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Meglio una 600 supersport o una 1000? [quale scegliere?]
12880540
12880540 Inviato: 10 Gen 2012 22:38
 

Iniziare con una Supersportiva 1000 con parecchi cavalli non sarebbe proprio consigliabile. E' vero che la cosa importante è usare la testa e guidare con prudenza. Il problema è che con quella tipologia di moto non ti rendi veramente conto di quanto stai andando forte se non quando ti trovi ad esempio a dover affrontare una curva un po piu difficoltosa senza essere ancora in grado di farlo. Sono moto con le quali basta dare un filo di gas per trovarsi già a velocità sostenute e che dovrebebro essere portate da chi ha un minimo di esperienza. Del resto non è un caso che alcune moto vengano indicate, anche da adetti ai lavori, come adatte ai neofiti ed altre invece per guidatori esperti.
Questo vale in linea generale poi magari tu la compri ci sali su e ti ci trovi subito benissimo
 
12880597
12880597 Inviato: 10 Gen 2012 22:47
 

Mhh indubbiamente è un mezzo impegnativo, io però non ho nessuna velleità. Concordo che avendo tutta quella potenza prima o poi verrà voglia di usarla ma, lo stesso problema credo mi si porrà anche con un 600rr. Se Allora ad avere tanti cavalli mi ci dovrò abituare comunque il pensiero mi dice che magari è meglio un 1000 che si ne ha di piu però avendo molta coppia da subito è piu incline a non essere tirato boh è che mi piace cosi tanto...
 
12880627
12880627 Inviato: 10 Gen 2012 22:52
 

Ste79ita ha scritto:
...Se Allora ad avere tanti cavalli mi ci dovrò abituare comunque il pensiero mi dice che magari è meglio un 1000 che si ne ha di piu però avendo molta coppia da subito è piu incline a non essere tirato boh è che mi piace cosi tanto...
Non è mica sbagliato il tuo ragionamento. Alla fine un 600 arriva "solo" a 270 km/h, e in accelerazione perde dal 1000 solo dopo i 120/140 km/h, quindi alla fine non cambia la "pericolosità".
La coppia del 1000 in strada credo faccia piuttosto comodo specie, paradossalmente, quando camini tranquillo.
 
12880705
12880705 Inviato: 10 Gen 2012 23:13
 

Petrus ha scritto:
Non è mica sbagliato il tuo ragionamento. Alla fine un 600 arriva "solo" a 270 km/h, e in accelerazione perde dal 1000 solo dopo i 120/140 km/h, quindi alla fine non cambia la "pericolosità".
La coppia del 1000 in strada credo faccia piuttosto comodo specie, paradossalmente, quando camini tranquillo.


Quoto ma piu' coppia significa anche piu' attenzione quando apri il gas icon_wink.gif
Comunque visto che le supersportive quattro cilindri hanno un'erogazione appuntita, per cui danno il loro meglio in alto, credo che forse il 1000 ai bassi è piu gestibile rispetto al 600.
 
12881026
12881026 Inviato: 11 Gen 2012 7:12
 

in ogni caso,attenzione.
tu parli di moto nuove?
una 125(ehm 160 2t) guidata 10 anni fà come esperienza vale solo perché sai come usare il cambio,ma un mille 4 cil 4t......
devi fare attenzione,ma non a te alla moto,lei è preogettata per correre risponde in modo sicuro e preciso quando corre forte,insomma ci vuole esperienza di moto che corrono per portarla.
cè un però,devi salirci e farti fare un giro,devi guidarla e vedrai che se la moto e tu sarete adatti uno per l altra,te lo senti.
se sei umile,o nel giretto di prova ti "spaventi" oppure capisci che razza di moto è e le darai rispetto almeno fino a 10-15mila km dopo i quali avrai l esperienza minima per osare un pochino di piu. doppio_lamp.gif
 
12881514
12881514 Inviato: 11 Gen 2012 11:49
 

io ho iniziato col 50cc a 12 anni....ai 14 anni guidavo già il 125cc 40cv e poi a 20 anni ho preso il 600......poi ho fatto un incidente e mi son fermato per 8 anni e poi ho preso la suzuki gs 500 ed ora ho il gsr 600........
io tenderei a sconsigliare di passare al mille direttamente.....perchè benchè si dica....ci vuole cervello eccc......quando ti metti il casco e parti....il tuo unico neurone sano si spegne......ben pochi hanno l'autocontrollo necessario costantemente.......col mille se sbagli ad accelerare in curva o ti parte il culo o ti parte il davanti......se sbagli parti in monoruota.......
io col gsr le prime volte....quando superavo i 9 mila giri iniziavo a cacarmi addosso
è logico che chi ha fatto questo passo ti dica di andar tranquillo e che è fattibile........
però io son sempre qua a ricordare che......quelli che han fatto questo salto e gli è andata male....non potranno mai venire qua a dirti di non farlo......
 
12881750
12881750 Inviato: 11 Gen 2012 13:36
 

io sono del filone di pensiero che è meglio essere un po graduali.
una moto molto potente attira ad andare forte per chi ha ha questo appagamento. La coscienza lotta con le emozioni e non è detto che prevalga sempre. icon_xd_2.gif
 
12881857
12881857 Inviato: 11 Gen 2012 14:11
 

Sarà che siamo di mentalità diversa, ognuno di noi ha la sua, ma io questi discorsi non li capisco...

Io mi sono rotto le ossa (e non è un modo di dire) in diverse occasioni, in moto e non, e mi ricordo benissimo che le ossa rotte fanno male. Tanto.
Non ho più voglia di provare questa esperienza, quindi sto attento, e se "sbaglio" una curva la "sbaglio" nel senso che, una volta finita, mi dico: "questa potevo anche prenderla un pochino più forte".

C'è anche il fatto che dopo tanti sacrifici per comprare una moto che come minimo costa 8000 euro, prima di fare qualcosa che potrebbe danneggiarla ci penso due volte.
 
12881866
12881866 Inviato: 11 Gen 2012 14:13
 

stai attento e guida con la testa, non con il polso, e prenditi il 1000 se ti piace...
Un 600 ci mette qualche frazione di secondo in piu, ma se sei autolesionista che giri a manetta, ti schianti subito anche con quello, non è che il 600 sia una moto "facile e permissiva", quindi a sto punto prendi quella che piu ti piace e con un po di attenzione e soprattutto molta "testa" non avrai grossi problemi...
 
12881912
12881912 Inviato: 11 Gen 2012 14:21
 

NP ha scritto:
Sarà che siamo di mentalità diversa, ognuno di noi ha la sua, ma io questi discorsi non li capisco...

Io mi sono rotto le ossa (e non è un modo di dire) in diverse occasioni, in moto e non, e mi ricordo benissimo che le ossa rotte fanno male. Tanto.
Non ho più voglia di provare questa esperienza, quindi sto attento, e se "sbaglio" una curva la "sbaglio" nel senso che, una volta finita, mi dico: "questa potevo anche prenderla un pochino più forte".

C'è anche il fatto che dopo tanti sacrifici per comprare una moto che come minimo costa 8000 euro, prima di fare qualcosa che potrebbe danneggiarla ci penso due volte.


IDOLO 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
anche io penso cosi da quando avevo il 50cc.
non so perchè,ma grazie a Dio ho un istinto di autoconservazione molto alto!
ho avuto tante moto,alternando cilindrate diverse a caso,dipendendo dai soldi e dall umore.
ti ripeto,devi farci un giro su sto cbr,devi vedere se ti dici,"ho aperto poco il gas,potevo osare di piu,ho fatto la curva lento posso migliorare OK
se invece sei li che la tentazione di dare gas a palla di piegare subito forte di guidare con la lama tra i denti,NO prendi qualcosa di meno spinto.
poi,guarda su outube video di inesperti alle prese con mot grosse............. doppio_lamp.gif
 
12882028
12882028 Inviato: 11 Gen 2012 14:48
 

Vi ringrazio dei molti consigli, sono sempre piu dubbioso. Probabilmente dovrei prendere una naked, ma non mi piacciono proprio, quindi mi troverei comunque a guidare un 600 rr o r6. Anche io mi sono spaccato l'avambraccio cadendo e vorrei avere una vecchiaia felice icon_smile.gif non so sicuramente prima di prenderla proverò a noleggiarla per un weekend.
 
12892496
12892496 Inviato: 14 Gen 2012 13:48
 

NP ha scritto:
Sarà che siamo di mentalità diversa, ognuno di noi ha la sua, ma io questi discorsi non li capisco...

Io mi sono rotto le ossa (e non è un modo di dire) in diverse occasioni, in moto e non, e mi ricordo benissimo che le ossa rotte fanno male. Tanto.
Non ho più voglia di provare questa esperienza, quindi sto attento, e se "sbaglio" una curva la "sbaglio" nel senso che, una volta finita, mi dico: "questa potevo anche prenderla un pochino più forte".

C'è anche il fatto che dopo tanti sacrifici per comprare una moto che come minimo costa 8000 euro, prima di fare qualcosa che potrebbe danneggiarla ci penso due volte.



Ma più che pensare alla moto bisognerebbe pensare alla propria salute...o sbaglio? icon_wink.gif
 
12893893
12893893 Inviato: 14 Gen 2012 21:15
 

io prenderei il cbr 1000r, poi subito con centralina, scarico e filtro. Poi tubi in treccia, pedane arrettrate, monoposto, kit sospensioni ohlins e tanto altro...

...poi alla fine se mi rimane del tempo imparerei a guidarla...ma giusto se ho del tempo da perdere...



...altrimenti se non ha voglia di lavorarci sopra rivolgiti alla SS italiane tipo 1199 o rsv4
 
12897100
12897100 Inviato: 15 Gen 2012 22:09
 

SunFun ha scritto:



Ma più che pensare alla moto bisognerebbe pensare alla propria salute...o sbaglio? icon_wink.gif


Si hai ragione, infatti prima della parte da te evidenziata, ho fatto il discorso delle ossa, che appunto voleva alludere al tema "salute" icon_smile.gif
 
12897819
12897819 Inviato: 16 Gen 2012 1:09
 

sono dell'idea che tutte le moto vadano trattate con rispetto, se non le si conosce bene, e ancor di più quelle con cilindrate grosse! comunque ormai i mille attuali hanno tc su 8 livelli, abs super, diverse mappature che addolciscono l'erogazione in più soprattutto honda, a quanto si dice, mette subito a proprio agio, quindi con tutta questa super tecnologia credo che qualche errorino te lo permettano, soprattutto in accelerazione o panic stop, e quindi mi sentirei di dire che se la usi piano, con cervello, nel senso che non ti convinci che sei stoner appena sali, e ti prendi il tuo tempo per imparare e conoscere la moto (c'è chi parlava di 10-15k km, che si fanno presto a farli), non avrai problemi, senza contare che la coppia del mille paradossalmente aiuta ad andare piano un neofita, nel senso che senti già tanto motore e quindi vai piano perchè ti basta, anche a giri bassi, al contrario del 600 che rischia di prenderti di sorpresa, poi a giudicare da come parli, e tenendo conto la tua età credo proprio che tu sia uno che il cervello ce l'abbia (e poi ti sei già fatto male in moto) e quindi anche se normalmente sono un sostenitore del "pian piano con calma si sale di cilindrata" credo che dopo una certa età e esperienza (non solo di moto ma di vita, di conoscenza della strada, anche automobilistica, di aver preso coscienza degli imprevisti ecc.) uno possa azzardare anche un passo così lungo, tenendo però di conto che è un passo lunghissimo, e come tale va fatto piano piano piano!


Per chi non avesse voglia di leggere la spiegazione il mio consiglio è: prendi il cbr 1000, o qualsiasi moto ti piaccia di più

spero di esserti stato utile un saluto
 
12911048
12911048 Inviato: 19 Gen 2012 18:14
 

Ciao!
forse ricalco quello che hanno già detto altri, ma credo anche io che alla fine se il cbr è la moto che ti piace davvero sia anche la migliore scelta!
certo tutti i pareri dati su coppia, potenza e prudenza saranno poi da tenere a mente quando ci andrai in giro!
io ho preso un 1000 come seconda moto e mi ci è voluto un pò prima di portarla decentemente.
La voglia di tirarla prima o poi arriva, ma se si guida con la testa, oltre che con tutto il resto, nessun problema!
0509_doppio_ok.gif
 
13307672
13307672 Inviato: 3 Mag 2012 7:14
Oggetto: 600 Sportive, sono molto più agili delle controparti 1000 ?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, prendo la prima moto, considerate, che vivo in un città di 11.000 abitanti, e poi nei pressi, ci sono solo strada extraurbane abbastanza, dirtte... quindi meglio una 600 ?
E poi, è più agile la 600 vero?
 
13307696
13307696 Inviato: 3 Mag 2012 7:23
 

Ciao!
Una super sportiva da usare in città e su strade dritte? eusa_think.gif
Comunque si, se prendi, ad esempio, un Ninja 600 è più agile del fratellone di 1000cc, c'è da dire che questa differenza si sentiva di più con modelli più anziani di progetto, le moderne mille, almeno GSX-R e Ninja che ho provato, non perdono troppo in agilità rispetto al mio 636! La differenza lo fa il gommone posteriore, l'interasse un pochino più abbondante ed il tuo istinto di soppravvivenza...
 
13307700
13307700 Inviato: 3 Mag 2012 7:25
 

questo vuol dire che vivi in un paesone con la campagna a portata di mano... Ovvero una situazione ottimale che molti vorrebbero per la loro 1000. Io ho un quasi-1000 e come moltissimi sto in un contesto molto sacrificato da questo punto di vista dell'agilità urbana. Eppure non ci faccio più nemmeno caso; sei sicuro che il tuo non sia un timore che poi si rivelerà infondato?

ciao!

B.
 
13307856
13307856 Inviato: 3 Mag 2012 8:32
 

al massimo nel dubbio, prendi qualcosa che sta in mezzo, tipo gsxr750, le 600 comunque sono anche un poco più leggere delle 1000
 
13757918
13757918 Inviato: 14 Set 2012 21:05
 

Inserisco qua in quanto è assolutamente inutile aprire un altro topic, spero qualcuno lo legga perchè non so davvero più dove andare a sbattere la testa..ho letto tantissime delle risposte che avete dato e sono sempre più orientata verso il 1000 (andando contro a tutta la famiglia icon_asd.gif ) però ancora non ho del tutto sciolto il dubbio..Ho una Hornet 600 con la quale mi trovo bene ma non benissimo, paradossalmente mi hanno fatto provare un R1 sui passi e delle sportive 600 (ma solo per delle piccole prove)..ecco io guido la moto da appena 8 mesi e di sicuro non mi reputo una che sa guidare, però mi sono accorta che con l'R1 ero molto più disinvolta e "sicura" di dove e come andare.. solo che ho paura di fare il passo più lungo della gamba..ma io quel CBR1000RR Hannspree lo voglio 0510_sad.gif no dai..a parte gli scherzi...dopo 8 mesi di Hornet ce la posso fare a domare una bambina più grande????Io sono una che la testa la usa tantissimo..anche quando feci tutti quei km con l'R1 non l'ho mai tirata..sapevo cosa avevo per le mani..
Penso abbiate capito tutti che la mia è solo una sorta di autoconvincimento! 0509_doppio_ok.gif
 
13757975
13757975 Inviato: 14 Set 2012 21:19
 

CateAA ha scritto:
[...] solo che ho paura di fare il passo più lungo della gamba..ma io quel CBR1000RR Hannspree lo voglio


Non farti problemi, prendilo se lo desideri. La manopola del gas la comandi tu. E' vero che la cosa non è così semplice perché è sempre possibile fare errori di valutazione derivanti da mille condizioni esterne ma non riesco a credere che con un 600 non avrebbero conseguenze mentre con un 1000 sì.

Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !

B
 
13758010
13758010 Inviato: 14 Set 2012 21:31
 

CateAA ha scritto:
Inserisco qua in quanto è assolutamente inutile aprire un altro topic, spero qualcuno lo legga perchè non so davvero più dove andare a sbattere la testa..ho letto tantissime delle risposte che avete dato e sono sempre più orientata verso il 1000 (andando contro a tutta la famiglia icon_asd.gif ) però ancora non ho del tutto sciolto il dubbio..Ho una Hornet 600 con la quale mi trovo bene ma non benissimo, paradossalmente mi hanno fatto provare un R1 sui passi e delle sportive 600 (ma solo per delle piccole prove)..ecco io guido la moto da appena 8 mesi e di sicuro non mi reputo una che sa guidare, però mi sono accorta che con l'R1 ero molto più disinvolta e "sicura" di dove e come andare.. solo che ho paura di fare il passo più lungo della gamba..ma io quel CBR1000RR Hannspree lo voglio 0510_sad.gif no dai..a parte gli scherzi...dopo 8 mesi di Hornet ce la posso fare a domare una bambina più grande????Io sono una che la testa la usa tantissimo..anche quando feci tutti quei km con l'R1 non l'ho mai tirata..sapevo cosa avevo per le mani..
Penso abbiate capito tutti che la mia è solo una sorta di autoconvincimento! 0509_doppio_ok.gif


più che il tempo sono i km che ti fanno acquistare esperienza icon_wink.gif

se in 8 mesi hai fatto che so 5 mila km hai sulle tue spalle solo 5 mila km di esperienza fatti per lo più su una moto che è 10 volte meno impegnativa di una ss, che ha la metà dei cavalli e della prestanza.

Capisco il fascino delle ss ma fossi in te passerei sulle più ''civili'' sorelle come r6 e cbr600rr che comunque sono moolto più prestanti della tua hornet
 
13758035
13758035 Inviato: 14 Set 2012 21:41
 

Matrom89 ha scritto:


più che il tempo sono i km che ti fanno acquistare esperienza icon_wink.gif

se in 8 mesi hai fatto che so 5 mila km hai sulle tue spalle solo 5 mila km di esperienza fatti per lo più su una moto che è 10 volte meno impegnativa di una ss, che ha la metà dei cavalli e della prestanza.

Capisco il fascino delle ss ma fossi in te passerei sulle più ''civili'' sorelle come r6 e cbr600rr che comunque sono moolto più prestanti della tua hornet


Bradipo61 ha scritto:


Non farti problemi, prendilo se lo desideri. La manopola del gas la comandi tu. E' vero che la cosa non è così semplice perché è sempre possibile fare errori di valutazione derivanti da mille condizioni esterne ma non riesco a credere che con un 600 non avrebbero conseguenze mentre con un 1000 sì.

Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !

B


ecco appunto..ahahahaahah...i km che ho fatto sono 8600 in 8 mesi, ci sono andata in vacanza sulle dolomiti 0509_up.gif sai cos'è Matrom??A parte il fattore estetico (obiettivamente desidero una colorazione che per il 600 non producono!) è proprio un fattore fisico..sul 1000 mi ci son trovata benissimo sin dall'inizio..anche col 600, però (ora dirò una bischerata abissale) l'ho trovato meno fluido..col 1000 mi sentivo totalmente a mio agio..è inutile che ci pensi tanto..so già cosa farò icon_asd.gif icon_asd.gif
Grazie comunque delle risposte 0510_abbraccio.gif
 
13758155
13758155 Inviato: 14 Set 2012 22:27
 

CateAA ha scritto:


ecco appunto..ahahahaahah...i km che ho fatto sono 8600 in 8 mesi, ci sono andata in vacanza sulle dolomiti 0509_up.gif sai cos'è Matrom??A parte il fattore estetico (obiettivamente desidero una colorazione che per il 600 non producono!) è proprio un fattore fisico..sul 1000 mi ci son trovata benissimo sin dall'inizio..anche col 600, però (ora dirò una bischerata abissale) l'ho trovato meno fluido..col 1000 mi sentivo totalmente a mio agio..è inutile che ci pensi tanto..so già cosa farò icon_asd.gif icon_asd.gif
Grazie comunque delle risposte 0510_abbraccio.gif


beh se per te 8600 km sono ''esperienza'' icon_asd.gif icon_asd.gif accomodati 0509_up.gif
 
13758183
13758183 Inviato: 14 Set 2012 22:39
 

Matrom89 ha scritto:


beh se per te 8600 km sono ''esperienza'' icon_asd.gif icon_asd.gif accomodati 0509_up.gif


Non è quello che ho detto io,anzi inizio ora a conoscere la mia moto,ma non puoi non dirmi che sono cose totalmente differenti (naked e ss) e quindi dovrei comunque riniziare da capo,facendo i passi a 2all'ora e cercando di capire come funziona il mezzo!!!!!!!
Va beh..si vedrà!!..comunque io continuo a esser dell'idea che non sono le motociclette ad esser pericolose,ma la testa di chi le guida!!
 
14562015
14562015 Inviato: 7 Ago 2013 11:57
Oggetto: Differenze reali nel range 600-1000 supersportive
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
ho letto molti post al riguardo e spesso ovviamente nascono pareri divergenti.
Per questo mi rivolgo a motocilisti di SUPERSPORTIVE con una certa esperienza in fatto di 750 o MILLONE.
Io ho avuto un cbr 600 rr ('04) e un GSX-R 600 K6. Con la 600 supersportiva diciamo che ormai ne ho capito il comportamento e sono arrivato a quel punto in cui "sei assuefatto" a quella potenza, COMUNQUE continuando a divertirti (è esagerato secondo me dire che con una 600 supersportiva da 125 cv non ci si diverte).
A questo punto, volendo e potendo rifarmi la moto che non ho piu, sarei molto interessato a queste opzioni: gsx-r 750 K8, Mv Agusta F3 675, Ducati 848, e GSX-R 1000.

Quello che volevo capire seriamente da voi esperti è:
quanto cambia realmente la guida tra una 600 e un 1000 ?
Richiede SEMPRE cosi tanta attenzione la manopola che gestisce tutti quei cavalli?(o solo in piega)
Posso farmi un gixxer 1000 e girarci anche con una zavorrina in tranquillita senza stare sempre concentratissimo?
Io non voglio il massimo della potenza a tutti costi, ma diciamo, la ciclistica e l'agilità di una 600 con qualche cavallo in piu. (ecco perche il 750 con 150 cv e stessa ciclistica mi sembra ottimo).
Il millone è veramente cosi azzardato?

Grazie mille a tutti gli esperti che sapranno realmente farmi capire COSA CAMBIA nel guidare (NON SU PISTA!!!LA PISTA NON MI INTERESSA PER ORA! SU STRADA!!!) un millone.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14562091
14562091 Inviato: 7 Ago 2013 12:33
Oggetto: Re: Differenze reali nel range 600-1000 supersportive
 

Considerata questa tua frase
Gamagnolo ha scritto:
Io non voglio il massimo della potenza a tutti costi, ma diciamo, la ciclistica e l'agilità di una 600 con qualche cavallo in piu.
ti consiglio di tutto cuore la GSX-R 750. Si tratta infatti di un eccellente compromesso: racchiude tutti i pregi di un 600 (in primis il peso contenuto) eliminando però il difetto cruciale, cioé la poca reattività ai bassi. Inoltre il guadagno di potenza e coppia c'è e si sente, ma non è così marcato da renderla una belva inguidabile. Insomma, esattamente quello che cerchi tu!


La GSX-R 1000 è comunque una scelta discreta, perché tra le quattro grandi supersportive jap è (imho) la più controllabile e la più indicata per un uso prettamente stradale. Questo non significa che sia un giocattolino, bada bene: ci vuole testa e concentrazione, sempre. Rispetto alla 600 ha un'erogazione più brusca e molto più tiro ai bassi, inoltre il peso maggiore fa una bella differenza in piega.


Passare invece alla 848 sarebbe un salto mica da poco, dato che è completamente diversa dalle due moto a cui sei abituato: tanta coppia in più a bassi e medi, erogazione molto più brusca, freno motore molto più incisivo e via discorrendo. Proveniendo da due jappe col classico 4 in linea, se provi un bicilindrico ad L o te ne innamori alla follia o inizi ad odiarlo con tutto te stesso, non ci sono vie di mezzo, son due filosofie praticamente agli antipodi. Dovresti salirci in sella e vedere come ti trovi.


Quanto all'F3 invece... purtroppo non so aiutarti perché non l'ho ancora provata, e non mi piace parlare per "sentito dire". Aspetta qualcuno che ne sappia più di me icon_smile.gif Intanto, considera che è una moto tricilindrica, quindi a grandi linee puoi immaginare pro e contro.
 
14562259
14562259 Inviato: 7 Ago 2013 13:33
 

Io sono passato da due 600(ninja e R6)al Suzuki 750 k8 e ti garantisco che la differenza si sente molto,il 750 già a 5000 giri hai una bella coppia,non hai bisogno di tirare le marce come su un 600,e la ciclista è uguale il 750 pesa 3 kg in più del 600.Un amico con cui esco sempre è passato dal 750 k7 all'R1,e non è proprio soddisfatissimo,non perché la moto non vada bene,anzi,ma a suo dire è molto più impegnativa,il peso in più si sente e anche l'interasse è più lungo,questo comporta una minore agilità.Dipende anche dalle strade che frequenti se fai spesso misto stretto,il mille lo devi tenere sempre sottocoppia.Io la sua R1 l'ho provata e su una strada come il giogo o muraglione,preferisco il 750.Per l'Mv so solo quello che ho letto cioè che pur essendo un tre cilindri è assetato di giri quasi come un quattro,valuterei più l'800.Conta che il 1000 costa di più anche di bollo e assicurazione. doppio_lamp.gif
 
14562315
14562315 Inviato: 7 Ago 2013 13:53
 

Ciao, io ho avuto oltre al monster un 999 e sono passato da un po al gsx-r 750 k5.
Inoltre prima dell'acquisto del 7 e 1/2 ho provato seriamente un gsx-r 1000 k5, motore fantastico, bello pieno ma anche molto lineare (io ero abituato al 999 come coppia e erogazione...)e mi è sembrato anche molto agile. Insomma mi è piaciuta veramente molto!! Poi ho scelto il 750 in quanto volevo utilizzarlo un po anche in pista e il mille in quel contesto mi è sembrato troppo impegnativo.

Detto questo sono pienamente soddisfatto del 750, è una gran bella moto e un motore molto molto valido, ad oggi rifarei la stessa scelta, quindi non posso che straconsigliartelo, sicuramente non ne rimarrai deluso. (poi il k8 sarà ance meglio del k5...)
Come alternativa la 848 non la scarterei, però devi vedere se ti piace il twin.


doppio_lamp.gif
 
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