Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 7 di 12
Vai a pagina Precedente  123...678...101112  Successivo
 
Gomme per SV 650 [consigli ed opinioni]
11149768
11149768 Inviato: 30 Dic 2010 9:31
 



Davanti la gomma è nuova, ha ancora le linee di colore, è una continental sportattack, credo che a quetso puno metterò anche dietro la stessa gomma, cambiarla pure davanti mi girano le scatole buttare via i soldini nn mi piace moltissimo!Secondo voi è una buona gomma?
 
11150941
11150941 Inviato: 30 Dic 2010 14:13
 

whitedevil84 ha scritto:
Davanti la gomma è nuova, ha ancora le linee di colore, è una continental sportattack, credo che a quetso puno metterò anche dietro la stessa gomma, cambiarla pure davanti mi girano le scatole buttare via i soldini nn mi piace moltissimo!Secondo voi è una buona gomma?



io la trovo ottima......, è una delle poche 160/60 in commercio che si sposa benissimo col canale da 4.5 pollici della nostra "motina"........

è probabile che sarà il mio prossimo "treno" estivo (....adesso ho su le Roadsmart.....) , considerato che si trova pure a prezzi "da outlet".......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11158338
11158338 Inviato: 1 Gen 2011 20:31
 

Io nn avendo mai sntito le continental come gomme da moto ero un pò scettico...dato che la moto è stata appena presa ancora nn l'ho provata!Spero di trovarmi bene con le gommine!
 
11162458
11162458 Inviato: 2 Gen 2011 23:42
 

whitedevil84 ha scritto:
Io nn avendo mai sntito le continental come gomme da moto ero un pò scettico...dato che la moto è stata appena presa ancora nn l'ho provata!Spero di trovarmi bene con le gommine!



tranquillo......, anche se , al momento , non avrai riferimenti per poterle paragonare ad altri prodotti , ti assicuro che vanno molto bene...... 0509_up.gif
scaldano in fretta , vanno bene sul bagnato , sono prevedibili e sincere......
rispetto a nuovi prodotti (.....soprattutto i bimescola.....) , pagano un certo consumo nella parte centrale del posteriore , soprattutto percorrendo molta autostrada.........

altro pregio , molto utile sulla nostra "motina" ,dato che non brilla come qualità di forcella e mono , è che aiutano molto le sospensioni a smorzare le imperfezioni del fondo , migliorando comfort e precisione di guida......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11485078
11485078 Inviato: 8 Mar 2011 11:46
Oggetto: gomme suzuki sv - consigli
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti sono una neomotociclista,
avrei bisogno di un consiglio..ho comprato una suzuki sv 650 del 2004 e ora devo cambiare le gomme in quanto quelle montate (dunlop supersport) sono nuove di battistrada ma sono ormai secche e sento che ormai non tengono più niente!!
Sono andata a chiedere un po’ di preventivi e farmi un’idea su quale possa essere la gomma migliore per me ma ogni gommista mi dice la sua..ovviamente diversa da quello precedente, chi mi dice che sono meglio le mezteler chi le continental chi le dunlop qualifer.
Dunque le misure sono 160 – 60 – zr 17 e 120-60 zr17, la mia è andatura più che altro turistica e poco sportiva (almeno per adesso) e vorrei una gomma che si scaldi abbastanza in fretta e che sia sicura fino dalle prime curve, anche sul bagnato.
Qualcuno mi può consigliare la gomma migliore?
Grazie mille a tutti!
 
11485109
11485109 Inviato: 8 Mar 2011 11:53
Oggetto: Re: gomme suzuki sv - consigli
 

pulce129 ha scritto:
Ciao a tutti sono una neomotociclista...


Ciao ho trovato questa discussione nella sezione pneumatici, accodo qui la tua domanda, prova a leggere i messaggi precedenti, magari ci sono informazioni che possono servirti icon_wink.gif

Lamps!
 
11485247
11485247 Inviato: 8 Mar 2011 12:19
 

Le vecchie ma ancora molto valide Diablo (normali).
Ti permettono di avere una moto molto più agile, le prestazioni sono nettamente superiori alle dunlop, tengono bene, e sono un buon compromesso tra durata e guida "sportiva".
Se il tuo gommista è onesto te la cavi con 220 euro. Questo è quanto ho speso io.
doppio_lamp_naked.gif
 
11485350
11485350 Inviato: 8 Mar 2011 12:42
 

grazie per il consiglio!
 
11485868
11485868 Inviato: 8 Mar 2011 14:10
 

oppure , in alternativa alle sempre valide Diablo , ci sono le Roadsmart (.....Dunlop.....) , migliori delle Pirelli con freddo e bagnato , il cui posteriore si sposa a meraviglia col cerchio da 4.50 pollici della nostra "piccina".......

altro prodotto molto valido , le Continental Sportattack (....idem c.s. ....)...... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11486554
11486554 Inviato: 8 Mar 2011 16:27
 

uno dei gommisti mi ha consigliato anche le continental...
alla fine mi sa che c'è talmente tanta scelta (molto personale) che dovrò andare a "caso" come e vedere come mi trovo!
 
11487548
11487548 Inviato: 8 Mar 2011 19:46
 

pulce129 ha scritto:
uno dei gommisti mi ha consigliato anche le continental...
alla fine mi sa che c'è talmente tanta scelta (molto personale) che dovrò andare a "caso" come e vedere come mi trovo!



quello che dici ha un senso......, dovuto alla soggettività del feeling che si instaura con un modello di pneumatico piuttosto che con un altro......
tieni comunque presente il "fattore" larghezza cerchio posteriore , perchè , gusti personali a parte , ci sono gomme da 160/60 che si sposano bene con il canale da 4.50 pollici di cui è dotata la nostra "bestiola"....., altre meno......

fra le prime , vi sono certamente le Sportattack , le Roadsmart , le Michelin Pilot Power...... icon_rolleyes.gif , e forse altre , che adesso non mi vengono in mente....... eusa_think.gif

se il pneumatico viene installato su un cerchio di misura "ottimale" (.....che spesso viene indicata anche nelle tabelle dei costruttori.....) , questo ha modo di lavorare al meglio , mantenendo un comportamento il più possibile vicino a quello ideale di progetto.......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11487663
11487663 Inviato: 8 Mar 2011 20:00
 

Io usavo la mia sv prettamente in modo turistico-passeggiante e mi trovavo molto bene con le metzeller mz6. La cosa è ovviamente soggettiva, però ti posso dire che trovavo avessero un'ottima tenuta, una buona resa a livello di km (con la posteriore sono arrivato oltre 15.000 km), ed un buon battistrada per il bagnato. Poi considera che sono o erano di primo ecquipaggiamento anche su molte BMW.
 
11559228
11559228 Inviato: 23 Mar 2011 16:45
 

Bromba ha scritto:
Le vecchie ma ancora molto valide Diablo (normali).
Ti permettono di avere una moto molto più agile, le prestazioni sono nettamente superiori alle dunlop, tengono bene, e sono un buon compromesso tra durata e guida "sportiva".
Se il tuo gommista è onesto te la cavi con 220 euro. Questo è quanto ho speso io.
doppio_lamp_naked.gif


Ciao ragazzi, anche io ho il probn di gomme relativamente nuove ma secche, e mi sa che le cambio.
L'andatura è 80% turistico/20 % allegra

Pensavo alle Pirelli Strada, Metzler M6 oppure alle Dunlop roadsmart (bimescola e quindi, in teoria, durano di + per turismo e tengono di + in curva correndo)

che ne dite?

Altrimenti le Pirelli Diablo?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11559746
11559746 Inviato: 23 Mar 2011 18:13
 

Metzeler: le nuove Roadtec Z8 interact, oppure le sempre valide Z6.
Michelin: Pilot Road 2
Dunlop: RoadSmart
Pirelli: Angel
Continental: ContiroadAttack.

Queste le gomme sportouring più evolute/in voga.
Non so se ci sono tutte nelle tue misure però, ma basta che cerchi sui siti ufficiali.
 
11562129
11562129 Inviato: 24 Mar 2011 0:23
 

se non hai problemi di budget , io ti consiglio le Roadsmart....... 0509_up.gif

io non ho una guida eccessivamente "rilassata" , e sulla "bimba" , prima delle Dunlop , ho avuto Diablo e Rennsport , oltre alle D 220 di serie......
le Roadsmart , nonostante siano catalogate come prodotto del settore touring , dal punto di vista della resa nella guida sportiva , io le ho trovate superiori alle Diablo sull' asciutto......., dalle quali si distaccano nettamente con freddo e asfalto sporco e/o bagnato , dove le Dunlop sono "di un altro pianeta"........
le Roadsmart , inoltre , nella misura da 160/60 , sono indicate come abbinamento ideale col canale da 4.50 pollici di cui è dotata la nostra "bestiolina".......

al momento hai su ancora le D 220 di serie ?......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11564682
11564682 Inviato: 24 Mar 2011 17:15
 

ansetup ha scritto:

al momento hai su ancora le D 220 di serie ?......

si si....

considerando i sempre presenti problemi di budget???

ho visto che le roadsmart costano parecchio (+o- 170 € solo la posteriore eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif )... altre possibilità simili??

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11564805
11564805 Inviato: 24 Mar 2011 17:35
 

sicuramente le Diablo si trovano a prezzi inferiori , e sono ancora molto valide......
altra alternativa , che mi appresto ad installare , le Continental Sportattack......., che ho avuto modo di provare su diverse moto , compresa l' SV di un conoscente....., anche loro , come le Diablo , ottime sotto molti punti di vista , non ultimo quello "economico"........

sono entrambi prodotti di non recente progettazione , e proprio per questo si dovrebbero "accattare" a prezzi da outlet.......
fra le 2 , prezzo a parte , mi sono piaciute di più le Continental , soprattutto perchè la posteriore "calza" bene sul canale da 4.50 pollici dell'SV......

inoltre , mi è sembrato che le Sportattack lavorino un pelo meglio con freddo e bagnato..... icon_rolleyes.gif

per un uso tranquillo , potresti valutare anche le Z 6 di Metzeler o le Pilot Road , ma entrambe , per un motivo o per l' altro , a me non sono molto piaciute , sulla "Suzy".......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11566214
11566214 Inviato: 24 Mar 2011 21:18
 

ansetup ha scritto:

sono entrambi prodotti di non recente progettazione , e proprio per questo si dovrebbero "accattare" a prezzi da outlet.......

Vero per le Diablo, ma non per le sportattack che sono state rinnovate nel 2010 con la nuova tecnologia della mescola "continuos compound" e "black chilli".
Si trovano sempre a ottimi prezzo comunque!
Link a pagina di Conti-online.com
 
11566515
11566515 Inviato: 24 Mar 2011 21:48
 

Greyfox81 ha scritto:

Vero per le Diablo, ma non per le sportattack che sono state rinnovate nel 2010 con la nuova tecnologia della mescola "continuos compound" e "black chilli".
Si trovano sempre a ottimi prezzo comunque!
Link a pagina di Conti-online.com



si , "Greyfox" , sapevo dell' aggiornamento tecnico operato dalla casa costruttrice , ma io intendevo consigliare al nostro amico le "Conti" antecedenti al 2010 , ancora sul mercato , e che si possono acquistare a prezzi più vantaggiosi......., dato che il nostro amico sembra voler tenere in debito conto il prezzo finale , più che le caratteristiche "dell' ultima moda".........

in questo , non posso che concordare......., anchio stò cercando un treno di Sportattack pre-2010 per l' SV.......
neanche a me dispiace risparmiare un pò di "neuri"........ icon_lol.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11566982
11566982 Inviato: 24 Mar 2011 22:41
 

Da Pneusgiovo con DOT 2010 vegono 200euro.
 
11567853
11567853 Inviato: 25 Mar 2011 8:45
 

ansetup ha scritto:
sicuramente le Diablo si trovano a prezzi inferiori , e sono ancora molto valide......
altra alternativa , che mi appresto ad installare , le Continental Sportattack


ma sono entrambe da "turista"??

nel senso non che non piego mai icon_twisted.gif icon_twisted.gif (anche se devo ancora iniziare a farlo icon_evil.gif icon_evil.gif ) ma nel senso che dopo 3000 km devo cambiarle.... 0509_down.gif 0509_down.gif

dal sito le Continental Sportattack mi sembrano gomme mooolto sportive....

forse meglio le Continental Roadattack, anche se non sembrano essere bimescola come le Sportattack??

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11568319
11568319 Inviato: 25 Mar 2011 11:11
 

Per quel che vale dico la mia icon_wink.gif
Al momento sullìSV ho usato finora tre treni: le D220 di serie, poi le Roadsmart e al momento ho su le SportAttack. Premetto che sarà perché erano la prima moto e le prime gomme, ma non mi sono trovato male con le tanto bistrattate D220. Al primo cambio, visto che ancora macinavo km, ho scelto le Roadsmart (pagate 270 montate, tanto) in base ai tanti giudizi positivi letti e alla dimostrazione pratica di cosa potevano fare su un Bandit 1250; posso confermare tutto quello che si dice, ottime gomme davvero, sono durate 12000 km di cui 2500 in autostrada e si sono comportate praticamente sempre nello stesso modo, poco degrado con tempo/km. Poi lo scorso anno per una serie di motivi ho messo su le SportAttack a 210 euro montate (cercavo in realtà le RoadAttack 2, ma non c'era ancora la misura): una goduria unica, sembrava di avere una moto nuova, veniva tutto più facile. Purtroppo non ci ho fatto tanti km e solo 400 di autostrada, ora sono a 4000 e sembra ce ne siano altrettanti. In inverno ho girato molto poco e non ho mai preso la pioggia, ma posso dire che dopo il breve tempo di riscaldamento danno una buona confidenza anche col fresco/freddo; anche perché le Continental rispetto ad altre marche (Pirelli...) hanno il pregio di rimanere "grippose" al tatto e di "plastificarsi" molto poco dove non vengono usate: è un vantaggio psicologico non da poco!
In conclusione posso dirti che se fai tanti km (>8000/10000 anno) e magari in coppia vai di Roadsmart e non te ne pentirai (oppure provi le RoadAttack2), se invece ne fai meno, eviti la pioggia salvo imprevisti (perché comunque funzionano lo stesso) e trovi l'offerta buona monta le SportAttack e divertiti!
Tevildo

ps: le Continental non sono propriamente bimescola, ma sfumano dal duro centrale al morbido esterno icon_wink.gif
 
11569259
11569259 Inviato: 25 Mar 2011 14:08
 

diegodisa ha scritto:


ma sono entrambe da "turista"??

nel senso non che non piego mai icon_twisted.gif icon_twisted.gif (anche se devo ancora iniziare a farlo icon_evil.gif icon_evil.gif ) ma nel senso che dopo 3000 km devo cambiarle.... 0509_down.gif 0509_down.gif

dal sito le Continental Sportattack mi sembrano gomme mooolto sportive....

forse meglio le Continental Roadattack, anche se non sembrano essere bimescola come le Sportattack??

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



sono tutte ottime gomme , con cui , potenzialmente , potresti arrivare a percorrere anche oltre 10000 km......., soprattutto se adotterai uno stile di guida fluido e "parsimonioso".......
con le Roadsmart , ad esempio , conosco diversa gente che , con il Bandit 1250 , passa sempre quella percorrenza....... icon_eek.gif

"Trevildo"......., nemmeno io mi sono trovato male con le D 220 , secondo me ottime sul bagnato e col freddo....... 0509_up.gif
il "problema"......, è che poi , finito l' inverno , evidenziano tutti i loro limiti di pneumatici molto poco sportivi......, compresa un usura oltre la media quando le temperature salgono....... icon_confused.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11569483
11569483 Inviato: 25 Mar 2011 14:49
 

ragazzi, il mio problema è che le gomme D220 sembrerebbero ancora buone, ma sono del 2007 (ho preso la moto usata il mese scorso)
nn so se cambiarle o meno, e non ho neanche tutta quest'esperienza x piegare 0509_lucarelli.gif e dire vanno o non vanno 0510_help.gif 0510_help.gif
Quindi ricapitolando, con le Roassmart vado sul sicuro (Durata e Prestazioni icon_cool.gif ) e se voglio più prestazioni icon_twisted.gif e anche una durata non pessima vada per le Sportattack

giusto??

doppio_lamp_naked.gif
 
11570287
11570287 Inviato: 25 Mar 2011 17:38
 

diegodisa ha scritto:
ragazzi, il mio problema è che le gomme D220 sembrerebbero ancora buone, ma sono del 2007 (ho preso la moto usata il mese scorso)
nn so se cambiarle o meno, e non ho neanche tutta quest'esperienza x piegare 0509_lucarelli.gif e dire vanno o non vanno 0510_help.gif 0510_help.gif
Quindi ricapitolando, con le Roassmart vado sul sicuro (Durata e Prestazioni icon_cool.gif ) e se voglio più prestazioni icon_twisted.gif e anche una durata non pessima vada per le Sportattack

giusto??

doppio_lamp_naked.gif



direi di si......., ma se le Dunlop di serie sono ancora buone , io le terrei su fino alla fine......., nel frattempo ti fai un pò di esperienza (.....e di km.....) , senza sprecar soldi in prodotti più prestanti , ma che magari , al momento , faticheresti ad apprezzarne le qualità....... eusa_think.gif
le D 220 sono comunque pneumatici "sinceri" , con reazioni progressive , su qualsiasi fondo......, pista esclusa , dove è probabile che tendano a surriscaldarsi........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11572061
11572061 Inviato: 25 Mar 2011 22:12
 

prese !...... icon_mrgreen.gif

oggi ho messo su le Sport Attack , che già avevo provato tempo fà su diverse moto , compresa l' SV 650 di un conoscente che , seppur settata in maniera a me poco gradita , mi avevano fatto un' ottima impressione......
se non piove......, no !....., se non diluvia (.....dato che la voglia di provarle a fondo è troppa.... eusa_shifty.gif ) , questo fine settimana ho intenzione di "rodarle" ben bene , dopo aver settato la "bimba" al meglio (.....sempre che ce ne sia bisogno..... eusa_think.gif ).....

a breve le mie impressioni "a caldo" , con relativa comparativa con le Roadsmart , tolte con ancora il 30 % del battistrada e riposte accuratamente , in previsione del prossimo inverno , quando le rimonterò (.....con freddo e bagnato , per me , sono eccezzzziunali veramente !.....).....


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11624453
11624453 Inviato: 5 Apr 2011 23:14
 

sono "finalmente" riuscito a fare un bel tratto di misto montano con le nuove Sportattack , prese da un gommista locale......
pochi km per prendere confidenza col diverso profilo (.....prima avevo su le Roadsmart.....) e per "pulirle" dalla cera......e già mi ritrovo a "smanettare" sui registri delle sospensioni...... icon_rolleyes.gif
la moto , col cambio gomme , è molto meno bilanciata......., si è "seduta" leggermente sul posteriore , così , sfruttando la regolazione dell' interasse dell' FG che ho su , alzo il culo della "bimba" di alcuni mm......
riprovo....., inizio a spingere e mi rendo conto che , con queste scarpe , devo chiudere le idrauliche , soprattutto la compressione , perchè l' aderenza è tanta e con le tarature precedenti la moto si muove troppo....... icon_confused.gif
sinceramente , non mi aspettavo di dover rivedere l' assetto in modo così radicale...... eusa_think.gif , evidentemente , oltre al profilo , pure la carcassa "ci mette del suo"........
l' anteriore , in particolare , offre uno smorzamento delle piccole asperità del fondo nettamente migliore del Roadsmart , ricordando vagamente alcuni prodotti del gruppo "Pirelli-Metzeler"......
la rapidità nei cambi di inclinazione è molto buona , ma quello che esalta è la sensazione di grande appoggio nelle pieghe intermedie di entrambe le coperture , che invita ad accentuare più del dovuto l' inclinazione......
insistendo col freno anteriore in inserimento , l' effetto raddrizzante è praticamente assente , sicuramente inferiore ai già ottimi Dunlop.......
il posteriore offre grandissima trazione , a mio parere migliore del Rennsport , provato sulla "Suzy" in precedenza e , soprattutto , quando inizia a muoversi , è altrettanto "confidente" quanto il Roadsmart.......
i limiti dell' anteriore , al momento , non li ho ancora "saggiati"...... eusa_think.gif , non in piega , almeno........ icon_rolleyes.gif , perchè nelle frenate aggressive l' ho trovato meno preciso del Dunlop......, con un comportamento simile al "caro vecchio" Diablo......
in pratica , nelle frenate più aggressive , ho trovato una certa sensazione di imprecisione , forse dovuta ad una carcassa che tiene in debito conto le esigenze di chi vuole un buon comfort........ icon_rolleyes.gif
i tempi di riscaldamento sono brevissimi , si può spingere già dopo poche centinaia di metri , senza avere "brutte sorprese" , nemmeno in caso di fondo dell' aderenza non ottimale , tipo asfalti un poco consumati e/o parzialmente umidi , dove danno comunque la sensazione netta di poter gestire le eventuali e sempre progressive perdite di aderenza......
"Sfortunatamente"......, non li ho ancora provati sul bagnato...... icon_lol.gif
mi riservo di apportare ulteriori aggiornamenti appena avrò "la fortuna" di beccare un bell' acquazzone........ icon_asd.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11779767
11779767 Inviato: 5 Mag 2011 8:26
 

Ragazzi, ieri ho montato le Conti Road Attack 2.

250 € montate, dopo 3000 km di gomme originali piatte!!

appena salito ho scoperto che il nostro bolide gira, piega, ed è anche maneggevole 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

l'impressione è che l'anteriore (a pera?) permetta una maneggevolezza che il posteriore limita un pò (troppo tonda la gomma?? eusa_think.gif)

comunque al momento pienamente soddisfatto, a breve altre impressioni!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11780822
11780822 Inviato: 5 Mag 2011 12:59
 

ottimo! perchè non metti una fotina? icon_biggrin.gif ancora non le ho viste montate! ah che motociclista da bar icon_biggrin.gif
 
11787333
11787333 Inviato: 6 Mag 2011 16:30
 

May85 ha scritto:
icon_biggrin.gif ancora non le ho viste montate! ah che motociclista da bar icon_biggrin.gif


Tu!??!?!
e io, che per vederle montate... le ho pagate!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 12
Vai a pagina Precedente  123...678...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©