Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
depotenziamento moto [informazioni tecniche generali]
3155496
3155496 Inviato: 11 Dic 2007 16:31
Oggetto: depotenziamento moto [informazioni tecniche generali]
 

ciao a tutti ho gia chiesto sul forum della ninja zx-6r ma mi hanno detto di chiedere qua.
volevo chiedervi tre cose sul depotenziamento di una ninja zx-6r e per favore nn continuate a chiudere il mio topic cm su quell'altro forum.
Questi sono i blocchi del ninja

immagini visibili ai soli utenti registrati


le domande sono:
1) Il depotenziamento del ninja consiste nel mettere un blocco sull'acceleratore e un ponte sulla centralina. ma cos'è che limita veramente la moto: la centralina o il blocco sull'acceleratore?
2) come agisce il ponte della centralina sulla centralina? cioè cosa fa di diverso rispetto a una centralina senza ponte?
3) è possibile mettere un interruttore sul ponte della centralina così da avere: circuito aperto icon_arrow.gif moto full power; circuito chiuso icon_arrow.gif moto con 34 cv? naturalmete l'interruttore sarebbe posizionato sul telaio ma nascosto per evitare problemi con le forze dell'ordine.
So gia che è illegale ma se nessuno se ne accorge è una buona idea.
perfavore rispondetemi e nn chiudete grazie mille
 
3156810
3156810 Inviato: 11 Dic 2007 18:42
 

1) entrambi ovviamente... sennò perchè metterli tutti e 2? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
2)credo che il ponte alla centralina crei un buco lungo l'arco di erogazione della moto in un determinato range di giri motore (almeno così mi aveva detto un amico riguardo all'rs 125 che veniva depotenziato con lo stesso sistema...)
3) ...boh... credo che sia una cosa fattibile ma non ti so dare informazioni
 
3160918
3160918 Inviato: 12 Dic 2007 7:38
 

no, quello dell'rs è un altra cosa, io credo che quello della ninja sia per non creare un buco, ma per diminuire la potenza alla candela durante tutto l'arco
 
3167990
3167990 Inviato: 12 Dic 2007 20:30
 

io non lo so eppure da quello che ho capito ci sta un sacco dei gente che ha ripotenziato la ninja, sicuraente ti risponderanno...ma non ho capito che ti importa di avere l'interruttore (nel caso sia fattibile)?
ciao
 
3176899
3176899 Inviato: 13 Dic 2007 21:23
 

allora allora...proviamo a metter 1pò di chiarezza...
innanzitt buoasera a ttt..sono nuovo nuovo.. icon_biggrin.gif

dunque per esperienza personale posso dirvi che sulla sv650 c'è un "fermo-ponte" chiamatelo come volete che agisce sulla centralina..il comando gas rimane libero (corsa totale)...qnd la moto è depo tu puoi "stracciare la manetta" e vedrai che la lancetta del contagiri sale e la moto spinge fino ai 6000 rpm poi la lancetta continua a salire di giri, ma il motore nn spinge pratic + (nn vorrei dire una cazzata ma lo paragoneri al principio della rave sulla rs...e cioè che dopo gli 8000 s apre e spinge d +)SO BENISSIMO CHE NN è LA STESSA COSA MA LO DICO X RENDERE L'IDEA!!
chiaramente tolto qst"fermo-blocco-ponte" la moto spinge molto forte dai 6000 in su e sotto rimane esattamente totalmente (ci ho messo il sedere sopra) UGUALE a prima!!!!
per il qnt riguarda il monster c'è un fermo meccanico che s vede benissimo (e che tra l'altro si può spostare, senza romperlo, cioè la modifica è reversibile, senza probl) messo sui corpi farfallati che blocca la corsa del gas a circa meno della sua corsa effettiva..
sulla ninja dovrebbe essere una somma delle due cose da qnt dite..però m sembra un pò strano...anche se però su sv e monster la cavalleria va dimezzata...mentre sulla ninja....beh...lo sapete...qndi s spiebgherebbe il doppio sistema..
ora concludo..il sistema della sv è molto più "nascosto" nel senso che s capisce se la moto è depo o no solo sopra un banco prova..mentre x il monster basta ruotare il gas...
saluti a tutti!!
per la cronaca il monster è mio e la sv del mio caro amico Gabri icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©