Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
filtro aria nuovo...devo ricarburare?
2915749
2915749 Inviato: 11 Nov 2007 20:19
Oggetto: filtro aria nuovo...devo ricarburare?
 

Ciao, vorrei sostituire il filtro dell'aria standard con uno Ducati Performance (ho la possibilità di comprarli allo stesso prezzo).
Secondo voi dovrei provvedere a ricarburare la moto icon_question.gif
Grazie icon_rolleyes.gif
Fede
 
2915841
2915841 Inviato: 11 Nov 2007 20:29
 

se è piu permeabile e quindi fa respirare + aria al motore, Si...invece se è un ricambio dalle stesse caratteristike dell'originale no(ma penso ti riferisca a quello + permeabile...)...CiaO
 
2915886
2915886 Inviato: 11 Nov 2007 20:33
 

GigiEv89 ha scritto:
se è piu permeabile e quindi fa respirare + aria al motore, Si...invece se è un ricambio dalle stesse caratteristike dell'originale no(ma penso ti riferisca a quello + permeabile...)...CiaO


quoto!!! icon_wink.gif
 
2915907
2915907 Inviato: 11 Nov 2007 20:35
 

GigiEv89 ha scritto:
se è piu permeabile e quindi fa respirare + aria al motore, Si...invece se è un ricambio dalle stesse caratteristike dell'originale no(ma penso ti riferisca a quello + permeabile...)...CiaO

sì, è più permeabile...allora devo ricarburare una volta fatto l'acquisto.
grassie!!! doppio_lamp_naked.gif
 
2915927
2915927 Inviato: 11 Nov 2007 20:37
 

chiedi al conce ducati se hanno un kit di getti per ricarburare la moto con ilfiltro da te nominato....oppure vedi la disponibilita del KIt Dynojet distribuito da Ferracci x la tua moto....comunque prima chiedi sempre al tuo mek di fiducia....CiaO
 
2916659
2916659 Inviato: 11 Nov 2007 21:50
 

Se riesci ad andare di Dynojet ancora meglio!!!
 
2926797
2926797 Inviato: 13 Nov 2007 11:53
 

Si è meglio il kit dinojet insieme al filtro dell'aria più libero...il M600 era già un pò nervosetto di suo...cambiando solo il filtro rischi di peggiorare solo l'erogazione icon_confused.gif
 
2932741
2932741 Inviato: 13 Nov 2007 22:05
 

Vegeta76 ha scritto:
Si è meglio il kit dinojet insieme al filtro dell'aria più libero...il M600 era già un pò nervosetto di suo...cambiando solo il filtro rischi di peggiorare solo l'erogazione icon_confused.gif

nervosetto dici? eusa_angel.gif a volte mi pare che al posto della benza beva caffè!
mi sapreste dire che miglioramenti otterrei con il filtro più libero ed il kit dynojet?
Grassie!!!
Fede
 
2960597
2960597 Inviato: 17 Nov 2007 0:17
 

una "SPRUZZATINA" di cv su tt i regimi...con inalzamento cv e coppia e amgari un attimino + lineare cm motore....credo..CiaO
 
2969026
2969026 Inviato: 18 Nov 2007 18:20
 

Ragzzi vi volevo chiedere una cosa da stupidino...
Siccome cambierò i terminali mi hanno detto di cambiare anche il filtro aria. I filtri aria aperti aftermarket (DP, BMC) sono tutti uguali (a parte la differenza iniezione/carburazione)? Grazie!
 
2969200
2969200 Inviato: 18 Nov 2007 18:46
 

anche me interessa,questi giorni cambierò gli scarichi,il filtro lo devo cambiare o posso lascirgli l'originale?se dovessi cambiarlo quale mi consigliate?
 
2969365
2969365 Inviato: 18 Nov 2007 19:11
 

sekondo me si puo anke lasciare....ma se vuoi ankora qualke cvllino in + mettilo...la marka penso nn sia impo(ovv una bella marka..) e poi prendere quello specifico al modello di moto...cosi nn sbagli di sikuro...poi kit karburazione(kit Dynojet) o altro......ma sl i silenziatori o anke i "tubi"???'(la mia risp rimane invariata...sl curiosita..)CiaO
 
2969632
2969632 Inviato: 18 Nov 2007 19:51
 

GigiEv89 ha scritto:
sekondo me si puo anke lasciare....ma se vuoi ankora qualke cvllino in + mettilo...la marka penso nn sia impo(ovv una bella marka..) e poi prendere quello specifico al modello di moto...cosi nn sbagli di sikuro...poi kit karburazione(kit Dynojet) o altro......ma sl i silenziatori o anke i "tubi"???'(la mia risp rimane invariata...sl curiosita..)CiaO


per ora cambio solo i silenziatori,poi un domani vedrò se togliere anche il padellone
 
2969667
2969667 Inviato: 18 Nov 2007 19:55
 

allora nino anche io voglio cambiare gli scarichi prima di marzo e proprio ieri sera ad una cena ho conosciuto un parente della mia zavorrina che lavora alla Ducati corse e che mi ha detto di aver collaudato l'S4R al momento della sua uscita. Poverino! icon_lol.gif Lui mi ha caldamente consigliato di cambiare anche il filtro al 100% qualora dovessi cambiare gli scarichi, e per un 620 niente altro,finita li altrimenti se ci devi spendere altri soldi mi ha detto di cambiare cilindrata.
Visto che il costo del filtro non è poi troppo oneroso seguirò il suo consiglio, magari risparmiando un po' di più sugli scarichi prendendoli usati.
 
2969887
2969887 Inviato: 18 Nov 2007 20:17
 

ottimo allora lo cambierò anch'io,gli scarichi li ho presi usati,una bella coppia di termignoni a 45° a 450€
 
2970593
2970593 Inviato: 18 Nov 2007 21:37
 

Con una 50ina di euro te la cavi per il filtro! 0509_up.gif
 
2972039
2972039 Inviato: 19 Nov 2007 9:22
 

Ragazzi ma le cornici per i filtri invece come funzionano?? Cioè la cornice del filtro originale va bene anche per un filtro aperto? Oppure se mi compro un filtro devo prendere anche la cornice? Thanks...sono neofilo sui filtri... icon_rolleyes.gif
 
2980284
2980284 Inviato: 20 Nov 2007 8:22
 

Ragazzi volevo chiedere un altro po' di cosine sui filtri... icon_redface.gif
Quant'è la vita media di un filtro in chilometri? Cioè se prendo un filtro con 4000km sulle spalle sono troppi?
Esistono vari modelli intermedi di filtri tra quello aperto DP e quello originale? Cioè ci sono filtri più o meno aperti oppure da quello originale si passa poi direttamente a quello aperto e basta?
icon_rolleyes.gif Thanks...
 
2980569
2980569 Inviato: 20 Nov 2007 9:20
 

Perché non apri un topic apposito (ovviamente dopo aver fatto una ricerca per non aprirne di doppi?)
 
2980593
2980593 Inviato: 20 Nov 2007 9:24
 

Desmopier ha scritto:
Perché non apri un topic apposito (ovviamente dopo aver fatto una ricerca per non aprirne di doppi?)

era per non distrurbare... icon_redface.gif icon_redface.gif
lo farò...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©