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2 tempi vs 4 tempi in pista...chi vince secondo voi?
2916230
2916230 Inviato: 11 Nov 2007 21:03
Oggetto: 2 tempi vs 4 tempi in pista...chi vince secondo voi?
 



allora fino all'uscita(imminente) del Fantic non c'era nemmeno da confrontare..
la Fantic ha mostrato le capacità di un 4t anche se di bassa cubatura ricavando 19cv senza pesanti modifiche,lascia ben sperare quindi la versione
Competizione che ne dovrebbe avere 2-3 in più con la possibilità di aumentare la cilindrata a 150-180cc e la potenza dovrebbe essere già molto considerevole (ipotizzo sui 26-27cv,ricordiamo che è comunque da gara quindi abbastanza spinto)...
il prezzo però è alquanto elevato (la Fantic comp. 6000€ circa + 1000€ di modifiche) con 7000€ ci si compra un Racing 2t MA.....forse non è del tutto una follia se si pensa all'utilizzo del motard:in una pista da motard-kartodomo secondo voi chi la spunta: in uno stretto dove ci vuole potenza a tutti i regimi, linearità e un po' di guida "sporca" forse sec me il 4tempi si presta molto meglio (infatti i motard sono provebiarlmente 4t), il 2t si riuscirà a difendere con quei (pochi) cv in più?
 
2916265
2916265 Inviato: 11 Nov 2007 21:06
 

bah dipende se la pista è stretta senza possibilità di "sfogare" il 2t c'è poco da dire, il 4 se lo fuma...
la linearità di erogazione ti da dei bei vantaggi... e comunque ti diverti anke di più!!!
 
2916300
2916300 Inviato: 11 Nov 2007 21:09
 

il 2t è molto più scorbutica, perciò dato che è difficilissimo derapare con un motard 125 seppur 4t conludo che l'inespero farà migliori giri con il 4t graze alla coppia costante e lineare, l'esperto decisamente col 2t: se tiene le marce in coppia...
ciao, non lo vedi più icon_wink.gif
 
2917083
2917083 Inviato: 11 Nov 2007 22:40
 

Fra_bikerider19 ha scritto:
il 2t è molto più scorbutica, perciò dato che è difficilissimo derapare con un motard 125 seppur 4t conludo che l'inespero farà migliori giri con il 4t graze alla coppia costante e lineare, l'esperto decisamente col 2t: se tiene le marce in coppia...
ciao, non lo vedi più icon_wink.gif


Dipende, se la 4t ha 26/27 cv e la 2t 32/33 ed il pilota del 2t è bravo lo lascia indietro all'altro...
 
2917166
2917166 Inviato: 11 Nov 2007 22:52
 

beh avedoli a malapena l'husky ripo i 26 cavalli credo sia abbastanza strano che li raggiunga il 4t.... se nn appunto portato al limite... per il fatto della gara... essendo comunque colpicato derapare anche col 4t 125, credo che vincerebbe il 2t se il pilota è bravino...
 
2919710
2919710 Inviato: 12 Nov 2007 14:18
 

Allora, a parità di cv e di pilota penso vinca il 4t, se il circuito è abbastanza stretto....
Ma se prendi il miglior 4t (fantic) prendiamo anche il miglior 2t se vogliamo essere corretti (mettiamo TM, ma potrebbe benissimo essere HM, KL, Valenti......)
E' matematico... il 2t a parità di cilindrata e modificato pesantemente come il 4t ha circa il doppio della potenza, non ci puoi fare niente....
...... l'unica differenza la fa il pilota.....
E poi derapare con un 125, anche se 4t, è molto difficile..... bisogna essere proprio bravi icon_wink.gif
 
2920774
2920774 Inviato: 12 Nov 2007 16:08
 

Vince quasi sempre il 2t.
Anche un Husky contro un caballero.
A meno che chi guida l'husky non sappia guidare.
 
2920864
2920864 Inviato: 12 Nov 2007 16:19
 

con 7000 euro piuttosto ti pigli un 2t racing ke comunque sia va un botto...il 4t ti può dare si una coppia lineare ma se il 2t prende la coppia e ki lo guida sa andare forte....be,non stupirti se non gli stai dietro icon_wink.gif
 
2921310
2921310 Inviato: 12 Nov 2007 17:07
 

mottaronever ha scritto:
con 7000 euro piuttosto ti pigli un 2t racing ke comunque sia va un botto...il 4t ti può dare si una coppia lineare ma se il 2t prende la coppia e ki lo guida sa andare forte....be,non stupirti se non gli stai dietro icon_wink.gif


Hai perfettamente ragione se uno cerca le prestazioni......
Ma se uno non riesce a mantenere una racing................Tra benza, candele, pezzi di ricambio,..... icon_wink.gif
 
2922562
2922562 Inviato: 12 Nov 2007 19:08
 

katana89 ha scritto:
Vince quasi sempre il 2t.
Anche un Husky contro un caballero.
A meno che chi guida l'husky non sappia guidare.

beh io non ne sarei tanto sicuro..a parità di cilindrata non c'è storia ma sui 1254t si svilupperanno sicuramente dei GT maggiorati a 150-180cc
e poi un 4t anche se ha qualche cv in meno in una pista da motard le dà a un 2t perchè questo se finisce sottocoppia (che in uno stretto misto non è raro) è la fine, l'altro invece ha potenza a tutti i regimi
comunque se il pilota è bravissimo (proprio impeccabile icon_lol.gif ) il 2t potrebbe vince
(cm nella motoGp: con le 5002t solo pochi vincvano ora con i 4t vanno tutti forte)

dirò una cazzata che mi rimangerò ma preferisco spendere 7000€ per il Fantic 4t elaborato che non per un Tm icon_rolleyes.gif
poi il 4t motard diverte di più icon_twisted.gif
 
2922586
2922586 Inviato: 12 Nov 2007 19:10
 

YamahaAerox91 ha scritto:

beh io non ne sarei tanto sicuro..a parità di cilindrata non c'è storia ma sui 1254t si svilupperanno sicuramente dei GT maggiorati a 150-180cc
e poi un 4t anche se ha qualche cv in meno in una pista da motard le dà a un 2t perchè questo se finisce sottocoppia (che in uno stretto misto non è raro) è la fine, l'altro invece ha potenza a tutti i regimi
comunque se il pilota è bravissimo (proprio impeccabile icon_lol.gif ) il 2t potrebbe vince
(cm nella motoGp: con le 5002t solo pochi vincvano ora con i 4t vanno tutti forte)

dirò una cazzata che mi rimangerò ma preferisco spendere 7000€ per il Fantic 4t elaborato che non per un Tm icon_rolleyes.gif
poi il 4t motard diverte di più icon_twisted.gif



Dopo una settimana ti pentiresti amaramente e capiresti della gran cazzata commessa...e fidati per esperienza di gente che ci è passata. icon_wink.gif
 
2922729
2922729 Inviato: 12 Nov 2007 19:25
 

dodo07 ha scritto:



Dopo una settimana ti pentiresti amaramente e capiresti della gran cazzata commessa...e fidati per esperienza di gente che ci è passata. icon_wink.gif


eh si, come non quotarti icon_wink.gif
 
2923127
2923127 Inviato: 12 Nov 2007 20:00
 

dodo07 ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:

beh io non ne sarei tanto sicuro..a parità di cilindrata non c'è storia ma sui 1254t si svilupperanno sicuramente dei GT maggiorati a 150-180cc
e poi un 4t anche se ha qualche cv in meno in una pista da motard le dà a un 2t perchè questo se finisce sottocoppia (che in uno stretto misto non è raro) è la fine, l'altro invece ha potenza a tutti i regimi
comunque se il pilota è bravissimo (proprio impeccabile icon_lol.gif ) il 2t potrebbe vince
(cm nella motoGp: con le 5002t solo pochi vincvano ora con i 4t vanno tutti forte)

dirò una cazzata che mi rimangerò ma preferisco spendere 7000€ per il Fantic 4t elaborato che non per un Tm icon_rolleyes.gif
poi il 4t motard diverte di più icon_twisted.gif




Dopo una settimana ti pentiresti amaramente e capiresti della gran cazzata commessa...e fidati per esperienza di gente che ci è passata. icon_wink.gif

eh era per dire tanto 7000€ non ce lo e non li spenderei per un 125
 
2930026
2930026 Inviato: 13 Nov 2007 17:34
 

bhe io penso che a seconda della pista....comunque ora che il motard nn è più solo derapare...perche inizia ad essere un po controproducente il 2t si sfrutta molto di più sec il 2t dice la sua......
 
2930317
2930317 Inviato: 13 Nov 2007 18:08
 

Tralasciando il fatto che il crf 150 ha qualcosa come 21cv e quindi i 26cv sono molto difficili da raggiungere per il caballero, se chi guida il 2t non è un incapace e riesce a tenerla in coppia, va più forte con un sms che con un caballero. Senza essere dei campioni eh, sto parlando di persone normali icon_wink.gif
 
2930954
2930954 Inviato: 13 Nov 2007 19:12
 

IceBreak ha scritto:
Tralasciando il fatto che il crf 150 ha qualcosa come 21cv e quindi i 26cv sono molto difficili da raggiungere per il caballero, se chi guida il 2t non è un incapace e riesce a tenerla in coppia, va più forte con un sms che con un caballero. Senza essere dei campioni eh, sto parlando di persone normali icon_wink.gif

il crf dovrebbe avere circa 23-24cv (dovrei avere una prova banco) e con un 180cc raggiungere i livelli di un Husqvarna non credo sia impossibile
 
2931700
2931700 Inviato: 13 Nov 2007 20:24
 

YamahaAerox91 ha scritto:

beh io non ne sarei tanto sicuro..a parità di cilindrata non c'è storia ma sui 1254t si svilupperanno sicuramente dei GT maggiorati a 150-180cc
e poi un 4t anche se ha qualche cv in meno in una pista da motard le dà a un 2t perchè questo se finisce sottocoppia (che in uno stretto misto non è raro) è la fine, l'altro invece ha potenza a tutti i regimi
comunque se il pilota è bravissimo (proprio impeccabile icon_lol.gif ) il 2t potrebbe vince
(cm nella motoGp: con le 5002t solo pochi vincvano ora con i 4t vanno tutti forte)

dirò una cazzata che mi rimangerò ma preferisco spendere 7000€ per il Fantic 4t elaborato che non per un Tm icon_rolleyes.gif
poi il 4t motard diverte di più icon_twisted.gif

stai facendo un po di confusione tra le cilindrate: un 125 4t non ha speranze con un 125 2t!!basta tenere il 2t in coppia e di potenza ne ha il doppio del 4t!!con 7000 ti compri un'husky e ci fai 3000 euro di modifiche!!poi vediamo!!
nel motard usano i 4t, ma le cilindrate sono alte, se si gareggiasse con i 125 sarebbero 2t!!
tra fantic e tm??????tm!!!!!!!!
 
2931755
2931755 Inviato: 13 Nov 2007 20:29
 

tomare ha scritto:

stai facendo un po di confusione tra le cilindrate: un 125 4t non ha speranze con un 125 2t!!basta tenere il 2t in coppia e di potenza ne ha il doppio del 4t!!con 7000 ti compri un'husky e ci fai 3000 euro di modifiche!!poi vediamo!!
nel motard usano i 4t, ma le cilindrate sono alte, se si gareggiasse con i 125 sarebbero 2t!!
tra fantic e tm??????tm!!!!!!!!

io parlavo di un 180cc! non di un 125 o meglio un 125 con Gt 180cc..
alla fine con l'aumento di cilindrata colmi il gap di potenza ed hai tutti i vantaggi del 4tempi
 
2931759
2931759 Inviato: 13 Nov 2007 20:29
 

be' pero' c'e' da dire che due ragazzi, uno con fantic 125 4t da una ventina di cavalli e l'altro con husky solo ripo sui 24/25 cv non penso che ci sia tutta questa differenza!!!!certo se prendi una racing o una street un po' tirata neanche da pensarci!!!!
 
2933564
2933564 Inviato: 14 Nov 2007 0:19
 

Link a pagina di Holeshotphotography.net

Non mi ricordo da che giornale è stato preso, quindi non so quanto sia affidabile ma sembra abbastanza realistico. icon_wink.gif
Forse con un 180 arrivi a 24/25 e allora si che regge il confronto, anche perchè come ciclistica, e tutto il resto, è superiore all'husky il caballero, anche se non al livello delle racing. Per com'è originale sembrano pochi i cv di differenza, però se considerate quanti sono percentualmente non sono poi così pochi e su questa cilindrata fa la differenza.
 
2936481
2936481 Inviato: 14 Nov 2007 14:33
 

IceBreak ha scritto:
Link a pagina di Holeshotphotography.net

Non mi ricordo da che giornale è stato preso, quindi non so quanto sia affidabile ma sembra abbastanza realistico. icon_wink.gif
Forse con un 180 arrivi a 24/25 e allora si che regge il confronto, anche perchè come ciclistica, e tutto il resto, è superiore all'husky il caballero, anche se non al livello delle racing. Per com'è originale sembrano pochi i cv di differenza, però se considerate quanti sono percentualmente non sono poi così pochi e su questa cilindrata fa la differenza.

sono confronti tra 85cc e 150cc!!!!!!!!!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2936519
2936519 Inviato: 14 Nov 2007 14:36
 

Si ma rende conto di quanti cavalli ha un 150 cc rispetto ad un Husqvarna che ne ha piu di 25
 
2936527
2936527 Inviato: 14 Nov 2007 14:36
 

ah ok, e allora quanti ne ha?
 
2936710
2936710 Inviato: 14 Nov 2007 14:52
 

Il crf ne ha 21.5 ed è un motore già spinto di suo, quindi fatevi i vostri conti per quanto riguarda il fantic 150/180. icon_wink.gif
 
2936977
2936977 Inviato: 14 Nov 2007 15:17
 

YamahaAerox91 ha scritto:

io parlavo di un 180cc! non di un 125 o meglio un 125 con Gt 180cc..
alla fine con l'aumento di cilindrata colmi il gap di potenza ed hai tutti i vantaggi del 4tempi

si ma non puoi confrontare un 125 con un 180!!!a parte il fatto che secondo me anche in questo caso un 125 a piena potenza riesce a battere un 180!!
comunque come nel cross per eguagliare un 125 2t ci vuole un 250 4t!!ricordati che un 125 tirato al massimo rende sui 40cv!!
 
2938964
2938964 Inviato: 14 Nov 2007 18:09
 

mi pare che il saggio katana dalla sua profonda conoscenza ci aveva fatto sapere che i 125 del mondiale arrivano a 38 cv, comunque meno di 40, alla ruota... e sono moto usa e getta..
 
2939623
2939623 Inviato: 14 Nov 2007 19:05
 

Bagai non vi è chiara la potenza di un 125 2t(street ripo) e di un 125 4t. Non c'è storia anche se fosse un 4t bello spinto. anche come coppia e tutto, non lo batterebbe manco se fosse un kartodromo curva unica...
 
2940251
2940251 Inviato: 14 Nov 2007 19:59
 

Erano 41 se ho detto 38 ho sbagliato icon_biggrin.gif
Comunque difficile che un Husqvarna abbia 38 cv alla ruota a meno che non sia ufficiale.
 
2969342
2969342 Inviato: 18 Nov 2007 19:08
 

Ho ripulito, riapro ma vedete di non andare piu offtopic e offendervi! icon_wink.gif
 
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