Ragazzi con questo scarico la moto diventa proprio perfetta. Le da l'unica cose che le manca: una bella voce.
Il sound è da pelle d'oca, con dB killer, ai bassi è cupo, roco e cattivo, mentra agli alti diventa un ululato. Dai 2 ai 5000 giri è molto simile al rombo di un'auto da rally.
Ad alti giri il sound dello scarico si mischia con il sound dell'air box e della meccanica, e ne esce una sinfonia terribilmente eccitante.
Non è però mai eccessivo ne fastidioso, non è come l'urlo quasi "fastidioso" di un classico four jappo. Durante la guida, si gode appieno della voce del motore, ma non è stancante. Quando si passa in un vicolo, ai bassi si sente parecchio e quasi tutti si girano.
Non ho fatto tantissimi km, ma posso dire che il motore mi sembra leggermene più pronto, più reattivo, prende più facilmente i giri. Agli alti non credo vi siano differenze sostanziali, in quanto già col "boiler" di serie va come un missile.
Ho aiutato il mecca a montarlo e posso dire che pesa meno della metà del "boiler" di serie, che a confronto pare un macigno.
Esteticamente poi, a parte il discorso soggettivo, credo non vi sia bisogno di commenti.
Non ho voluto mettere l'adesivo "ZARD" sul terminale perchè secondo me rovinava l'estetica, le dava un sapore "tamarro-racing".
Sono molto contento, ho trovato esattamente lo scarico che cercavo, lo scarico che avevo visto sulla k di un tedesco questa estate, quando la k non l'avevo ancora presa. Ma già la sognavo
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per info scrivetemi pure.
Buoni dB a tutti