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Ste centraline . . . e chi ne esce vivo [S4R]
3274960
3274960 Inviato: 28 Dic 2007 19:16
Oggetto: Ste centraline . . . e chi ne esce vivo [S4R]
 



ragazzi, come credo molti sanno, ho un monster s4rs, ho gli scarichi artigianali, e ho a disposizione un centralina DP per s4r del 2004, dite che va bene, oppure il testastretta ha bisogno di altre specifiche per cui qst non può per forza di cose andar bene?
 
3279492
3279492 Inviato: 29 Dic 2007 13:16
 

la centralina è perfettamente compatibile, il problema è che la mappa che c'è caricata dentro NONè ASSOLUTAMENTE COMPATIBILE CON LA TUA MOTO

il problema potresti risolverlo caricando dentro alla centralina una mappa per S4RS, poi comunque dovresti mapparla a banco.

ricorda sempre che anche dopo aver caricato la mappa che vuoi la centralina và codificata, altrimenti la moto non parte, per codificarla devi per forza portarla in un officina autorizzata
 
3285098
3285098 Inviato: 30 Dic 2007 13:25
 

Una bella centralina aggiuntiva, meglio se mappata al banco, e sei a posto...
 
3287058
3287058 Inviato: 30 Dic 2007 18:03
 

La centralina da sola costa 1000€ la rimappatura max 300€.
Falla rimappare se il concessionario è onesto te ne chiede solo 100€ come nel mio caso che l'ha potenziata.

Inoltre devi vedere se è vergine o è stata codificata con chiave, se è vergine ci puoi fare tutto quello che vuoi.
Di solito le lasciano vergini (gli Store).
Comunque non ci sono problemi in entrambi i casi.
 
3288053
3288053 Inviato: 30 Dic 2007 20:28
 

no, non è vergine perchè è stata montata sulla s4r che ha avuto mio padre fino a due anni fa, comunque non sono sicuro di montarla, alla sua s4r con tutto il kit, andava meglio con la centralina originale che con quella DP, perchè ai bassi non andava affatto bene, a volte ai bassissimi giri si spegneva pure . . .
 
3292243
3292243 Inviato: 31 Dic 2007 13:21
 

Pincio ha scritto:
La centralina da sola costa 1000€ la rimappatura max 300€.
Falla rimappare se il concessionario è onesto te ne chiede solo 100€ come nel mio caso che l'ha potenziata.

Inoltre devi vedere se è vergine o è stata codificata con chiave, se è vergine ci puoi fare tutto quello che vuoi.
Di solito le lasciano vergini (gli Store).
Comunque non ci sono problemi in entrambi i casi.


Se ho ben capito hai fatto rimappare la centralina originale, quindi é come se montassi una DP ? chiedo perché la cosa mi potrebbe interessare...
però devo verificare che il mio store abituale effettui tale operazione...


Kawasaki Z1000 vs Ducati monster S2R 1000
 
3300100
3300100 Inviato: 2 Gen 2008 10:16
 

Biker_boy ha scritto:


Se ho ben capito hai fatto rimappare la centralina originale, quindi é come se montassi una DP ? chiedo perché la cosa mi potrebbe interessare...
però devo verificare che il mio store abituale effettui tale operazione...


Kawasaki Z1000 vs Ducati monster S2R 1000



NO ho fatto rimappare quella DP!!!
Mi dispiace ma bisogna spenderli per forza sti soldi!! icon_confused.gif

Credo che sia inutile dirvi come tira ora il mostro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Tornando al discorso VERGINE può essere montata ed rimanere tale, come la mia. Per vergine si intende l'integrazione con il codice chiave/cruscotto, ovvero può funzionare solo su quella moto!
Se la monti su un altra moto non te la fa proprio accendere perchè cerca il codice della chiave dell'altra moto.
Se tu l'hai provata e si accende la moto significa che è ancora vergine puoi modificarla come vuoi.

Ultimamente gli store le lasciano vergini perchè chi se la rivende di solito vende a parte il KIT PD quindi serve non programmato.
In oltre alcuni store reciclano queste parti su richiesta del cliente.
 
3306096
3306096 Inviato: 2 Gen 2008 20:39
 

Pincio ha scritto:



NO ho fatto rimappare quella DP!!!
Mi dispiace ma bisogna spenderli per forza sti soldi!! icon_confused.gif

Credo che sia inutile dirvi come tira ora il mostro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Tornando al discorso VERGINE può essere montata ed rimanere tale, come la mia. Per vergine si intende l'integrazione con il codice chiave/cruscotto, ovvero può funzionare solo su quella moto!
Se la monti su un altra moto non te la fa proprio accendere perchè cerca il codice della chiave dell'altra moto.
Se tu l'hai provata e si accende la moto significa che è ancora vergine puoi modificarla come vuoi.

Ultimamente gli store le lasciano vergini perchè chi se la rivende di solito vende a parte il KIT PD quindi serve non programmato.
In oltre alcuni store reciclano queste parti su richiesta del cliente.



icon_sad.gif mi sembrava troppo bello poter rimappare la centralina originale, con una spesa di 100€ ...
 
3618876
3618876 Inviato: 7 Feb 2008 22:45
 

ragazzi rialzo il post per chiedere una cosa,io ho un S4R 2005 con termignoni completi,ma con filtro e centralina originale....il mostro cosi va alla grande,anche se a volte in rilascio spara un colpo,ho in programma di rifare il CO appena il tempo migliora...ma vi colevo chiedere,la differenza tra centralina originale e DP si sente,ovviamente associata al filtro con cornice aperta?..........e i consumi ne risentono molto?e le presatzioni?insomma ditemi cosi quasi quasi la prendo che l'avrei trovata usata.............grazie a tutti icon_wink.gif
 
3619613
3619613 Inviato: 8 Feb 2008 1:17
 

Comunqeu si puo' rimappare benissimo anche la centralina di serie, difatti sta centralina Performances io no ho ancora capito a che serve...se il CO lo puoi fare anche sulal originale, idem cambiare mappa, allora la DP a che cacchio serve???
 
3619742
3619742 Inviato: 8 Feb 2008 7:33
 

power83 ha scritto:
Comunqeu si puo' rimappare benissimo anche la centralina di serie, difatti sta centralina Performances io no ho ancora capito a che serve...se il CO lo puoi fare anche sulal originale, idem cambiare mappa, allora la DP a che cacchio serve???


Serve perchè quando vai a fare la revisione o in altre circostanze estreme dove serve la mappatura originale con tanto di sonda la devi rimappare di nuovo spendendo altri soldi, poi che fai? Una volta fatto la rimappi com'èra prima?
In questo caso basta sotituirla (da noi) senza fargli nulla.

Non tutti i meccanici fanno il C.O. gratis e le mappature a max 100€.
Comunque sarebbero soldi buttati.
 
3633989
3633989 Inviato: 10 Feb 2008 3:27
 

Beh alal fine non e' detto che con la DP uno debba togliere la sonda, secondo me e' utile se funziona bene, e nel mio caso funziona bene (con solo terminali).

Pimio, tu che hail il kit DP completo, compreso cornice filtro piu' a perta e filtro aria piu' poroso, dopo quanti km dal pieno circa ti si accende la spia della riserva?

Con moto originale a me si accende a circa 220 km...
 
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