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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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Cosa posso cambiare?
2950292
2950292 Inviato: 15 Nov 2007 21:21
Oggetto: Cosa posso cambiare?
 

Salve a tutti;

Questa è la mia Moto


    Tipo Moto: Enduro
    Modella: Beta RR 50
    Motore: Beta 49 cm3
    Potenza: 1,55 kW a 4800 min-1
    Cambio: Beh Mecc. 6 marce xD
    Carburatore: Dell'orto PHBN 12
    Pignone Z/Corona Z: 13/56


è del 2000 e quindi ha ancora il blocco beta, e da quanto ho capito non è molto modificabile perchè non ci sono più i pezzi o qualcosa del genere, essendo blocco beta

Se serve altro chiedete e vi sarà dato xD, non so che vi serva sapere, non sono pratico di elaborazioni icon_razz.gif

comunque principalmente voglio sapere se è vero che ho pezzi limitati da cambiare essendo blocco beta...

poi come elaborazione, ammesso che la faccio *-*, non devo spendere troppo
 
2950458
2950458 Inviato: 15 Nov 2007 21:38
 

il blocco beta?? per me dovrebbe essere un minarelli AM6...con la scrita beta dalla parte...
ma nella elaborazione vuoi cambiare il cilindro con un 70cc o un 75cc?
 
2950494
2950494 Inviato: 15 Nov 2007 21:40
 

mattia92 ha scritto:
il blocco beta?? per me dovrebbe essere un minarelli AM6...con la scrita beta dalla parte...
ma nella elaborazione vuoi cambiare il cilindro con un 70cc o un 75cc?


i blocchi o sono derbi o am6....beta no....ma che cilidrata desideri?? quanto potenza?? cosa devi farci?? quanto vuoi spendere?? senza queste info non possiamo aiutarti BENE
 
2950498
2950498 Inviato: 15 Nov 2007 21:41
 

sul blocco io avevo capito che prima la beta usava i propri motori poi è passata ai motori della minarelli, so che comunque è un blocco vecchio, io lo ho sempre chiamato blocco beta perchè ho sempre capito si chiamasse così O_o

comunque, non so se cambio motore......anche per immagino costi

anche una piccola elaborazione, semplice cambiamento di alcuni pezzi per avere prestazioni migliori icon_biggrin.gif

di elborazione tipo fargli fare più rumore xD avere più accellerazione e/o velocità massima

quanto possa spendere non lo so.....comuqneu di sicuro meno di 1000€...ed è gia tanto asd

Ultima modifica di gtamax il 15 Nov 2007 21:44, modificato 1 volta in totale
 
2950548
2950548 Inviato: 15 Nov 2007 21:43
 

allora se vuoi un buon allungo metticci un top nero poi una marmitta top e un carb 21phbg dell'orto...poi metti un pignone 15 ma se vuoi più velocità un 16 potrebbe andare bene
 
2950578
2950578 Inviato: 15 Nov 2007 21:45
 

gtamax ha scritto:
il blocco è beta...me lo ha detto il meccanico, e dei miei amici......e poi c'è anche scritto motore beta sul libretto(o non centra xD)

è il blocco che usava prima di adottare il minarelli, per questo ho il problema dei pezzi, credo

comunque, non so se cambio motore......anche per immagino costi

anche una piccola elaborazione, semplice cambiamento di alcuni pezzi per avere prestazioni migliori icon_biggrin.gif


io direi 17.5 o 19....poi non ho idea...vedi i rapporti pignone corona....queste son le cose proprio piu basilari che puoi fare senza toccare il motore e il blocco
 
2950608
2950608 Inviato: 15 Nov 2007 21:48
 

se non vuoi cambiare il gt...ti consiglio una marmitta omologata tipo giannelli,arrow,mhr supermoto...sono tutte ottime col gt originale...
poi mettici un carburatore 19 dellorto..e se vuoi un po piu di allungo aumenta di 1 dente il pignone.. icon_wink.gif
 
2950645
2950645 Inviato: 15 Nov 2007 21:50
 

mattia92 ha scritto:
se non vuoi cambiare il gt...ti consiglio una marmitta omologata tipo giannelli,arrow,mhr supermoto...sono tutte ottime col gt originale...
poi mettici un carburatore 19 dellorto..e se vuoi un po piu di allungo aumenta di 1 dente il pignone.. icon_wink.gif


io non gli ho detto la marmitta perche non cambia piu di tanto l ela
 
2950684
2950684 Inviato: 15 Nov 2007 21:53
 

quindi in poche parole vuoi dire che su un motore 2t l'impianto di scarico non è importante??!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif è una delle cose principali icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2950687
2950687 Inviato: 15 Nov 2007 21:53
 

se cambio solo la marmitta e carburatore, che differenze vedo? tipo 1 km/h in + asd.......

anche se minimo che cosa vedo in più?

comunque un mio amico mi aveva detto che per la marmitta non potevo montarle perche aveva 1 attacco diverso essendo del 2000 non ricordo bene che aveva detto.....

tipo se cambio marmitta mi fa più rumore? xD

e quanto potrà costare 17.5 + marmitta(non so quale O_o non sò le differenze)

poi comunque sul sito della beta motor avevo trovato un kit per la mia moto, essendo modello vecchio......ora lo stavo ricercando per vedere il prezzo, ma è un pò cambiato il sito, vedos e lo ritrovo icon_biggrin.gif
 
2950701
2950701 Inviato: 15 Nov 2007 21:55
 

io sono del parere che un 21 sotto il tpr non si comporti male e poi se si mette il tpr col 21 il pignone lo deve maggiorare di almeno 2 denti se non vuole rischiare di sbiellare
 
2950793
2950793 Inviato: 15 Nov 2007 22:03
 

gtamax ha scritto:
se cambio solo la marmitta e carburatore, che differenze vedo? tipo 1 km/h in + asd.......

anche se minimo che cosa vedo in più?

comunque un mio amico mi aveva detto che per la marmitta non potevo montarle perche aveva 1 attacco diverso essendo del 2000 non ricordo bene che aveva detto.....

tipo se cambio marmitta mi fa più rumore? xD

e quanto potrà costare 17.5 + marmitta(non so quale O_o non sò le differenze)

poi comunque sul sito della beta motor avevo trovato un kit per la mia moto, essendo modello vecchio......ora lo stavo ricercando per vedere il prezzo, ma è un pò cambiato il sito, vedos e lo ritrovo icon_biggrin.gif


cn marmitta e carburatore a mio parere 10km/h dovresti prenderli
 
2950846
2950846 Inviato: 15 Nov 2007 22:07
 

Fregna ha scritto:


cn marmitta e carburatore a mio parere 10km/h dovresti prenderli


potrebbe anche bastarmi per il momento.....

non dovrebbe costare molto giusto?

e comunque beve mooooooooooolto di più il 17.5 rispetto al 12?

tipo che col 12 faccio benzina quando mi capita icon_biggrin.gif

comunque per capire che motore ho su come faccio? O_o
visto che dite che non esiste il blocco beta......il tipo di motore è "ZD3 BKA" centra qualcosa?
 
2950859
2950859 Inviato: 15 Nov 2007 22:07
 

gtamax ha scritto:


potrebbe anche bastarmi per il momento.....

non dovrebbe costare molto giusto?

e comunque beve mooooooooooolto di più il 17.5 rispetto al 12?

tipo che col 12 faccio benzina quando mi capita icon_biggrin.gif

comunque per capire che motore ho su come faccio? O_o
visto che dite che non esiste il blocco beta......il tipo di motore è "ZD3 BKA" centra qualcosa?



per capire che blocco hai fagli una foto e postala.
 
2950961
2950961 Inviato: 15 Nov 2007 22:14
 
 
2951047
2951047 Inviato: 15 Nov 2007 22:22
 

mattia92 ha scritto:
quindi in poche parole vuoi dire che su un motore 2t l'impianto di scarico non è importante??!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif è una delle cose principali icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


mi sono espresso male dico solo che non penso faccia cosi tanto la differenza se omologata sul gt originale
 
2951062
2951062 Inviato: 15 Nov 2007 22:24
 

in effetti non è un am6 mi dispiace ma questo blocco non lo conosco. icon_sad.gif
 
2951339
2951339 Inviato: 15 Nov 2007 22:51
 

nemmeno io conosco questo blocco!!!non l'ho mai visto e temo per te che sarà dura trovare un gt maggiorato per la tua moto
 
2954561
2954561 Inviato: 16 Nov 2007 13:33
 

rl92 ha scritto:
io sono del parere che un 21 sotto il tpr non si comporti male e poi se si mette il tpr col 21 il pignone lo deve maggiorare di almeno 2 denti se non vuole rischiare di sbiellare


allora se vuoi montare un tpr , dovresti montare minimo un 24 mikuni (che è consigliato per il top viola) , se le cose le vuoi fare bene monta un 28 mikuni altrimenti un 26 dell'orto
 
2954741
2954741 Inviato: 16 Nov 2007 14:01
 

Fra_TZR50 ha scritto:


allora se vuoi montare un tpr , dovresti montare minimo un 24 mikuni (che è consigliato per il top viola) , se le cose le vuoi fare bene monta un 28 mikuni altrimenti un 26 dell'orto


Non penso esista il 28 mikuni, il 24 mikuni è consigliato anche sul tpr...
 
2954828
2954828 Inviato: 16 Nov 2007 14:12
 

Lucas17 ha scritto:


Non penso esista il 28 mikuni, il 24 mikuni è consigliato anche sul tpr...

dato ke il 24 mikuni è quello sponzorizzato dalla top, la top lo consiglia x tutti i suoi prodotti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif
 
2954907
2954907 Inviato: 16 Nov 2007 14:21
 

Lucas17 ha scritto:
Fra_TZR50 ha scritto:


allora se vuoi montare un tpr , dovresti montare minimo un 24 mikuni (che è consigliato per il top viola) , se le cose le vuoi fare bene monta un 28 mikuni altrimenti un 26 dell'orto


Non penso esista il 28 mikuni, il 24 mikuni è consigliato anche sul tpr...


vedi lucas che il 28 mikuni esiste , e alcune moto lo montano anche di serie , tipo la derbi gpr 125
 
2955016
2955016 Inviato: 16 Nov 2007 14:36
 

sulla beta non ti conviene cambiare gt....è troppo visibile..
 
2955077
2955077 Inviato: 16 Nov 2007 14:44
 
 
2955104
2955104 Inviato: 16 Nov 2007 14:46
 

leggevo per caso su un altro topic che questo è il blocco ktm e l'unico g.t. che ci puoi montare è quello dei ktm minicross 65
 
2956326
2956326 Inviato: 16 Nov 2007 16:44
 

qnt avevo capito io

la beta creava i motori e li vendeva parte alla ktm e parte li usava lei.....ma visto ke veniva a costare troppo dal 2000 ha deciso di vendere tt i motori alla tm e usare i motori minarelli

nn so se è vera sta cs ma avevo capito così io

però appunto io avendo il motore beta ho il problema ke non ci sono pezzi di ricambio tipo amrmitte e simili........tranne con 1 kit 65cc o qlcs del genere della beta, apposta x chi ha il motore beta cm me.......ma non ricordo il prezzo e ne riesco a ritrovarlo sul sito ufficiale........

se sto dicendo cazzate ditemelo così capirò veramente la storia della mia moto xD

edit ah si il 65 come dice willy_revenge
 
2957975
2957975 Inviato: 16 Nov 2007 19:11
 

ne ho sentito parlare anchio di quella cosa tra ktm beta e tm.. anche se pensavo fosse una c.....ta
 
2966523
2966523 Inviato: 18 Nov 2007 11:44
 

sicuro???????????????????????? perchè io cercando su internet non ho trovato nulla a riguardo prova a chiedere a un rivenditore ufficiale beta che forse potrebbe sapere qualcosa di più su questo blocco di cui parli
 
2966618
2966618 Inviato: 18 Nov 2007 12:00
 

1 mio amico ha kiesto a 1 suo compa di classe ke si intende di ste cose
e ha detto che io posso montare il motore top, la marmitta top e il carburatore

per top non so che intenda xk nn me ne intendo xD

devo asp il mio amico su msn ke mi spiega bn tt quello ke gli ha detto
 
2966640
2966640 Inviato: 18 Nov 2007 12:05
 

per top intende la marca top performance..vabbè se li puoi montare allora puoi mettere un top nero, marmitta top e carbu 19
 
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