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Scambio SV 650 - TL1000 R [chiedo consigli]
234417
234417 Inviato: 27 Feb 2006 2:34
Oggetto: Scambio SV 650 - TL1000 R [chiedo consigli]
 

Ciao a tutti cerco consigli in proposito al titolo, ho la possibilità di scambiare la mia SV 650 nuda del 01 con un TL 1000 R del 01 con 30.000 km.
Voi ke cosa ne pensate?? icon_rolleyes.gif
Avete dritte da darmi sul TL, qualcosa da controllare in particolare??
So già ke la moto è molto pesante 217 Kg e la sospensione post. rotativa è una ciofeca, ke la moto è molto impegnativa e stancante nella guida sportiva, ma il motorone Bici. mi attizza una cifra e la moto mi è sempre piaciuta. L'uso ke ne farei è soprattutto stradale del resto.
Aspetto con ansia consigli.
Lampzzz
 
234472
234472 Inviato: 27 Feb 2006 8:30
 

boia de...

non conosco nessuna delle due moto in questione per esperienza diretta. c'è però una cosa che posso dirti, e cioè che la TL 1000 esercita su di me un fascino irrazionale che ben poche sportive jap (per non dire nessuna) hanno.

il motore dev'essere di un'ignoranza unica, già lo era la versione depo che equipaggiava la raptorona di un mio amico. inoltre mi pare una moto con pochissimi compromessi, e di grande personalità, soprattutto in rapporto alla tua attuale che (opinione personale, ti prego di non prendertela) mi è sempre sembrata un po' "insipida".

perciò se ti trovi molto bene con la SV, pensaci bene perchè sono moto assai diverse, anche se qui predico bene e razzolo male, visto che io non avrei dubbi...
 
234482
234482 Inviato: 27 Feb 2006 8:59
 

Forse il TL è un pò vecchiotto ma con le giuste messe a punto ti diverte da matti, ha un gran motore, non è certo la SV icon_wink.gif
Diciamo che è una moto di carattere...va capita per esser goduta come la SV icon_cool.gif
Io...personalmente...farei cambio icon_biggrin.gif
 
234497
234497 Inviato: 27 Feb 2006 9:33
 

la TL è una moto impegnativa ma divertente, con un motore esuberante imbrigliato a fatica dalla sua ciclistica.
non ricordo facesse "pesare" la sua massa nella guida, ma all'epoca guidavo soprattutto moto pesanti

è anche affidabile*, devi controllare solo l'efficienza del mono che, per le sue caratteristiche, non è facile da revisionare anche se appena uscito qualche ditta ne assicurava la revisionabilità.
se non sbaglio ci furono anche delle proposte aftermarket: oggi domando ad un mio amico che ce l'aveva.

*) oltre ad altri viaggi fatti con me, il mio amico ci fece anche il viaggio di nozze: 6000Km in 7gg percorsi tutti con la pioggia.
è ancora felicemente sposato.
 
234644
234644 Inviato: 27 Feb 2006 11:57
 

vorrei fare i complimenti alla moglie che lo ha tenuto anche dopo una tele esperienza... icon_lol.gif icon_lol.gif
Cmq io farei a cambio subito subito, secondo me la moto è bella da vedere (se ti piacciono le carenate) e dai dati sul net dovresti anche divertirti...
IN BOCCA AL LUPO!
 
234949
234949 Inviato: 27 Feb 2006 15:28
 

Grazzzzzzieeeee x i consigli ragazzi icon_wink.gif
Mannaggia agli euri aveccene...... sarebbe da tenerle tutte e due, il TL x le uscite in solitari e la SV per le uscite con la Moglie e la città......
 
234982
234982 Inviato: 27 Feb 2006 15:43
 

non confondere il TL1000S con il TL1000R sono due molto completamete diverse.
una è SportTuring e l'altra una Superbike.

il TL1000R NON monta il ritativo, ma un classico ammortizatore con leveraggi nella più classica delle posizioni.

il peso è ai livelli delle altre SuperBike dell' epoca VTR1000 SP1 è 996

TL 1000 R [come va?]

icon_wink.gif
 
235024
235024 Inviato: 27 Feb 2006 16:13
 

Mi dispiace contraddirti ma il TL 1000 R nn monta un mono tradizionali ma il rotativo come il TL 1000 S ed è questo uno dei grossi limiti della moto x l'uso in pista (nn in strada) perkè dopo ke l'olio si surriscalda il retrotreno perde aderenza provocando continui saltellamenti.
Ma questo nn mi interessa perkè in pista nn ci vado, di solito e poi nn sono Valentino. Mi preoccupa di + il fatto ke la moto sia ritenuta "affaticante", dagli stessi proprietari ke dicono ke dopo mezz'ora di guida pimpante si è già stanki, ke percorrere curve lente con il tiellone sia semplicemente una penuria......
Naturalmente poi ci sono gli aspetti positivi della medaglia, come sulle curve veloci e il motorone ke deve essere veramente esagerato icon_lol.gif
 
235217
235217 Inviato: 27 Feb 2006 18:06
 

icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



che imbecille che sono icon_sad.gif avevo letto che montava una tradiziona a leveraggi in una scheda su INMOTO o una rivista simile... (viste le foto il monoammortizzatore non è montato nello stesso posto del tl1000s) sono anni che sbaglio icon_mad.gif [/list]
 
235286
235286 Inviato: 27 Feb 2006 18:43
 

NoNikoNoParti ha scritto:
vorrei fare i complimenti alla moglie che lo ha tenuto anche dopo una tele esperienza...


fatto, anche se ignoravo avesse avuto una tele-esperienza icon_lol.gif icon_lol.gif (sesso virtuale?) icon_lol.gif icon_lol.gif
e ho anche domandato a lui se si ricordava del mono ma no, non si ricordava di nessuna ditta che si fosse industriata in qualche modifica.

eppure ne ho ricordo. boh?!?
 
237553
237553 Inviato: 1 Mar 2006 0:50
 

ohlins faceva una versione dedicata per normalizzare quello del tl1000s
 
261524
261524 Inviato: 19 Mar 2006 15:08
 

ASSOLUTAMENTE no !
 
261530
261530 Inviato: 19 Mar 2006 15:19
 

Cosa vuol dire assolutamente NO, no allo scambio o no olhins nn fa il mono??
 
261702
261702 Inviato: 19 Mar 2006 18:03
 

Mark 70 secondo me fai una c*****a, l' sv 650 è una moto recente e ancora rivendibile, mentre la TL 1000 farai fatica poi per rivenderla!!!!
Se proprio te la devi cambiare , fallo con una moto piu recente attualmente ancora in listino!!!!

Ciao by dnx71
 
261836
261836 Inviato: 19 Mar 2006 19:18
 

I motori del TL 1000 avevano qualche difettuccio.

Quasi tutti perdono olio dal carterino della frizione (cosa facilmente risolvibile.

Molti accusavano problemi al cambio (in particolare la sesta era debole).

Inoltre in alcune cedeva l'attacco della sospensione posteriore.

Per il resto direi che il chilometraggio è un po' altino.

Quanto te la passerebbe?
 
261868
261868 Inviato: 19 Mar 2006 19:40
 

Sarebbe uno scambio alla pari, ma credo sia saltato.....
Cmq a questo punto preferirei prendere il TL 1000 S e nn la R perkè credo sia + maneggevole....
X quanto riguarfda la rivendibilità delle moto anke lo SV (2001) nn skerza l'ho messa in vendita su moto.it a 2800 euro con 1000 euro di accessori ma nn c'è verso ed è anke in ottime condizioni icon_evil.gif
 
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