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Ecco le foto della mia kappona con il cannoncino della Zard
2749429
2749429 Inviato: 20 Ott 2007 10:56
Oggetto: Ecco le foto della mia kappona con il cannoncino della Zard
 

Ragazzi con questo scarico la moto diventa proprio perfetta. Le da l'unica cose che le manca: una bella voce.

Il sound è da pelle d'oca, con dB killer, ai bassi è cupo, roco e cattivo, mentra agli alti diventa un ululato. Dai 2 ai 5000 giri è molto simile al rombo di un'auto da rally.
Ad alti giri il sound dello scarico si mischia con il sound dell'air box e della meccanica, e ne esce una sinfonia terribilmente eccitante.
Non è però mai eccessivo ne fastidioso, non è come l'urlo quasi "fastidioso" di un classico four jappo. Durante la guida, si gode appieno della voce del motore, ma non è stancante. Quando si passa in un vicolo, ai bassi si sente parecchio e quasi tutti si girano.

Non ho fatto tantissimi km, ma posso dire che il motore mi sembra leggermene più pronto, più reattivo, prende più facilmente i giri. Agli alti non credo vi siano differenze sostanziali, in quanto già col "boiler" di serie va come un missile.

Ho aiutato il mecca a montarlo e posso dire che pesa meno della metà del "boiler" di serie, che a confronto pare un macigno.

Esteticamente poi, a parte il discorso soggettivo, credo non vi sia bisogno di commenti.
Non ho voluto mettere l'adesivo "ZARD" sul terminale perchè secondo me rovinava l'estetica, le dava un sapore "tamarro-racing".

Sono molto contento, ho trovato esattamente lo scarico che cercavo, lo scarico che avevo visto sulla k di un tedesco questa estate, quando la k non l'avevo ancora presa. Ma già la sognavo icon_cool.gif

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Per info scrivetemi pure.

Buoni dB a tutti icon_wink.gif

Ultima modifica di recidivo il 22 Ott 2007 8:57, modificato 5 volte in totale
 
2749464
2749464 Inviato: 20 Ott 2007 11:06
 

.azzo se è bella. icon_eek.gif
 
2762120
2762120 Inviato: 22 Ott 2007 13:40
 

bella! icon_biggrin.gif

grazie delle foto recidivo, piacerebbe anche a me montare lo Zard che al momento mi sembra l'alternativa migliore in circolazione....

ma una domanda: se, come dici nel forum scarico per K1220R, il cata è anche nel terminale, adesso la tua Erre non è più catalizzata? icon_question.gif
 
2763402
2763402 Inviato: 22 Ott 2007 16:03
 

Questa foto credo aiuti a capire il concetto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il catalizzatore è posto all'inizio del terminale, e nella foto, essendo ancora vergine e non annerito da fumo, si vede bene. La sonda lambda è posta immediatamente prima, nel collettore.

Il catalizzatore è composto da una maglia di (ceramica?) sottilissima, che apparentemente non oppone nessuna forza al passaggio dei gas. Sembra esattamente un cartone ondulato arrotolato. Guardando attraverso il terminale si vede chiaramente la luce dall'altra parte.

Il catalizzatore assorbe un sacco di calore e raggiunge temperature elevatissime, così col passaggio dei gas si bruciano eventuali particelle incombuste. A moto appena fermata, guardando nel terminale si vede in fondo il catalizzatore giallo-arancio incandescente.
 
2768705
2768705 Inviato: 23 Ott 2007 9:11
 

..............VACCA BESTIA!!!!!!!!!!!!!!!

SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_dance.gif eusa_dance.gif

Credo di avere deciso che scarico montare...........hai fugato ogni mio dubbio!!!!!!!

Prima di vedere queste foto ero propenso al POWER CONE ma questo della ZARD e' vermante qualche cosa di strepitoso!!!!!!!!!!!!


Il costo?!??!........tanto per cominciare a fare la cresta sui regali di Natale..........
 
2769520
2769520 Inviato: 23 Ott 2007 11:12
 

Wally_72 ha scritto:
..............VACCA BESTIA!!!!!!!!!!!!!!!

SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_dance.gif eusa_dance.gif

Credo di avere deciso che scarico montare...........hai fugato ogni mio dubbio!!!!!!!

Prima di vedere queste foto ero propenso al POWER CONE ma questo della ZARD e' vermante qualche cosa di strepitoso!!!!!!!!!!!!


Il costo?!??!........tanto per cominciare a fare la cresta sui regali di Natale..........


L'ho ordinato da Mr. Boxer e l'ho pagato 600,00 ivato.

Clic: Mrboxer.it
 
2769848
2769848 Inviato: 23 Ott 2007 11:51
 

Il catalizzatore è posto all'inizio del terminale, e nella foto, essendo ancora vergine e non annerito da fumo, si vede bene. La sonda lambda è posta immediatamente prima, nel collettore.


capito!
 
2769910
2769910 Inviato: 23 Ott 2007 12:03
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Cosa vedono i miei occhi!?!?!?!?
Cosa sono quegli straccetti sulla targa?!?!?! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2770200
2770200 Inviato: 23 Ott 2007 12:43
 

Citazione:
Cosa vedono i miei occhi!?!?!?!?
Cosa sono quegli straccetti sulla targa?!?!?!

icon_mrgreen.gif dai...servono a tenere pulita la ruota dal brecciolino; non lo sapevi? icon_mrgreen.gif
 
3001074
3001074 Inviato: 22 Nov 2007 13:02
 

Bellissimo complimenti per la scelta, ti trovi bene hai trovato migliorie in erogazione?
 
3016487
3016487 Inviato: 23 Nov 2007 21:57
 

A livello dinamico mi trovo molto bene: linea, sound ed erogazione sono più che Ok.

C'è solo un grosso e (pare) difficilmente risolvibile problema: non ci sta la valigia!

Nonostante quanto affermato da Mrboxer, la realtà è diversa, e pare che lo scarico non sia previsto per il montaggio con le valigie. HO spedito delle foto ed ora sono in attesa di una risposta ufficiale di Zard.

Gentilmente, e correttamente, Mrboxer mi ha proposto il ritiro del terminale. Lo scarico però mi piace molto e vorrei che Zard riuscisse a mettermi a punto una staffa modificata per poter montare anche le valigie.

In caso contrario lo devo mio malgrado rendere icon_cry.gif

Mr boxer mi ha detto che pure il tromboncino Remus ha lo stesso problema: Il terminale è troppo alto e la valigia vi si appoggia sopra e non si aggancia alla staffa.
 
3020859
3020859 Inviato: 24 Nov 2007 18:53
 

...'azz recidivo.. icon_eek.gif icon_eek.gif

pensa che, come ho scritto da un'altra parte, anche allo stand della Wunderich hanno confermato che lo Zard andava bene con le borse icon_evil.gif

comunque, mi dispiace per quanto ti è successo e mi dispiace per me perchè era uno dei più belli in circolazione... icon_cry.gif

non ci si può MAI fidare.......
 
3021793
3021793 Inviato: 24 Nov 2007 22:05
 

he he il sig Bordin alias Mr boxer non è nuovo a performance del genere, anche a me ha fatto un tiro simile, con la k 1200s ed un terminale shark che ho dovuto rendere rimettendoci le spese di spedizione, mi sono poi rivolto a Marmorata conce Wunderlicht di Roma e mi ha consigliato remus pover cone con cui kle borse montano.
Saluti.
Perluigi
 
3026368
3026368 Inviato: 25 Nov 2007 19:40
 

Se volete andare tranquilli montate un Leovence.... icon_cool.gif
 
3029980
3029980 Inviato: 26 Nov 2007 11:54
 

Ho appena sentito direttamente un tecnico Zard.

La storia di questo scarco è un po' ingarbugliata, in quanto Zard produce su espresso ordine di Wunderlich, e secondo Wunderlich questo scarico va bene con le valige.

Secondo il tecnico, l'unica possibilità che sostiene questa affermazione è che Wunderlich abbia provato lo scarico con un proprio modello di valige, e non con le valige originali BMW.

Tuttavia secondo il tecnico dovrebbe essere possibile modificara la staffa per renderlo compatibile con le valige originali.

Mi piacerebbe poter trovare una soluzione e tenere questo scarico, in quanto come linea e sound mi soddisfa molto.

Vedremo. Tempo davanti ce nè, anche perchè tra un mese mi opero alla spalla per cui fino a marzo 2008, di moto neanche a parlarne icon_cry.gif
 
3038671
3038671 Inviato: 27 Nov 2007 10:19
 

pjgigante ha scritto:
he he il sig Bordin alias Mr boxer non è nuovo a performance del genere, anche a me ha fatto un tiro simile, con la k 1200s ed un terminale shark che ho dovuto rendere rimettendoci le spese di spedizione, mi sono poi rivolto a Marmorata conce Wunderlicht di Roma e mi ha consigliato remus pover cone con cui kle borse montano.
Saluti.
Perluigi


ma come?
recidivo ha appena scritto che anche il powercone della remus ha lo stesso problema... ??
 
3042927
3042927 Inviato: 27 Nov 2007 17:28
 

a me pare proprio che sul catalogo wunderlich ci sia scritto che lo scarico remus revolution è compatibile con le borse originali mentre, per lo zard non risulta indicato altrettanto.
lamps!!!
edo
 
3043432
3043432 Inviato: 27 Nov 2007 18:13
 

rx8driver ha scritto:


ma come?
recidivo ha appena scritto che anche il powercone della remus ha lo stesso problema... ??


Sono le parole di MrBoxer, ma vedendo le foto in Internet, a naso mi sento di dargli ragione, in quanto il teminale finisce in alto come il mio Zard. O forse di più.

E comuque la considerazione era riferita al Powercone, e non al Revolution. Che tra l'altro non mi piace per nulla e non monterei mai sulla mia moto.

Oggi mi ha richiamato il tecnico Zard, e mi pare di aver capito che ho sollevato un vespaio. Zard produce su ordine e disegno di Wunderlich, e la stessa, interpellata dal tecnico ha affermato che: "chi monta quello scarico quì in Germania di solito non monta le valige"

Ora Wunderlich emanerà una circolare per evidenziare che lo scarico non è compatibile con le borse. Nel frattempo quando Wunderlich metterà a disposizione di Zard una moto con le valige, quest'ultima modificherà lo scarico con una nuova versione. Per gennaio 08 dovrebbe essere tutto a posto.

Bel casotto eh?

Per cui, aspetto la modifica GRATUITA, oppure rendo tutto e rimetto su il tubo della stufa icon_cry.gif
 
3044083
3044083 Inviato: 27 Nov 2007 19:09
 

recidivo ha scritto:


Sono le parole di MrBoxer, ma vedendo le foto in Internet, a naso mi sento di dargli ragione, in quanto il teminale finisce in alto come il mio Zard. O forse di più.

E comuque la considerazione era riferita al Powercone, e non al Revolution. Che tra l'altro non mi piace per nulla e non monterei mai sulla mia moto.

Oggi mi ha richiamato il tecnico Zard, e mi pare di aver capito che ho sollevato un vespaio. Zard produce su ordine e disegno di Wunderlich, e la stessa, interpellata dal tecnico ha affermato che: "chi monta quello scarico quì in Germania di solito non monta le valige"

Ora Wunderlich emanerà una circolare per evidenziare che lo scarico non è compatibile con le borse. Nel frattempo quando Wunderlich metterà a disposizione di Zard una moto con le valige, quest'ultima modificherà lo scarico con una nuova versione. Per gennaio 08 dovrebbe essere tutto a posto.

Bel casotto eh?

Per cui, aspetto la modifica GRATUITA, oppure rendo tutto e rimetto su il tubo della stufa icon_cry.gif


se ti piace tanto aspetta la modifica se no poi ti penti.
edo
 
3077695
3077695 Inviato: 1 Dic 2007 19:36
 

lo scarico remus power cone monta con le valige originali in quanto piu corto dello zard, la valigia resta 5 mm ma non tocca, è scritto chiaramente sul catalogo wunderlicht che delle parole di Mr Boxer è meglio non fidarsi troppo e l'ho verificato personalmente in quanto ho montato le borse quest'estate. Saluti a tutti.
Pierluigi
 
3079421
3079421 Inviato: 2 Dic 2007 10:09
 

Ma guarda un po'......hai montato il mio stesso scarico.... icon_twisted.gif solo ke ho anke messo mano a filtro e centralina....oltre ke aggiunto qualke particolare estetico......KimeRa ma quanto me costi.....e io pago!!!! icon_lol.gif
 
4162527
4162527 Inviato: 12 Apr 2008 0:52
 

Vi aggiorno sul fatto che causa l'incompatibilità con le borse originali, ho reso lo Zard ed ho preso un Remus powercone.

Il Powercone ci stà con le valige, c'è ben poco spazio tra scarico e borsa ma ci stà. Il sound è molto simile allo Zard, meno profondo ai bassi, ma più udibile agli alti. Lo Zard era più pieno ai bassi, ma non udibile agli alti.

Devo sottolineare che il rivenditore Mr Boxer è stato molto corretto e professionale, offrendomi le possibilità di far modificare lo scarico, oppure di renderlo. Ho preferito, mio malgrado, venderlo in quanto altrimenti avrei dovuto portare la mia moto con la borsa fino alla Zard ad Asti, e dopo loro mi avrebbero fatto avere lo scarico modificato. Una proposta senz'altro apprezzabile, ma per me, un po' laboriosa da attuare.

Il Remus è costruito più finemente rispetto allo Zard, è più piccolo e corto, e la versione in titanio che ho preso è molto più leggera dello Zard. Sono tuttavia molto molto simili come linea.

Il Remus per contro ha un orribile adesivo non rimovibile. E' rivettato.

Il Remus è omologato con catalizzatore, ma nello scarico il catalizzatore non c'è. C'è solo una lamiera in metallo zeppa di fori da 2 mm. Sarà quello il catalizzatore? Secondo il mecca quello è solo un parafiamma. Mah...

Se volete vi metto delle foto.
 
4166730
4166730 Inviato: 12 Apr 2008 17:58
 

recidivo ha scritto:


L'ho ordinato da Mr. Boxer e l'ho pagato 600,00 ivato.

Clic: Mrboxer.it


ciao,io sto per acquistare questo moto stupenda,e nn sono molto pratico,dimmi una cosa, ma cambiando la marmitta quali prestazioni risaltano ?? a me urge mettere un bauletto ma che nn sia enorme e brutto semmai anche morbido puoi darmi qualche consiglio o qualche immagine ?? la moto ha anche il portacasco ??
grazie
 
4171705
4171705 Inviato: 13 Apr 2008 17:05
 

pierr ha scritto:


ciao,io sto per acquistare questo moto stupenda,e nn sono molto pratico,dimmi una cosa, ma cambiando la marmitta quali prestazioni risaltano ?? a me urge mettere un bauletto ma che nn sia enorme e brutto semmai anche morbido puoi darmi qualche consiglio o qualche immagine ?? la moto ha anche il portacasco ??
grazie


Se cambi solo il terminale, le prestazioni rimangono essenzialmente quelle di serie. Non variano di molto, anche perchè sono già più che sufficienti.

Se monti un bauletto su quella moto ti giuro che ti tolgo il saluto a vita.

Il portacasco è dato da un perno sottosella a cui attaccare il cighietto. Molto scomodo.
 
4173343
4173343 Inviato: 13 Apr 2008 20:13
 

recidivo ha scritto:


Se cambi solo il terminale, le prestazioni rimangono essenzialmente quelle di serie. Non variano di molto, anche perchè sono già più che sufficienti.

Se monti un bauletto su quella moto ti giuro che ti tolgo il saluto a vita.

Il portacasco è dato da un perno sottosella a cui attaccare il cighietto. Molto scomodo.


no dai nn dire cosi icon_biggrin.gif ti spiego subito, ho sempre avuto moto enduro stradali con bauletto dietro,ogni tanto mi serve anche per lavoro ci metto delle cose dentro,come dovrei optare per nn metterlo ?? sono abiuato a mettere tutto dentro caschi e giubbini..per il bloccadisco c'è il posto sotto la sella ?? il sistema esa lo faccio mettere ??
 
4220808
4220808 Inviato: 18 Apr 2008 17:16
 

Ciao pierr,
concordo con recidivo se monti un bauletto sulla k1200 (s o r non importa) ti tolgo il saluto anche io icon_biggrin.gif

.. a parte gli scherzi io uso la moto per lavoro tutti i giorni e ti assicuro che le borse sport di serie sono più che sufficenti per le cose che dici tu... solo il computer non c'entra ma puoi sempre metterlo in spalla.. icon_biggrin.gif

calcola che nelle borse sport ci sta anche un casco integrale...


sull'esa ci sono parecchi 3d in proposito e puoi andarli a vedere... personalmente le mia esse lo monta ed io lo trovo comodissimo...

0510_saluto.gif
 
4240389
4240389 Inviato: 21 Apr 2008 15:41
 

pierr ha scritto:


no dai nn dire cosi icon_biggrin.gif ti spiego subito, ho sempre avuto moto enduro stradali con bauletto dietro,ogni tanto mi serve anche per lavoro ci metto delle cose dentro,come dovrei optare per nn metterlo ?? sono abiuato a mettere tutto dentro caschi e giubbini..per il bloccadisco c'è il posto sotto la sella ?? il sistema esa lo faccio mettere ??


sotto la sella ci sta al massimo una spilla da balia, altro che bloccadisco...
io il sistema ESA non l'ho messo, e la mia vita è ugualmente serena, con un migliaio di eurini in più in tasca.
se la usi in inverno, non rinunciare alle manopole riscaldate, magari al posto della bella ma inutile gomma da 190, che peggiora la maneggevolezza nell'uso in città...
 
4240763
4240763 Inviato: 21 Apr 2008 16:18
 

non sapevo si potesse optare per la 180 invece della 190...
è riportato a libretto?

io l'esa lo trovo invece utilissimo e pratico,
da maggior sicurezza in viaggio nelle varie situazioni e non ti spacchi la schiena se devi affrontare tanti km in autostrada...

concordo per le manopole, anche se la posizione 1 è sufficiente, la 2 tende an incenerire le mani icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ehm... io il bauletto sul k1200s ce l'ho messo per vari motivi:
1) la uso sempre per andare al lavoro specie nella bella stagione (ma non solo) e ho dento un 'portatile' da 17", impossibile da collocare altrimenti
2) portare cotanta bestia sulla schiena è maledettamente pericoloso... che te ne fai delle protezioni attive e passive se poi ti carichi uno portatile sulla schiena che in caso di caduta potrebbe stroncarti??
3) è un aiuto extra per evitare di perdere la zavorrina !!!
4) ho preso un bauletto della k da 42 litri, dello stesso colore della moto, e non da nessuna 'stonatura' estetica
 
4241003
4241003 Inviato: 21 Apr 2008 16:42
 

Ieri ho fatto 540 km partendo da Verona e poi zingarando di buon passo tra Fidenza, Bardi, Borgo val di Taro, Passo Cento Croci, Varese Ligure, Bedonia, ecc.ecc. Uno spettacolo!

Alla sera era distrutto, ed alle 21 ero già a letto. Con mia morosa che mi cercava in casa... hihihi

Sono molto contento della moto, anche se presenta il solito fastidio ai freni.

L'ESA è molto utile, e dopo poco risulta quasi indispensabile: nelle smanettate si va di programma sport (per meglio sentire l'asfalto) e nei trasferimenti si va di comfort. Così la moto non stanca troppo nei trasferimenti e risulta invece bella rigida quando serve.

Ho scoperto che con il Remus Power cone si apprezza una bella coppia a i bassi (dai 3000 ai 5000), coppia che non mi sembrava di aver notato con lo Zard.

Venerdì si parte per 3 giorni in Toscana! Wow!
 
4241030
4241030 Inviato: 21 Apr 2008 16:45
 

rx8driver ha scritto:
4) ho preso un bauletto della k da 42 litri, dello stesso colore della moto, e non da nessuna 'stonatura' estetica


Non ci credo icon_mrgreen.gif
 
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