Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
le medio-piccole che non si sono mai viste e non vedremo mai
2831472
2831472 Inviato: 30 Ott 2007 22:13
 



'spetta mica bisogna esagerare...

se devo viaggiare in sicurezza prendere un 600 o più ha tutto il senso di questo mondo...
Idem se devo fare parecchi km al giorno di autostrada/extraurbano per recarmi al lavoro...


ma la maggioranza degli utenti sta in città durante la settimana e un weekend ogni tanto fa la gitarella... in questo caso un 250-400 basta e avanza...



poi ribadisco, se si vuole possedere l'oggetto in se, o se si vuole sfruttare in pista il mezzo, allora qualunque cilindrata ha senso...
 
2832223
2832223 Inviato: 31 Ott 2007 0:17
 

Clazomeno ha scritto:
se è per questo con un 50 sbloccato dai fermi, magari 4 tempi, puoi anche farci roma-milano, già con un 125 infrangi tutti i limiti se vuoi, facendo questo discorso tutto ciò che supera il 250 sarebbe inutile sulle strade...ma come sappiamo tutti la realtà effettiva, sulle strade, è un altra.......

Se intendi che la realtà è che tutti infrangono la legge, purtroppo è vero.
Ma anche se lo fanno tutti non diventa un fatto positivo.
icon_sad.gif

E tornando ai 250 - 400, con moto così fai comunque sorpassi nel limite del codice con una riserva di potenza e velocità più che adeguata.
E non mi si venga a dire che nel misto stretto con queste cilindrate non si gode come ricci.
icon_cool.gif
 
2833087
2833087 Inviato: 31 Ott 2007 10:13
 

bigpenna ha scritto:

Se intendi che la realtà è che tutti infrangono la legge, purtroppo è vero.
Ma anche se lo fanno tutti non diventa un fatto positivo.
icon_sad.gif

E tornando ai 250 - 400, con moto così fai comunque sorpassi nel limite del codice con una riserva di potenza e velocità più che adeguata.
E non mi si venga a dire che nel misto stretto con queste cilindrate non si gode come ricci.
icon_cool.gif


quoto tutto il godimento nel misto stretto.. un po meno il discorso della potenza adeguata per divincolarsi in sorpasso. in statale forse.. in altri casi la vedo grigia.
 
2833867
2833867 Inviato: 31 Ott 2007 11:32
 

bigpenna ha scritto:

Se intendi che la realtà è che tutti infrangono la legge, purtroppo è vero.
Ma anche se lo fanno tutti non diventa un fatto positivo.
icon_sad.gif

E tornando ai 250 - 400, con moto così fai comunque sorpassi nel limite del codice con una riserva di potenza e velocità più che adeguata.
E non mi si venga a dire che nel misto stretto con queste cilindrate non si gode come ricci.
icon_cool.gif

quoto
 
2842412
2842412 Inviato: 1 Nov 2007 16:36
 

se parliamo di due tempi ok(vi ricordate l'rd 350?)ma un quattro tempi sotto i 400cc e' fermo e basta!
mi sono sempre divertito con l' er-5 soprattutto nel cosidetto misto stretto ma l'idea di diminuire la cilindrata della meta' proprio no!
quoto chi ha detto che e' bello andare a spasso a velocita' codice e godersi il panorama ma la moto e' fatta per essere moglie fedele e a tratti amante infuocata!
belle motine per l'amor di dio ma 250 quattro tempi piuttosto mi prendo lo scooter,mi godo il mio cavolo di panorama gia' che ci sono seduto comodo non su una finta supersport!
 
2842584
2842584 Inviato: 1 Nov 2007 17:14
 

non sono d'accordo io prenderei comunque una moto
alla fine un 250 4 t ha le stesse prestazioni di un 125 2t non depotenziato se poi è 4 cilindri secondo me ci si può davvero divertire
 
2842657
2842657 Inviato: 1 Nov 2007 17:33
 

non e' proprio cosi',i 125 due tempi sono piu' performanti di un 250 quattro tempi,ma non sono neppure paragonabili a dire il vero...cambia l'erogazione(un due tempi e' moooolto piu' cattivo)cambia la coppia,insomma e' un altro motore.
quello che volevo dire e' che la maggior parte delle moto che hai postato sono sovradimensionate per quello che possono offrire,sono moto da passeggio e nulla piu',anche la kawa 250 nuova e' una moto inutile.appariscente e deludente.
ben venga allora la suzuki tu 250,almeno non ha nulla da dimostrare...
 
2843958
2843958 Inviato: 1 Nov 2007 20:01
 

dopo aver letto tutti i post mi sento tirato in causa (leggere a sinistra che moto posseggo)...ragazzi, mi dispiace ma vi devo pregare di nn parlare se nn avete mai provato un 400 sportivo e aggiungo anche che la cilindrata 400 nn è una cilindrata inutile come nn lo sarà la 250 della nuova ninja. a questo punto sono sul bivio tra un post infinito o un post che finisce qui...decido di chiudere qui xchè tanto chi parla x sentito dire nn potrà mai capire che tipo di moto e di cilindrata sta screditando. concludo con dei fatti: la mia moto (400 cc) ha una velocità di punta di 220 km/h quindi credo che in autostrada mi posso ritenere abbastanza al sicuro x quanto riguarda il bisogno di potenza x uscire da situazioni difficili...o no? sul misto stretto mi diverto come un matto e se nn si parla di strade in salita stai dietro a qualsiasi cilindrata superiore se sai spremerla x bene (in uscita di curva io posso aprire tutto e subito, provate a farlo con un 1000...). di assicurazione pago pochissimo (300 euro l'anno e abito in provincia di Roma...). ho sentito commenti su ciclistiche fatiscenti: la mia è del 91 e di serie ha forcelle rovesciate regolabili, tubi dei freni in treccia e un sistema di irrigidimento del forcellone posteriore. detto questo vi saluto...
 
2844088
2844088 Inviato: 1 Nov 2007 20:18
 

alej ha scritto:
non e' proprio cosi',i 125 due tempi sono piu' performanti di un 250 quattro tempi,ma non sono neppure paragonabili a dire il vero...cambia l'erogazione(un due tempi e' moooolto piu' cattivo)cambia la coppia,insomma e' un altro motore.
quello che volevo dire e' che la maggior parte delle moto che hai postato sono sovradimensionate per quello che possono offrire,sono moto da passeggio e nulla piu',anche la kawa 250 nuova e' una moto inutile.appariscente e deludente.
ben venga allora la suzuki tu 250,almeno non ha nulla da dimostrare...

In questo post stiamo parlando delle medio - piccole non importate in Italia.
C'è un area apposita in cui confrontare moto diverse.
Sappiamo tutti benissimo che un 250 2T va di più e pesa meno, sappiamo tutti che un 4T da 1000 cc ha più cavalli. E' la scoperta dell'acqua calda.
A noi piacciono le medio piccole, non vogliamo dimostrare nulla.
Dobbiamo suicidarci perché abbiamo gusti diversi?
icon_eek.gif
 
2844298
2844298 Inviato: 1 Nov 2007 20:42
 

Io non capisco perchè una ciclistica sovradimensionata è un difetto...


io lo vedo come il pregio che dovrebbe avere ogni moto... significa avere una moto sicurissima perchè il motore non può mettere la ciclistica in crisi ed avere ampi margini di recupero nelle situazioni difficili...
 
2845195
2845195 Inviato: 1 Nov 2007 23:31
 

alej ha scritto:
se parliamo di due tempi ok(vi ricordate l'rd 350?)ma un quattro tempi sotto i 400cc e' fermo e basta!
mi sono sempre divertito con l' er-5 soprattutto nel cosidetto misto stretto ma l'idea di diminuire la cilindrata della meta' proprio no!
quoto chi ha detto che e' bello andare a spasso a velocita' codice e godersi il panorama ma la moto e' fatta per essere moglie fedele e a tratti amante infuocata!
belle motine per l'amor di dio ma 250 quattro tempi piuttosto mi prendo lo scooter,mi godo il mio cavolo di panorama gia' che ci sono seduto comodo non su una finta supersport!


Me la ricordo perfettamente l'RD 350 mi ricordo sopratutto che era inguidabile per via di una ciclistica a dir poco ridicola per il motore che aveva sfido chiunque a dire il contrario a confronto l'ER-5 pare una Desmosedici il che e tutto dire...... icon_wink.gif
 
2845224
2845224 Inviato: 1 Nov 2007 23:39
 

bigpenna ha scritto:

A noi piacciono le medio piccole, non vogliamo dimostrare nulla.



Quoto in pieno e ribadisco il motto Harleista che avevo gia' citato:
"se te lo spiegassi non capiresti il perche'"
 
2845908
2845908 Inviato: 2 Nov 2007 9:37
 

quoto
 
2848302
2848302 Inviato: 2 Nov 2007 15:11
 

KAWAboy750 ha scritto:
non sono d'accordo io prenderei comunque una moto
alla fine un 250 4 t ha le stesse prestazioni di un 125 2t non depotenziato se poi è 4 cilindri secondo me ci si può davvero divertire


io per mia sfortuna ho guidato dei 250 bicilindrici perciò si presume che sui bassi avessero anche il tiro migliore di un 4 cil..
è stata un esperienza davvero triste. perchè non vanno davvero, non spingono sotto e non tirano sopra.
se mi si dice che sono pratiche economiche e tutto il resto allora ok, è verissimo. ma che abbian prestazione no per carità no!!
 
2848369
2848369 Inviato: 2 Nov 2007 15:19
 

non ho detto che hanno prestazioni ma che hanno più o meno le prestazioni di un 125 a potenza piena comunque alla fine 170 km li fa sia il 250 4t che il 125 2t di scooter che arrivino a tanto ce ne sono solo 3 e posso dirti che non c'è il t max che viene tanto osannato tra questi
 
2850960
2850960 Inviato: 2 Nov 2007 21:15
 

innanzitutto io ho dato la mia opinione e basta!!!!
non volevo offendere nessuno! se vi piacciono le medio-piccole non vedo dove sia il problema ma se aprite un post per chiedere opinioni aspettatevene anche qualcheduna contraria!
@bigpenna:prima di parlare di acqua calda rileggiti bene il post...
1-non ho mai parlato di mille
2-ho parlato di 2 tempi per rispondere a kawaboy che paragonava le prestazioni di un 250 4t a un 125 2t non depotenziato.
3-non vedo cosa c'entri il suicidio.
detto questo ognuno e' libero di prendere la moto che vuole
 
2851509
2851509 Inviato: 2 Nov 2007 22:23
 

alej ha scritto:
innanzitutto io ho dato la mia opinione e basta!!!!
non volevo offendere nessuno! se vi piacciono le medio-piccole non vedo dove sia il problema ma se aprite un post per chiedere opinioni aspettatevene anche qualcheduna contraria!
@bigpenna:prima di parlare di acqua calda rileggiti bene il post...
1-non ho mai parlato di mille
2-ho parlato di 2 tempi per rispondere a kawaboy che paragonava le prestazioni di un 250 4t a un 125 2t non depotenziato.
3-non vedo cosa c'entri il suicidio.
detto questo ognuno e' libero di prendere la moto che vuole


Siamo abbastanza settaristi icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_lucarelli.gif

Scherzo ovviamente e ti quoto sopratutto per quanto riguarda le opinioni altrui. icon_wink.gif
 
2852164
2852164 Inviato: 3 Nov 2007 2:17
 

motomatto ha scritto:
ribadisco il motto Harleista che avevo gia' citato:
"se te lo spiegassi non capiresti il perche'"

Quoto e sottoscrivo!
icon_wink.gif icon_lol.gif
 
5001165
5001165 Inviato: 4 Lug 2008 16:21
 

mi piacciono
cbr250,ninja 250 ,gsx-r 400 ,rgv gamma sp 250
questa vecchia è + sportiva della nuova ninja250..
 
5001253
5001253 Inviato: 4 Lug 2008 16:25
 

VALERIO_f12 ha scritto:
mi piacciono
cbr250,ninja 250 ,gsx-r 400 ,rgv gamma sp 250
questa vecchia è + sportiva della nuova ninja250..


te lo dicevo nell'altro topic e secondo me viaggia anche di più icon_wink.gif
 
5001288
5001288 Inviato: 4 Lug 2008 16:28
 

uno qua al mio paese ce l'ha però è nuova ed è in rodaggio comunque accelerando poco se la viaggia icon_razz.gif poi magari accelera tutto a fondo e va uguale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
magari è un pò penalizzata dall'euro3 e con una rimappatura della centralina e scarico libero torna ad essere come la vecchia icon_wink.gif però le forcelle a steli non rovesciati icon_rolleyes.gif e stave meglio un 150 posteriore che lo montano anche i 125 icon_rolleyes.gif
 
5001317
5001317 Inviato: 4 Lug 2008 16:30
 

a me piacciono anche la cb e la xjr 400 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5001345
5001345 Inviato: 4 Lug 2008 16:32
 

VALERIO_f12 ha scritto:
uno qua al mio paese ce l'ha però è nuova ed è in rodaggio comunque accelerando poco se la viaggia icon_razz.gif poi magari accelera tutto a fondo e va uguale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
magari è un pò penalizzata dall'euro3 e con una rimappatura della centralina e scarico libero torna ad essere come la vecchia icon_wink.gif però le forcelle a steli non rovesciati icon_rolleyes.gif e stave meglio un 150 posteriore che lo montano anche i 125 icon_rolleyes.gif


no sono 2 cose differenti la vecchia ninja 250 era 4 cilindri
la nuova e 2 cilindri e si può dire che è una versione rivisitata della zzr250
 
5001422
5001422 Inviato: 4 Lug 2008 16:38
 

benso82 ha scritto:
dopo aver letto tutti i post mi sento tirato in causa (leggere a sinistra che moto posseggo)...ragazzi, mi dispiace ma vi devo pregare di nn parlare se nn avete mai provato un 400 sportivo e aggiungo anche che la cilindrata 400 nn è una cilindrata inutile come nn lo sarà la 250 della nuova ninja. a questo punto sono sul bivio tra un post infinito o un post che finisce qui...decido di chiudere qui xchè tanto chi parla x sentito dire nn potrà mai capire che tipo di moto e di cilindrata sta screditando. concludo con dei fatti: la mia moto (400 cc) ha una velocità di punta di 220 km/h quindi credo che in autostrada mi posso ritenere abbastanza al sicuro x quanto riguarda il bisogno di potenza x uscire da situazioni difficili...o no? sul misto stretto mi diverto come un matto e se nn si parla di strade in salita stai dietro a qualsiasi cilindrata superiore se sai spremerla x bene (in uscita di curva io posso aprire tutto e subito, provate a farlo con un 1000...). di assicurazione pago pochissimo (300 euro l'anno e abito in provincia di Roma...). ho sentito commenti su ciclistiche fatiscenti: la mia è del 91 e di serie ha forcelle rovesciate regolabili, tubi dei freni in treccia e un sistema di irrigidimento del forcellone posteriore. detto questo vi saluto...


straquoto...hai detto tutto, inutile aggiungere altro! icon_wink.gif
 
5003510
5003510 Inviato: 4 Lug 2008 20:06
 

farcosnec86 ha scritto:


straquoto...hai detto tutto, inutile aggiungere altro! icon_wink.gif


grazie! m'hanno toccato le mezze cilindrate e nn c'ho + visto... icon_lol.gif
 
5003566
5003566 Inviato: 4 Lug 2008 20:13
 

xjr 400

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'HO RITROVATA!!!! 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif

Questa meraviglia me la uppizzo e ogni tanto verro' a dargli un occhiata.... 0510_abbraccio.gif icon_mrgreen.gif
 
5004463
5004463 Inviato: 4 Lug 2008 22:09
 

Quando avevo 18 anni ho sempre sperato che qualche marchio giapponese c'importasse un paio delle loro 400, invece che togliere 90cv a una 600 carenata.
Fantastica la VFR 400 R, anche se piccola ha avuto un bel successo.
 
5004495
5004495 Inviato: 4 Lug 2008 22:14
 

Comunque mi sembra che la piccole e medie cilindrate stiano tornando piano piano. Ho visto su In Moto la Yamaha R4 250cc.
 
5005860
5005860 Inviato: 5 Lug 2008 9:36
 

gia pare che amche l'aprilia stia sviluppando una sportiva con motore 450 bicilidrrico per sostituire la mitica rs250
 
5006156
5006156 Inviato: 5 Lug 2008 10:24
 

KAWAboy750 ha scritto:
gia pare che amche l'aprilia stia sviluppando una sportiva con motore 450 bicilidrrico per sostituire la mitica rs250


Esatto.
Leggendo qua e la mi sembra di capire che molte case stanno rilanciando le piccole e medio-piccole cilindrate a causa dei tempi magri del mercato europeo. Speriamo che la Suzuki rimetta in circolazione un'erede degna della mitica RGV 250!! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©