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ZX-10R 2005 urgono chiarimenti [frizione stacca in ritardo]
3129541
3129541 Inviato: 7 Dic 2007 23:18
Oggetto: ZX-10R 2005 urgono chiarimenti [frizione stacca in ritardo]
 



Vi porgo 2 quesiti a nome di un mio collega di lavoro,possessore da settembre di una zx 10 r 2005. icon_twisted.gif
PRIMO "problema"
la frizione lavora perfettamente sopra i 4000 giri,mentre stacca con un fastidioso ritardo sotto questo regime.
E NORMALE icon_question.gif
SECONDO
la moto è stata equipaggiata dal vecchio proprietario con molti accessori tra cui"kit corona +1 \ pignone -1";l erogazione,dice il mio collega(con 5 anni di R6 alle spalle"è ingestibile nelle prime 3 marce.
Che fare icon_question.gif
rimontare il kit originale o modificare una delle 3 mappature della centralina, tarate per i 3 terminali di scarico di cui dispone?
GRAZIE A TUTTI
ASPETTIAMO IL VOSTRO AIUTO
 
3129847
3129847 Inviato: 8 Dic 2007 0:17
 

no alt spe...

il primo problema nn è normale, ma in che senso stacca in ritardo? un esempio??

secondo problema... logicamente è ingestibile (o così per lui) in quanto ha accorciato i rapporti originali di 4 denti circa (3 circa di pignone e 1 di corona) e già con i rapporti originali nn sta giù tranquillamente... a parte questo, nn c'è confronto con l'r6 (o qualsiasi altro 600) in quanto ha preso anche il 1000 con l'erogazione + "cattiva" (ma alla fine a me piace molto)

terzo...
rimontare il kit originale di che? pignone e corona? perchè no? magari poi anche fare il mix delle cose, così da vedere come si trova...
3 mappature?!?!?! ma che centralina monta?? se è quella originale sappi che non si può rimappare. a parte questo, che se ne fa di 3 terminali di scarico!?!?
 
3130800
3130800 Inviato: 8 Dic 2007 11:11
 

esempio: tirando la frizione completamente il motore stacca dopo alcuni metri che pero' non ti so quantificare.
per quanto riguarda la centralina devi sapere che la moto apparteneva ad un 40 con poca esperinza e molti soldi da spendere che la equipaggiata con vari pezzi in carbonio,2 scarichi(artigianale in carbonio, akrapovic),pedane,amm. di sterzo onlins e centralina con tre differenti mappature.insieme alla moto aveva tre scatole di pezzi originali nuovi e la moto aveva 3300 km percorsi a passeggio.
 
3137462
3137462 Inviato: 9 Dic 2007 14:12
 

icehcp ha scritto:
no alt spe...

il primo problema nn è normale, ma in che senso stacca in ritardo? un esempio??

secondo problema... logicamente è ingestibile (o così per lui) in quanto ha accorciato i rapporti originali di 4 denti circa (3 circa di pignone e 1 di corona) e già con i rapporti originali nn sta giù tranquillamente... a parte questo, nn c'è confronto con l'r6 (o qualsiasi altro 600) in quanto ha preso anche il 1000 con l'erogazione + "cattiva" (ma alla fine a me piace molto)

terzo...
rimontare il kit originale di che? pignone e corona? perchè no? magari poi anche fare il mix delle cose, così da vedere come si trova...
3 mappature?!?!?! ma che centralina monta?? se è quella originale sappi che non si può rimappare. a parte questo, che se ne fa di 3 terminali di scarico!?!?


ai ragione

prendi una zx 10r 2004 e gli metti i rapporti che ha messo quel ragazzo, ed è impossibile guidarla

già è difficile da originale....pensa così
 
3468627
3468627 Inviato: 21 Gen 2008 17:10
Oggetto: Re: ZX10R 2005 urgono chiarimenti[la frizione stacca in rita
 

scar79 ha scritto:
Vi porgo 2 quesiti a nome di un mio collega di lavoro,possessore da settembre di una zx 10 r 2005. icon_twisted.gif
PRIMO "problema"
la frizione lavora perfettamente sopra i 4000 giri,mentre stacca con un fastidioso ritardo sotto questo regime.
E NORMALE icon_question.gif
SECONDO
la moto è stata equipaggiata dal vecchio proprietario con molti accessori tra cui"kit corona +1 \ pignone -1";l erogazione,dice il mio collega(con 5 anni di R6 alle spalle"è ingestibile nelle prime 3 marce.
Che fare icon_question.gif
rimontare il kit originale o modificare una delle 3 mappature della centralina, tarate per i 3 terminali di scarico di cui dispone?
GRAZIE A TUTTI
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Sembrerebbe che la frizione si incolli.... Ma una diagnosi a distanza è dura.... Comunque: hai effettuato un cambio olio di recente? Il livello dell'olio è corretto? L'olio risponde alle specifiche Jaso MA ( per frizioni a bagno d'olio )?
La meccanica della frizione ( Cavi, leveraggi, ecc. ) lavora correttamente e libera?
 
3548840
3548840 Inviato: 30 Gen 2008 23:11
 

scusa il ritardo con cui ti rispondo,ma l'amico a risolto il problema. il cavo scorreva male nella guaina causa lungo periodo di inutilizzo.per l'erogazione di potenza "purtroppo" ci sta prendendo troppo la mano,in terza sale che e' un piacere vederlo.grazie comunque a tutti
 
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