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Ecco le foto della mia kappona con il cannoncino della Zard
4241092
4241092 Inviato: 21 Apr 2008 16:51
 

recidivo ha scritto:


Non ci credo icon_mrgreen.gif


0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
4284404
4284404 Inviato: 26 Apr 2008 17:32
 

recidivo ha scritto:
Ieri ho fatto 540 km partendo da Verona e poi zingarando di buon passo tra Fidenza, Bardi, Borgo val di Taro, Passo Cento Croci, Varese Ligure, Bedonia, ecc.ecc. Uno spettacolo!

Alla sera era distrutto, ed alle 21 ero già a letto. Con mia morosa che mi cercava in casa... hihihi

Sono molto contento della moto, anche se presenta il solito fastidio ai freni.

L'ESA è molto utile, e dopo poco risulta quasi indispensabile: nelle smanettate si va di programma sport (per meglio sentire l'asfalto) e nei trasferimenti si va di comfort. Così la moto non stanca troppo nei trasferimenti e risulta invece bella rigida quando serve.

Ho scoperto che con il Remus Power cone si apprezza una bella coppia a i bassi (dai 3000 ai 5000), coppia che non mi sembrava di aver notato con lo Zard.

Venerdì si parte per 3 giorni in Toscana! Wow!


dopo aver acquistato la mia k1200r i commenti negativi di alcuni amici..
dicono che il passaggo che ho fatto da un gs650 ad un k è troppo esagerato e dicono che ci vuole esperienza per poterla portare,quindi mi aveva consigliato 2 tipologie di moto la nuova gs 800 o la tiger 1000, adesso le mie paure nell'affrontare l'acquisto che verra nella 21 settimana sale ancora di + hehe... ma veramente è cosi indomabile ?? ci vuole veramente tanta esperienza ?? non posso portarla tranquillamente ?? uff icon_sad.gif un'altra curiosità, almeno qui a salerno nn sono state vendute molte k...come mai ?? intendo come naked
 
4291480
4291480 Inviato: 27 Apr 2008 19:22
 

Se ci vai a spasso non è troppo difficile. Se invece ti piace smanettare, allora si, richiede molta esperienza e mestiere.

Quando si apre il gas non è una moto per tutti, nonostante che con la (tanta) elettronica sia molto addomesticata.

Non la vedo la moto ideale per imparare. E' piuttosto una moto da "imparati", una moto per chi ha già avuto moto sportive stradali.
 
4294534
4294534 Inviato: 28 Apr 2008 7:33
 

recidivo ha scritto:
Se ci vai a spasso non è troppo difficile. Se invece ti piace smanettare, allora si, richiede molta esperienza e mestiere.

Quando si apre il gas non è una moto per tutti, nonostante che con la (tanta) elettronica sia molto addomesticata.

Non la vedo la moto ideale per imparare. E' piuttosto una moto da "imparati", una moto per chi ha già avuto moto sportive stradali.

quindi nn posso fare esperienza piano piano su questa moto ?? icon_sad.gif
 
4294577
4294577 Inviato: 28 Apr 2008 7:45
 

pierr ha scritto:

quindi nn posso fare esperienza piano piano su questa moto ?? icon_sad.gif


Qui si parla di scarichi, non andiamo TROPPO fuori tema icon_wink.gif comunque pier, tutti i consigli sono validi, poi la cosa piu' importante e' sempre la testa di chi guida, io credo che il grano salis permetta di guidare qualsiasi tipo di moto in sicurezza, saperla poi sfruttare per quello che puo' fare con capacita'...beh, quello e' un'altro discorso...
 
4294845
4294845 Inviato: 28 Apr 2008 8:29
 

pierr ha scritto:

quindi nn posso fare esperienza piano piano su questa moto ?? icon_sad.gif


Senza andare tropo fuori tema (chiedo scura enrico icon_wink.gif) , ti dico che viste le tue esperienze precedenti, fossi in te non la prenderei. Io l'ho presa dopo 28 anni di moto e dopo alcune moto molto cattive, e c'ho messo un po' per capirla.

L'esperienza te la devi fare con una moto più facile, meno potente, e che ti permetta qualche errore. Questa moto è certamente molto educata, ma data la sua mole, la sua potenza e le sue quote ciclistiche, risulta impegnativa. Devi sapere bene cosa stai facendo PRIMA di farlo. Non puoi fare esperienza con una moto che ti intimorisce e che non ti permette di prenderti nessuna libertà.

Moto tipo le nude giapponesi 600/750 oppure anche le CBR 600, o R6 possono essere un'ottima palestra per entrare nel mondo delle stradali sportive. Che sono moto fantastiche, ma ahimè anche molto molto pericolose.

Poi sai, c'è gente con le Ferrari che ci va al lago con la moglie. O con l'amante...

Comunque non prenderla ora. Fatti un minimo esperienza con stradali meno impegnative e prendila tra un paio d'anni. E potrai così apprezzarla per quella meraviglia - per palati fini - che è.
 
4306025
4306025 Inviato: 29 Apr 2008 8:19
 

recidivo ha scritto:


Senza andare tropo fuori tema (chiedo scura enrico icon_wink.gif) , ti dico che viste le tue esperienze precedenti, fossi in te non la prenderei. Io l'ho presa dopo 28 anni di moto e dopo alcune moto molto cattive, e c'ho messo un po' per capirla.

L'esperienza te la devi fare con una moto più facile, meno potente, e che ti permetta qualche errore. Questa moto è certamente molto educata, ma data la sua mole, la sua potenza e le sue quote ciclistiche, risulta impegnativa. Devi sapere bene cosa stai facendo PRIMA di farlo. Non puoi fare esperienza con una moto che ti intimorisce e che non ti permette di prenderti nessuna libertà.

Moto tipo le nude giapponesi 600/750 oppure anche le CBR 600, o R6 possono essere un'ottima palestra per entrare nel mondo delle stradali sportive. Che sono moto fantastiche, ma ahimè anche molto molto pericolose.

Poi sai, c'è gente con le Ferrari che ci va al lago con la moglie. O con l'amante...

Comunque non prenderla ora. Fatti un minimo esperienza con stradali meno impegnative e prendila tra un paio d'anni. E potrai così apprezzarla per quella meraviglia - per palati fini - che è.

ma io ho gia fatto in contratto dovrebbe arrivare il 19 maggio,spero solo di poter stare bene senza aver paura di quello che ho comprato...una piccola curiosità, come mai pesa molti di + rispetto ad altre moto della stessa cilindrata ?? grazie e scusate
 
4336776
4336776 Inviato: 2 Mag 2008 14:59
 

Ciao,
Entro solo ora nella discussione perchè per un po' di giorni sono stato troppo indaffarato.
La K 1200 R detta anche la SuperMUKKA ha sicuramente bisogno di mani esperte per rendere al meglio.
Molta attenzione nell'aprire la manetta del Gas ogni volta.
Buon occhio nel fare manovre e/o affrontare curve strette.
Però ti assicuro che se non sei uno che appena ci sale apre tutto il gas allora è in grado di accompagnarti in giro per il mondo anche in sesta a 60 Km/h senza battere ciglio.
Io personalmente scendevo da una Hornet 600 ( della quale sfruttavo ormai ogni CV ) ed il primo anno ho fatto un po' fatica a sfruttarla.
Oggi le cose vanno decisamente meglio, ormai ci " conosciamo " bene entrambi e la gestione è naturale.
comunque continuamo a rispettarci entrambi....
Non puoi sbagliare perchè non perdona.... esci dalle curve lente 2a e/o 3a e se apri tutto la ruota pattina che è un piacere tanto per capirci...
Se non avrai fretta e con un po' di esperienza vedrai che riuscirai a condurla come e dove vuoi.
Per quanto riguarda il peso posso dirti che è vero che siamo sopra la media ma quando sei in movimento non lo percepisci più di tanto se non nei tornanti però quando fai un po' di strada ( 200-300-400 Km ) in un giorno alla fine ti accorgi del perchè... non si sposta mai da dove vuoi andare nè sui viadotti nè sulle buche nè nelle curve veloci incomincia a fare la matta... questa stabillità incredibile alla fine la si deve pur pagare in KG non trovi!?!?
Eppoi guardala bene: il motore è proprio bello grosso e quello è tutto ferro che ti porti in giro...
A me alla fine da un certo senso di sicurezza sapere che ho un toro sotto le mani...
Lamps
 
4341320
4341320 Inviato: 3 Mag 2008 7:44
 

gostiele ha scritto:
Ciao,
Entro solo ora nella discussione perchè per un po' di giorni sono stato troppo indaffarato.
La K 1200 R detta anche la SuperMUKKA ha sicuramente bisogno di mani esperte per rendere al meglio.
Molta attenzione nell'aprire la manetta del Gas ogni volta.
Buon occhio nel fare manovre e/o affrontare curve strette.
Però ti assicuro che se non sei uno che appena ci sale apre tutto il gas allora è in grado di accompagnarti in giro per il mondo anche in sesta a 60 Km/h senza battere ciglio.
Io personalmente scendevo da una Hornet 600 ( della quale sfruttavo ormai ogni CV ) ed il primo anno ho fatto un po' fatica a sfruttarla.
Oggi le cose vanno decisamente meglio, ormai ci " conosciamo " bene entrambi e la gestione è naturale.
comunque continuamo a rispettarci entrambi....
Non puoi sbagliare perchè non perdona.... esci dalle curve lente 2a e/o 3a e se apri tutto la ruota pattina che è un piacere tanto per capirci...
Se non avrai fretta e con un po' di esperienza vedrai che riuscirai a condurla come e dove vuoi.
Per quanto riguarda il peso posso dirti che è vero che siamo sopra la media ma quando sei in movimento non lo percepisci più di tanto se non nei tornanti però quando fai un po' di strada ( 200-300-400 Km ) in un giorno alla fine ti accorgi del perchè... non si sposta mai da dove vuoi andare nè sui viadotti nè sulle buche nè nelle curve veloci incomincia a fare la matta... questa stabillità incredibile alla fine la si deve pur pagare in KG non trovi!?!?
Eppoi guardala bene: il motore è proprio bello grosso e quello è tutto ferro che ti porti in giro...
A me alla fine da un certo senso di sicurezza sapere che ho un toro sotto le mani...
Lamps

grazie per la spiegazione...spero che impari presto a capire questa stupenda moto poi vi farò sapere...speriamo che arrivi presto icon_biggrin.gif una curiosità il computer di bordo che informazioni da ??
 
4351939
4351939 Inviato: 4 Mag 2008 18:10
 

- autonomia residua
- media oraria
- litri/100 km
- temperatura
- orologio
 
4355808
4355808 Inviato: 5 Mag 2008 7:53
 

recidivo ha scritto:
- autonomia residua
- media oraria
- litri/100 km
- temperatura
- orologio


ho letto alcuni forum in merito al computer di bordo il quale dicevano che nn è affidabile .....è vero ?? dicevano che l'autonomia residua nn è reale e quindi poco affidabile...tu come ti sei trovato ??
 
4356247
4356247 Inviato: 5 Mag 2008 9:09
 

In effetti non e' affidabile: lo riporta anche MOTOCICLISMO nelle sua prova.
Io non sono mai rimasto a piedi ma ti posso dire che una volta il computerino di bordo mi segnava AUTONOMIA 0 e ho fatto ancora una decina di KM prima di trovare un benzinaro.

Diciamo che se la devi prendere nuova, non spendere i soldi nel computerino che non serve a nulla: piuttosto spendili nell'ESA che io consiglio vivamente. Ma qui si entra nel personale.........

LAMPS
 
4358140
4358140 Inviato: 5 Mag 2008 13:12
 

Wally_72 ha scritto:
In effetti non e' affidabile: lo riporta anche MOTOCICLISMO nelle sua prova.
Io non sono mai rimasto a piedi ma ti posso dire che una volta il computerino di bordo mi segnava AUTONOMIA 0 e ho fatto ancora una decina di KM prima di trovare un benzinaro.

Diciamo che se la devi prendere nuova, non spendere i soldi nel computerino che non serve a nulla: piuttosto spendili nell'ESA che io consiglio vivamente. Ma qui si entra nel personale.........

LAMPS

gia fatto,ho messo praticamente tutto tranne le manopole e sella + bassa...con la mia gs avevo l'abitudine di azzerare il contachilometri appena si accendeva la spia della riserva e ci facevo ancora 90km penso che farò la stessa cosa cosi confronterò con il computer
 
4358226
4358226 Inviato: 5 Mag 2008 13:19
 

90 km dopo la spia mi paiono ottimistici col k1200s...
a spanne dovrebbero essere 4 litri di riserva, che a seconda dell'amdazzo potrebbero bastare da un minimo da 50 km se vai forte ad un max di 70 km conn una guida più decente

bisogna poi verificare se il livello della R e della S sono uguali:
sulla S ci sono 17 tacchettine, mentre sulla R mi dicono ci siano 7 tacche grosse...
 
4613111
4613111 Inviato: 30 Mag 2008 11:05
 

Ciao,
riporto mia esperienza diretta:
io non ho il computer di bordo ( a me sapere quanto caldo fa non interessa poi molto...)
ma appena entri in riserva lo stesso check ti segnala i Km residui in base alla media che stai tenendo.
Ebbene: l'altro mese stavo facendo un giro ed il computer segnalava ancora 8 Km di residuo quando il motore ha deciso che non era assolutamente vero e si è ammutolito...
Quindi consiglio di tenerne conto ma non dare piena fiducia a quel sistema perchè risente di troppi fattori: tipologia di guida, il fatto che sei in salita o discesa, ecc, ecc...
Per conto mio credo che realisticamente parlando non si riescano a fare più di 40 Km ad andatura normale e molti ma molti meno se si continua ad esagerare con il gas.
D'ora in poi non mi arrischierò più a provare quanti Km faccio in riserva: subito il pieno appena si accende la lucina!!!
 
4613125
4613125 Inviato: 30 Mag 2008 11:06
 

recidivo ha scritto:
- autonomia residua
- media oraria
- litri/100 km
- temperatura
- orologio
Senza il computer di bordo hai comunque l'orologio e l'autonomia residua.
Ne vale proprio la pena?
 
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