andaluso ha scritto:
salve ragazzi, seguivo il discorso dell olio motore sul crf 250 05,il fatto che ne consuma tanto un etto e mezzo ogni uscita non e normale,ieri sera ho sostituito l olio motore e stamattina in pista dopo soli tre giri ho grippato,premetto che anche a me nelle ultime due uscite ha consumato + o - lo stesso tanto circa un etto e mezzo,l unico modo per accorgervi,se quando accesa la moto mentre accellerate vi fa dei vuoti continui fermatevi subito e sostituite pistone,a me stupidamente e successo proprio cosi.qualcuno sa dirmi quanto ci vuole per riparare la moto spero sia solo il pistone e fasce anche se dubito.
azzzzzzzzzz...sono stato molto fortunato allora: la mia yamahina ciucciava poco meno di quella quantità di olio che hai indicato...e ultimamente, quando giravo, faceva dei vuoti (tipo quando si gira col rubinetto della benza chiuso) e addirittura qualche volta si è addirittura spenta...se ci si aggiunge che il pistone aveva all'incirca 80h di vita...
se devi cambiare solo il pistone, compresa la manodopera stai sui 300 euro...dovresti vedere se il cilindro ha subito danni oppure no...portalo in rettifica fallo controllare...