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A.A.A cercasi chiarimenti [su XT 125 X]
2913647
2913647 Inviato: 11 Nov 2007 15:22
Oggetto: A.A.A cercasi chiarimenti [su XT 125 X]
 



mi servono chiarimenti!
allora, oggi sono andato a vedere un xt 125 x rosso e mi sono accorto di un paio di cose che mi hanno lasciato perplesso.
1 so che il modello x (motard) ha la stessa centralina dell'r (enduro).. e quindi mi è puzzato un po' che all'accensione del quadro uscisse la scritta ENDR.... non è che c'ha impostata una mappatura dell'enduro quindi + fiacca agli alti?

2 il tappo della benzina senza chiave è una cacata paurosa... ci posso montare quello con la chiave del modello nuovo?

3 perchè dopo che ho premuto il tasto mode (quello che ti cambia le funzioni sul quadro, - esempio cronometro velocità media, massima, km percorsi, km parziali ecc ecc - non mi usciva la tipica striscia del contagiri ma solo l'indicatore della batteria?

grazie a tutti e scusate se magari ho copiato qualche altro topic, ma anche guardando con il motore di ricerca non avevo trovato le info di cui avevo bisogno
 
2913654
2913654 Inviato: 11 Nov 2007 15:24
 

Per me ste cose elettroniche sono come l'arabo...prenditi un'Husky e passa la paura icon_lol.gif
 
2913674
2913674 Inviato: 11 Nov 2007 15:27
 

me li dai tu i soldi? che a parte il costo esagerato i 2 tempi io li porto sulle palle! che praticamente dalla prima arrivi in 4 che non hai fatto nemmeno 100 metri.. puf
 
2913694
2913694 Inviato: 11 Nov 2007 15:31
 

Morbid_angel91 ha scritto:
me li dai tu i soldi? che a parte il costo esagerato i 2 tempi io li porto sulle palle! che praticamente dalla prima arrivi in 4 che non hai fatto nemmeno 100 metri.. puf

questo perchè in 100 metri sei gia a 90 all'ora!!! icon_cool.gif
 
2913704
2913704 Inviato: 11 Nov 2007 15:34
 

ecco vedi.. quando la gente parla senza nemmeno capire di che si parla...
tu mi parli di quanto prende in 100 metri.. io ti parlo del fatto che in quei cento metri praticamente, x quanto spesso devi cambiare marcia, potresti arrivare a innestare la 24esima se esistesse.....

se dico A non mi rispondete Z!

e per tornare on topic avevo chiesto chiarimenti non opinioni!!!!
è stupido fare polemica su ste cose, sono solo gusti non ce ne sono di migliori e peggiori
 
2913732
2913732 Inviato: 11 Nov 2007 15:40
 

1)mi sembra che sul display devi scegliere se hai la versione motard o la enduro...perchè cambia anche la velocità...credo per le ruote più grandi...comunque sono abbastanza sicuro che devi impostare tu se hai la motard o l'enduro...
2)
per il tappo con la chiave non so se va bene quello della moto nuova...comunque so che l'acerbis sul sito propone due tappi di due misure diverse,....entrambi con la chiave..e uno dovrebbe andare bene con l'xt!

3)con l'xt che ho usato per fare l'esame della patente era impostato su motard e c'era la striscia del contagiri...quindi avrai sbagliato tu a toccare qualcosa credo..
 
2913745
2913745 Inviato: 11 Nov 2007 15:42
 

grazie keko! qualcuno ha idea di qual'è la procedura per cambiare l'impostazione alla centralina? l'avevo letta da qualche parte riguardo al dt ma non trovo + il link
eppoi hai un link dove posso vedere il tappo acerbis?
 
2913814
2913814 Inviato: 11 Nov 2007 15:55
 
 
2913850
2913850 Inviato: 11 Nov 2007 16:03
 

Per cambiare la mappatura devi rivolgerti a un meccanico e visto che non costa pochissimo e su un 125 4t da pochissimo, io fossi in te lascerei perdere. Se vuoi proprio farla chiedi appunto al tuo meccanico quanto ti verrebbe a costare precisamente. icon_wink.gif
 
2913862
2913862 Inviato: 11 Nov 2007 16:05
 

e se ti interessa ho trovato il manuale d'uso del dt 125r/x... non so se ti può servire..leggendo in un topic su ultramotard ho visto che sul libretto dell'Xt c'è scritto come tarare la strumentazione...ma ho controllato sul sito yamaha...e l'unico manuale che manca è quello dell'xt!!! azz!!! e quello che più si avvicina è quello del Dt 125 X.... quidni prova a controllare... il link è:
Link a pagina di Ymenvom.nl

Buona fortuna...
 
2913872
2913872 Inviato: 11 Nov 2007 16:07
 

icebrek...non credo che lui voglia una mappatura per fare andare di più la moto (pagando)...credo che lui cerchi un'impostazione da inserire nella strumentazione per impostare il suo display su motard e non su enduro...
 
2913907
2913907 Inviato: 11 Nov 2007 16:14
 

Keko ha scritto:
icebrek...non credo che lui voglia una mappatura per fare andare di più la moto (pagando)...credo che lui cerchi un'impostazione da inserire nella strumentazione per impostare il suo display su motard e non su enduro...


Lui ha chiesto come cambiare impostazione alla centralina e pensavo intendesse la mappatura, in linea di massima la strumentazione non c'entra niente con la centralina. Per cambiare impostazione sarà scritto sul libretto di uso e manutenzione della moto, ma il fatto che ci sia scritto ENDR non influisce sulle prestazioni della moto, perchè anche se per assurdo avesse la possibilità di influire sulla centralina, non penso proprio che la yamaha preveda due mappature diverse per l'xt motard e l'xt enduro quindi non cambierebbe niente comunque. icon_wink.gif
 
2913933
2913933 Inviato: 11 Nov 2007 16:19
 

no...non hai capito cosa voglio dire io... la strumentazione ha due impostazioni: enduro e motard...questo è perchè i valori del motard (raggio ruota, ....) sono differenti dal modello enduro. Poichè la velocità che ci mette a fare un giro una ruota da motard è differente da quella che impiega una ruota da enduro, ciò che il contakm darà come velocità sarà sballata....
 
2914840
2914840 Inviato: 11 Nov 2007 18:33
 

Morbid_angel91 ha scritto:
ecco vedi.. quando la gente parla senza nemmeno capire di che si parla...
tu mi parli di quanto prende in 100 metri.. io ti parlo del fatto che in quei cento metri praticamente, x quanto spesso devi cambiare marcia, potresti arrivare a innestare la 24esima se esistesse.....

se dico A non mi rispondete Z!


certo che ho capito ma io dicevo che cambi molte marce in poco tempo proprio perche la velocità che si raggiunge è alta! non puoi raggiungere una velocità alta cambiando poche marce, su un 125 poi...
 
2914919
2914919 Inviato: 11 Nov 2007 18:43
 

[quote="Keko"#2913933]no...non hai capito cosa voglio dire io... la strumentazione ha due impostazioni: enduro e motard...questo è perchè i valori del motard (raggio ruota, ....) sono differenti dal modello enduro. Poichè la velocità che ci mette a fare un giro una ruota da motard è differente da quella che impiega una ruota da enduro, ciò che il contakm darà come velocità sarà sballata....[/quote]

quoto
Per questo bisogna andare dal concessionario
Per il tappo: a me non frega più di tanto, anche perchè lo sigillo dopo aver fatto benzina
per il tasto mode: hai sbagliato tu, se tieni premuto a lungo il pulsante di appare quella scritta li, per passare alla modalità successiva(cronometro etc...) devi premerlo solo una volta e rilasciarlo.
 
2915476
2915476 Inviato: 11 Nov 2007 19:50
 

Morbid_angel91 ha scritto:
me li dai tu i soldi? che a parte il costo esagerato i 2 tempi io li porto sulle palle! che praticamente dalla prima arrivi in 4 che non hai fatto nemmeno 100 metri.. puf

Scusa quanto costa l'XT ? Comunque calmati... icon_rolleyes.gif
 
2915517
2915517 Inviato: 11 Nov 2007 19:54
 

io l'ho pagato 2.800 ma era in offerta.....3.200 di listino....
 
2915619
2915619 Inviato: 11 Nov 2007 20:05
 

il display del XT è quello del DT..
allora per cambiare l'impostazione enduro-motard devi staccare la batteria... niente concessionario... poi ci sono 6p mtrd e 6p endr queste sn per il DT!!!!!! per l'XT devi tenere premuto il tasto "mode" su 12P mtrd!!! te l'avrai su 12P ENDR... icon_wink.gif
i tappi, cm ha detto keko, li fa l'acerebis
per il contagiri devi dp che giri dai kmtot, kmparziali, velmedia, orologio ecc arrivi in un punto dv ci sn qualche: "------" ecco li cambi le altre 3 funzioni ovvero decide se mettere temperatura, contakilometri e livello carica batteria... hai un tot di tempo dopo poco ti ricompare al posto dei 3 "----" ti compare 0-40 che è la modalita per calcolare i secondi o minuti che ci metti per arrivare a 40km/h..
questo è tutto..se nn sn stato abbastanza chiaro...io sn qui icon_wink.gif
comunque costa sui 3.300...
 
2915949
2915949 Inviato: 11 Nov 2007 20:39
Oggetto: ...
 

Listino IVA incl.: 3.095,00 €

dal sito della Yamaha...
 
2916885
2916885 Inviato: 11 Nov 2007 22:17
 

Yama89 ha scritto:
io l'ho pagato 2.800 ma era in offerta.....3.200 di listino....

Con quei soldi ci viene via un ottima Husky usata...
Vabè, poi ognuno ha le sue esigenze, se preferisci il 4T, 4T sia icon_wink.gif
 
2919604
2919604 Inviato: 12 Nov 2007 14:05
 

Morbid_angel91 ha scritto:
ecco vedi.. quando la gente parla senza nemmeno capire di che si parla...
tu mi parli di quanto prende in 100 metri.. io ti parlo del fatto che in quei cento metri praticamente, x quanto spesso devi cambiare marcia, potresti arrivare a innestare la 24esima se esistesse.....

se dico A non mi rispondete Z!

e per tornare on topic avevo chiesto chiarimenti non opinioni!!!!
è stupido fare polemica su ste cose, sono solo gusti non ce ne sono di migliori e peggiori

nn voglio smontarti... ma io metto meno marce di un quattro tempi in proporzione alla mia andatura... il 2 tempi va di + e basta... forse tu guardi i 50ini ke nn vanno e cambiano e basta icon_wink.gif
 
2950053
2950053 Inviato: 15 Nov 2007 21:02
 

sicuramente ne sai + di me.. però se devo andare a un'andatura "tranquilla" senza strappare preferisco la moto che ho comprato, un 4 tempi di quelli fatti x andare in maniera lineare! se ho ben capito tu mi dici che guidi un 2 tempi senza andare a manetta costante, o comunque senza tenerlo su di giri, beh a questo punto tu sei controtendenza! sempre se ho ben capito!
 
2950613
2950613 Inviato: 15 Nov 2007 21:48
 

Morbid_angel91 ha scritto:
sicuramente ne sai + di me.. però se devo andare a un'andatura "tranquilla" senza strappare preferisco la moto che ho comprato, un 4 tempi di quelli fatti x andare in maniera lineare! se ho ben capito tu mi dici che guidi un 2 tempi senza andare a manetta costante, o comunque senza tenerlo su di giri, beh a questo punto tu sei controtendenza! sempre se ho ben capito!

no... io dico solo ke un 125 2 tempi ha molti + giri utili quindi cambi meno marce in realtà... comunque se il tuo uso è quello da te descritto hai fatto benissimo a prendere un 4t... io non ho criticato la tua scelta... ti ho solo spiegato ke un 2 tempi cambia molte marce solo perchè prende velocità + rapidamente icon_wink.gif
 
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