Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

   

Pagina 8 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
[Scarico] più performante Daytona 675 [quale??]
13227277
13227277 Inviato: 11 Apr 2012 16:16
 



claboy ha scritto:



ahahahah ma tranquillo...è uno scarico molto controverso: o piace o non piace....e ci sono persone a cui piace un sacco..e persone che lo ritengono un pugno nell'occhio.

Io lo adoro icon_mrgreen.gif

beh il mondo è bello per quello...se a tutti piacessero le stesse cose sai che noia? comunque è uno scarico che da sicuramente nell'occhio perchè 3 scarichi uscire dal sottosella di una daytona ...beh non è una roba che vedi tutti i giorni
 
13232441
13232441 Inviato: 12 Apr 2012 19:42
 

Dallo28 ha scritto:

beh il mondo è bello per quello...se a tutti piacessero le stesse cose sai che noia?


Straquoto!


Dallo28 ha scritto:
comunque è uno scarico che da sicuramente nell'occhio perchè 3 scarichi uscire dal sottosella di una daytona ...beh non è una roba che vedi tutti i giorni


Ma v'immaginate la faccia di chi lo vede per la prima volta?Ahahahahahahahahahahah....

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13232464
13232464 Inviato: 12 Apr 2012 19:45
 

Ti posso garantire che molti restano così: icon_eek.gif ....con un conseguente "cavolo, è stupendo!!!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif "

icon_wink.gif
 
13232823
13232823 Inviato: 12 Apr 2012 20:38
 

secondo me quando la persona media che non ne sa tanto di moto vede l'ixil gli aumenta la salivazione del 60% ..se invece lo vede uno che se ne intende direi del 200% !! letteralmente da sbavo !!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13232909
13232909 Inviato: 12 Apr 2012 20:51
 

Ma lo sapete che è diventato lo scarico preferito del mio concessionario? (il quale è sviluppatore ufficiale Triumph.. XD). Ha detto che di tutti quelli che ha provato..è quello che và meglio icon_xd_2.gif
 
13232921
13232921 Inviato: 12 Apr 2012 20:52
 

come fa un concessionario a essere sviluppatore ufficiale triumph icon_eek.gif icon_eek.gif dev'essere una figata di lavoro cavolo!!per va meglio intendi solo l'erogazione o anche in termine di aumento prestazionale?
 
13232960
13232960 Inviato: 12 Apr 2012 20:57
 
 
13320854
13320854 Inviato: 6 Mag 2012 19:46
 

Ciao ragazzi, premetto che non ho letto tutte e 8 le pagine, ma di scarico per la Day a me piace tanto (guarda un po') quello che ho sulla mia icon_smile.gif
E' il GPR 3:3, completo, che vanta anche omologazione (E9 però... eusa_think.gif ) e ha un look...particolare.
Essendo una moto particolare, mi sembrava ganzo così particolare.

Difetto: fa troppo casino, anche con i DBkiller...

Un video (audio preso da iPhone, fa un po' schifo) della mia moto lo trovate qui icon_smile.gif
Ciao ciao

Link a pagina di Youtube.com

doppio_lamp.gif
 
13324018
13324018 Inviato: 7 Mag 2012 18:05
 

Secondo me esteticamente è il migliore e il sound è pazzesco, complimenti 0509_up.gif
 
13325041
13325041 Inviato: 7 Mag 2012 20:43
 

MaVi92 ha scritto:
Secondo me esteticamente è il migliore e il sound è pazzesco, complimenti 0509_up.gif


Ma grazie!
 
13361769
13361769 Inviato: 17 Mag 2012 12:28
 

se parli di estetica ognuno ha la sua idea al massimo potrai trovare 20 persone su 1000 a cui piace la stessa cosa quindi manco ti sto a dire la mia
se parli di prestazioni ho sentito che c'è chi ha nomanato l'arrow che usa la triumph per le competizioni...
bene,sn 2000 euro di scarico e fin qui ok.c'è anche chi se lo può permettere ma se si monta solo quello scarico la moto ci perde in prestazione se nn viene lavorato il motore e adattato tutto per bene

una soluzione performante sarebbe
terminale arrow slip-on
o akrapovic
con collettori akrapovic

devi smadonnare un pò per montare il tutto poi devi spendere un pò per la mappa che deve essere fatta ad hoc ma avrai le tue soddisfazioni fidati!
 
13370380
13370380 Inviato: 19 Mag 2012 18:55
 

lorenzo675 ha scritto:
se parli di estetica ognuno ha la sua idea al massimo potrai trovare 20 persone su 1000 a cui piace la stessa cosa quindi manco ti sto a dire la mia
se parli di prestazioni ho sentito che c'è chi ha nomanato l'arrow che usa la triumph per le competizioni...
bene,sn 2000 euro di scarico e fin qui ok.c'è anche chi se lo può permettere ma se si monta solo quello scarico la moto ci perde in prestazione se nn viene lavorato il motore e adattato tutto per bene

una soluzione performante sarebbe
terminale arrow slip-on
o akrapovic
con collettori akrapovic

devi smadonnare un pò per montare il tutto poi devi spendere un pò per la mappa che deve essere fatta ad hoc ma avrai le tue soddisfazioni fidati!




non penso che sia lo scarico che usi la triumph nelle competizioni per il semplice motivo che in supersport col motore preparato lo scarico viene fatto su misura per la moto, e non è un prodotto commercializzato se non ai team... se si intende lo scarico usato in superstock, allora una volta rimappato la moto è a posto, in quanto in superstock il motore è tale e quale a quello di serie... solo che anche lo scarico della superstock è "dedicato" e che io sappia non in commercio per i privati.... i vari scarichi racing akra o arrow che arrivano quasi a 2k euro non necessitano altro che una mappata ad hoc, sulla daytona come su qualsiasi moto..
 
13370409
13370409 Inviato: 19 Mag 2012 19:03
 

Non so dove viene usato, probabilmente solo da amatori, ma il completo Arrow per la Daytona necessita almeno di condotti di scarico lavorati. Su una moto di serie è inutile e peggiora parecchio erogazione e potenza icon_wink.gif
 
13373701
13373701 Inviato: 20 Mag 2012 19:54
 

lorenzo675 ha scritto:
se parli di estetica ognuno ha la sua idea al massimo potrai trovare 20 persone su 1000 a cui piace la stessa cosa quindi manco ti sto a dire la mia
se parli di prestazioni ho sentito che c'è chi ha nomanato l'arrow che usa la triumph per le competizioni...
bene,sn 2000 euro di scarico e fin qui ok.c'è anche chi se lo può permettere ma se si monta solo quello scarico la moto ci perde in prestazione se nn viene lavorato il motore e adattato tutto per bene

una soluzione performante sarebbe
terminale arrow slip-on
o akrapovic
con collettori akrapovic

devi smadonnare un pò per montare il tutto poi devi spendere un pò per la mappa che deve essere fatta ad hoc ma avrai le tue soddisfazioni fidati!


Che figata... eusa_drool.gif

Comunque solo per curiosità,sul sito di Akrapovic c'è un terminale di scarico in carbonio che è omologato se montato sui collettori originali.Ma se si volesse montare sui collettori Akrapovic in un secondo momento lo si potrebbe fare tranquillamente oppure bisognerebbe adattarli in qualche modo?E' inutile dire che a quel punto l'omologazione decadrebbe,ma i collettori chi li controlla...
 
13383057
13383057 Inviato: 23 Mag 2012 11:51
 

ilbacco ha scritto:




non penso che sia lo scarico che usi la triumph nelle competizioni per il semplice motivo che in supersport col motore preparato lo scarico viene fatto su misura per la moto, e non è un prodotto commercializzato se non ai team... se si intende lo scarico usato in superstock, allora una volta rimappato la moto è a posto, in quanto in superstock il motore è tale e quale a quello di serie... solo che anche lo scarico della superstock è "dedicato" e che io sappia non in commercio per i privati.... i vari scarichi racing akra o arrow che arrivano quasi a 2k euro non necessitano altro che una mappata ad hoc, sulla daytona come su qualsiasi moto..


non credo,informati meglio...sn scarichi apertissimi e necessitano di lavprazioni intorno esempio cornetti aspirazione filtro aria oltre alla mappa che deve necessariamente essere perfetta!



@onlytwowheels

se vai a montare il terminale akra sui collettori akra non devi adattare nulla,l'omologazione cade poichè i collettori sono vuoti cioè esenti da valvola e catlizzatore,se invece vuoi i collettori akra col terminale arrow lì devi adattare un pochina,ma tutte cose fattibili...spero di essere stato chiaro icon_smile.gif
 
13383969
13383969 Inviato: 23 Mag 2012 16:00
 

Grazie sei stato chiarissimo,già sapevo dell'omolagazione,ma peccato per terminale anzi per lo scarico completo stesso...Ma credo che tanto anche se ti fermano chi li controlla i collettori,no?
 
13385924
13385924 Inviato: 24 Mag 2012 1:24
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
Grazie sei stato chiarissimo,già sapevo dell'omolagazione,ma peccato per terminale anzi per lo scarico completo stesso...Ma credo che tanto anche se ti fermano chi li controlla i collettori,no?


non te li controllano ovvio,ma si sente da lontano e anche ai minimi giri che la moto ha qualcosa che nn va nello scarico...poi digli un pò che è smarmittata dopo che come minimo la vedo linda e pinta in ogni sua parte...
 
13385925
13385925 Inviato: 24 Mag 2012 1:25
 

che poi quello race di arrow per daytona non ha neanche la possibilità di inserire il db-killer...essendo nato per le competizioni a differenza dello slip-on che è un optional della triumph stessa quindi aftermarket...
 
13387729
13387729 Inviato: 24 Mag 2012 16:36
 

lorenzo675 ha scritto:


non te li controllano ovvio,ma si sente da lontano e anche ai minimi giri che la moto ha qualcosa che nn va nello scarico...poi digli un pò che è smarmittata dopo che come minimo la vedo linda e pinta in ogni sua parte...


In effetti non glielo dici,sperando che quelli che ti hanno fermato non chiedano nulla... icon_asd.gif
 
13391067
13391067 Inviato: 25 Mag 2012 14:18
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


In effetti non glielo dici,sperando che quelli che ti hanno fermato non chiedano nulla... icon_asd.gif


******** rimosso dal mod claboy: questa è istigazione all'illegalità, non consentita su questo forum *******
 
13391249
13391249 Inviato: 25 Mag 2012 14:50
 

lorenzo675 ha scritto:


******** rimosso dal mod claboy: questa è istigazione all'illegalità, non consentita su questo forum *******


Tanto non ce l'ho fatta a leggere la risposta... icon_sad.gif
 
13391280
13391280 Inviato: 25 Mag 2012 14:55
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Tanto non ce l'ho fatta a leggere la risposta... icon_sad.gif


Meglio.

Adesso basta OT icon_wink.gif
 
13488052
13488052 Inviato: 19 Giu 2012 23:11
 

Ragazzi ma se ad un terminale aftermarket (non completo, solo finalino) si tiene il dbk...le prestazioni peggiorano? è vero a me non interessa per forza il miglior scarico, ma se dovessimo valutare SOLO quelli in regola per essere utilizzati in strada, il migliore quale sarebbe?
 
13489634
13489634 Inviato: 20 Giu 2012 12:46
 

Montando solo il terminale non cambia nulla, anche se ci fosse è veramente poca roba, sia tenendo il Db killer sia senza.
Se tieni il db killer non succede niente, la moto va sempre bene a condizione che carichi la mappatura corretta, quella per il terminale con il db killer se decidi di tenere quest'ultimo(dovrebbe andare bene quella per l'arrow slip on presente tra gli accessori Triumph) oppure quella per il terminale aperto se lo levi(la mappatura per il TOR).
Vuoi un consiglio? Scegli quello che ti piace di più come estetica e sound, le prestazioni non cambiano
 
13490904
13490904 Inviato: 20 Giu 2012 17:07
 

karl92 ha scritto:
Montando solo il terminale non cambia nulla, anche se ci fosse è veramente poca roba, sia tenendo il Db killer sia senza.
Se tieni il db killer non succede niente, la moto va sempre bene a condizione che carichi la mappatura corretta, quella per il terminale con il db killer se decidi di tenere quest'ultimo(dovrebbe andare bene quella per l'arrow slip on presente tra gli accessori Triumph) oppure quella per il terminale aperto se lo levi(la mappatura per il TOR).
Vuoi un consiglio? Scegli quello che ti piace di più come estetica e sound, le prestazioni non cambiano


Ok icon_mrgreen.gif
 
13549535
13549535 Inviato: 6 Lug 2012 12:54
 

piu il la vorrei cambiare il terminale per metterne uno che scaldi meno e sono indeciso tra questi
akrapovici slip on
arrow slip on
shark doppio in carbonio, però per mettere questo dovrei cambiare il portatarga? al momento ho gia un portatarga aftermarket

immagini visibili ai soli utenti registrati



quale scalda meno tra questi 3?
 
13557270
13557270 Inviato: 8 Lug 2012 23:32
 

di che marca è questo porta targa?
 
13557444
13557444 Inviato: 9 Lug 2012 5:39
 
 
13558072
13558072 Inviato: 9 Lug 2012 9:51
 

mi sono accorto di aver scritto na cavolata...ho scritto che monto un terminale after market ma mi riferivo al porta targa XD
 
13558198
13558198 Inviato: 9 Lug 2012 10:14
 

corretto icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

Forums ©