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Discussioni generali sulla Honda X-11 eleven
14079682
14079682 Inviato: 23 Gen 2013 13:53
 

Ok, 3000 km sono ancora pochi: il cambio corona è ancora possibile 0509_up.gif
 
14079707
14079707 Inviato: 23 Gen 2013 14:06
 

Eh.
Le maglie della catena reggono due denti di corona o resta corta?
 
14080147
14080147 Inviato: 23 Gen 2013 16:44
 

Non saprei: come ho detto, io ho sostituito tutto, quindi avevo anche la catena nuova icon_neutral.gif

Comunque, di solito due denti non sono così drammatici:portando il registro del perno ruota fino al limite inferiore dovresti farcela icon_wink.gif
 
14082026
14082026 Inviato: 24 Gen 2013 12:11
 

Fatemi capire: se metto una corona con due denti in più, guadagno in accelerazione e perdo in velocità? E'così?
 
14082098
14082098 Inviato: 24 Gen 2013 12:48
 

teoricamente sì.

Spesso, però, la perdità in velocità è quasi inavvertibile perchè comunque il rapporto finale più corto riesce a far raggiungere al motore un regime di giri superiore nell'ultima marcia, compensando leggermente l'accorciamento.

E comunque... chi se ne frega di qualche km/h in meno... quando una moto fa i 150 già basta e avanza, il resto è fuffa icon_biggrin.gif

(almeno per me, che vivo solo di tornanti e misto stretto eusa_shifty.gif )
 
14082151
14082151 Inviato: 24 Gen 2013 13:27
 

Per esperienza, su moto da tutta sta cavalleria, due denti di corona non cambiano quasi nulla a livello di velocità massima.
A livello di sensazioni cambia già parecchio.
A livello di impennata... beh il bello è tutto lì.
Poi, si, effettivamente anche sul misto...
Occhio a non esagerare.
Una moto come questa, due denti sono il massimo che io farei.
Di coppia sotto ce n'è già a sufficenza.
 
14083394
14083394 Inviato: 24 Gen 2013 20:58
 

Ho appena acquistato a 120 euro tre dischi braking flottanti a margherita.
Li avevo anche sulla Zrx.
Belli.
Non è che servono poi a sto granchè.
Però son belli belli
A 120 euro, mi servivano.
 
14083459
14083459 Inviato: 24 Gen 2013 21:16
 

complimenti per l'acquisto,li avevo provati anch'io sulla zx-9r, fanno anche una gran figura a livello estetico
 
14083515
14083515 Inviato: 24 Gen 2013 21:33
 

Sulla ZRX compensavano anche un pochino quell'effetto a rialzare la moto dei dischi normali.
Con la frenata integrale della X11 francamente non ce n'è bisogno.
Poi i dischi nuovi mi costringeranno a cambiare i tubi freno, e quelli costano un botto, co tutto quel gro di tuberie...
Ma son così belli
 
14083534
14083534 Inviato: 24 Gen 2013 21:40
 

Se per caso ti capitassero altre occasioni di questo tipo me ne gireresti una?

Ho i dischi quasi da fare ma mi hanno sparato prezzo che si avvicinano a quello della moto.




solla ha scritto:
Ho appena acquistato a 120 euro tre dischi braking flottanti a margherita.
Li avevo anche sulla Zrx.
Belli.
Non è che servono poi a sto granchè.
Però son belli belli
A 120 euro, mi servivano.
 
14083572
14083572 Inviato: 24 Gen 2013 21:54
 

****usiamo l'apposito mercatino, grazie**** Edit by Ze
 
14083592
14083592 Inviato: 24 Gen 2013 22:01
 

ICSILEVEN ha scritto:
Fatemi capire: se metto una corona con due denti in più, guadagno in accelerazione e perdo in velocità? E'così?



Solo se accorci il rapporto finale oltre il punto di potenza massima,
altrimenti ti limiterai a guadagnare in accelerazione.

In pratica puoi accorciare fino a che la stessa velocità di punta cche la moto raggiunge adesso ad un regime "X" venga toccata nel momento in cui entra il limitatore nell' ultima marcia;
perderai un po' nell'allungo, consumerai ed usurerai maggiormente il motore e probabilmente segnerai velocità di strumento pazzesche nel caso il tachi sia collegato al cambio come sulle automobili, ma se puoi sorvolare questi inconvenienti, a livello di pura coppia e conseguente potenza avrai un incremento VIRTUALE pari alla percentuale di accorciamento del cambio.


NOTA:
Si tratta comunque di un trucco, e scoprirai presto che se esageri il vantaggio si annulla perchè ti troverai a cambiare marcia molto più spesso con conseguente perdita del tempo guadagnato dalla maggiore prontezza.

A livello di trucchi analoghi che diano lo stesso ipotetico risultato: +5% di potenza puoi provare anche: +5% di coppia, -5% di peso, oltre a +5% di rotazione, che è quello che stai leggendo adesso.



.....Tra le curve asfaltate sono un principante, ma tra quelle di diagrammi e grafici il ginocchio a terra lo metto volentieri!
 
14083595
14083595 Inviato: 24 Gen 2013 22:03
 

****usiamo l'apposito mercatino, grazie**** Edit by Ze
 
14083873
14083873 Inviato: 24 Gen 2013 23:43
 

Gramigno ha scritto:

.....Tra le curve asfaltate sono un principante, ma tra quelle di diagrammi e grafici il ginocchio a terra lo metto volentieri!


Sono anch'io un tecnico (sono finito pure a insegnare Motoristica alla Facoltà di Ingegneria di Firenze, per qualche anno), più bravo ahimè con la teoria che con la pratica.

Posso assicurarti però che con la mera applicazione dei principi fisici della dinamica dei motocicli all'atto pratico si riescono ad ottenere discreti risultati: con ciccioni come XX e X11 si mette il ginocchio in terra pure sui tornanti, fidati icon_wink.gif
E tutto soltanto applicando la fisica:basta vedere la guida della moto come un esperimento di laboratorio icon_mrgreen.gif
 
14085835
14085835 Inviato: 25 Gen 2013 22:15
 

Doc mi pare stiamo dicendo la stessa cosa;
Intendevo dire che essendo la classica coperta corta l'esagerare con la riduzione del rapporto riesce anche ad arrivare allo svantaggio pratico.

In ogni caso, mi hai battuto, mai insegnato in università, mi sono limitato ai liceali.
 
14086187
14086187 Inviato: 26 Gen 2013 8:57
 

Non sono un gran manico, quindi vorrei un parere da voi: Possiedo la x11 dal 2006 e non ho ancora incontrato una moto capace di superare la spinta in accelerazione di questa moto. Mi chiedevo se ho incontrato piloti più fasulli di me o è vero, come penso, che attualmente non esiste una moto di serie in grado di accelerare come la x11.
 
14086221
14086221 Inviato: 26 Gen 2013 9:38
 

Esistono, esistono. La X11 rimane un bel mostro ma c'è chi ha fatto di più.
140 cv sono ormai un limite superato di molto.
Tra le supertourer c'è la zzr1400 ad esempio che deve essere un bel missilone.
Ma anche le "comuni" 1000 sportive sono tutte più potenti e leggere.
La X11 è grossa, cazzuta, massiccia. Bella.
È già di serie va moooolto forte. È spinge sotto come un martello.
Diciamo che a 2500 euro non trovi nulla di simile sicuramente
 
14086246
14086246 Inviato: 26 Gen 2013 10:04
 

Grosso pregio per x-11 e' di riuscire a scaricare a terra molti "cavalli"senza impennare +di tanto cosa che oggi le + moderne naked + potenti fanno fatica con erogazioni meno lineari.
Se il tempo tiene oggi provo come va la moto senza pair e filtro bmc
 
14086296
14086296 Inviato: 26 Gen 2013 11:01
 

ICSILEVEN ha scritto:
Non sono un gran manico, quindi vorrei un parere da voi: Possiedo la x11 dal 2006 e non ho ancora incontrato una moto capace di superare la spinta in accelerazione di questa moto. Mi chiedevo se ho incontrato piloti più fasulli di me o è vero, come penso, che attualmente non esiste una moto di serie in grado di accelerare come la x11.


Anche io non mi chiamo Jorge, ma ho provato la Ducati Diavel, la Ducati Street S e la BMW K 1300 R, tutte moto che sulla carta surclassano in potenza e coppia la nostra belva (oltre a costare uno sproposito)e nessuna di queste mi ha fatto rimpiangere la nostra spinta ai bassi, anzi ho avvertito in tutti e tre i casi un certo ritardo di risposta di accelerazione, anche se parliamo sempre di siluri e di moto con un comparto ciclistico da capogiro. In attesa di provare la Tuono V4, credo che le nostre sensazioni di maggiore accelerazione, a livello di moto originali, siano da addebitare alla differenza di restrizioni antinquinamento applicate sulle maxi ultramoderne rispetto alla X11, ma non capendo una mazza di meccanica può essere che stia dicendo una castroneria icon_mrgreen.gif . Comunque una cosa è certa, la bestia spinge come un ossesso e come dice Solla a 2500€ ritrovarsi in mano una moto del genere, per di più prodotta in limited edition è un bell'andare.
 
14086533
14086533 Inviato: 26 Gen 2013 13:30
 

solla ha scritto:
Esistono, esistono. La X11 rimane un bel mostro ma c'è chi ha fatto di più.
140 cv sono ormai un limite superato di molto.
Tra le supertourer c'è la zzr1400 ad esempio che deve essere un bel missilone.
Ma anche le "comuni" 1000 sportive sono tutte più potenti e leggere.
La X11 è grossa, cazzuta, massiccia. Bella.
È già di serie va moooolto forte. È spinge sotto come un martello.
Diciamo che a 2500 euro non trovi nulla di simile sicuramente


Parlando con cognizione di causa posso dire di aver verificato che la FZ1 con partenza da ferma rimane pure quando parte, così come la sorella R1. GSX-r 1000 stessa cosa.

Ovviamente in velocità, tranne la naked citata (che ha ben 150 cv), le altre volano. Ma in accelerazione è dura superare la x11...

Non so come andrebbe a finire con la hayabusa o con la zzr...
 
14086849
14086849 Inviato: 26 Gen 2013 17:15
 

Sono appena rientrato da un giro con l'x-eleven(sono sempre+ soddisfatto dell'acquisto) ero in compagnia con amici,supertenere 1200,z1000sx,s4rs,steetfihter, varie prove di acc. niente da fare la vecchietta come la chiamano loro gli ha dato paga sempre(solo s4rs era li) e la mia non ha nemmeno finito il rodaggio( 930 km),tutto per confermare l'ottima accelerazione dell'x-11.

E giustamente come e' gia'stato detto per 3000 euro cosa vuoi di +.....
 
14087107
14087107 Inviato: 26 Gen 2013 19:00
 

Ho avuto circa gli stessi riscontri anche io,
molti dei miei amici hanno optato su moto più pistaiole,
ma quando si tratta di una partenza oppure di una ripresa,
a prescindere da chi dia il "via" è sempre la X11 che simuove per prima,
poi, ovviamente, quando si arriva a velocità da ritiro gli altri arrivano,
e nella maggiorparte dei casi vanno anche,
ma se parliamo di tempi e spazi di reazione IMHO pochissime offrono la docilità della 11;
che permette anche ad uno come me che ci gira con il foglio rosa di spalancare senza paura perchè non avrà reazioni brusche se non provocandola apposta.

Purtroppo per tutto quello che non è aprire o frenare sul dritto non ho proprio le capacità,
per raccontarne una, ho le gomme nuove da Natale, quasi 1.000 km e non sono ancora riuscito a chiuderla neanche dietro!
 
14087455
14087455 Inviato: 26 Gen 2013 22:41
 

Sul fatto che non impenni ho qualcosa da obbiettare.
Vabè, comunque, l'X11 va forte e spinge come un martello.
E da sensazioni importanti.
Però, già una multistrada nuova, vi assicuro, spinge davvero tanto.
É che lo fa in modo cosí anonimo... é tanto brutta...
Insomma, che ci frega se non é il missile piu veloce che gira per strada.
Resta una moto favolosa, guidabilissima (e quasi comoda).
Poi, con due costine due, é un attimo darle un po' di birra in più, no?
 
14087476
14087476 Inviato: 26 Gen 2013 23:11
 

Ragazzi, ma voi dovete sempre e per forza fare a gara coi vostri compagni di scampagnata, quando andate in moto? icon_rolleyes.gif

Sinceramente, i vostri discorsi mi inquietano un po' icon_confused.gif
Boh, sarà che io per strada mi sento a disagio appena passo i 100 all'ora (infatti faccio solo tornanti, dove al massimo si fanno i 60), ma certe affermazioni mi fanno davvero venire la pelle d'oca... icon_neutral.gif

Andate piano, ragazzi...


Io mi vado a divertire in pista con l'XX, e lì cerco di dare il massimo, ma per strada amo godermi solo la "bella guida" (che non vuol necessariamente dire veloce), e possibilmente da solo, senza dover quindi fare "a chi ce l'ha più lungo" icon_mrgreen.gif con altri motociclisti

scusate la ramanzina da vecchio bacucco icon_redface.gif icon_asd.gif
 
14087509
14087509 Inviato: 26 Gen 2013 23:59
 

0509_up.gif Grazie per il "ragazzo" anche se a 42 anni non lo sono +,volevo solo precisare che le uscite in moto per quanto mi riguarda non sono sempre "gare ",mi spiego,le prove di accelerazione sono state fatte in strada chiusa non ancora aperta alla circolazione,non ci penso minimamente di correre in strada 0509_down.gif (gia' fatte queste cazzate da non ripetere)Dopo le solite discussioni da bar tra amici
Sono d'accordo sul fatto che la moto la si gode 0509_doppio_ok.gif molto di + in curva a velocita' inferiori a 100km/h

E il consiglio di usare la testa non e' da "vecchio bacucco" icon_biggrin.gif
 
14088350
14088350 Inviato: 27 Gen 2013 16:52
 

La mia fase smanettona stradale è finita da anni.
Quando cominciai ad andare in pista smisi di fare il "matto" per strada.
anche se io non mi sono mai ingarellato, non ho mai fatto sorpassi rischiosi.
Ho sempre un pò esagerato con la velocità, ma mai su strade trafficate o nei centri abitati.
Anche il vizio di impennare (che non è mai passato, quello no) è sempre stata una cosa per il mio gusto personale, non certo per esibirmi. Anche perchè non son tutto sto spettacolo.
Non vado piano, inutile mentire, ma sono estremamente prudente.
Senz'altro perchè non sono un manico, ma soprattutto perchè io vado in moto per divertirmi, ingarellarmi e rischiare la vita mia e degli altri, non lo ritengo divertente.
Anche i pista, quando cominciavo a girare bene, rientravo, prendevo fiato e poi magari tornavo dentro.
Non son capace, girare bene, significava andare oltre le mie possibilità.
Detto questo, ogni tanto, con una moto che tira così, una spalancata a limitatore, ci sta, dai...
 
14088770
14088770 Inviato: 27 Gen 2013 19:47
 

Qusito puramente pratico:
Secondo voi è possibile dare l'esame della patente con una X11?

un po' la conosco perchè ormai ci ho fatto circa 10.000 km di uso quotidiano;
Ho letto che lo stezo si potrerebbe aprire un po' ma in luogo dei bulloni dei quali sp parlavo ho trovato dei fermi veri e propri a limitare la sterzata,
da qui nasce la domanda,
con una 11 stock si può provare o sto sprecando la unica canche?
 
14089014
14089014 Inviato: 27 Gen 2013 21:02
 

Scusa, hai fatto 10000 km senza patente?
 
14089077
14089077 Inviato: 27 Gen 2013 21:21
 

solla ha scritto:
Scusa, hai fatto 10000 km senza patente?




"Senza patente" suona un po' criminale,
direi piuttosto che nei primi 5 mesi di validità del mio foglio rosa ho fatto poco meno di 10.000km.

.....del resto, prima di darci un esame, almeno un pochino la dovrai pur conoscere no?
 
14091606
14091606 Inviato: 28 Gen 2013 22:30
 

Comunque, l'esame si può fare. La vedo un po' dura a fare l'8. Però il baricentro basso e la coppia dovrebbero aiutare.
 
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