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R6 - DIFETTO monoposto
3069868
3069868 Inviato: 30 Nov 2007 16:24
Oggetto: R6 - DIFETTO monoposto
 



ciao ragazzi!!
per chi non ha seguito il topic sulla garanzia e il problemino della valvola exup porto alla vostra attenzione un difetto che ho scoperto comune a molte delle nostre YAMAHA R6 2006/2007..e cioè il monoposto SEGNA la carena del codino proprio dietro alla sella del pilota!!
io ho gia fatto richiesta di garanzia ma al momento dopo parecchi mesi sono ancora al punto di partenza.. icon_evil.gif icon_evil.gif
qualcuno ha avuto piu fortuna??
domani il mio conce mi fa avere il numero di pratica della garanzia e chiamero mamma yamaha per sentire che si inventano ma nel frattempo fatevi sentire se riscontrate lo stesso difetto di progettazzione
lamps^^
 
3071211
3071211 Inviato: 30 Nov 2007 18:47
 

si... se tu intendi giusto dietro il sellino del guidatore...anche a me è rigato...ma la colpa io credo sia mia dato che giro con zaino sempre o quasi icon_cry.gif 0510_saluto.gif
 
3073287
3073287 Inviato: 30 Nov 2007 22:18
 

enigma Correggimi se sbaglio...
Esattamente in prossimità della fine del mono.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3074350
3074350 Inviato: 1 Dic 2007 10:15
 

SCHIZZETTO ha scritto:
enigma Correggimi se sbaglio...
Esattamente in prossimità della fine del mono.

immagini visibili ai soli utenti registrati



ESATTAMENTE LI!!grazie schizzetto adesso è molto piu chiaro!! icon_biggrin.gif
(comunque per notarlo o montate il biposto o togliete il mono..altrimenti non si nota)


PAMARONN non è colpa del tuo povero zaino..pure io credevo fosse colpa mia visto che giravo spesso col secondo casco legato col ragno sul sellino del passeggero..ma poi ho notato che è impossibile che il segno sia cosi regolare..e montando il monoposto è chiaro che il difetto è quello!!
il monoposto, se notate quando la montate, si appoggia sul codino..e con le vibrazioni della moto è palese che lo segna
il mio conce mi ha confermato che si tratta di quello ed infatti abbiamo inoltrato la garanzia..(ma ancora nessuna risp..)
ragazzi fatevi sentire è un vostro diritto avere la moto perfetta con tutti i soldi che abbiamo speso!!contando che io la YAMAHA l'ho scelta sopratutto per la sua cura nei particolari e nelle rifiniture!!e questo sarebbe quello che ci rifilano?? icon_evil.gif icon_evil.gif
 
3074417
3074417 Inviato: 1 Dic 2007 10:35
 

ragazzi altra cosa..non so chi ci ha fatto caso..ma oltre i cerchi oro del modello R6 2008 io ho notato che il monoposto è diverso e si ispira a quello dell' R1 2007..in sostanza proprio dove a noi il monoposto segna la carena..sulla versione nuova ha una protezione in gomma per appoggiarci il culo in accellerazione..e magari anche per evitare il problemino dello STRISCIO..mah..
 
3074603
3074603 Inviato: 1 Dic 2007 11:32
 

e allora facci sapere eusa_shifty.gif 0510_saluto.gif
 
3075636
3075636 Inviato: 1 Dic 2007 14:26
 

Anche a me capita la stessa cosa,vedrò se si tratta di un problema di regolazioni del guscio altrimenti anch'io andrò a dire il tutto al conc.
 
3087380
3087380 Inviato: 3 Dic 2007 11:51
 

mi aggiungo a voi, anche io ho lo stesso problema come già dikiarato sull'altro topic.......

Il segno è da imputarsi al monoposto, il sellino non arriva fino a giù e quindi nn lo segna.....io con lo zaino nn c'ho girato e il ragno nn l'ho mai montato.......quindi confermo dopo varie verifiche che è il monoposto che si appoggia sul codino dietro alla sella........credo che nn valga la pena registrare nulla xchè poi avremmo il sellino (quando si monta) troppo lento.....l'unica alternativa sarebbe di mettere un gommino sotto al coprisella.....

Ho comunque il presentimento che anche passando x la garanzia nn si risolve nulla xchè è un errore di progettazione ci vorrebbe un monoposto leggermente più corto....(mi riferisco alla parte che scende verso il basso nella parte posteriore alla sella del pilota) ma nn credo che yamaha abbia messo in realizzazione una cosa del genere x risolvere il problema.......
 
3092408
3092408 Inviato: 3 Dic 2007 19:57
 

Io me ne sono accorto in tempo... ho spessorato con 2 rondelle la parte frontale in modo da sollevarla appena. Problema risolto al 100%.
Sono quindi sufficienti due piccole rondelline da mettersi coassialmente alle viti anteriori del monoposto, ovviamente tra guscio e sotto-guscio. icon_wink.gif
 
3093033
3093033 Inviato: 3 Dic 2007 20:49
 

ho un paio di novità ragazzi..ma niente di buono
comunque voglio darvi piu informazioni possibili a riguardo..quindi non scoraggiamoci..e insistiamo..
ECCO COSA MI HA SCRITTO UN AMICO DI UN ALTRO SITO CHE FREQUENTO..(..raramente.. icon_redface.gif )


""caro amico arrivi tardi e purtroppo non aspettarti nulla dalla tanto blasonata quanto dilettantistica assistenza clienti yamaha...
ti chiedi come mai? dedica 10 minuti di lettura a questi threads da me aperti e capirai il perchè...
mi spiace ma la yamaha è come valentino, una delusione che trova conferme giorno dopo giorno...
1- Link a pagina di Yamaha-forum.it
2- Link a pagina di Yamaha-forum.it
 
3094210
3094210 Inviato: 3 Dic 2007 22:13
 

enigma ha scritto:

mi spiace ma la yamaha è come valentino, una delusione che trova conferme giorno dopo giorno...


OT...se ne capissi davvero di come si guida una moto nn diresti che Valentino è una delusione, scusate l'ot ma tanta gente parla di motociclismo perchè Valentino l'ha fatto diventare una moda, e la cosa grave è che tanta di questa gente supta nel piatto dove ha mangiato.. icon_evil.gif, guarda come guidano gli altri piloti e capirai che il 46 nazionale ha avuto davvero problemi con la moto... 0510_saluto.gif
 
3100937
3100937 Inviato: 4 Dic 2007 18:28
 

Aef ha scritto:
Io me ne sono accorto in tempo... ho spessorato con 2 rondelle la parte frontale in modo da sollevarla appena. Problema risolto al 100%.
Sono quindi sufficienti due piccole rondelline da mettersi coassialmente alle viti anteriori del monoposto, ovviamente tra guscio e sotto-guscio. icon_wink.gif


Ho risolto anch'io come te........al 100%.
Ieri sera ho smontato il guscio monoposto( per essere + chiari),operazione di 10 minuti.
Bisogna svitare le 4 viti a stella che uniscono il guscio con lo scheletro e metterci in mezzo a queste due,2-4 rondelle,ovviamente solo dalla parte vicino la sella pilota.
........OTTIMA SOLUZIONE.........
 
3110107
3110107 Inviato: 5 Dic 2007 18:44
 

L'avevo già adottata su un GSX-R. La questione importante è essersene accorti in tempo prima che il danno fosse irreparabile. icon_confused.gif
 
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