna inserire nel carter.
infatti, da come c'è scritto sul manuale d'uso dello scoot, sembra un gioco da ragazzi. sviti questo e quello, lasci sgorgare l'olio, rimetti un tappo e versi dentro l'olio nuovo.
sembra facile, ma se uno nn se la sente è sempre meglio portarlo del mecca come ha detto DEVON.
 
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