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Monster 620 ie dark [informazioni]
4998643
4998643 Inviato: 4 Lug 2008 13:21
 

Esatto... il 600 è un pò problematico di default....
 
4999467
4999467 Inviato: 4 Lug 2008 14:10
 

Citazione:
Esatto... il 600 è un pò problematico di default....


perche' che problemi ha?

Citazione:
evita i vecchi 600 a carburatori, buttati su un 620 a iniezione, non danno nessun problema!


da che anno mi consigli?
 
4999569
4999569 Inviato: 4 Lug 2008 14:17
 

il 600 aveva un po' di problemi elettrici, problemi di carburazione e di affidabilità...
guarda i 620 i.e. dal 2002 in poi.
 
5000323
5000323 Inviato: 4 Lug 2008 15:12
 

Quoto. Ha 60 cv, il doppio disco anteriore di serie, una buona erogazione
e dal 2004 pure sei marce e la frizione APTC antisaltellamento.
I prezzi vanno dai più o meno 3000 euro ai 4500...
Ottimo, divertente, facile e affidabile (purché la manutenzione sia fatta con cura).
E oltretutto frena benissimo!
Lo so per esperienza.... icon_biggrin.gif
 
5001586
5001586 Inviato: 4 Lug 2008 16:55
 

jak83 ha scritto:
Leggo molte risposte secondo me senza senso......
Il Monster è un'ottima moto, i taglianti sono ogni 10000 km e non ha nessun tipo di problema.
Secondo me non va pragonata a nessun'altra naked giapponese.
Ma avete mai provato un SV o una Hornet??
Non hanno telaio (in curva è un'impresa tenerle) e i freni magari li hanno lasciati in giappone icon_lol.gif icon_lol.gif con quegli impianti frenanti Nissin e tubi in gomma. icon_eek.gif icon_eek.gif
Al contrario LA DUCATI ha degli ottimi telai che ti permettono dei gran inserimenti in curva e dei SIGNORI freni della brembo con tubi in treccia che danno tutt'altra sicurezza nella guida.
Questo è il mio pensiero.

JAK




quotissimo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5003089
5003089 Inviato: 4 Lug 2008 19:26
 

Citazione:
spero di averti aiutato nella scelta... se ti ha flashato il monster non ti far influenzare da nessuno, è un'ottima moto, sul mercato da 15 anni e sempre tra le naked più belle (se non la più bella), un motivo ci sarà...


certo che mi hai aiutato! anzi! mi avete aiutato tutti!! siete stati veramente gentilissimi grazie!!

ma la domanda a sto punto sorge spontanea: come mai sono nate tutte queste dicerie sul monster 600 che non ho mai sentito sulle altre?
 
5004413
5004413 Inviato: 4 Lug 2008 22:02
 

Perché il 600 è forse stata la più venduta, e per lei è stata usata componentistica un pò datata, quando è uscita sul mercato. Col tempo è migliorata parecchio, ma qualche problemino sull'impianto elettrico è stato riscontrato. Poi è uscito il 620, che rispetto al 600 ha fatto un salto notevole.
A parte i 10 cv in più, l'iniezione gli ha dato un'erogazione più dolce e sfruttabile, il telaio è migliorato molto, la frenata anche grazie al doppio disco. E' un amoto più curata e più "matura". Per questo, a parità di prezzo, tutti ti consigliano il 620. Nel caso però che tu preferisca i carburatori, secondo me un'ottima scelta sarebbe il 750, che ha gli stessi cv del 620, anche lui il doppio disco (nn tutti gli esemplari, ma gli ultimi si) ed ha un bel motore pronto e pimpante, con un bel tiro ed un altrettanto valido freno motore... peccato che in giro ce ne siano proprio pochi! Il 900, all'epoca, gli aveva succhiato tutto il mercato!
 
5005259
5005259 Inviato: 5 Lug 2008 2:07
 

Ciao Giuly..già il nome mi piace perchè è quello di una mia cara amica..senti..io ho un monster 620 S del 2002..ho iniziato(togliamo il 50 e il 125) con un cbr 600..se devo essere sincero..a parte avere il c...o su una ducati...che è sempre ducati il 620 va benissimo per iniziare,è una moto agile,tranquilla,poco pesante con cui divertirsi..ti permette qualche errore senza buttarti giù dal sellino,i tagliandi non costano un capitale,costano come gli altri..solo che gli altri devono fare gli sboroni..quando avevo il Kawa pagavo i tagliandi come con il cbr,come con il monster..poi col tempo tante cose potrai imparare a fartele da sola..secondo me un bel 620 da pewrsonalizzare è la moto ideale..ciao

non so perchè desmopier mi piace ogni volta di più..starò cambiando sponda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non sia mai..
 
5007441
5007441 Inviato: 5 Lug 2008 13:10
 

non so perchè desmopier mi piace ogni volta di più..starò cambiando sponda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non sia mai..[/quote]

anch'io sono un fan di desmopier..mi ha"iniziato"lui su questo Forum..sono le persone come lui che fanno questo sito il più utile e affidabile
 
5015324
5015324 Inviato: 6 Lug 2008 18:52
 

Minchia, che onore! Però la volta che mi capiterà di incontrare Ivanhils mi metterò le mutande di latta... non si sa mai icon_mrgreen.gif
 
5015540
5015540 Inviato: 6 Lug 2008 19:14
 

6thgear ha scritto:
Dieghe quello che dici vale se sotto il sedere hai un 999, non una Monster.

Chi ha il Monster non può dire:"almeno ho la Ducati".

E' troppo.

per me la moto piu bella della ducati è la monster
che poi non sia performante come altre è vero però per bellezza in confronto alle altre non ciè paragone
ovviamente per i gusti mia eh icon_wink.gif
va presa la moto che ti piace
se poi ti da problemi pace ma almeno te la godi icon_twisted.gif
 
5016457
5016457 Inviato: 6 Lug 2008 20:53
 

pier fai conquiste eusa_whistle.gif 0510_grattacapo.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5042121
5042121 Inviato: 9 Lug 2008 0:12
 

se piace prendi la monster
ti deve piacee altrimenti non sarai soddisfatta el tuo acquisto.
il discorso affidabilità era per le prime moto,dalla 600 non c sono più problemi particolari.
la qualità dei materiali è nettamente superiore la ducati,le giapponesi dopo
un anno esce la versione nuova si svalutano alla grande.
confronta una Hornet 2003 con una Monster 2003
un abbisso di prezzo e linee la honda è già un ferrovecchio.
 
8736852
8736852 Inviato: 24 Ott 2009 21:59
 

6thgear ha scritto:
Io una moto Ducati usata neanche la prendo in considerazione.
come mai ??????
 
8736875
8736875 Inviato: 24 Ott 2009 22:05
 

dome7020 ha scritto:
se piace prendi la monster
ti deve piacee altrimenti non sarai soddisfatta el tuo acquisto.
il discorso affidabilità era per le prime moto,dalla 600 non c sono più problemi particolari.
la qualità dei materiali è nettamente superiore la ducati,le giapponesi dopo
un anno esce la versione nuova si svalutano alla grande.
confronta una Hornet 2003 con una Monster 2003
un abbisso di prezzo e linee la honda è già un ferrovecchio.
ai propio ragione
 
8960897
8960897 Inviato: 5 Dic 2009 17:58
Oggetto: Re: Monster 620 ie dark [informazioni]
 

Ciao giuli ti stai chiedendo se il mitico Monster 620 puo andare bene per te ? Dato che sei una neo patentata non so a una guida piuttosto sportiva in confronto al 600 ma è una moto fantastica io ne possiedo una e posso dire che anche per l'uso che ne faccio va al massimo questa stagione in sella alla mia piccola o fatto 26000 km è non mi a mai tradito . Curve e tornanti sono la mia passione e con con il mio monster o fatto i piu bei passi del nor Italia. Per i tagliandi è logico che vanno fatti ma sfido qualunque moto a non effettuare quelli necessari .Pensaci per me la ducati e una moto fantastica e il moster e una chicca .
Bye cindi
 
8962856
8962856 Inviato: 6 Dic 2009 10:06
Oggetto: Re: Monster 620 ie dark [informazioni]
 

Ciao a tutti devo correggere un errore di battitura che ho fatto ieri ..... icon_rolleyes.gif
I km sono 16000 non 26000 spero vogliate perdonarmi ma quando parlano di Ducati e soppratutto Monster mi agito
Ducati si ama o ...... icon_biggrin.gif
 
8963869
8963869 Inviato: 6 Dic 2009 14:07
 

Io credo che dal 7 Apr 05 (anno di apertura del topic) la moto se la sia comprata, rivenduta, fatta famiglia, diventata nonna..
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8964487
8964487 Inviato: 6 Dic 2009 16:43
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif credo proprio di si... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8982681
8982681 Inviato: 9 Dic 2009 23:35
 

ciao ragazzi sono nuovo del forum è ho già un problema.Adesso vi spiego ho una ducati monster 620 del 2002 e non sono piu in possesso dei relativi codici e della chiave rossa,ho l'esigenza di cambiare cruscotto e quindi su ebay ne compro uno nuovo,una volta montato la moto non parte e si attiva l'immobilizzatore mentre se rimonto il cruscotto vecchio la moto accende,ora non avendo la chiave rossa come posso fare a sistemare la mia moto tornando a camminare tranquillo senza il mio vecchio cruscotto scassato?aiutatemi vi prego non so che fare? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8983381
8983381 Inviato: 10 Dic 2009 9:59
 

Non si può montare un cruscotto usato sul 620 e su tutti i Monster con immobilizer. La codifica è unica ed univoca. Se cambi il cruscotto, devi metterlo nuovo in modo da codificarlo con la tua centralina. Altrimenti sarebbe facilissimo rubare la moto... basterebbe cambiarle il cruscotto, fare contatto e ciao. Se avessi fatto una ricerca sul forum prima di comprare il cruscotto su ebay, avresti trovato un sacco di topic che te lo dicevano.
Anche a me, sul 620, si era fritto il cruscotto. Ho dovuto montarne uno nuovo (500 euro circa).
Prova ad andare in Ducati, magari c'è un sistema per decodificarlo... ma non credo. Almeno ne approfitti per farti rifare le chiavi.

Il tuo vecchio cruscotto cos'ha? Se si è rotta la plastica, puoi smontare il "nuovo" e fare un trapianto. se ti si è bruciato il comando frecce (com'era successo a me) non c'è alternativa...
 
8983707
8983707 Inviato: 10 Dic 2009 11:46
 

fai rimappare la tua centralina e fai pure togliere l'immobilizer.. se non sbaglio c'è un utente del forum( non ricordo se è del tinga o del dmc)che fa questi lavori....mi aveva chiesto circa 200 euro...
 
8983815
8983815 Inviato: 10 Dic 2009 12:25
 

occhio...se non sbaglio se apri o disassembli il cruscotto va in blocco la centralina e stai punto e accapo...
per montare un cruscotto vergine(non codificato) a me hanno detto che devi prendere cruscotto vergine,centralina e blocco chiave e mandarli a mamma ducati,dove ti rifanno chiave rossa e le 2 nere e codificano tutti e 3 i componenti sul medesimo codice.questa operazione a me l'hanno stimata intorno agli 800(!!!!!!!! 0509_mitra.gif )euri.

se rintracci chi riesce a levare l'immobilizer fammelo sapere che ne avrei bisogno anche io levare il maledetto cruscotto di serie(che oltretutto non mi funziona eusa_wall.gif ) per metterne uno aftermarket.

grazie ciao! 0509_doppio_ok.gif
 
8983848
8983848 Inviato: 10 Dic 2009 12:36
 

Calcolando la spesa per il cruscotto su ebay (100 euro?) i 200 per rimappare la centralina siamo già a circa 300 euro. Con 500 compri il cruscotto nuovo, garantito, a km zero... e se qualcosa non funziona sono ceci della Ducati che te l'ha montato. In più conservi l'immobilizer.
Per montare il cruscotto vergine basta andare in Ducati dove te lo montano ed utilizzando la chiave rossa lo codificano. Costo 500 euro, ripeto. Il problema sorge se non si ha la chiave rossa e neanche il codice.
Peppecammax dovrebbe rivolgersi in Ducati e chiedere maggiori chiarimenti.
Perché com'è messo adesso, non può fare nulla.
 
8985004
8985004 Inviato: 10 Dic 2009 16:03
 

ciao desmopier appunto il problema è che non ho più la chiave rossa e quindi sono costretto ad eliminare l'immobilizzatore comunque il cruscotto che ho comprato su ebay è nuovo,penso solo che non sia giusto da parte della ducati non darti la possibilità di riavere i codici della moto una volta che una persona per sfiga li ha persi,tu cosa faresti?andresti a comprare mille euro di kit chiavi centralina ecc usati credo di no è questo il problema ,se si puo togliere questo blocco spendere meno e funzionare lo stesso,lo preferisco,tanto se se la devono ciullare lo fanno lo stesso a mio parere,ciao grazie mille. icon_exclaim.gif
 
8985040
8985040 Inviato: 10 Dic 2009 16:11
 

Ragazzi comunque vi farò sapere a tutti se riuscirò senza la chiave rossa a far funzionare il tutto a me purtroppo i soldi che mi chiedono alla ducati no riesco ad arrivarci purtroppo il borsello piange e a giugno mi sposo pure quindi sto cercando qualcosa da non spendere troppo,ciao a tutti voi ci sentiamo.
0510_help.gif ^xd
 
8985066
8985066 Inviato: 10 Dic 2009 16:18
 

peppecammax ha scritto:
ciao desmopier appunto il problema è che non ho più la chiave rossa e quindi sono costretto ad eliminare l'immobilizzatore comunque il cruscotto che ho comprato su ebay è nuovo,penso solo che non sia giusto da parte della ducati non darti la possibilità di riavere i codici della moto una volta che una persona per sfiga li ha persi,tu cosa faresti?andresti a comprare mille euro di kit chiavi centralina ecc usati credo di no è questo il problema ,se si puo togliere questo blocco spendere meno e funzionare lo stesso,lo preferisco,tanto se se la devono ciullare lo fanno lo stesso a mio parere,ciao grazie mille. icon_exclaim.gif
Ok peppe, ma è stato più disonesto quello che ti ha venduto il cruscotto senza dirti che non si poteva montare. Ma prima di preoccuparti, hai provato a chiedere in Ducati? Hai ancora una chiave, presumo. Magari da quella riescono a risalire al codice... e magari spendi meno di quello che pensiamo tutti noi. Tempo fa un utente del forum era riuscito a ritrovare la chiave rossa chiamando i precedenti proprietari della moto... non so se anche tu puoi fare così, o se sei l'unico proprietario.
In ogni caso, 200 euro di ricodifica ti tocca spenderli... se il cruscotto che hai comprato è nuovo, magari in Ducati spendi gli stessi soldi per farti fare la chiave e l'abbinamento e in più hai garanzia e immobilizer.
Chiedere non costa nulla! Buona fortuna
 
8985511
8985511 Inviato: 10 Dic 2009 17:43
 

grazie desmopier mi sà che farò come dici tu la ducati mi ha già detto che senza la chiave rossa non possono farmi nulla ,con 500 euro mi tolgono l'immobilizzatore o devo pagare un bel po di quattrini per aver tutto il kit nuovo,comunque vi aggiorno su tutto.ciao raga
 
8985694
8985694 Inviato: 10 Dic 2009 18:13
 

scusate ma nel 695 c'è un metodo per togliere l'immobilizer, non è questo il caso?
sul 620 non si puo fare?
 
8985723
8985723 Inviato: 10 Dic 2009 18:17
 

luigi87 ha scritto:
scusate ma nel 695 c'è un metodo per togliere l'immobilizer, non è questo il caso?
sul 620 non si puo fare?


Si, ma ci vuole la chiave rossa, che l'amico purtroppo non ha..
 
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